GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07

Messaggio da Franci.uk » 18 giu 2008, 15:52

Chi ha deciso quando un bambino smette di aver fame la notte? Boh, a volte io mi alzo affamata, certo, non vado a saccheggiare il frigo di notte, ma come mi incavolerei se qualcuno mi dicesse che non posso mangiare.
Valerio a volte si sveglia per fame, a volte per sete, a volte perche' chissa' quanto sta lavorando il suo cervellino: imparare a camminare, a parlare, a elaborare tutte le informazioni della giornata, chissa' che fatica. Che triste pensare svegliandosi e avendo voglia di me che io non ci sia per lui :buuu :buuu :buuu No, io voglio che pensi che se ha fame, paura, o qualcosa lo disturba che la mamma e' sempre li' per lui.
Ci sono stati periodi che non dormiva per ore di notte.
Adesso, da quando ho il lettino di fianco, neanche mi accorgo. Svegliarmi due tre volte per allattare non mi pesano. Certo, preferirei svegliarmi alle 7 invece che alle 5:30 come da 7 mesi a questa parte.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 giu 2008, 16:04

Non l'ho mai vista, ma questa tatacomecavolosichiama la trovo orrida. Si chiede mai perche' un certo bambino si comporta in un determinato modo, quello che conta e' ottenere il risultato: che dorma tutta la notte, che si comporti seguendo un modello. Mi sembra che Mattia sia diverso da Eva.
Dal mio punto di vista sono io l'adulta e io mi devo adeguare al bambino, non il contrario, anche se mi pesa.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 giu 2008, 16:10

francy, io e te siamo di un altro pianeta :prrrr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 16:18

Quando scrivo probabilmente mi lascio trasportare e quindi posso essere fraintesa: ho parlato di me e di mia figlia, non volevo vendere un metodo valido per tutti! Io sono fortunatissima! Mia figlia ha avuto un sonno sempre regolare e quindi è stato (relativamente) facile PER MEtogliere la tetta delle 5 di mattina (l'unico risveglio). Io sapevo che PER EVAnon era indispensabile per dormire e infatti così è stato perchè ora dorme di filato. Ho provato e ci sono riuscita. Nonostante questo non riesco a metterla a dormire senza allattarla...lei non va a letto e io non voglio toglierle la tetta/mamma: è l'unico momento in cui siamo solo noi due...dopo il bagnetto serale lei non vuol stare con nessuno se non con me (e la mia tetta) e questo mi fa immensamente felice!
Detto questo mi dispiace se qualcuna ha pensato che volessi vendere un metodo: io credo che non ci sono metodi! Ogni mamma ha il suo perchè ogni mamma ed ogni figlio sono diversi.
E, per dirla tutta, anche io non sono d'accordo con la tata nel modo barbaro che ha di trattare i figli...come non sono d'accordo con il metodo Estvill che peraltro molti "vendono" come infallibile...credo che mia figlia mi odierebbe se la lasciassi piangere,,,ed io mi odierei da sola!
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 giu 2008, 16:21

SONO APPENA ARRIVATA IN UFFICIO E SONO BAGNATA FRACIDA
IL TERMOMETRO SEGNA +36^ :caldo:
FA UN CALDO DELLA MADONNA
SPERO CHE CON IL CONDIZIONATORE RIESCO A QUAGLIARE QUALCOSA :ventilato:

VALE HO RICEVUTO I PUNTI :ok
GRAZIE :sorrisoo

PREZZEMOLO TU INVECE L'HAI RICEVUTA LA SCHEDA :domanda
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 giu 2008, 16:28

ANCH'IO VORREI TANTO POTER INIZIARE AD BITUAREROBERTA A DORMIRE NEL SUO LETTINO, NELLA SUA CAMERETTA
LA COMPRANNO IN GRAVIDANZA E MI SON SEMPRE DETTA CHE L'AVREI ABITUATA DALL'INIZIO A DORMIRE Lì
MA SOLO IL PENSIERO CHE QUANDO SI SVEGLIA DI NOTTE DOVREI ALZARMI ED ANDARE DI LA', MI VIENE UN BOTTO :urka
E SE POI NON LA SENTO :aargh
ORA SIAMO (IO E MIA FIGLIA, IL PAPY NON TANTO :fischia )COSì COMODE CHE QUANDO SI SVEGLIA, LA PRENDO E PUF CADE NEL LETTONE :ahaha
Immagine

