GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da elisi84 » 10 gen 2013, 14:34

buongiorno belle donne,
quanto avete scritto!!

ieri sono andata in ufficio, tommy si è preso un mare di complimenti, si è fatto spupazzare da tutti.. il mio capo è incavolato non tanto per la cena quanto perchè mi sono presa i 6 mesi di facoltativa.. cavoli suoi!! La moglie invece è stata davvero gentilissima, mi ha detto di lasciarlo perdere perchè lui non sa neanche cosa significa curare i figli! Son più tranquilla.. hanno anche chiuso un grosso affare quindi anche la situazione economica è migliorata.. speriamo vada avanti così! La prossima volta che vado vedo di chiedere il part time a 6 ore.. :fischia

noi oggi abbiamo cambiato l'orario e il tipo di pappa è andata decisamente meglio del solito ne ha avanzata davvero pochissima! :ok
gliel'ho data più tardi ho aggiunto la verdura che, secondo il mio peddy, avrei di dovuto inserire più avanti e ho sostituito la crema di riso con il semolino di grano.. mangiava tutto felice e contento era decisamente entusiasta!

ora mi arretro!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 14:46

Buon pomeriggio,
Come state?

Noi abbiamo fatto il tagliando dei 6 mesi e non sono molto contenta. problemi grossi non ci sono, ma Ric è davvero in sovrappeso, il dott mi ha detto di metterlo a diete , anche se piange per la fame (e come si fa??? :nonegiusto ) , perché ha l'altezza di un bimbo di 9 mesi e il peso di uno di 14 secondo lui... quindi 71 cm e 10.6 kg.
Per il resto tutto a posto, lo sfregamento degli occhi lo mette su un "nervosismo" (boh... voi avete sentito parlare di questo nervosismo normale :pensieroso ), va bene portarlo in piscina e , udite udite, anche se lui è contrario al girello, mi ha detto che visto il suo peso va bene pure quello, pur di usarlo poco... come avete detto anche voi, tipo 10 minuti al giorno.

Accettasi consigli su come farlo dormire senza tetta... sto seguendo anche i topic specifichi, ma finora non abbiamo trovato il nostro metodo.

Cherry :incrocini per la visita di Giò di domani!

Colori a te com'è andata la visita?

Pao sveglia alle 6,15?? :urka e dopo cosa fanno?

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 gen 2013, 14:52

ithil, facci sapere cosa dice il pediatra.. tante :coccola a G e anche a te, questa settimana è davvero molto impegnativa!!

cherry :incrocini per i tuoi ometti!

colori, mi sa che il tuo latte è troppo buono! :sorrisoo ottimo per il lavoro!! :ok

pao pao, bravi i tuoi ometti, soprattutto Brumi!

andra :coccola

acqua, gliela dò a metà pasto e subito dopo.. ogni tanto la beve ma preferisce la tetta!

pisellino, andra che nuova tecnica ti ha indicato il peddy?
io ho smesso di tirargli giù la pelle come mi diceva, ho paura di fargli male.

frutta io gliela dò dopo la tetta, massimo un frutto al gg. , generalmente il pomeriggio e la sera tipo dessert.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 15:07

elisi84 ha scritto: pisellino, andra che nuova tecnica ti ha indicato il peddy?
Mi ha vietato di tirargli giù la pelle ( cmq... mai fatto!), ma mi ha suggerito, al contrario, di tirare leggermente in alto la pelle quando lo lavo... non so perché :che_dici

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 15:11

elisi84 ha scritto: ieri sono andata in ufficio, tommy si è preso un mare di complimenti, si è fatto spupazzare da tutti.. il mio capo è incavolato non tanto per la cena quanto perchè mi sono presa i 6 mesi di facoltativa.. cavoli suoi!! La moglie invece è stata davvero gentilissima, mi ha detto di lasciarlo perdere perchè lui non sa neanche cosa significa curare i figli! Son più tranquilla.. hanno anche chiuso un grosso affare quindi anche la situazione economica è migliorata.. speriamo vada avanti così! La prossima volta che vado vedo di chiedere il part time a 6 ore.. :fischia
Belle notizie! :ok Se il capo è incavolato, gli passerà! :risatina:
Anch'io ho un contratto part-time, 5 ore al gg, per me è perfetto!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 15:19

