GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da cherry76 » 31 ott 2012, 20:39

ithil, anche Giò oggi ha avuto le manine parecchio fredde non ti preoccupare. La temperatura nei neonati si può considerare normale fino a 37,2 mi sono documentata ben bene quando Giò ha avuto la febbre. Comunque ognuno di noi ha la temp diversa e sarebbe bene misurarla quando si sta bene per potersi regolare meglio quando c'è o si crede che ci sia qualcosa che nn va.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 ott 2012, 21:11

Per gli stipendi, dovrebbe arrivare qualcosa entro il 10 , ma la situazione non è affatto rosea e non ci sono prospettive a lungo termine. Io dovrei rientrare ad aprile ma non credo proprio che l'azienda regga fino ad allora! :nonegiusto

Ithil, anche Angelica ha le mani fredde a volte, magari prova con una tutina più pesante o un golfino in più.
37 non credo sia febbre.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 31 ott 2012, 21:53

buonasera ragazze!
oggi giornata piena, questa mattina e questo pomeriggio abbiamo avuto visite. Mentre questa sera, mio marito, ha discusso con mia suocera. Mio suocero non ci vede più da un occhio e lei gli ha diagnosticato la cataratta :che_dici , di conseguenza nn lo porta dal medico (mio suocero non può più guidare etc. a causa di un ictus) morale della favola domani mattina mio marito lo porta al p.s..

tommy è sempre rognoso, sono 4 notti che non dormiamo per nulla.. il peddy non c'è quindi non riesco a farmi dare qualche consiglio.. credo siano i dentini ma non sono sicura.. :pensieroso

ithil, capita anche a tommy di avere le manine fredde.. cmq ho notato che la sua temperatura sale dopo i pasti, arrivando quasi a 37

vallina, cos'è successo?

barbara, mi dispiace per la tua situazione. spero si risolva presto.

vado tommy mi reclama
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 31 ott 2012, 22:07

Ragazze, mi sa che sono nei premi... Pagurotto ha una vocina roca e rimane nervosetto... Mi sa che c'e' arrivato il primo raffreddore..... Non credo abbia febbre.... vediamo come va sta notte...
Siamo migrati nella stanzona a far compagnia al papa'....

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 nov 2012, 9:30

Sta notte super mega pipi', dopo 2 bibe imponeneti, e sveglia ogni 2 ore........ no comment..

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 nov 2012, 9:57

Buongiorno luglioline care! :bacio
Come qualcuno già sa (dalle pp), per me scrivere è diventato quasi impossibile, perchè non riesco a gestire Fede e computer in contemporanea.. :argh :risatina:
Con Fede sto passando un periodo "impossibile" di mammite acuta, non vuole più il papà e lo manda via, se ci sono io vuole sempre e solo me anche se ci sono i nonni e non vuol più andare a casa loro senza di me. Ovviamente questo è da imputarsi all'arrivo del fratellino e inizio dell'asilo, a cui è felicissimo di andare, ma appena torna non si schioda più. Con Emanuele va d'accordo, lo sbaciucchia, gli vuole un sacco bene, ma ovviamente è anche un po' geloso, e quando vuol manifestare la sua gelosia fa delle cose per cui sa che noi lo sgridiamo, così da attirare l'attenzione. Povero cucciolo, del resto è piccolo anche lui, anche se è una vera e propria forza della natura...
Emanuele... che dire, è un angelo. E' davvero un bravo bambino. Con il suo caratterino, questo non c'è dubbio, perchè se decide una cosa quella deve essere, punto e stop, non lo smuovi nemmeno a martellate, ma di suo è proprio un bravo bambino :cuore :cuore :cuore
Ho fatto il controllo in settimana, è 63 cm per 5720g. I vostri come sono messi? Se riesco mi aggiorno un po'.
E' tutto sorrisetti e "paroline", mi fa morire dal ridere, è un gran chiacchierone. E' super curioso e gli piace un sacco giocare, ride come un matto. Adora il suo fratellone, tranne quando sta ciucciando: in quel caso appena sente la sua voce si mette a piangere :risatina: (penserà: oh no, sta arrivando, aiuto!)
Io ho iniziato l'astensione facoltativa (con Fede invece ero rientrata subito, ma ora mi ritrovo con entrambe le facoltative, quindi un po' le uso), e voi?
Spero di riuscire a passare di più, ora che Fede va all'asilo al mattino e l'inserimento è finito... ma chissà!

