GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:26

frangela ha scritto:io ho notato ai tempi dell'inserimento di Emma al nido che i bimbi rispondevano molto al comportamento materno. Cioè, i bimbi con le mamme più tranquille e rilassate hanno avuto un inserimento più veloce e senza problemi. Spero di essermi spiegata
....se ripenso allì'inserimento del nido di Luca lo scorso anno credo che lui capisse invece che io me ne volevo liberare... :prr ......a parte gli scherzi io sono proprio l'esempio che NON conferma a regola...io ero tranquillissima e lui piangeva (solo 5 minuti ehhh)..però davvero ce ne erano di ogni :mamme che avevano gli occhi lucidi con bimbi tranquilli ....e mamme che piangevano con il bimbo :ahaha :ahaha

Quest'anno dovrò cmq forzare le cose anche perchè a fare l'inserimento dovrò andarci con la Vale appresso (ho spiegato a Luca che poi lei la porterò all'"asilo dei piccoli" ed io vado a lavorare ma non so quanto ci crederà)...però conto molto sul fatto che in classe con lui ci sarà ancora il bimbo della mia migliore amica, che frequentiamo giornalmente, e la bimba (di 5 anni però) di altri nostri amici con la quale Luca gioca spessissimo al parco.
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 8 set 2010, 16:44

*ryta*, MA CIAOOOOOOO
QUANTO TEMPO
COME STA VALENTINA? è RINTRATO DEL TUTTO QUELL'ALLARMISMO IN GRAVIDANZA :ok

IL MIO ANNIVERSARIO è ANDTO BENE, FESTEGGIATO SOLO NOI 3, CENA FUORI E POI A LETTO :fischia
CI SIAMO REGALATI IL 40" DELLA SAMSUNG LED, MA ALLA FINE ABBIAMO FATTO IL REGALO A ROBERTA :che_dici GUAI A CAMBIARE CANALE
E SE TI AZZARDI A METTERTI COMODA IN DIVANO, TOGLIE LA SCHEDA DI SKY E SE LA PORTA IN CAMERA PER VEDERE I CARTONI

ED IO ERO QUELLA CHE FINO A POCHI MESI FA SI LAMENTAVA DEL FATTO CHE A ROBERTA NON PIACEVA LA TV :ahaha
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:48

L'asilo che frequenterà Luca è un privato, ma non di quelli fighi, è il vecchio asilo delle suore che abbiamo frequentato sia io che Massi, scelto perchè ne parlano bene, come dello statale del paese, ma decisamente + comodo per noi essendo in centro. La classe sarà di 25 bimbi di 3-4-5 anni x 2 maestre (ma come fanno :domanda )da gennaio il pom faranno le attività con i bimbi coetanei delle altre 2 sezioni. Lui sarà un "topino" (a 4 anni diventano "scimmie" a 5 "giraffe") e la sua sezione è quella dei piedi verdi. Le maestre mi piacciono tanto, una in particolare l'aveva già avuta lo scorso anno al nido e son contenta se la ritrovi quest'anno (sostituisce una maestra in maternità).....inoltre è stata pure compagna di classe di Massi . Avevamo fatto una riunione a luglio ed ora ci hanno spedito una lettera con tuttti i dettagli x l'inserimento (lun-mar 1 h, merc 2h, gio-ven tutta la mattina con pappa... sett dopo già nanna)e l'elenco.....lunghisssssimo .....del materiale da portare. Non mi hanno detto di siglare niente ??? ...boh vedremo lunedì!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:52

...ah dimenticavo una PICCOLA cosa....nesuno ci ha detto/non abbiamo chiesto..quanto è la retta mensile... :impiccata: ....saremo sc**i??? Vabbè che sò quanto era quella dello scorso anno e non penso sia molto di più...però svegli ehhhhhh. :sberla: :martello

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:53

ho saltellato un pò nel post e saluto cmq tutte ehhhhh....... :prr :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 set 2010, 16:53

frapanzana bentornata :-D :congratulations: per il novo arrivato, credo di aver capito che è un maschietto Davide che dice? contento?

ryta sei tornata anche tu, come va il rapporto con la suocera? :fischia
Tuuuuuuto x 3 hai capito benissimo :ahaha guai a nn dividere anche l'ultimo sorso di bibita per 3 :fischia (c'è appunto una lite furiosa in corso :che_dici )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 17:05

MARSICA, beh dai direi niente male come festeggiamento...allora com'è il TV LED si vede davvero la differenza dall'LCD HD???Non mi parlare di TV ...se fosse per Luca avremmo Sky sempre acceso ...naturlmente la limito parecchio ed alla fineaccendiamo la tv solo per guardare i cartoni(ieri sera son riuscita a guardare X factor x sbaglio solo perchè non aveva dormito il pomeriggio ed è crollato alle 21), d'estate poi siamo sempre fuori e quindi si autolimita, ma in giornate cm oggi con tempo piovoso è sempre una guerra tenerla spenta... :impiccata: ....e non posso dire niente perchè anch'io, prima che ci fosse lui, ERO teledipendente

