GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da elisi84 » 28 nov 2012, 17:50

zetina, cara non ti devi mica scusare!! siamo qui per ascoltarci a vicenda e sostenerci!
Mi dispiace tanto per la tua situazione con il socio, è vero che quando si è nervosi si dicono cose che a volte non si pensano, ma è sbagliato soprattutto se , come nel tuo caso, succede troppo spesso.
Fatti scivolare di dosso tutto quello che dice, tu hai cercato solo di fargli capire che è così insofferente da non riuscire a stare nemmeno con Aaron.. può essere che ripensandoci capisca da solo..
se così non fosse magari prova a farglielo capire quando siete tranquilli..

per il bimbo, possiamo solo pregare!è una notizia terribile!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2012, 18:01

zetinaposso chiederti, solo per capire un pochino meglio, com'era il vostro rapporto prima che rimanessi incinta?da quanto stavate inseime?vivevate già insieme?
non è che voglio farmi i fatti tuoi, solo per riuscire ad inquadrare meglio la situazione che altrimenti non riesco ad afferrare del tutto.
ho capito che lui è un tipo un pò tosto, un pò orso, poi alla fine buono, ma permaloso e che vive con nervosismo ed insofferenza i propri limiti e le criticità quotidiane...giusto?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 nov 2012, 18:08

ithil, come va la schiena?

vale, ho visto le foto dei massaggi, che teneri!!
entro gennaio dovremmo iniziare anche con noi con la maestra che mi ha fatto il corso preparto! Non vedo l'ora perchè è bravissima!! Sta cercando di mettere insieme un pò di bimbi della stessa età, poi partiamo.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 nov 2012, 18:09

Zetina: cara fai bene a sfogarti, gli uomini spesso non sono pronti a diventare padri perché vogliono essere loro i bambini della coppia.
Per il bimbo...7 anni...che tragedia

Oggi ho finito i colloqui con i genitori, devo dire che mi sono parse tutte famiglie attente e collaborative tranne una coppia con una mamma, poveretta, molto apprensiva che vive con la figlia da sola perché il padre se n'é andato poi é tornato e poi se ne é andato di nuovo. Ora sono separati e sono venuti tutti e due al colloquio. Vi giuro che un uomo così irritante, antipatico e pieno di sé io non l'ho mai conosciuto :x: Quando é uscito io e la mia collega (che mi ha sostituito nei primi mesi e ha 45 anni di esperienza!) eravamo sconvolte :urka povera bambina...
Meglio avere 10 bambini complicati che non un genitore così!

Ithil: Come stai ora? Per ricavarti del tempo con Sofia, ti posso solo consigliare di farlo. Andate solo tu e lei a teatro, vedrai che lei sarà al settimo cielo e anche per te sarà una bellissima esperienza.
Ho mandato il racconto del parto ad Alice(avevo fatto giurin giuretta... :hi hi hi hi )

Pao: Congratulazioni per il nipote in arrivo... noi sempre qua ad aspettare Cecilia...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 nov 2012, 18:18

Brava Ithil... hai capito il soggetto.
Noi abbiam convissuto quasi da subito dopo esserci messi insieme. A maggio 2013 saranno tre anni.
Il nostro rapporto era bello, complice la nostra passione in comune, costellato pero' da sue gelosie ingiustificate per le quali ho vissuto difficili momenti. Frutto di sua insicurezza.
Diciamo che con me ha ribaltato la sua vita, e' sceso dalla valle alla citta' ma nessuno l'ha costretto, mentre dimostrava di esserne felice. Ma resta un montanaro, con un rapporto con la sua famiglia strano e distaccato e vive male la focosita' della mia famiglia.
In sostanza non si e' adattato, ma non e' passato nemmeno molto tempo per potersi adeguare.
Dirvi che l'ho tirato fuori dalle ceneri di se stesso non esagero. E lo sto ancora facendo.
Il suo stipendio va per le sue di "spese". Io col mio ci sto dentro con la spesa, Aaron e i miei cavalli...
Aaron e' stato piu' voluto da lui che non un mio o nostro desiderio concreto. Va benissimo cosi', tornerei indietro lo rifarei. Ma mi ha molto deluso. Io ho notevolmente aumentato la quantita' di pazienza rispetto a prima di Aaron, ma li suo totale mancanza di rispetto davvero mi ha urtato troppo.
Io lo amo moltissimo, forse troppo, ma cosi' mi fa davvero male.
Adesso e' andato a casa sua (una cosa gia' programmata) e spero non rientri sta sera, anche se domani si deve alzare alle 5 per venire a lavorare. Non lo voglio in mezzo ai piedi, voglio che se ne stia ben lontano e da solo. O forse e' quello che voglio per me.. Non so... ma ho intenzione di fargli sentire la differenza tra quando ci sono per lui, a quanto davvero cambia se me ne frego.
Ah, per assurdo e' andato dalla sua ex per accordarsi per il divorzio perche' teoricamente dovremmo sposarci. Mi vien da ridere.
Scusate ancora per lo sfogo........

