GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2009, 9:32

BUON GIORNO A TUTTE...
anche io tra un po potro scrivervi il fine settimana.. :clap
Allora...avete passato bene il we??!!Noi abbastanza bene..
Sabato sera sono andata alla festa dei coscritti...mi sono divertita un sacco sono arrivata a casa alle 3 e mezza... :yeee e mezz'ora siamo stati fuori casa mia a vedere i cervi che camminavano nei campi di mio papà...che belli che erano.... :sorrisoo

Ieri Nicola stava abbastanza bene...verso le sette mi sono detta..che bello questa influenza è finita...come non detto!!! :impiccata: alle 9 aveva 38.5 di febbre... :aargh ..gli ho dato la tachi e ha dormito tutta notte tranquillo...
Stamattina niente febbre, gli ho dato il latte e dopo due colpi di tosse ha vomitato tutto...povero nani.. :coccola però in compenso ha vomitato anche tutto il brutto catarro che aveva in in corpo...!! :sorrisoo
Mi sono pure accora che gli sono spunati i 4 canini...famori per il loro dolore nello spuntare :incrocini ...speriamo di essere a capolinea :incrocini ...io sono positiva... :-D

Non siamo riusciti ad andare alla festa del torrone a cremona, anche perchè la mattina Luca mi ha fatto dormire fino alle 10.00 :urka cosa che era da anni che non facevo......
Alla festa è andata mia sorella che vive in provincia di Crema, mi ha detto che era bellissima piena di casette di legno con cioccolato e torrone a volonta...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 nov 2009, 9:56

buongiorno luglioline...

qui tutto bene..giorgy, 05maggio :incrocini per i bimbi con la febbre..

terry come è andato il weekend in solitario?

noi avevamo le serate impegnate ma per il resto sabato piscina con Matilde e ieri abbiamo fatto insieme gli gnocchi... :yeee (come prima esperienza non mi lamento..)

mammy mi spiace per la difficile gestione di Paolo.. :incrocini perchè tu riesca ad ottenere i risultati sperati nei tempi previsti..

Sofia è molto difficile e ancora un po' imprevedibile sul fronte sonno, a volte dorme solo il pomeriggio altre dorme a cavallo del pranzo (tipo ieri) e poi prima di cena..peccato che ieri eravamo a messa e prima di addormentarsi ci siamo fatti "cicchettare" dal prete per le urla.. :x:

pookie...ti perdoniamo per la settimana di assenza, ma adesso torna a ciacolare con noi ok?? :aargh
per marco che sente il cambiamento... :perplesso gliel'hai detto che tu è ormai quasi un anno e mezzo che hai rivoluzionato la tua vita/abitudini?? :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 nov 2009, 9:56

05maggio non farmi subito ingolosire col torrone...altrimenti mi mangio il Kinder bueno che ho portato per la pausa... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2009, 10:05

tesore non ho tempo oggi... gloria sta male, febbre fino a 39.4. lory è il solito terminator. sono incasinatissima. mi leggerete se vorrete su fb, che prende meno tempo.

vi leggerò + avanti credo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2009, 10:11

Buondì bellezze, un salto al volissimo prima di cominciare con le scartoffie...

siamo reduci da un we abbastanza schifoso (causa suoceri e non vi aggiungo altro che è meglio :x: ) e da una notte bianca per la tosse di Fede :impiccata: qualcuno mi dice dov'è il freno che voglio scendere!!!!!

vi mando un bacione e scappo a fare delle commissioni ...se riesco torno un pò dopo!!! :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 10:16

cancerina72 ha scritto:05maggio non farmi subito ingolosire col torrone...altrimenti mi mangio il Kinder bueno che ho portato per la pausa... :fischia
dopo aver letto qs cose mi sono fiondata al frigo a prendere la kinder paradiso superstite :ahah
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 10:25

criss :coccola per la nottataccia e per i suoceri, se hai voglia di sfogarti siamo qui! :bacio