Ragazze, se qualcuna vuole venire al carnevale di Busseto (Pr) mi trovate lì a truccare GRATIS i bimbi! Il mio gazebo tipo casetta sarà nel centro della piazza. Le date del Carnevale: 27/01 3/02, 10/02 e 17/02.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 16:02

visita fatta. Gu non ha infiammazioni acute a parte un pochino le orecchie ma non da giustificare questa febbre alta e persistente, ma dalle ghiandole gonfie sul collo la pediatra sopsetta la senta malattia che dovrebbe sfogare cpn esantela tra domani e sabato.
comunque dalla tachi delle 9 la febbre è stabile sui 37,8 e per ora non è risalita.
mi ha poi detto di continuare con le pappe, pur senza insistere che comunque con il LM volendo sta bene ancora fino a 7-8 mesi ed è giusto dargli i suoi tempi, dice di inserire gradualmente anche la carne perchè secondo lei ne avrebbe bisogno per la sua leggera anemia, di evitare invece i latticini a parte volendo il parmigiano stagionato 36 mesi e il glutine.

colori, facci sapere della visita
andra, praticamente devi fargli fare sport a Ric? povero lui!!!! come mai vuoi farlo addormentare senza tetta? il mio a volte lo fa, a volte no, a volte vuole essere cullato in braccio, altre si accoccola vicino a me sul letto con il ciuccio...da solo però è da tanto che non si addormenta più.

elisi84 scusa tesoro se spariamo sempre a zero sul tuo pediatra...ma ovunque ho letto e sentito che il pisellino dei bimbi piccoli NON si deve aprire...quindi fai bene tu a non farlo, ma lui che te l'ha consigliato????cambiarlo sto dottore??
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 gen 2013, 16:13

andra boh, prima te lo fa svezzare poi te lo mette a dieta :pensieroso Ma lo sa che per prevenire l'obesità l'allattamento al seno è la miglior cosa? tanto valeva, se Ricky era soddisfatto, farti continuare ancora un pò col seno. Poi oh, se 'sto ragazzo c'ha la stazza ma che ci potete fare? mica è così perchè mangia caramelle e merendine! io starei serena e proverei a diminuire la qtà delle pappa ma compensare con la tetta :ok
Per li Carnevale mi dispiace ma sei troppo fuorimano :risatina:
ithil, ma dai, la 6° malattia da la febbre così alta? comunque meglio così, mi sa che era più rognosa un'otite o una bronchite
elisi evviva il part-time :clap dovrebe essre automatico per chi lo vuole e invece spesso non è così :incrocini perchè non ti facciano problemi
Pisellino, io nn faccio nulla e infatti Tommy ce l'ha ancora chiuso :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 16:32

cherry76 ha scritto:andra boh, prima te lo fa svezzare poi te lo mette a dieta :pensieroso Ma lo sa che per prevenire l'obesità l'allattamento al seno è la miglior cosa? tanto valeva, se Ricky era soddisfatto, farti continuare ancora un pò col seno. Poi oh, se 'sto ragazzo c'ha la stazza ma che ci potete fare? mica è così perchè mangia caramelle e merendine! io starei serena e proverei a diminuire la qtà delle pappa ma compensare con la tetta :ok
Allora farò così: meno pappa, e cmq più verdura frullata dentro e meno "farina", la tetta OK, ma cerco di diminuire le poppate serali, quando lui diventa pazzo, cerco di abituarlo con acqua... Ma lasciarlo piangere per la fame mi sembra una crudeltà!