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 29 nov 2012, 9:51

Buondì :sorrisoo
qui continua il tempaccio, ma dico io, una via di mezzo no? o si muore dal caldo oppure piove e tira vento :nonegiusto

zetina anch'io volevo farti le stesse domande di Ithil per capire un pò meglio se c'è stato un cambio di atteggiamento oppure se è sempre stato così. Una cosa che mi viene in mente è l'operazione che deve subire il socio che mi pare nn sia proprio un interventino da niente, sbaglio? non è che il tutto è amplificato dal fatto che è preoccupato per questa cosa? Sai, quando si hanno problemi di salute il modo di affrontarli cambia a seconda del carattere, ci può essere chi si aggrappa alla famiglia per farsi coraggio e chi invece si isola ed è arrabbiato con tutto il mondo. Boh, le mie sono solo supposizioni ma quello che spero davvero è che voi ritroviate al più presto un equilibrio per il bene in primis di Aaron e poi vostro :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 nov 2012, 9:52

Zetina, per quel bimbo e la sua famiglia non ho parole... dire che mi dispiace tantissimo è davvero riduttivo...

per quanto riguarda il tuo moroso, beh, se è così testardo credo che sia difficile cambiarlo però spero che il trattamento che hai in mente di fare serva a "domarlo" un po'. probabilmente è come dice beatrix, deve ancora abituarsi alle diverse priorità della vostra coppia ora che c'è anche Aaron...
stanotte è rientrato o è rimasto su?

vale, ho visto le foto dei massaggi. sembra che Nicolò apprezzi e si diverta. siete un bel gruppetto

ithil, come stai oggi?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 nov 2012, 10:48

ragazze che dolore...niente, va malissimo, sono immobilizzata nel vero senso della parola, per cambiare posizione a letto ci metto 3-4 minuti dolorosissimi, per andare al bagno, solo ed esclusivamente appoggiandomi con tutto il peso su qualcuno ci metto almeno 10 minuti...questa notte nel tentativo di andarci sola sono caduta di peso per fotuna sul letto con un urlo e poi pianto a singhiozzi per il dolore...
una sola volta, almeno 10 anni fa, mi successe questa cosa in modo così serio...
ho chiamato il centro antiveleni per farmaci ed allattamento, i miorilassanti son vietati quindi niente muscoril, mentre potrei fare le punture di voltaren...ora chiamo il medico e chiedo anche a lui...uffa che enorme scocciatura, mi sento tanto inutile, il socio è rimasto a casa perchè ovviamente non sono autosufficente con il piccolo e nemmeno per me stessa... speriamo passi in fretta!
più tardi vi rispondo meglio e faccio la ricerchina per beatrix.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 29 nov 2012, 10:50

Ciao donnine,
il socio e' rientrato, non e' andato su ma si e' incontrato con la sua ex moglie per questionare sulle pratiche del divorzio. Cosi' almeno e' quello che so.
Ad ogni modo quando e' tornato a casa io non l'ho cagato, e lui si e' comportato come se non fosse successo nulla.. ma a me non va bene cosi'. Aaron sta notte era davvero indiavolato e manco a dirlo io non ho chiuso occhio.
Che stia preoccupato e abbia mille ca...i per la testa ci sta, ma prendersela con me proprio ha pisciato fuori dal vaso.
Il suo carattere e' quello, so che non puo' cambiare, ma la cosa che si deve ficcare in testa e' capire chi gli e' amico o meno. E non si sputa nel piatto dove si mangia.

