GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Messaggio da francyede » 22 ago 2008, 16:02

per carità le esigenze psicologiche die bambini vanno sempre considerate, ma penso anche che anche se rinfaccerò sempre a mia madre questa o quella mancanza, non sono cresciuta frustata; probabilmente il loro modo di educarci ha influito su quella che sono oggi, ma non sono convinta che un'educazione diversa, piu' attenta a miei desideri, alle mie esigenze, mi avrebbe fatto diventare una persona migliore; diversa probabilmente ma migliore o peggiore non lo sapremo mai. Di fatto sia io che mia sorella siamo cresciute con la testa sulle spalle, senza fare fesserie, studiando e laureandoci con il massimo dei voti, non abbiamo mai dato preoccupazioni ai genitori oltre a un ritardo magari nell'orario di rientro. abbiamo sempre frequentato brave persone, compagni di scuola o di vacanza, non ci siamo mai cacciate nei guai. Eppure siamo cresciute con genitori che non consideravamo molto le esigenze dei bambini (per esempio mia madre non mi ha mai fatto fare sport perchè non aveva voglia di accompagnarmi), che non ci hanno mai menate, ma ci facevano fare quello che dicevano loro, quando lo dicevano loro.
Questo per dire che i tempi sono cambiati e ben vengano le modifiche nell'atteggiamento degli adulti verso i bambini, ma gli adulti rimangono gli adulti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 22 ago 2008, 16:46

la FABY ha scritto:
Piorellino ha scritto:FRANCYEDE ciao :sorrisoo
non lo so se sei nazista ma io la penso come te!

Juan sta nel seggiolino del carrello volentieri ovvio dopo un po si stufa ma li resta, perche cmq nella vita ci sono regole che vanno rispettate eadesso stra crescendo ed è giusto che lo sappia, in fondo non è che se lo faccio restare li seduto lo sevizio no?
di certo mi sembra piu irrispettoso verso gli altri e cmq non educativo, farlo scendere e corrergli dietro come una sc**a per gli scaffali con lui che prende e butta tutto :che_dici
Valerio è altra cosa lui cammina dietro a Franci, se Juan facesse cosi lo lascerei camminare anche io.

Poi spesa finita fa le sue camminate nel centro commerciale dove c'e spazio e ci sono i giochini.

Idem per passeggino...lui ci sta volentieri ma se sto ferma a parlare con qualcuno inizia lo scalpitio...ionon cedo e lo faccio scednere, perche cmq dovrei corrergli appresso...al limite se posso mi metto a passeggiaree ripendo insomma la camminata, senno gli do un giochino e tgemporeggio, ma non puo sempre averla vinta lui al primo strilletto, se facessi cosi diventerei schiava poi di ogni sua pretesa mano a mano che cresce e non ritengo sinceramente vada bene, con dolcezza certo ma fermezza anche, secondo me vanno fatte rispettare alcune piccole regole.

Lo so che alcune non si trovano d'accordo con me ovvio, ognuna di noi ha un suopensier :ok :bacio

Anch'io quoto entrambe perche' anche Asia nno mi segue buona buona per il supermercato anzia dar retta a lei si arrampicherebbe ovunque, dopo 15 minuti si stanca nel carrello, dopo nel passeggino, dopo del giochino ect...certo a tutte piacerebbe avere una bimba tranquilla e paziente e che frigna poco ma purtroppo non e' cosi' e quindi a seconda dell'indole del bambino bisogna decidere come comportarsi.. :sorrisoo

mi ci metto anche io!!!
filippo quando si mette in testa una cosa non molla, e ci sono occasioni e posti dove puo camminare e altri no. Quindi se serve si deve adeguare lui: vedi supermercato!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 22 ago 2008, 16:48

francyede ha scritto:
Questo per dire che i tempi sono cambiati e ben vengano le modifiche nell'atteggiamento degli adulti verso i bambini, ma gli adulti rimangono gli adulti.

ecco su questo sono pienamente daccordo!!!!!
anche se cerco sempre di capire filippo di assecondarlo se possibile, ma certe regole sono e restano regole, e lui deve capire che esistono e vanno rispettate! :sorrisoo
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 ago 2008, 22:29

PREZZEMOLO esattamente cio cheintendevo io...senno si cresce e si vive allo sbaraglio :ok

:bacio a Filippo :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ago 2008, 22:50

Piorellino ha scritto: Valerio è altra cosa lui cammina dietro a Franci, se Juan facesse cosi lo lascerei camminare anche io.
Ehhm, Piore. No, non e' esattamente cosi'.
Vero che Valerio non tira la roba degli scaffali, ma non e' che mi viene dietro per dietro.
Certo, Valerio e' di indole tranquilla ed e' un punto a mio favore. Pero' io lo limito pochissimo. Se vuole accendere l'interruttore della luce 30 volte al giorno, lo sollevo 30 volte al giorno per farglielo fare. Quando usciamo deve pigiare il tasto dell'ascensore di casa, del centro commerciale... e io lo tolgo dal passeggino perche' possa arrivarci. Insomma, questo per dire che sono fortemente convinta che un bambino meno e' limitato piu' accettera' di buon grado quelle poche limitazioni che mi tocchera' imporgli.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 ago 2008, 23:47