Lo svezzamento anticipato me l'h consigliato perché fisicamente era pronto: mostrava curiosità e aveva lo sviluppo di un bimbo più grande e io l'ho seguito pensando che così magari diminuisce la produzione di latte... invece non sembra di funzionare: il latte c'è lo stesso, non si è assestata la mucca :risatina: e in più prende anche le calorie della pappa + frutta.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 16:42

ithil ha scritto:visita fatta. Gu non ha infiammazioni acute a parte un pochino le orecchie ma non da giustificare questa febbre alta e persistente, ma dalle ghiandole gonfie sul collo la pediatra sopsetta la senta malattia che dovrebbe sfogare cpn esantela tra domani e sabato.
E quindi il brutto è passato e con questo sfogo finisce tutto? Continuo con gli :incrocini per il povero Gu!

ithil ha scritto:[ come mai vuoi farlo addormentare senza tetta? il mio a volte lo fa, a volte no, a volte vuole essere cullato in braccio, altre si accoccola vicino a me sul letto con il ciuccio...da solo però è da tanto che non si addormenta più.
Ric si addormenta quasi sempre con la tetta, l'ultima poppata si fa nel lettino... con me piegata sopra, vi ricordate le acrobazie? :risatina: E secondo me non è tanto la fame , quanto la paura di restare da solo nel lettino, forse soffre di ansia di abbandono... perché non vedendomi più pensa che io sia sparita dalla sua vita... h letto che molti fanno così, poi dopo il nono mese cominciano avere la consapevolezza che noi ci siamo sempre per loro, anche quando non ci vedono.

Voglio farlo addormentare senza tetta per due ragioni: per ridurre le calorie che assume (come dicevo prima l'ultima poppata la fa non perché ha fame) e per insegnarli ad addormentarsi da solo. Poi i suoi orari sono strani, si sveglia tardi ,verso le 9,30 e va a letto tra mezzanotte e 1, con cca 2 pisoli lunghi durante la giornata.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 gen 2013, 17:07

Andra ,ma come fai a metterlo a dieta? povero piccolo..
poi allattandolo al seno mi sembra impossibile.. anche se riesci a fargli saltare una poppata alla successiva popperà per due.. se ha fame ha fame!
Il bimbo di un'amica fino a un paio di mesi fa era in sovrappeso a 7 mesi pesava più di 10 kg ed era lungo 70 cm .. poi gattonando e ora camminando si è regolarizzato..

Ithil :incrocini per Gu spero guarisca presto!
per il pediatra, ci ho pensato anch'io, ma nella mia asl di competenza ci sono 2 pediatri il mio e un'altra che lavora nello stesso studio e che dà le stesse linee guida. Io avevo scelto il mio perchè, me ne aveva parlato bene un'amica, e perchè è omeopata, l'altra invece dicono sia una dall'antibiotico facile. all'occorrenza sentirò il privato!

scappo tommy rogna

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 17:12

coloricaldi ha scritto: andra :coccola per tuo papà... guarda, io non sono credente e non ti so dire se dall'altra parte ci aspetti il paradiso o un'altra vita, però una cosa che mi viene istintiva è pensare a cosa mi direbbe o farebbe la persona (in particolare mia nonna) se fosse ancora con me ora. così riesco a sentirla ancora vicina a me e penso che se sono in grado di ricordare le cose belle lei sia effettivamente sempre con me perché ha lasciato parte di sé dentro di me...
Capisco... questo funziona quando penso al mio nonno, a cui ho voluto molto bene, e che è stato sempre con noi, gli altri. La sua morte, anche se brutta e dolorosa l'ho accettata e mi rincuora sapere che ci siamo voluti bene.