Vi abbraccio tutte...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 nov 2012, 12:11

Buondì!

Come state oggi?

Zetina volevo dirti che noi mamme abbiamo una sensibilità più alta, io ho notato che ora i difetti di mio marito (che ha sempre avuto) ora li vedo con la lente di ingrandimento e spesso alzo la voce, gli rimprovero tante cose, lo vedo maldestro, egoista, privo di iniziativa, ecc... Per fortuna non è il tipo litigarello che si chiude a riccio... ma a volte mi chiedo quanta pazienza devo portare...

Nel vostro caso mi sento di consigliarti (come le altre) il dialogo (quando vedi che è il momento giusto) e d'altra parte portare pazienza, perché forse anche noi siamo facilmente irritabili con questa specie chiamata "uomini" (leggessi bambocioni).

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 nov 2012, 12:14

Ithil facci un fischio... come va con la schiena? Come va il marito-badante-baby-sitter? :sorrisoo

Befanina ieri sera ti ho pensato... ma tu il viaggio a Londra non sei riuscita poi a farlo, giusto? L'avete rimandato?

Un bacio a tutte, vado dal pupo! :bacio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 nov 2012, 13:19

Buon giorno donne,

Ieri sera, siamo usciti a mangiare giapponese con amici e la trappola che è stata bravissima e si è mossa dal passeggìno solo per il bibe.
Per fortuna che in quel posto c'era il multipiano al coperto che veniva un'acqua...

andra, Londra rimane un miraggio....ho rimandato 3 volte per lavoro del socio....ho perso un sacco di soldi perché promette promette e poi il giorno prima dice non posso. :mi_sale_nervoso:

ithil, ci mancava il colpo della strega violento!

zetina, ci vuole una pazienza infinita con gli uomini. :che_dici
Io credo che sia tutto un mix di cose:
- il carattere da orso
- preoccupazione per l'operazione che deve fare
- il fatto del divorzio dalla ex moglie
- l'ambiente in cui vive
- magari i tuoi genitori
- nervosismi vari

Che tutto sommato insieme fa esplodere la bomba.
Questa non è una giustificazione al suo comportamento, ma il fatto che lo faccia con te è spinto dal fatto che tu sei la sua persona e nel bene e nel male si sfoga con te.
La maleducazione e la mancanza di rispetto sono ingiustificabili.
Cerca di affrontarlo quando è tranquillo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 29 nov 2012, 14:07

buongiorno belle donne!
sono riuscita a far addormentare il nanetto.. speriamo duri così riesco a ritirare il bucato e riposare un pochino..
questa notte ho provato a coprirlo meno, ma non è cambiato nulla! passerà!

befanina, che brava trappolina!! :vaiii:

beatrix, non dev'essere facile avere a che fare con certi genitori!

zetina, andra ha ragione anch'io vedo i difetti di mio marito peggiori di come li vedessi prima dell'arrivo di Tommy. Però questo non giustifica sicuramente il socio... spero riusciate presto a chiarire la situazione!

ithil, cosa ti ha detto il dottore? puoi fare la puntura?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2012, 14:56

Buongiorno belle mamme!!!
Ithil, ma che disastro! Spero tanto che tu possa curarti in qualche modo e che passi in fretta. Forse è il tuo corpo che ti ha ordinato un alt, approfittane per riposare fisico e mente.
Beatrix, una delle ragioni per cui non riuscirei mai a fare il tuo lavoro sono proprio i genitori :impiccata:
Zetina, io credo che il socio faccia come i bimbi: fanno i capricci con la mamma tanto sanno che lei c'è e ci sarà a prescindere. Prova a fargli capire invece che la tua presenza è scontata di qui all'infinito solo per Aaron e che, se anche la maternità ti ha messo sulla via della beatificazione, la pazienza scappa anche ai santi.
Il concerto del socio è stato posticipato e preferisco così, almeno se voglio vado e se no no.
A tutte le non sposate: avete sentito che è passata la legge che equipara i diritti dei figli naturali a quelli dei figli legittimi? :-D
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 nov 2012, 18:34

pao pao ha scritto:A tutte le non sposate: avete sentito che è passata la legge che equipara i diritti dei figli naturali a quelli dei figli legittimi? :-D
Io sono sposata, ma dico: FINALMENTE!!!!