05maggio, giorgy :coccola per i cuccioli malati, speriamo che passi in fretta qs periodo un tormentato :incrocini

cance :bacio anche tu problemini con la nanna?noi fino a qualche settimana fa riuscivamo a gestire la cosa, ora sta diventando sempre peggio...abbiamo deciso così di abituarlo ad addormentarsi nel lettino :incrocini speriamo che lui accetti la nuova proposta (anche se ieri ha pianto mezzora e poi si è addormentato in braccio in 5 secondi) e che noi riusciamo a rimanere fermi nei nostri propositi...qualcuna ha già fatto qs esperimento?mi sembra terry e angel...consigli?

:bacio a tutte devo stirare un pò...fare la valigia (ancora è vuota) e impachettare il regalo che Caterina darà a Paolo quando nascerà! :emozionee mi sta salendo un pò d'ansia: da una parte mi sembra che manchi niente (e sicuramente è così perchè di solito dicembre vola) e dall'altra mi sembra che manchi un'eternità (se penso a Gennaio...anno nuovo...ancora lontano nella mia mente): SONO STRANA FORTE...MA CREDO SIA NORMALE! :hi hi hi hi

tengo gol aperto e ogni tanto vi leggo!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2009, 11:12

cancerina72 ha scritto:05maggio non farmi subito ingolosire col torrone...altrimenti mi mangio il Kinder bueno che ho portato per la pausa... :fischia
Anche io mi sono portata il Kinder...fino ad ora ho resistito...ma mi sa che nel pomeriggio me lo pappo... :hi hi hi hi

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 23 nov 2009, 11:20

io mi sono comprata un cioccolato con il lampone dentro....ora me lo mangio!!!!!!!!!!!

oggi settimana incasinata. il marito parte domani per milano, tante cose da fare al lavoro, devo finire il prima possibile il notiziario scientifico della società (snake ne mando uno anche a te???!!!!) e in più ansia per la tac di papà che ci sarà questa settimana ma con esito pronto penso per la prossima......

per la questione nanna: anche io addormento mel ancora in braccio ma ci metto max dieci minuti. Leia lle 21.30 crolla dal sonno. E pensare che mi ero presa e letta il libro Fate la nanna..... il cui autore sostiene che entro i 6 mesi i bimbi devo addormentarsi da soli nel lettino.... :fischia :fischia

buona giornata a tutte e baci ai bimbi malati :incrocini
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2009, 11:21

MAMMI con Nicola per il momento il problema nanna non c'e...ieri ha dormito dalle 15.30 fino alle 18 e alle nove e mezza era nel lettino che ronfava...speriamo che duri... :incrocini
Ti consiglio cmq di non mollare...se vedi e capisci che sono solo capricci non farti "fregare" so che è difficile vedere il proprio bimbo che piange...ma se non si fa cosi non riesci più... :bacio

Proprio ieri pensavo al regalino che DAvide portera a Nicola...tu che hai preso? :domanda
Penso che sia più che normale avere un po di anzia l'ultimo periodo...soprattutto perchè si sa a che cosa si va incontro....non sei strana...è normalissimo... :bacio
PREPARATIVI Al momento non ho preparato niente...cmq mi sono concessa una settimana di ferie tra natale e ultimo...dove dovro prerarare la cameretta che dividerà con Nicola e di conseguenza dovrò separare l'armadio per entrambi...lavare tutte le tutine delle mie sorelle...acquistarne delle nuove e cominciare a preparare la valigia....so che è presto per quella, ma dopo se rientro al lavoro non avro piu tempo...non vedo l'ora... :clap

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 23 nov 2009, 11:52

05 MAGGIO quindi avete scelto il nome?? Davide???

che bello pensare ai preparativi per il nuovo cucciolo.......

il cioccolatino era ottimo, ora torno tristemente al lavoro...
baci
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 23 nov 2009, 12:02

due anni fa scoprivamo di aspettare melanie!!!!!! e un anno fa le facevamo il battesimo.....
w il 23 novembre!!!!!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 12:44