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 16:32

Franci.uk ha scritto:
Dal mio punto di vista sono io l'adulta e io mi devo adeguare al bambino, non il contrario, anche se mi pesa.
Hai ragione!
Prima di diventare madre pensavo di avere le idee chiare su come avrei allevato i miei figli; pensavo che sarebbe stato facile insegnare loro a fare determinate cose, come dormire da soli.
Poi madre lo sono diventata e mi sono resa conto che mia figlia è un essere pensante, con un carattere suo e dei bisogni suoi. Sto cercando di adeguarmi e tutte le rinunce (se ce ne sono state) sono state la cosa più naturale del mondo.
Però ogni volta che "decido" qualcosa per mia figlia non posso fare a meno di chiedermi se sto effettivamente decidendo per lei o per me. Come il fatto di metterla a dormire nel suo lettino: sono orgogliosa di dire a tutti che dorme nel suo lettino nella sua cameretta! Che brava! Ma dentro? Non posso evitare di pensare ogni giorno se le ho tolto qualcosa privandola del mio contatto fisico (e privando me del suo) :buuu

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 16:34

MARSICA ha scritto:
VALE HO RICEVUTO I PUNTI :ok
GRAZIE :sorrisoo
Non c'è di che! Sono bastati?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 giu 2008, 16:42

LaVale, tranquilla, guarda che io non mi riferivo a te. Infatti ho detto che Eva e' diversa da Mattia...e, di fatti, volevo proprio dire che quello che e' stato naturale per voi non e' detto che vada bene per un altro.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 giu 2008, 16:43

non lo so :fischia
sono andata a casa, ho preso la posta, ho infilato in borsa, posato il latte e via al lavoro
qui ho aperto e visto :-D
Immagine

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 giu 2008, 17:03

francyede ha scritto:e veniamo a noi!
ringrazio tutte per i consigli e MAKO proverò le cose che mi hai consigliato perchè ancora non le ho provate, però.......
Alice non vuole la pappa e non vuole neanche cio' che mangiamo noi! non le piace piu' il pappone, bene le faccio la pastina e la sputa, le do le cose nostre e le sputa, la metto a tavola con noi e non mangia ugualmente le cose che ho nel piatto io, le metto le cosedavanti sperando che le prenda e le porti per sbaglio alla bocca, le prende, si impiastriccia e o me le porge per ridarmele o si sporge e le butta sul pavimento.
Torno tra poco e racconto altro
Mi pare di vedere Giulia quando non vuole qualcosa fa uguale uguale ad Alice :prrrr
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 17:07

carla73 ha scritto:
francyede ha scritto:e veniamo a noi!
ringrazio tutte per i consigli e MAKO proverò le cose che mi hai consigliato perchè ancora non le ho provate, però.......
Alice non vuole la pappa e non vuole neanche cio' che mangiamo noi! non le piace piu' il pappone, bene le faccio la pastina e la sputa, le do le cose nostre e le sputa, la metto a tavola con noi e non mangia ugualmente le cose che ho nel piatto io, le metto le cosedavanti sperando che le prenda e le porti per sbaglio alla bocca, le prende, si impiastriccia e o me le porge per ridarmele o si sporge e le butta sul pavimento.
Torno tra poco e racconto altro
Mi pare di vedere Giulia quando non vuole qualcosa fa uguale uguale ad Alice :prrrr
Idem!
Ieri sera ho dato a Eva la minestra di legumi con la pasta (ditalini). Sputava la pasta e me la ridava!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 giu 2008, 17:07

framar ha scritto:
carla73 ha scritto:Mamme notte vado a nanna..........vi lascio il vinello che non mi piace :fischia
Carla, sei veneta e non ti piace il vinello, non ci credo :prrrr
buonanotte care,vado a nanna pure io
:bacio

e già ogni volta che sono a pranzo dai suoceri, mio suocero mi riempie sempre mezzo bicchiere di vinello che mi dice che fa sempre bene un "gotto de vin" e io lo bevo superdiluito con l'acqua............ ma non è che mi piaccia più di tanto, in compenso mi piaceil fragolino, e un altro vinello dolce che prende lui e basta :ahaha invece la birra si con la pizzetta ci sta :ok

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 giu 2008, 17:11

framar ha scritto: io vino siiii, ogni tanto mezzo bicchiere me lo concedo
birra ogni tanto
invece superalcolici non li amo molto, ogni tanto un bicchierino di amaro, ma ora che allatto nemmeno quello
io di liquori adoro solo quello alla liquerizia bonoooooooooooooo............e una crema di limoncello che fa una mia amica buonissima :hi hi hi hi a volte uno spriz ma leggero e niente altro :fischia

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 17:23

Io invece non bevo, se non un bicchiere di vino in occasioni particolari (ma a fatica). E poi mi ubriaco subito e comincio a ridere e ridere e ridere e talvolta a parlare a vanvera (e di solito?)
La birra invece non mi piace proprio.

