GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Bloccato
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Messaggio da Muffin74 » 23 apr 2008, 17:00

Gente ho realizzato solo ora che venerdì è già il 25 Aprile :che_dici e quindi Fiesta :hi hi hi hi
Mumble mumble non so se guardare le previsioni e programamre una bella gitarella con marito e pupo nell'entroterra ... però se prevedono pioggoa mi prende male :bomba
Che fare?! :fischia
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 23 apr 2008, 17:06

Franci.uk ha scritto:
Muumimamma ha scritto: O magari altre leggono, hanno la mia stessa impressione ma non dicono nulla?
.
Io alla fine penso che siano fatti di Mako. Nel senso che molte volte, e non parlo necessariamente di Mako, penso "non l'avrei fatto". A volte lo dico, a volte no, cercando di avere un po' di tatto, cosa che non mi e' sempre facile.
Personalmente, a me fa piacere ricevere le osservazioni altrui, vedi il mio problema di sonno di Valerio...non devo necessariamente essere d'accordo, almeno al momento, pero' poi ci penso su.

Quoto Franci, ci sono tante cose che ognuna di noi fa diversamente e pensa siano le più giuste. Inoltre leggo sempre a spot e velocemente per recuperare gli arretrati per questo mi faccio difficilmente "un'opinione".

Però una cosa di Franci che seguo alla lettera c'è! La ricetta degli scones! :ahah :ahah :ahah
Dovrei censurare il mio pensiero, sono a dieta :buuu :buuu :buuu
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 apr 2008, 17:08

Franci.uk ha scritto:
Muumimamma ha scritto: O magari altre leggono, hanno la mia stessa impressione ma non dicono nulla?
.
Io alla fine penso che siano fatti di Mako. Nel senso che molte volte, e non parlo necessariamente di Mako, penso "non l'avrei fatto". A volte lo dico, a volte no, cercando di avere un po' di tatto, cosa che non mi e' sempre facile.
Personalmente, a me fa piacere ricevere le osservazioni altrui, vedi il mio problema di sonno di Valerio...non devo necessariamente essere d'accordo, almeno al momento, pero' poi ci penso su.

Eh, eh, Muumi, hai fatto sparire tutte :prrrr

Valerio dorme da 3 ore. Porello, doveva essere stanco.
E io ho finito di stirare tutto :yeee
francy quello che è bello di te che nonostante le tue convinzioni accetti consigli, o almeno ci pensi su, e magari li adatti alla vostra situazione specifica.
In parte sono d'accordo con MUUMI e spesso e volentieri l'ho fatto notare a MAKO con discrezione, come stamattina che l'ho invitata a meditare se era il caso di uscire con Diana, però è ovvio che ognuna cresce i propri figli come meglio ritiene, quindi e' vero che sono fatti suoi e sono cose che solo lei puo' decidere, però almeno io sono in questo forum per confrontarmi, non per esporre come la penso e basta.
Sarà anche la mia insicurezza che mi porta a chiedere chiedere e chiedere....non ho una che sia una convinzione su come crescere mia figlia e quindi sto qui per scegliere la strada migliore. Però alcune cose, tipo sull'alimentazione e la salute ho scoperto in me una rigidità che non immaginavo di avere. Io non do mai nulla da assaggiare ad alice...la sua alimentazione è supercontrollata, mentre la mia no e non voglio che lo sia. Cosi' se succede qualcosa, le vengono bolle, non dorme, fa la pupu' gialla piuttosto che blu....posso capire se dipende da un alimento.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 17:30

Franci.uk ha scritto:
.

Ogni mamma ha le sue idee, abitudini e convinzioni e non sempre coincidono con le mie ... a volte si dice a volte no, comunque a me fa piacere sentire tutte le opinioni ... poi a tenerne conto o meno sta solo a me.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 17:36

Siamo stati a nuoto :buuu mìììì che giornata che aveva: no tuffi no salvagente no dorso no giochini ...
adesso dorme alla tetta :emozionee ... vorrei anche preparare le valigie per venerdì ... missà che le inizierò stanotte :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 17:59

Buongiorno a tutte

Eccomi a casa ET sta facendo un pisolino e io ho preparato le valigie che domani si parte :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 18:02

laIla ha scritto:Buongiorno a tutte

Eccomi a casa ET sta facendo un pisolino e io ho preparato le valigie che domani si parte :hi hi hi hi
dove vai di bello? io devo attendere venerdì mattina

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 18:02

Ettore sta bene?
ogni tanto mi perdo su chi cosa sono ammalati :hi hi hi hi

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 18:07

Muumi penso che ognuna di noi faccia delle scelte che non sempre sono codivise da tutte.

E anche nei confronti delle stesse situazioni ci comportiamo in modo diverso.
Vedi il problema della dermatite atopica, sonno, pappe ecc...

Qui poi ognuno esprime le proprio opinioni poi sta alla sensibilità di ogni mamma se accettare i suggerimenti o continuare per la propria strada.

Mako mi sembra una persona che si informa e confronta quindi penso che le scelte che fa per Diana siano ragionate anche se io non le avrei fatte (tipo alimentazione e dermatite sarei molto più rigida, come del resto lo sono stata con ET)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2008, 18:07

francyede ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
.

Ma certo che non sono fatti miei o nostri ed è ovvio che ognuno i figli li cura come preferisce, ci mancherebbe altro.