Franci.uk ha scritto:
Piorellino ha scritto: Valerio è altra cosa lui cammina dietro a Franci, se Juan facesse cosi lo lascerei camminare anche io.
Ehhm, Piore. No, non e' esattamente cosi'.
Vero che Valerio non tira la roba degli scaffali, ma non e' che mi viene dietro per dietro.
Certo, Valerio e' di indole tranquilla ed e' un punto a mio favore. Pero' io lo limito pochissimo. Se vuole accendere l'interruttore della luce 30 volte al giorno, lo sollevo 30 volte al giorno per farglielo fare. Quando usciamo deve pigiare il tasto dell'ascensore di casa, del centro commerciale... e io lo tolgo dal passeggino perche' possa arrivarci. Insomma, questo per dire che sono fortemente convinta che un bambino meno e' limitato piu' accettera' di buon grado quelle poche limitazioni che mi tocchera' imporgli.
AH ECCO :ahaha
cmq per le limitazione forse si pero dipende secondo me anche dal carattere del bambino ci sono cert che se abituati a far tutto poi non accettano nemmeno una piccola limitazione ed altri invece appunto le accettano di buon grado,
Juan è scalmanato a volte ed in certe situazioni e se non inizio a porre dei freni so gia che sarebbe poi impossibile gestirlo tra qualceh anno :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ago 2008, 23:54

Piorellino ha scritto:
cmq per le limitazione forse si pero dipende secondo me anche dal carattere del bambino ci sono cert che se abituati a far tutto poi non accettano nemmeno una piccola limitazione ed altri invece appunto le accettano di buon grado,
Juan è scalmanato a volte ed in certe situazioni e se non inizio a porre dei freni so gia che sarebbe poi impossibile gestirlo tra qualceh anno :che_dici
Piore, io non sono convinta :prrrr tra qualche anno si ingegnera' come fartela in barba :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ago 2008, 9:03

Franci.uk ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Piore, io non sono convinta :prrrr tra qualche anno si ingegnera' come fartela in barba :fischia
:che_dici :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ago 2008, 9:03

BUONGIORNO A TUTTEEEEEEEEE :emozionee :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 ago 2008, 9:49

buon giorno
FRANCY se ALice vuole fare anche 100 volte una cosa non pericolosa tipo accendere la luce, cambiare canale alla tv e spingere qualsiasi bottone lo faccio fare, non si parlava di questo, ma parlavate di lasciar camminare i bimbi per terra, non di questo; per strada se non va con la mano, devo per forza metterla nel passeggino e anche farla piangere se è necessario. A casa le faccio fare praticamente tutto, aprire tutti i cassetti, svuotarli etc...le vieto solo di toccare la ciotola del cane e di salire sulle sedie. Fuori è altra cosa. Deve imparare che casa sua è casa sua, casa degli altri e gli ambiente esterni sono altra cosa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2008, 9:51

buongiorno

premetto che non mi addentro tropo per scelta neldscorso eucazione
i miei sono stati permissivi ma io mi sono comunque laureata con il massimo dei voti in cinese ho vinto unmaster e vissuto allestero 7 anni da sola senza farefesserie
quindi più o meno coem francy :hi hi hi hi

se dici "frustrato" ti riferisci a qullo che ho scritto io , mi son spiegata male
non mi riferivo all'adulto di domani ma a lbambino di oggi
e un bimbo frustarto diventa capriccioso e innervosice le mamme
e io non ho voglia di farmi innervosire :hi hi hi hi
tra l'altro alzare la voce e imporre la propria autorità mi pare chespesso sia un modo, e capisco le cause, di scaricare le tensioni, ch noi mamme natralmente abbiamo visto l'impegno
Per la crconaca alba non m segue sempe e fa quello chevuole, fa quello che vuole lei ma di scuroè bbastanza tranquilla
cerco di far conciliare il più possibile quello che vuole lei con quello che voglio io
ad esempio se vuole spingere lei il passegino per mezzora, ance se faccio fatica, se si diverte glielo faccio fare
Non per questo le faccio fare quello che vuole
ma se a es. non vuole stare sul passegino e vuole correre...beh, mi sembra lecito farglielo fare
mi limito a non farle fare le cose che potrebbero essere percolose per lei
o quelle che potrebbero dare fastidio aglialtri

e si, anche io sono della tua stessa opinione, i genitori rimangono genitori
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2008, 9:53

Francyede
anche io se sono in un posto pericoloso e le vuole correre inmezzo la strada la metto in passeggino e pace e amen :ok
se piange le passa :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ago 2008, 9:59

Mimi75 ha scritto:buongiorno

E fai bene...a me piace fare l'altra campana.
Non si discute, in mezzo alla strada non ce lo faccio camminare neanch'io. Il mio punto e' solo uno, semplice. Un bambino che viene sempre limitato e' un bambino frustrato.