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 giu 2008, 17:26

francyede ha scritto:arieccomi in un ritaglio dal lavoro.
Dicevo che a parte la sua pappa con creme di cereali le ho dato:
brodo con pastina carne-ricotta-formaggino, olio e parmigiano - vomitata
pastina al pomodoro e parmigiano - vomitata
pastina pomodoro ricotta e parmigiano - vomitata
penne da grandi alle zucchine - buttata a terra
pasta all'uvo al ragu' - buttata a terra o sputata
carne vitellone cotta al vapore e data a pezzetti - buttata a terra o sputata
carne vitellone cotta sulla bistecchiera data a pezzetti - buttata a terra o sputata
broccoli al vapore con olio - buttata a terra
cicoria al vapore con olio - buttata a terra
lasagne -sputate
patate al forno - sputate
polpettone - sputato

ieri sogliola alla mugniaia (infarina, messa nell'olio caldo, poi fatta cuocere nel latte) - rifiutata, sputata.

mangia solo meno di 10 cm di crosta di pane o pizza, neanche una galletta di riso intera, e latte.
Mamma mia...........hai provato l'uovo e o i formaggi
Giulia adora il formaggio , l'uovo lo schifa al momento ma poi lo mangia io le lascio tutto nel suo piattino con ventosa attaccato al seggiolone, metto tochetti di verdura, gallette di riso, uovo, riso magari qualcosa di quello che mangiamo noi, poi le dò sempre un fruttolo e quello lo prende volentieri, in questo modo è autonoma, gioca e tra quello che finisce a terra quella che mangia e risputa e quello che effettivamente mangia qualcosa di sicuro va giù, ogni sera la cucina è un delirio ma non importa poi pulisco ormai è il tram tram di ogni sera............invece a pranzo le dò sempre la minestra con omo e tra un giochino, uno scherzetto e qualche tiro da sc**a :urka la mangia quasi tutta

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 18 giu 2008, 17:27

Passo al volo per darvi notizie: ho visto che avete chiesto del mio piccolo e vi ringrazio! :bacio

In pratica siamo andati al PS per un'insufficienza respiratoria: mattia ha iniziato a respirare velocemente e con affanno e sentivo rantoli e fischi. sudava, si agitava e prendeva sempre meno aria, così l'ho portato in ospedale e gli hanno dato subito Bentelan e aerosol per aiutarlo a respirare. fatto rx hanno visto che c'era una bronchite, probabilmente di origine virale, con molto muco anche nei polmoni (ma fino a quella mattina aveva solo un leggero raffreddore).

ci hanno ricoverato e tenuto sei lunghissimi giorni... :x:

ora mattia respira bene, ha solo un po' di tosse, vista la quantità di catarro da eliminare.
ma i medici mi hanno detto che questa cosa potrebbe ripetersi, speriamo di no! :incrocini

non ricordo quasi nulla, ho letto troppo in fretta... mando un :bacio a tutte voi e ai vostri piccoli!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 giu 2008, 17:29

francyede ha scritto:l'urinocultura fatta sabato non sappiamo ancora cosa da', perchè i risultati saranno pronti venerdi', ma non mi aspetto piu' E.coli, almeno spero....
La ped. di cui non è che mi fidi al 100% mi dice sempre che è magra, che sta al 5 percentile, ma oltre a prescrivermi urinocoltura, analisi di ferro emocromo e intolleranze alimentari (inutili secondo me ora come ora perchè troppo piccola), non fa altro, ma non dice mai "va bene cosi'" o "sta bene, quindi stiamo tranquilli". Venerdi' ci siamo decisi e andremo al bambin gesu' a farla vedere da un altro per sentire un altro parere.
Ecco stavo giusto per dirti............se non ti fidi senti altri pareri :incrocini

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 18 giu 2008, 17:38

boffina tanti :incrocini :incrocini :incrocini e :coccola :coccola :coccola

marsica qui arrivato ancora nulla....

mako a te arrivati i biglietti dell'autobus?
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 giu 2008, 17:39

boffina ha scritto:Passo al volo per darvi notizie: ho visto che avete chiesto del mio piccolo e vi ringrazio! :bacio

In pratica siamo andati al PS per un'insufficienza respiratoria: mattia ha iniziato a respirare velocemente e con affanno e sentivo rantoli e fischi. sudava, si agitava e prendeva sempre meno aria, così l'ho portato in ospedale e gli hanno dato subito Bentelan e aerosol per aiutarlo a respirare. fatto rx hanno visto che c'era una bronchite, probabilmente di origine virale, con molto muco anche nei polmoni (ma fino a quella mattina aveva solo un leggero raffreddore).

ci hanno ricoverato e tenuto sei lunghissimi giorni... :x:

ora mattia respira bene, ha solo un po' di tosse, vista la quantità di catarro da eliminare.
ma i medici mi hanno detto che questa cosa potrebbe ripetersi, speriamo di no! :incrocini

non ricordo quasi nulla, ho letto troppo in fretta... mando un :bacio a tutte voi e ai vostri piccoli!
speriamo non ricapiti più allora :incrocini un bacino al cucciolo :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”