GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2013, 21:15

andra :coccola
in effetti quanto successo con tuo padre è stato molto complesso ed è finito troppo bruscamente per poter elaborare bene il tutto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2013, 21:24

elisi, bene per il giro in ufficio, e meno male che c'è la moglie del capo! :ok

ithil, adesso aspettiamo che si manifesti l'esantema, per fortuna la febbre si è abbassata...
non ti preoccupare per il latte e il capoparto, è solo una piccola cosa che è momentanea nel corso dell'allattamento. se davvero desse problemi di produzione o di sapore allora tutte le donne smetterebbero presto di allattare. magari se vedi che nei giorni di ciclo hai meno latte rimedia bevendo di più...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2013, 21:33

andra, stavo pensando che tu vorresti Ric più magrolino mentre io vorrei che Amelia mettesse su qualcosa in più :hi hi hi hi

oggi alla visita mi ha detto che è al 25% di peso (5,900kg) e al 75% di altezza (67 cm)
comunque oggi non ha rotto le scatole per il peso scarso, ha visto che i percentili si mantengono e quindi ha capito che il metabolismo della pupa è così: mangia caga e non sta ferma un momento...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2013, 21:49

ah, qui la pupa quasi gattona! :-D :-D :-D
si sposta di pochi cm alla volta ma si sposta!
a breve dovrò rivestire casa di imbottiture varie...

ah, aggiornamento fotolibro: ci fanno lo sconto 15%, appena mi mandano il codice sconto faccio l'ordine.
per le modifiche che mi avete chiesto in privato ci guardo domani poi vi rispondo singolarmente
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 gen 2013, 22:13

Buonasera, vediamo se mi ricordo qualcosa...
Elisi, bene per il lavoro, il capo chi se ne frega e speriamo che ti diano il part time (in ogni caso fino all'anno del bimbo hai 2 ore di allattamento, in quel periodo potresti dimostrare di riuscire comunque a garantire il tuo lavoro e quindi far capire al capo che concerti il part time a 6 ore a lui non cambia nulla, anzi avrebbe una dipendente più soddisfatta e motivata) :incrocini :incrocini
Quando rientri?
Coloricaldi, bene per la visita, come dici tu l'importante è che la linea di crescita sia costante, Amelia è magrolina e si era capito, ma di certo non ha problemi di crescita. Poi tu non mi sembri proprio giunonica, no?
Andra quoto Cherry, il pediatra mi sembra un pochino confuso :sorrisoo
Io al tuo posto continuerei ad assecondare Ric e al pediatra direi che ho diminuito le poppate :fischia
Per l'addormentamento non saprei che consigliarti, hai la possibilità di togliere una sponda al lettino? potresti metterti accanto a lui, abbracciandolo anche e vedere che fa (la spondina però poi andrebbe rimessa ogni volta).
Quel che dici sulla loro paura che possiamo sparire è vero, avevo letto a tal proposito che il gioco del cu-cù, oltre a divertirli, li aiuta proprio a capire che se anche la mamma sparisce un attimo poi torna :-D
Per il papà, ti capisco, eccome se ti capisco. Spesso facciamo l'errore di dare per scontate le persone più importanti, tanto domani saranno ancora lì. E quando arriva il giorno che invece lì non ci sono più, vorresti solo riavvolgere il nastro e cambiare tutto.
Io però credo che l'uomo, in quanto animale, capisca quando arriva il fatidico momento, quindi, forse, in quella telefonata tuo papà ha voluto rassicurarti non per la situazione contingente, ma per tutto quanto, forse per lui era importante poterti dire che non c'erano problemi. Fatto quello, serenamente è andato
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 gen 2013, 22:18

ithil, non so se il capoparto porti una diminuzione della produzione, magari un fondo di verità c'è pure (per me sono leggende metropolitane, comunque rimango possibilista dato che non parliamo di una scienza esatta), ma di certo non è roba che compromette un allattamento, io ho allattato Ennio ancora 15 mesi dopo il ritorno delle mestruazioni.
Per quanto riguarda il tiralatte, è da tanto che non lo tiravi? Io ho notato che il seno va un pochino "allenato" al tiralatte. Siccome avevo finito i vasetti era da un po' che non lo tiravo e in questi giorni, pur scoppiando di latte, ho fatto un po' fatica a tirarlo, oggi invece ho notato un notevole miglioramento. Quest'ultima cosa che ho scritto potrebbe essere tranquillamente una ca***ta, non mi prendo responsabilità :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 gen 2013, 22:19