05maggio ha scritto:MAMMI con Nicola per il momento il problema nanna non c'e...ieri ha dormito dalle 15.30 fino alle 18 e alle nove e mezza era nel lettino che ronfava...speriamo che duri... :incrocini
Ti consiglio cmq di non mollare...se vedi e capisci che sono solo capricci non farti "fregare" so che è difficile vedere il proprio bimbo che piange...ma se non si fa cosi non riesci più... :bacio

Proprio ieri pensavo al regalino che DAvide portera a Nicola...tu che hai preso? :domanda
Penso che sia più che normale avere un po di anzia l'ultimo periodo...soprattutto perchè si sa a che cosa si va incontro....non sei strana...è normalissimo... :bacio
PREPARATIVI Al momento non ho preparato niente...cmq mi sono concessa una settimana di ferie tra natale e ultimo...dove dovro prerarare la cameretta che dividerà con Nicola e di conseguenza dovrò separare l'armadio per entrambi...lavare tutte le tutine delle mie sorelle...acquistarne delle nuove e cominciare a preparare la valigia....so che è presto per quella, ma dopo se rientro al lavoro non avro piu tempo...non vedo l'ora... :clap
regalo che Caterina farà a Paolo: abbiamo preso lo zoo polare della LEGO DUPLO (è dai due anni in su ma ho visto che dai ns amici ci gioca senza difficoltà) a completamento dello zoo normale che arriverà per s.Lucia (13 dicembre) che da noi è la festa in cui arrivano i giocattoli diciamo un pò più importanti...poi a natale invece ci sarà solo un pensierino sotto l'albero per tutti

resto dei preparativi: devo infilare le cose in valigia e mi manca ancora da comprare qualcosina...poi il socio in settimana porta a casa ovetto e navetta (che abbiamo portato sdai suoceri) perchè vuole che le sfoderiamo e laviamo...io ho paura che si restringano ma alcune gennarine lo hanno fatto e non è successo quindi mi fido e lavo in acqua fredda! :incrocini :incrocini
devo ordinare un ripiano per l'armadio ma per il momento conto di farcela con il cassetto che le ho messo a disposizione...Paolo ha un cassetto e un ripiano...il resto dell'armadio è tutto da organizzare ma al momento non ci sono i soldini quindi facciamo con quello che c'è! :hi hi hi hi

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 12:45

vado a pappa...a dopo :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2009, 14:04

Mammy se li lavi con acqua fredda non si restringono....io ci ho provato... :ok
Buona idea lo zoo parlante... :ok anche io starò su quel genere...

Anche da noi si fa santa lucia, ma quest'anno facciamo tutto a natale visto che nicola è ancora piccolino...io mi sa che gli comprerò la pianola visto che adora la musica.. :ok

Per Davide ho a disposizione il fasciatoio e parte dell'armadio della cameretta di Nicola...non tantissimo ma per il momento gli basta...

Ma tu quante tutine in ciniglia hai a disposizione? Io non volevo esagerare come con Nicola che ne avevo a disposizione più di 20 (tutte delle mie sorelle)....volevo avere il minimo indispendabile...

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 14:22

05maggio ha scritto:Mammy se li lavi con acqua fredda non si restringono....io ci ho provato... :ok
Buona idea lo zoo parlante... :ok anche io starò su quel genere...

Anche da noi si fa santa lucia, ma quest'anno facciamo tutto a natale visto che nicola è ancora piccolino...io mi sa che gli comprerò la pianola visto che adora la musica.. :ok

Per Davide ho a disposizione il fasciatoio e parte dell'armadio della cameretta di Nicola...non tantissimo ma per il momento gli basta...