Baci baci baci
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 nov 2012, 9:59

ithil Marta uguale, secondo me è dovuto al cambio di temperatura, fa più freddo quindi pure io dormo più volentieri, se sto molto ferma al fresco ho le mani fredde etc.

Su di me no comment. È meglio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 nov 2012, 10:07

Valli mi spiace sentirti così.
Io è da un bel po' che non passo quindi non conosco la situazione, però una coccola te la lascio lo stesso... :coccola
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 nov 2012, 10:19

Buongiorno girls :sorrisoo

inizia oggi una 4 gg tutta in famiglia, fortuna che c'è il socio che ponteggia sennò coi due bimbi in casa scleravo :aargh
Oggi, che il tempo fa ancora schifino spero di terminare l'odioso cambio di stagione :incrocini

Zetina, due bibe di che? oh, ma questo nanetto va proprio a ruota libera? Mannaggia, la mancanza di sonno è la cosa più brutta :coccola
guciola, ciao cara, sono contenta di sapere che state bene. Per la mammine di Fede che dire, ci sta tutta è così piccino. Tieni duro, mi raccomando!
Ithil come sta Sofia oggi? e Guglielmo, tutto ok?
vallllina, :coccola ti sono vicina, purtroppo non sei la sola ad avere problemi con suoceri e genitori.....
elisi84, a me 'sta cosa di erigersi a medico mi fa impazzire di rabbia, i miei sono così pure loro... :x:
barbarag81, spero che al lavoro si sistemi tutto, basto io come lugliolina disoccupata :buuu
Allatto Giò e parto all'attacco dell'armadio :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 nov 2012, 11:17

cherry, LA a botte da 150-200.... e meno male che deve mangiare a orari fissi.............

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 nov 2012, 11:57

cherry appena finisce la facoltativa ci sarò anche io come lugliolina disoccupata!
gu :ciaociao , è bello sentirti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 nov 2012, 12:05

Buongiorno!

Ieri visita dal peddy, 8,510 kg per 66,5 cm... ma io a casa avevo misurato 68, boh? Mi ha scritto sulla cartella: "lieve sovrappeso", io ho insistito per le tisane, lui ha detto di no... poi quando ho chiesto neanche quelle non zuccherate, tipo infuso di camomilla mi ha detto di sì, quelle vanno bene. Quindi ho capito che c'era un problema di lingua, in italiano per tisana si intende solo quella zuccherata, in bustine granulose... non lo sapevo! per il resto tutto bene, si è mesos a ridere quando gli ho raccontato della lingua di "Fantozzi", sono tutte cose normali. Per quanto riguarda le piccole macule sul volto (diminuite nel frattempo) lui diceva che sono seboreiche, mentre per il medico del PS erano punture di insetti. :fischia Due dottori, due pareri diversi.
Mi ha consigliato di anticipare lo svezzamento di provare a 5 mesi (quindi tra 5 settimane, aiutoooo :argh !) mi ha dato uno schema, indicativo, ma poi mi lascia anche libertà di fare... dopo aver parlato del libro "io mi svezzo da solo".
Anche stavolta Riccardo ha fatto la fontanella mentre era visitato dal dottioe... che figuraccia!!! :ahah

Per chi chiedeva come si fa a stare lontano dal bimbo per molte ore e che conseguenze può avere questo sulla produzione di latte vi dico che ieri sono uscita alle 17 e rientrate alle 1 di notte, alle 1,30 mi sono tirata il latte (180 mL) perché il pupo dormiva , l'ho allattato alle 4.30, alle 9.30 e 11.30... e ancora sento le tette piene. Quando ero via ha fatto due poppate, una con il latte fresco tirato in mattinata, una con il latte surgelato , che ha schifato, mangiando solo poco...un 50 mL. Ma cosa succede? Magari non lo congelo bene? Ci saranno cattivi odori? O semplicemente la composizione che cambia non lo rende più gradevole a lui? Ah, neanche i gatti non l'hanno mangiato! :buuu