Per la Vale alla fine dobbiamo fare la vista cardiologica di controllo periodicamente, la prima l'abbiamo a gennaio 2011 e niente di più.......speriamo davvero che la cosa si riesca a gestire PER SEMPRE così!!! :incrocini
Sono già andata a fare pure lo screening audiologico di controllo perchè quello fatto alla nacita era risultato dubbio.... :che_dici possiamo farci mancare niente noi?????.......vabbè alla fine tutto ok pure quello (ma avevo già avuto sentore che l'udito fosse ok...visto come reagiva alle grida del fratello )

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 17:07

...ecco la Vale alla tetta...ma resisto....

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 17:16

mariangelac ha scritto:ryta sei tornata anche tu, come va il rapporto con la suocera? :fischia
Tuuuuuuto x 3 hai capito benissimo :ahaha guai a nn dividere anche l'ultimo sorso di bibita per 3 :fischia (c'è appunto una lite furiosa in corso :che_dici )
la suocera non la vedo e non la sento dal 31 luglio...è venuta a "salutarci" prima delle ferie ed è scattato il 2°round della lite...abitiamo a 300 mt e riusciamo ad evitarci. Massi le porta i bimbi 10 minuti al sabato mattina.,...perchè ha una gran pazienza. Io non ne sento assolutamente la mancanza anzi...ma, purtroppo, dovrò farmi forza e per il bene di tutti (gli alltri) trovare il modo di fare pace

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 17:29

tregua finita...a bientot... :triste

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 8 set 2010, 17:38

Buonasera mamme!!!!

Allora riunione in asilo fatta ieri sera dalle 18.30 alla 21.30!!!!! se è prima parlato in maniera generale poi colloquio individuale per ogni bimbo per capire le sue abitudini i suoi lati delicati eccetera. Ho trovato il tutto molto interessante, le tate mi hanno fatto una buona impressione. Ci saranno 2 sezioni di 24 bimbi ciascuna; 5 di 3 anni, 12 di 5 anni e 7 di 4 anni.
Si inizia il 14 e l’ idea è i primi 4 giorno dalle 9 alle 11, la seconda settimana dalle 8 alle 13 pranzo compreso e la terza settimana a tempo pieno fino alle 16. Il genitore dovrà accompagnare il cucciolo ed è pregato di togliersi di torno molto rapidamente!!!! Ero convinta che almeno i l primo giorno sarei dovuta stare con lui e invece no.Tutto ciò è ovviamente valido se il bimbo risponderà in maniera positiva all’ inserimento in caso contrario nel limite delle possibilità lavorative della famiglia si prolungheranno le 3 fasi. La tata ha sottolineato quanto sia importante non pretendere dal bimbo che si inserisca in tempi rapidissimi; un inserimento morbido non troppo forzato fatto nel rispetto delle reazioni del bimbo ovviamente farà in modo che nel tempo lui apprezzi molto di più di frequentare l’ asilo.
Naturalmente la lista di materiale da acquistare è lunghissima, non avevo dubbi, visto che i comuni non hanno + soldini…….
Personalmente non vedo l’ ora che sia martedì per cominciare………………………
e lascio tanti :incrocini :incrocini a tutte per questa nuova avventura!!!!

Oggi fatta eco di controllo al seno: nessuna variazione rispetto ad aprile. Resta valido che debbo tenermi controllata periodicamente (ogni 8 massimo 12 mesi) e stop.
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 8 set 2010, 17:42

ryta ciaooooooooooo!!!! accidenti sei già scappata!!!! :bacio

Makotina tua figlia è uno spettacolo!!!!! speriamo che anche Ricky
piano piano abbia questo entusiasmo.

:congratulations: :congratulations: a Frapanzana per la nuova pancina!!!!

debbo proprio scappare............... :sorrisoo

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 set 2010, 18:14

Ciao Orni, i vostri asili mi sembrano tutti molto organizzati, nn posso dire lo stesso del nostro... ma nn volgio lasciarmi trascinare dalle sensazioni e iniziare senza riserve!
:bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2010, 23:44

*ryta*, che bello rileggerti! sei giustificata e scusata anche se ci manchi un sacco!!

frapanza ciao!!!!!!!!!!!!! dicembrina anche tu quindi! marlener fine dicembre, io sono a cavallo tra novembre e dicembre 2010.

latitanza, si.. sempre in giro come una zingari e a volte nn accendo il pc per nn perder tempo e fare quel che devo. altrimenti mi piango addosso..