Coloricaldi, evviva il gattonamento!!! Brava Amelia!!! :-D Io adoro vedere i bimbi che gattonano a 100 all'ora, Ennio l'ha saltata quella tappa.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2013, 22:25

pao pao ha scritto:ithil, non so se il capoparto porti una diminuzione della produzione, magari un fondo di verità c'è pure (per me sono leggende metropolitane, comunque rimango possibilista dato che non parliamo di una scienza esatta), ma di certo non è roba che compromette un allattamento, io ho allattato Ennio ancora 15 mesi dopo il ritorno delle mestruazioni.
Per quanto riguarda il tiralatte, è da tanto che non lo tiravi? Io ho notato che il seno va un pochino "allenato" al tiralatte. Siccome avevo finito i vasetti era da un po' che non lo tiravo e in questi giorni, pur scoppiando di latte, ho fatto un po' fatica a tirarlo, oggi invece ho notato un notevole miglioramento. Quest'ultima cosa che ho scritto potrebbe essere tranquillamente una ca***ta, non mi prendo responsabilità :ahaha
beh, io la prendo per vera la tua teoria... ho saltato una settimana mentre Amelia non stava bene e oggi ne è venuto pochissimo
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2013, 22:35

buonanotte care!
:bacio
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 22:43

pao pao tu ce l'ha la responsabilità...di essere la mia personal milk trainer...ti pare poco???si comunque hai ragiobe se pure fosse meno, e in realtà secondo me lo è , probabilmente è una cosa transitoria dovuta agli acciacchi di entrambi!
per il tiralatte no, ultimamente l'ho tirato di frequente ed ero entusiasta di quantità e tempi di estrazione davvero o ttimi, però meglio la mattina che il tardo pom-sera come oggi!

bello e vero quello che hai scritto a rox... concordo in pieno anche se per mia fortuna non ne ho esprienza diretta. :bacio

notte ragazze, provo a far ciucciare il malatino prima di dormire, dopo l'ennesima tachi ora non ha febbre, speriamo in una nottata migliore delle precedenti! :incrocini

grande Amelia...oh gattonare a 6 mesi non è mica da tutti!!!!!falle un filmino se riesci son ricordi bellissimi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 gen 2013, 22:50

Vado a nanna anche io, che la sveglia suona presto.
Ragazze in questi giorni mi eclisserò un po' perchè arriva mia sorella da Valencia :yeee
Baci a tutte!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 23:06

coloricaldi ha scritto:ah, qui la pupa quasi gattona! :-D :-D :-D
:yeee evvai Amelia! La prima lugliolina a gattonare!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 23:29

Ithil, secondo me la diminuzione della produzione di latte ci sta, un po' per il capoparto, se abbondante, un po' per la febbre di Gu... ma tranquilla, a breve tornerà come prima! :ok

Pao grazie delle belle parole, davvero rassicuranti! :cuore Hai un dono meraviglioso , sei la nostra dottoressa dei cuori!

Resta però il fatto che sono stata io a chiamarlo... e quindi aggiungo anche i sensi di colpa che forse lo sforzo di parlare con me e l'emozione ha contribuito alla sua fine.

Il gioco del cucù lo facciamo già da un bel po' e si diverte un sacco!
Ravvicinare il lettino al lettone purtroppo è impossibile... cercherò altri diversivi , magari leggere le favole, vediamo...

Ora vi dico buonanotte a e ate Pao: goditi la tua sorella "spagnola"! :bacio

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 gen 2013, 9:06

Buongiorno a tutte!!!Ieri siamo stati in giro tutto il giorno quindi non sono riuscita ad aggiornarmi molto...

Ithil bene per i miglioramenti di Gu...attendiamo news e :incrocini e bacini!!

Coloricaldi Che sportiva Amelia!!E' proprio sveglia :ok !!Bene per la visita...Anche noi siamo tra il 10 e il 25° percentile ma curva costante quindi :ok ...Come dici anche tu mangiano,cagano si muovono in continuazione...Questo fa tanto!!Noi ora stiamo seduti da soli :ok

Andra
quoto le altre le poppate...Se ha fame piccino che puoi fare?Magari poi tra un pò di assesta...

Elisi sti capi!!!Il mio invece avrebbe preferito i 6 mesi continui e non magari spezzettati presi dopo come farò...E sua moglie ha detto che quando era incinta lei si è licenziata per crescere suo figlio...Beh forse te lo poteti permettere???? :pensieroso :pensieroso ...Fregatene

Per il fotoalbum ottimo...facci sapere tutto!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 9:34

Buon giorno donne,

come al solito son distrutta arranco arranco arranco, ma non mollo!
Bambolina son 4 notti che litiga con la sua pancia/cacca perché fa fatica e a puntate. Si sveglia tra le 2/3 spinge spinge e io lì ad aspettare per cambiarla in preda al sonno :impiccata:
Bel discorso di M per iniziare :risatina:

Colori, la candida ce l'ha da qualche gg non tantissima, me ne sono accorta perché cambiandola zona patata era molto arrossata con qualche bollicina giallina, e anche in zona perineo, quindi onde evitare che si espanda son corsa a comprare in Canesten che le metto 2 o 3 volte al giorno al posto della crema all'ossido di zinco dell'HUmana che trovo la migliore in assoluto. Adesso va già meglio. Non so se ha lo stesso aspetto di quella da adulto, perché io non l'ho mai avuta.
:ok per la visita se la sua curva di crescita è quella va bene così.
Zetina, son felice per te che sei riuscita a tornare alle tue attività di sempre. Come ti senti ora stai un po' meglio???
Pao Pao, com'è il Tram Tram lavorativo??fai bene ad avvolgere il latte nella stagnola, sai che ridere se i tuoi colleghi lo usano per correggere il caffè??? :ahaha :ahaha
Andra1, :bacetto mi hai fatto commuovere :buuu
io per farlo dormire, la cullo un po' in braccio con il ciuccio poi quando socchiude gli occhi le metto fra le braccia il doudou così sente contatto e non si sente sola.
sfregamento occhi, lei lo fa solo quando ha sonno.
Cherry, in effetti lavoro per S.E.A. la società che gestisce gli aeroporti di Milano...avevo anche il buono dal €30 per il librario da ritirare, ma non ho fatto in tempo :nonegiusto . L'anno scorso ci hanno dato un buono spesa da €50 per una catena lì della zona che ho barattato con una collega visto che lei ce l'aveva sotto casa..
Per il momento io non mi lamento perché ho tanti benefit al momento (rimborso ticket sanitari per tutta la famiglia, ck up in day hospital per me e socio ogni 2 anni in una struttura convenzionata per una cifra irrisoria....etc) diciamo che ci trattengono dalla busta paga tipo €10 al mese....Solo di latte in 6 mesi me ne son fatta rimborsare di soldi.
quando rientrerò farò 5h 1 di pausa più 2h di allattamento, però non so se chiedere in uscita o in entrata :perplesso . Poi dal 1aug farò 5h....
elisi, :-D son davvero felice che la tua situazione lavorativa sia migliorata, e poi gli uomini son sempre burberi...vedrai che la moglie gli farà cambiare opinione!
Ithil, sarà sicuramente la 6° malattia attendiamo lo sfogo!!!
Vale804, :bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 9:35

andra1 ha scritto:
coloricaldi ha scritto:ah, qui la pupa quasi gattona! :-D :-D :-D
:yeee evvai Amelia! La prima lugliolina a gattonare!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Qui siamo indietro da matti......

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 gen 2013, 9:56

Befanina povera trappola...mi ero persa della candida...mi spiace :bacio .

Si in effetti avete un pò di vantaggi al lavoro ma d'altronde lavori per una grossa azienda...ci sta...Noi siamo in 25 e lavoro in una ditta di spedizioni ovviamente in porto come mezza città e in pratica se l'anno va bene lui fa il regalo a Natale...altrimenti ciccia...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 gen 2013, 10:04

Ragazze argomento frivolo...oggi ho intenzione di rifarmi la trousse...roba da poco tipo Kiko...sono messa malissimo...che mi consigliate?Io sono l'anti...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 10:08

vale804, io ho avuto una gran fortuna, il mio sogno era di fare l'hostess di volo, ma non sapendo nuotare e avendo paura un po' dell'acqua ho dovuto rinunciare. Quando mi son diplomata nel '98 a luglio, stavano cercando un sacco di personale vista l'imminente apertura di Malpensa (30/10/98)... Quindi mi ha presa subito :yeee e il liceo linguistico ha aiutato.
All'inizio un incubo, adesso è diventata routine e siamo una grande famiglia a parte qualche elemento. Io lavoro all'ufficio bagagli smarriti ed ogni giorno è un'avventura.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 10:14

vale804 ha scritto:Ragazze argomento frivolo...oggi ho intenzione di rifarmi la trousse...roba da poco tipo Kiko...sono messa malissimo...che mi consigliate?Io sono l'anti...

Guarda anch'io mi trucco poco....da kiko ci sono gli ombretti in offerta a 3eur...
Io ti consiglio però di prendere il fondotinta buono, fatti consigliare bene dalla ragazza per il colore, ombretto non sbarluccicoso per il giorno, se poi prendi il mattone stick è ancora meglio!
Consiglio prendi il primer per occhi così l'ombretto ti dura tutto il giorno.
Indispensabili:
- fondotinta
-correttore illuminate (kiko ha una piccola trousse con tutti i colori)
-ombretti (quelli a matitone stick son veloci e comodi)
-blush aranciato così eviti l'effetto mascherone della terra
- lipgloss (uso il 12 di kiko molto bello e naturale)
-mascara e eyeliner nero se lo usi

Vai sul sito e dai un'occhiata

Bloccato

Torna a “Luglio”