Ma tu quante tutine in ciniglia hai a disposizione? Io non volevo esagerare come con Nicola che ne avevo a disposizione più di 20 (tutte delle mie sorelle)....volevo avere il minimo indispendabile...
ho scritto zoo parlante? nooo è lo zoo polare (ci sono i pinguini e gli orsi bianchi!)

tutine: io ne ho 5 in ciniglia taglia 1-3 mesi e 1 taglia 6 mesi (di Paolo) che non rinfresco per il momento...ho comprato solo il minimo indispensabile per l'H (4 tutine, 1 è azzurra di Paolo) perchè immagino che molti mi ragaleranno da vestire visto che molte cose le ho già e vedo che è prassi col secondo regalare da vestire...spero che mi regalino dei vestitini e non tutte tutine di ciniglia :fischia
poi ho preso un pigiamino in caldo cotone.
per i body invece mi sono tenuta larga: ne ho una quindicina a maniche lunghe pochi 1 mese altri 3 mesi perchè di solito lo cambio tutti i giorni poi spesso la cacca fuoriesce e non è semplicissimo asciugare... :sorrisoo

direi che se le tutine sono ereditate fai bene ad averne in più, si sporcano talmente in fretta...se invece le devi comprare io mi limiterei al max ad una decina :sorrisoo

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2009, 14:34

Grazie Mammy per i consigli...
Adesso che ci penso per gli acquisti aspettero i saldi...cosi tengo un po a mano... :ok

Ops....come al solito leggo sempre quello che non c'e scritto.... :martello che figure che faccio sempre....

Dimenticavo...sabato sono andata dal fotografo per fare fare il calendario a Nicola...quest'anno ho deciso di regalarlo ai nonni ed ai bisnonni....capperi mi hanno fatto vedere dei calendari gia fatti e sono fantastici....non vedo l'ora...il 5 di dicembre abbiamo l'appuntamento per fare le foto...devo preparare un po di completini e di berrette colorate.... :yeee ho detto anche a Luca di venire perchè sicuramente ci divertiremo un sacco... :clap

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2009, 14:36

Ci stavo facendo caso adesso..stiamo latitanto un po tutte in questo periodo...immagino un po i bimbi ammalati, un po il lavoro, un po la casa mi sa che il tempo per passare sarà sempre di meno...cmq speriamo di non perderci di vista... :incrocini
se no io come faccio senza di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu no no non ci voglio pensare...
Ora vado a lavorare ....a dopo amorini.... :sorrisoo

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 nov 2009, 15:08

buongiorno a tutte :sorrisoo
noi tutto ok. per fortuna la parte + brutta della settimana in solitaria è passata, cioè il week end (grazie cance poer il pesniero :sorrisoo ) e speriamo che questi altri giorni passino + in fretta.
giorgy innanzitutto comincio da te :incrocini x la febbre di gloria e altrettanti :incrocini affinchè non la attacchi anche a lori. per quanto riguarda tuo marito, :ahah :ahah :ahah ma che ha avuto ieri, un istinto omicida??? meno male che se l'è presa con gli animali e non con voi :ahaha
mammy io credo proprio che paolo ha mangiato la foglia e inizia a capire che c'è qualche cambiamento grosso nell'aria. i bambini hanno antenne acutissime per recepire anche cose che non immagineremo mai. figuriamoci col pancione che hai ora. vista la situazione, dunque, il suo nervosismo e irritabilità potrebbero essere provocati da questo sentore di cambiamento che, come tutti i cambiamenti in qualche modo lo turba. cercate di rassicurarlo parlandoci molto (ti ricordi quando dicevo che i bimbi capiscono il significato delle parole molto tempo prima di imparare a parlare?) e ditegli che è vero, c'è un grande cambiamento in corso. sta per nascere caterina, la sua sorellina e gli porterà un regalo. all'inizio avrà bisogno di tante cure, ma il bene che gli volete resterà immutato. diteglielo con serenità e coccolatelo e vedrai che si addormenterà + tranquillo. e poi in aggiunta potrebbero esserci anche dei denti in arrivo. ah, complimenti per la macchina :yeee
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 nov 2009, 15:09

5maggio bene per la serata fuori casa e per il tardo rientro :yeee e bene anche per i canini!!! direi che siete alla fine allora!!!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Bloccato

Torna a “Luglio”