Con mio padre le cose sono diverse, perché pur volendoci bene abbiamo comunicato poco, diciamo che i nostri "canali" non erano quelli giusti, spesso si cambiava il discorso e restava questa sensazione di fallimento. Nel suo ultimo anno di vita si è aperto un po' di più, era anche strano, invece sono stata io ad essere più "sbrigativa". Quando è stato il mio compleanno, il 20 maggio, ero ricoverata per un intervento chirurgico e non ho voluto dirgli nulla, per non preoccuparsi , quindi ho cercato di farla breve la chiamata. Otto giorni dopo era lui in ospedale, l'ho chiamato appena ho saputo e lui è morto mentre parlava con me al telefono... praticamente mi stava dicendo di non preoccuparmi, che non c'è nulla di grave, e che non bisogna spendere soldi per un viaggio inutile, tanto lui tra 2 giorni sarebbe stato dimesso. Ad un certo punto ho notato che parlavo da sola... non mi sono accorta di nulla, non si è lamentato di niente, solo la voce era un po' debole...

Questa sensazione che avrei potuto fare di più mi resterà tutta la vita.

Scusate lo sfogo...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 17:44

cherry76 si si febbre molto alta, a volte congiuntivite e lui ce l'ha avuta, puntini bianche sulla gola e ce l'ha e ghiandole dietro al collo molto gonfie e ce l'ha...manca l'esantema che compare in terza-quinta giornata...vediamo domani! cmq si nulla di grave se è quella, una malattia blanda con il fastidio della febbrona...e se Dio vuole non servono medicinali a parte antipiretici.

andra :bacetto

io pure limiterei la consistenza e quantità della pappa spece dei cereali a favore del latte.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 17:49

però andra i bimbi non ciucciano solo per fame, è una cosa più complessa, quindi se vedi che lui non accetta di saltare o sostituire poppate non insistere povero, è ancora piccolo e se chiede il seno magari è proprio per rassicurazione o rilassamento, io non lo priverei di questo antistress dolce e naturale!!! :cuore
poi se è una cosa che a te inizia a pesare allora piano piano fai dei tentativi e vedi come va!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 17:50

però andra i bimbi non ciucciano solo per fame, è una cosa più complessa, quindi se vedi che lui non accetta di saltare o sostituire poppate non insistere povero, è ancora piccolo e se chiede il seno magari è proprio per rassicurazione o rilassamento, io non lo priverei di questo antistress dolce e naturale!!! :cuore
poi se è una cosa che a te inizia a pesare allora piano piano fai dei tentativi e vedi come va!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 17:56

elisi84 voi siete vincolati alla asl di competenza?qui no, si può scegliere un medico che sia anche in un altro quartiere ed altra asl ed io ho fatto così sia per il mio che per quella di guglielmo

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 gen 2013, 19:08

ithil ha scritto:però andra i bimbi non ciucciano solo per fame, è una cosa più complessa, quindi se vedi che lui non accetta di saltare o sostituire poppate non insistere povero, è ancora piccolo e se chiede il seno magari è proprio per rassicurazione o rilassamento, io non lo priverei di questo antistress dolce e naturale!!! :cuore
Si lo so... e per questo che sono combattuta !
Mi pento di un errore che ho fatto, non gli ho dato il ciuccio prima di 1 mese compiuto e per questo poi me l'ha rifiutato!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 20:45

paranoia time ( era tanto che non vi rompevo su ste cose eh...) :

ma voi che avete avuto il capoparto avete notato diminuzione di latte in quei giorni o poi dopo la fine del ciclo?

sarà anche che il piccolo è malato e ciuccia meno, ma io oggi c'ho pochissimo latte, ho provato anche a tirarlo e poca roba...

Santa Pao, tranquillizzami tu! :thank_you:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2013, 20:46

colori la visita?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2013, 21:05

ciao eccomi!
stasera ho qualche difficoltà ad addormentare la pupa...

visita tutto a posto, la pupa ha solo questa tosse ma se la deve tenere perché aiuta a mandare fuori il catarro rimasto. comunque le vie aeree sono libere e anche il naso è pulito bene :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”