Quello che volevo evidenziare (tra le altre cose) è che io non ci riesco a mettere una emoticon che fa le coccole a un bimbo senza dire nulla, se mi sembra che ci sia un errore di base. Non per obbligare la gente a darmi ascolto, ma per presentare un punto di vista che magari a chi è dentro la situazione non è evidente. E già che ci sono mi piacerebbe anche capire come mai la mia idea pare sbagliata, sia mai che impari qualche cosa anche io.

Come ho già detto, ho letto a lungo cercando di farmi un'idea generale, ma alle volte i post mi paiono contraddittori e allora ho deciso di chiedere.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 18:09

Vale70 ha scritto:Ettore sta bene?
Siamo guariti :yeee :yeee

Adesso è Ettore di Muumi che è raffreddato.
Visto che siamo sull'argomento Muumu come sta?

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 18:09

Vale70 ha scritto:
laIla ha scritto:Buongiorno a tutte

dove vai di bello? io devo attendere venerdì mattina
5 terre

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 18:12

Muumimamma ha scritto:
francyede ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
.

Ma certo che non sono fatti miei o nostri ed è ovvio che ognuno i figli li cura come preferisce, ci mancherebbe altro.

Quello che volevo evidenziare (tra le altre cose) è che io non ci riesco a mettere una emoticon che fa le coccole a un bimbo senza dire nulla, se mi sembra che ci sia un errore di base. Non per obbligare la gente a darmi ascolto, ma per presentare un punto di vista che magari a chi è dentro la situazione non è evidente. E già che ci sono mi piacerebbe anche capire come mai la mia idea pare sbagliata, sia mai che impari qualche cosa anche io.

Come ho già detto, ho letto a lungo cercando di farmi un'idea generale, ma alle volte i post mi paiono contraddittori e allora ho deciso di chiedere.
Secondo me è giustissimo che tu esprimi le tue perplessità, in fin dei conti scriviamo in un forum anche per questo (o almeno io la penso così)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 18:12

laIla ha scritto:

vedi che ricordavo un Ettore :fischia :hi hi hi hi

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 apr 2008, 18:40

buona sera a tutte!!!
vi ricordate ancora di me?
noi tutto bene filippo cresce a vista d'occhio gattona e va in giro dappertutto e tenta di alzarsi da solo...ma poi non sa che fare e cade.... :prrrr
non sono riuscita a leggere arretrati, spero stiate tutte bene e anche tutti i cucciolini.... :incrocini
noi siamo presissimi da un mucchio di cose ma appena ho un attimo passo e leggo qualcosa!!!
intanto saluto tutte e vi auguro buon we lungooooo...ponteeeeeee....soprattutto se qualcuna va da qualche parte....noi no!!! :bacio :bacio :bacio a tutti grandi e piccoli!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2008, 18:54

Vale70 ha scritto:
laIla ha scritto:

vedi che ricordavo un Ettore :fischia :hi hi hi hi
È ancora raffreddato piccino.
Ha tutto il naso chiuso e la notte ovviamente non dorme.
Oggi ha fatto almeno 5 pisolini e ora sembra si sa addormentato per la notte.
Tossisce anche un pochino, ma spero non peggiori e che domani il peggio sia passato!
:ok
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 23 apr 2008, 18:59

ciao pre, ma minimo che ci ricordiamo di te :cuore
Come cresce filippo! è proprio un bellissimo topino :ok

luglioline, io sono un attimo frastornata dal rientro e mi sono persa un bel po' di arretrati, poi sta settimana il socio è a casa per cui il pc è inavvicinabile...ma la settimana prossima... :fischia

Nicole cresce bene, è una chiacchierona tremenda e in albergo tentava di coccolare maldestramente tutti i bambini che vedeva...col risultato di graffiarli e tirare sempre quattro pizze :ahaha

Lunedì inizia il nido, un'ora di affiancamento e poi via via si incrementerà...Io il 12 maggio rientro a laurà...voglia zero....scappo perchè la piccina mi pretende...spero di passare presto a salutarvi
:bacio baci sparsi a todos
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 apr 2008, 21:22

Buonasera mamme!!
il socio è ancora al lavoro :bomba uffaaaa!!
Francesco è a nanna e dopo aver vagato per casa, riordinato e cenato eccomi qui !!

noemy: bentornata,bello rileggerti !! :bacio a te e alla piccola!!

ciao anche a Prezzemolo, ci sono un pò di ritorni stasera :sorrisoo

per il fatto di confrontarsi qui sul forum, beh, qui io ho sempre trovato risposte ai miei dubbi e confronti sulle mie idee, certo, non condivido tutto quello che leggo ma è normale, siamo persone diverse e lo sono anche le nostre convinzioni
devo dire però che leggendo qui sul forum, dopo un pò di giorni di riflessione, ho cambiato opinione su due questioni su cui ero piuttosto rigida :ok
io però non intervengo su tutte le cose su cui non sono d'accordo perchè non sempre mi viene facile mettere i puntini sulle i sui metodi con cui le persone vogliono educare i figli...anche se effettivamente l'utilità del forum è proprio il confronto
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 apr 2008, 21:39

Anch'io non me la sento di intervenire sui metodi di allevare i figli degli altri, forse perché per me è un work in progress, anche se mi ero fatta delle idee su che tipo di mamma sarei stata, non sempre le ho seguite,anzi, ogni tanto mi stupisco di me stessa :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 21:41

ciao prezzemolo certo che ci ricordiamo di te...
Come sta filippo?

Noemy come è messa la Nico a denti? qui siamo ancora a zero :hi hi hi hi

Framar adesso ci devi dire su che cosa ti abbiamo fatto cambiare idea :prrrr
Sono una curiosona io :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”