gravidanza tutto ok. ogni volta pare di incontrare un problema e poi svanisce. ottimo direi.
vacanze ottime, stati anche a riccione con dorotea. :ok

non marsica, egli non ha ancora un nome.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2010, 23:55

diana stamani si è svegliata alle 10,30.. ehm, devo ricordare cosa le ho fatto fare e mangiare ieri per filo e per segno :hi hi hi hi
no, scherzo, deve tornare a svegliarsi alle 8 per andare al nido!

stamani 'mamma, oggi si va al nido vecchio, devo salutare tutti e il mio pincipe'.
agl'ordini.. d'altronde lo avevamo promesso a lei e all'asilo.
una commozione d'opo l'altra, ricordava la strada, la struttura e una volta entrata è saltata al collo alle educatrici commosse e i bimbi le hanno fasto una gran festa correndole e girandole attorno abbracciandola baciandola e coinvolgendola per più di un'ora nelle varie attività. ad un certo punto cercava il suo armadietto e le sue cosine...
andarcene è stato triste, ma lei ha specificato che andrà in un asilo nuovo, ma che sarebbe presto tornata a salutarla.

pomeriggio mi ha fatto tribulare per farle una cavolo di foto tessera dal fotografo. prima si era impuntta, no e no! non c'è stato verso. mi ero innervosita e siamo andate a mangiar eil gelato, torna serena, ma al fotografo faceva solo facce buffe e linguacce. solo una se ne salva, ma pare una carcerata.

ogni sera dopo aver letto un libro facciamo sempre il riassunto della giornata e lei ha rimproverato me perchè mi arrabbio sempre.. mica ha capito di essere un terribile terremoto dispettosa e inzighina come il padre :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2010, 23:58

ORNI, vi avevo raccontanto della risposta che ha dato al barista dell'hotel?
ogni giorno lui a lei: ciao! ma sai che sei proprio tanto carina e brava! troppo simpatica!
e lei si limitava a guardarlo e stop. l'ultimo giorno lui si ripete come ogni gg ma aggiungendo 'ma perchè non mi rispondi mai? a me nessuna ragazza resiste' (in effetti belloccio) e lei sbuffando 'perchè sei noioso e quelle ragazze stupidine' :x: :ahah
ce ne sarebbe da raccontare, ma sono ko a qt'ora..

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 set 2010, 8:46

BUONGIORNO RAGAZZUOLE :ok
QUI PIOVE FINALMENTE, MA NEANCHE POI TANTO COSì COME AVEVANO PROMESSO :sorrisoo
Makotina, FORTE DIANA :ahah
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 set 2010, 9:36

Buondì ragazze!!!!

Mariangelac.... sei sempre un mito!!!! Davide ha capito che c'è un bimbo nella pancia della mamma, ma non si capacita del fatto che nelle tette invece non ci sia nessun fratellino "ma sono grosse anche quelle" mi dice!!! :ahaha
Comunque Davide voleva a tutti i costi un fratellino e non una sorellina perchè in tal caso avrei dovuto badarci solo io :perplesso , aveva capito subito che aspettavo un maschietto perche' vedendo il mio ombelico sporgente mi fa: "mamma guarda il pisellino del fratellino!!" :ahah

Orni...grazie mille per le congratulazioni!!!! :thank_you:

ryta.... ciao bella!!! In effetti sono spiaggiata a letto con contrazioni e utero raccorciato, se dovesse nascere adesso sarebbe un po' prestino, mi drogo con la vasosuprina!!!

Marsica... innanzitutto tanti auguroni per il tuo anniversario!!! Il bimbo non ha ancora un nome, anche se Davide si ostina a chiamarlo Gedeone :x: , prima o poi capiro' da dove gli è saltato fuori

Mako... ciao tesorina!!! Sei sempre un ciclone, come la tua bimba del resto!!! :cuore

Quasi quasi faccio un salto anche tra le dicembrine!!!
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 9 set 2010, 10:02

Makotina ha scritto:ORNI, vi avevo raccontanto della risposta che ha dato al barista dell'hotel?
ogni giorno lui a lei: ciao! ma sai che sei proprio tanto carina e brava! troppo simpatica!
e lei si limitava a guardarlo e stop. l'ultimo giorno lui si ripete come ogni gg ma aggiungendo 'ma perchè non mi rispondi mai? a me nessuna ragazza resiste' (in effetti belloccio) e lei sbuffando 'perchè sei noioso e quelle ragazze stupidine' :x: :ahah
:ahaha grande Diana!!!!

BUONGIORNO A TUTTE!!!! FINALMENTE UN PO' DI SOLE!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 14:10

Makotina ha scritto:ORNI, vi avevo raccontanto della risposta che ha dato al barista dell'hotel?
:ahah Mako però nn lasciarci così ce le devi raccontare tutte, mi fai morire!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”