Ithil: Cara, ma non ti preoccupare per i miei racconti, ci mancherebbe! Stai male, pensa a riposarti :bacio

Zetina: Non é che il tuo compagno é un po' anche agitato per la situazione con la sua ex?

Befanina: La prossima volta parti tu con la bimba e mandate al socio una bella cartolina da Londra :tie

stasera serata di letture...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 nov 2012, 18:50

beatrix già fatto!!!!mp su fb! oggi pomeriggio va poco poco meglio...ho messo 2 pancere una di lana elastica sotto, poi la borsa dellacqua calda poi sopra una di quelle ortopediche con le stecche...spettacolo orribile...però un pochino funziona, almeno mi alzo da sola e lentamente cammino! :buuu
li voltaren potrei farlo ma il mio medico invece lo sconsiglia, vediamo come sto domani!

bene per la legge, l'ho sentito e vi ho pensato, le mie 2 megliori amiche poi non sono sposate e son contenta anche per loro ed i loro bimbi...quando si parla di minori le ideologie non contano, devono esser tutelati sempre e comunque.

zetinal'arrivo di un bimbo sconvolge l'equilibrio della coppia, poi mi pare che entrambi siete stati a vostro modo travolti dall'amore per aaron il che forse ha un pò declassato e offuscato le vostre dinamiche di coppia e forse è subentrata anche un pochino di gelosia con al centro il bambino.
gli uomini poi spesso affrontano il dolore fisico in modo molto immature ed egocentrico così come pure altri tipi di problemi e a questo non c'è rimedio, son fatti così...
consiglio: non rimpallatevi cattiverie riguardo il rapporto del'uno o dell'altra con aaron, parlate di voi, non di lui, altrimenti finisce per diventare capro espiatorio delle vostre tensioni e arma di ricatto o strumento per ferire l'ltro, in tutti questi casi non va bene per il piccolo e nemmeno per voi. se puoi quando ti passa l'inc*****ra organizza una serata voi due solo oppure una domenica a cavallo solo per voi e cerca di parlare a cuore aperto di ciò che vorresti cambiasse, sottolineando però che lui ed aaron sonio la tua famiglia e questo non è in discussione...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 nov 2012, 18:52

andra1 mio marito dice che a lavoro fatica molto meno!!!!!1

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 nov 2012, 19:25

Buona sera donne,
Tra poco usciamo di nuovo a cena con un collega di mio marito e famiglia, che hanno presenziato al battesimo, ma per un'indisposizione della figlia son dovuti scappare a casa e ci tenevano a rimediare, poi carini ci ha fatto un buono da €70 alla chicco valido un anno.

beatrix, certi genitori vien voglia di picchiarli, e poi ci stupiamo se vediamo in giro certi tipi di ragazzi :che_dici

Non me lo dire 2 volte!!! Perché è inverno e trappola piccina se no l'avrei fatto! Londra la conosco bene come se fosse Milano. Poi quando rientro al lavoro, la mia capa mi ha già detto che mi spedisce a Londra a fare un corso da istruttutore per far prendere alla mia azienda la certificazione europea.
il socio in quel caso sarà obbligato a venire :hi hi hi hi
Beh nel caso trappola rimarrebbe a casa con mia mamma.

ithil, :incrocini per la tua schiena.

pao Pao, son un po' fuori dal mondo...meno male era ora. I figli son sempre figli...
Ma come fa il socio con la batteria se gli esce la spalla in continuazione?? :risatina:
difetti, diciamo che i difetti già li sapevo, ma adesso il suo far nulla a volte, mi urta.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 nov 2012, 20:04

beatrix per i genitori, solidarietà mia cara..io mi stresso già con quelli dei compagni di sofi, alcuni sono incredibili e già hanno cominciato a far danni...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 nov 2012, 20:06

Befanina12 buona serata! voi mi ricordate tanto noi quando sofia era piccola stavamo spesso e allegramente in giro e lei gradiva molto!!!! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”