Mi dimenticavo... ieri alla festa di Halloween, c'era una mamma con un bimbo di 20 mesi (che però sembrava di 3 anni) che allattava ancora! La mamma voleva farlo truccare , però lui non era d'accordo si tirava la faccia: io le ho spiegato che è troppo piccino... ma la mamma insistiva... uffi! Alla fine ho truccato la mamma e il piccolo se l'ha scampata con una mini ragnatella! A me piace molto truccare, ma quando sono molto piccoli penso prima al loro bene e lo sconsiglio ai genitori... i colori sono anallergici e atossici, ma cmq loro non si godono il trucco e poi si toccano la faccia...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 nov 2012, 12:43

buondì fanciulle
guciolaciao cara,ben trovata!!!con fede ci vuoe tanta pazienza, lo sai, è piccolino e la reazione che descrivi è proprio da manuale!per fortuna questi secondi pupetti sono buoni buoni come se volessero entrare in punta di piedi e sapessero che un pò di pazienza devono portarla anche loro!

CherrySofia ha ancora un pò di febbre intorno a 37,5\38 ma dalla scorsa notte è senza tachipirina quindi va meglio!
G. direi bene, come dite voi sarà il cambio di temperatura e quel 37 in effetti era poco dopo mangiato quindi probabilmente nulla di che. Continua però a svegliarsi di continuo come nelle notti precedenti e a voler mangiare...da niente a troppo!!!!!!

io il cambio di stagione l'ho fatto ai pupi, ma non a me...quasi quasi in effetti questi giorni sarebbero l'ideale...mi hai convinto! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 nov 2012, 13:08

Gucciola, bello aver le tue notizie, ogni tanto vedo le vostre belle foto su Fb!

Ithil per le manine fredde... succede anche a Riccardo, penso sia normale...s e sono proprio gelate e vedi anche un colore bluastrao vicino la bocca allora magari lui ha freddo.

Zetina sono contenta che fate passi avanti nel vostro rapporto di coppia! Si nota anche dalle foto, bravi! :ok

Vallina brutta situazione la vostra... mi ripeto, non posso che augurarti di uscirne presto. :incrocini
Ad
Elisi
e alle altre mamme le cui pupi si svegliano di notte: a Riccardo ho notato che a volte piange nel sonno...prima mi affettavo a prenderlo in braccio... pensando che ha fame o qualche disagio, ma ora ho imparato che se lo lascio le più delle volte si calma da solo dopo neanche un minuto. Quindi se non apre gli occhi se i suoi "uè" sono sempre più deboli meglio lasciarli dormire secondo me. Avete provato anche voi?

Vale com'è il tempo a Genova? Migliorato? E Nico come sta? Qui bel sole, ma ieri faceva schifo e , oltre lavorare al freddo nella prigione di un castello, ho dovuto guidare per quasi 200 km sotto la pioggia e di notte!

Barbara :incrocini per gli stipendi!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 nov 2012, 14:35

Buon giorno donne,
ieri vi ho letto, ma giornata piuttosto incasinata...son andata al lavoro a consegnare la facoltativa, ho incontrato una mia amica/collega che ha cambiato reparto e ce la siamo chiacchierata un po'.
Ho lasciato bambolina a mia mamma che dormiva alle 9 e son rientrata alle 14.
l'unica nota dolente che come al solito mia mamma quando parla non mi ascolta dice sempre sì sì, e poi non ha sentito nulla di quello che le ho detto...insomma son tornata a casa che ha rovistato in tutta casa per cercare il latte, ha usato un bibe da sterilizzare perché non ha capito che i puliti erarno nello sterilizzatore e in più ha bagnato per ben 2 volte la bimba essendosi dimenticata di mettere la guarnizione ne bibe :argh .

ahhhh e per la serie facciamoci gli affari miei mi ha rubato la biancheria da lavare e rovistato in tutte le giacche di mio marito perché secondo lei erano appese male...

io con il sorriso le ho fatto bellamente capire, che il suo compito era limitato alla bambina.

vado la cucciola piange passo dopo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 nov 2012, 14:45

Buongiorno ragazze!!!
Guciola, bentornata
Andra, posso chiederti perchè ti ha suggerito di anticipare lo svezzamento? Comunque complimenti al tuo torello, se la gioca giusto con le mie nipoti in quanto a peso!
Valllina, mi spiace tanto, ma non farti affossare da tua suocera, vorrai mica darle questa soddisfazione??
Ithil, anche Bruno ha spesso le mani fredde, ma se sono caldi dietro al collo allora è ok e non hanno freddo, 37 non è febbre nel neonato, ma non so dirti di più, Bruno è serpente come suo padre e suo fratello, non è arrivato a 36 nemmeno i giorn i dopo il vaccino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 nov 2012, 14:47