Comunque, buon giorno a tutte!

Stranamente il pupetto si e' gia' addormentato per il pisolo, di solito lo fa in tarda mattinata. Almeno riusciamo ad uscire per dim sum senza preoccuparci della pennichella pomeridiana.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2008, 10:20

Franci.uk ha scritto:
Mimi75 ha scritto:buongiorno

E fai bene...a me piace fare l'altra campana.
Non si discute, in mezzo alla strada non ce lo faccio camminare neanch'io. Il mio punto e' solo uno, semplice. Un bambino che viene sempre limitato e' un bambino frustrato.

Comunque, buon giorno a tutte!

Stranamente il pupetto si e' gia' addormentato per il pisolo, di solito lo fa in tarda mattinata. Almeno riusciamo ad uscire per dim sum senza preoccuparci della pennichella pomeridiana.
Anche io qi sonol'altra capana.... :ok
e sno della tua stessa opinione , un bambino limitato è frustrat e da li si crea una catena che è bambino che fa i capricci e non si esprime come vorebbe...e mamma che non è tranquilla perchè il bambino magari è agitato e allora lo limitaancoadi più, e bambino che tsrilla ecc ecc

tra l'altro penso che i limiti non creino solo frustrazione nel bambino
ma limitino molto anche la sua creatività
non so se è un caso
ma io e mio fratello che abbimo ricevuto pochissimo limiti abbiamo sempre usato molto le arti per esprimere i nostri sentimenti
lui suona chitarra e basso e fa il dj(hehhe)
io ho fatto danza e corsi di recitazione
abbiamo sempre disegnato e dipinto
non so se sia un caso
ma siamo sempre stati così fin da bambini
forse perchè liberi?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2008, 10:39

emmmhh

ora usciamo anchenoi
ma Francyuk...ti invidio tanto i dim sum!!!!! :buuu

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 ago 2008, 11:19

buongiorno a tutte!!!! :bacio

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 ago 2008, 14:20

ciao belle!!!!!!siamo rientrati ieri sera dalla puglia!!!! ecchime qua...al lavoro :x:

ora leggo gli arrettrati!!!! :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 ago 2008, 15:22

letto tutto..ma non ricordo più nulla :urka

intanto tanti tanti auguri agli ultimi bimbi che hanno compiuto gli anni :yeee

e soprattutto congratulazioni a stelladelnord per la bellissima notizia :emozionee :ok

a tal proposito:sto per diventare....ziaaaaaa per la 4 volta :yeee mia sorella maggiore mi ha confidato di essere in 6 dettimane...sono strafelicissima..pensavo di reagire male e invece non vedo l'ora che nasca il/la nipotina :cuore

ora il problema è dirlo ai miei genitori....mia sorella ha 37 anni si è separata l'anno scorso dopo grandi tragedie e mio padre non sa nemmeno che frequenta una altro :urka

probabilmente vi sembrerà una situazione ridicola. mai mio padre è una persona molto all'antica addirittura dopo la separazione disse che non sarebbe più entrato un'altro ragazzo in casa sua....

potete immaginare in che stato d'animo si trovi mia sorella... io le ho detto di essere decisa in quello che sta facendo e di pensare solo a se stessa e al bambino...

ba...speriamo bene :incrocini

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 ago 2008, 15:27

Salve mammine
Bentornata Milly :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 ago 2008, 15:31

le vacanze sono andate benino a parte il caldo mostruoso e la morbosità della suocera :urka

Emma ancora non cammina da sola, ha 10 denti e ne stannno spuntando altri 2!
al mare è un camicaze...si butta in acqua senza fare una piega per il freddo e se la teniamo per le braccia batte i piedi....fosse per lei starebbe sempre a mollo...tutta la madre :ahaha

purtroppo le è venuta la mammonaggine acuta e difficilmente stava con altre persone a parte me :buuu
mia suocera addirittura si è offesa perchè Emma è stata l'unica nipote a non volerla..e ancora peggio preferiva stare con la badante della nonna di mio marito :urka

insomma tra discussioni perchè mia suocera mangia pochissimo, perchè dovrebbe rifarsi la vita in un posto che "odia"...perchè emma dorme troppo e vuole stare sempre con me...sono rientrata a casa più stressata di prima :martello in più ora ho l'ansia per l'inserimento di Emma al nido...insomma sono uno straccio e sto facendo una fatica nera per reagire :ahaha

va bò..finito lo sfogo!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”