Befanina12, tremenda la mamma!!! :ahaha :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 nov 2012, 15:07

pao pao ha scritto:Befanina12, tremenda la mamma!!! :ahaha :ahaha

O la accoppo....o la prendo sul ridere!!!! E' sempre stata così non ce la fa....Dato che è mia mamma si arroga il diritto di fare....so che lo fa a fin di bene, quindi le lancio delle frecciate e ogni tanto la sistemo!!!

vale804, finalmente dopo lungo peregrinare ho trovato i little swimmers taglia XS!!

Ieri sera l'ho pesata 5,930....esattamente 3kg in meno di quello di Andra :risatina:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 nov 2012, 15:48

Zetina, :ok che hai chiarito con il socio almeno sei un po' più sollevata!
Vallina, hai avuto un gran coraggio hai sacrificato te stessa per il bene della tua famiglia, e non è da tutte....tieni duro che tra poco con la vostra casetta seppur in affitto sarà più facile.
Poi adesso è inverno, sai che sgazzate appena arriva Maggio fino a settembre!!!
Ithil, come sta Sofia???, Rebecca non le ha quasi mai fredde le manine, ma l'importante è la temperatura zona collo, se li è bollente non mi preoccupo.
Cherry, ce l'hai fatta con la LLL
Coloricaldi, bene è così che si inizia a farla dormire da sola!!!
Vale804, anch'io la sto facendo addormentare da sola nella culla...quando vedo che inizia a chiudere gli occhi la metto giù sul lato con il ciuccio, mugugna un po', poi sviene! E se dorme di certo non la sveglio per mangiare...tanto non muore mica di fame.
barbara81, per il lavoro propio non ci voleva!!! e vedi che si mette male fatti anche tutta la facoltativa e attaccati tutte le ferie, che poi in caso di chiusura farebbero di tutto per non pagarti!!!
Elisi, come va tuo suocero???spero nulla di grave.
Guciola, bentornata...come ti ho scritto sulle PP, noi siamo qui quando vuoi..l'importante che tu e i tuoi cuccioli stiate bene.
Andra1, Però il tuo Riccardino mica scherza...poi sovrappeso...sia tu che tu marito siete belli grandi quindi il pupo vi rispecchia in pieno! bene per le macchie...che se ne stanno andando!!
:quoto_1: quello che hai scritto, anche rebecca fa dei frigni nel sonno a volte forti a volte deboli, ma se non apre gli occhi mi limito ad osservarla e la lascio tranquilla

finito il papiro credo di aver risposto a tutte.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 nov 2012, 21:06

ciao donne, oggi ho avuto da fare in casa con un po' di pulizie, poi ci siamo divertiti un po' col moroso a fare qualche ballo con la wii e infine passeggiata verso casa dei miei che ieri hanno catturato un porcellino d'india fuggiasco e ce lo siamo andati a vedere.
stasera Amelia ha fatto una super poppata alla mia tetta sinistra :yeee e poi si è pure scolata 130ml di LA :urka ... ora è demolita dalla digestione e, udite udite, sta dormendo nella navicella :-D
non so quanto tempo durerà ma intanto ce l'ho messa io e lei non si è ancora mossa...

guciola, è un piacere sentirti e sapere che Emanuele è un bravo bimbo e che cresce bene! :ok
Amelia è un pochino più magrina ma comunque è in linea con lui. con Federico dovrai portare un po' di pazienza, ma vedrai che andrà tutto bene

Zetina, sono contenta che tu sia riuscita a parlare col moroso e che la situazione inizi a smuoversi positivamente. continua così!!!

vallllina, è inutile dire di portare pazienza perché ormai sei arrivata al limite, però come dice pao pao non darle la soddisfazione di vedere quanto potere ha su di te... :coccola

befanina, forte tua mamma... meno male che sai come prenderla... come sta il marito?

andra, che bel torellino che sta diventando Riccardo!!! comunque l'importante è che sia sano, poi quando inizierà a muoversi (gattonare/camminare) vedrai che il peso si distribuirà in muscoli belli funzionanti!!!

scusate non ricordo altro...
buona serata/notte a tutte quante e ai vostri pupi
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”