più in generale ancora mi chiedevo, a prescindere da me, come funziona la produzione una volta avviato lo svezzamento vero e proprio, quando poi faranno proprio il pranzo e la cena con altri cibi, come si fa a mantenere la produzione' non è che bisogna tirarsi il latte per ogni poppata che il pupo salta in favore dei cibi solidi?!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
cherry76 in verità neanche g allunga molto...o sono io che non glielo permetto????
, però a volte capita che magari siamo fuori e non riesco e dargli la tetta come si deve e passano diciamo 4 ore e a me inizia a venire il panico di stare inficiando la produzione di latte!!Più in generale però ve lo chiedevo in previsione del rientro a lavoro di gennaio, perchè per allora non avremo ancora sostiuito un pasto con altro, ma se mai solo cominciato ad inserire la frutta e sto iniziando a pensare a come organizzarmi!
più in generale ancora mi chiedevo, a prescindere da me, come funziona la produzione una volta avviato lo svezzamento vero e proprio, quando poi faranno proprio il pranzo e la cena con altri cibi, come si fa a mantenere la produzione' non è che bisogna tirarsi il latte per ogni poppata che il pupo salta in favore dei cibi solidi?!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ho pranzato con pasta aglio olio e peperoncino, non crediate.
Però ho anche preparato la vellutata di zucca (visto che è Halloween) e la cena è pronta!!
Ithil, quoto Cherry: la produzione segue la richiesta dei nani, quando ho smesso di allattare Ennio ciucciava solo a colazione e a volte di notte (ma non è che fosse una vera e propria poppata, era più una coccola o un vizio, come preferite). Siamo arrivati lì gradualmente e il latte non mi è sparito nè avevo ingorghi perchè non allattavo durante il giorno. Era così e basta
Però ho anche preparato la vellutata di zucca (visto che è Halloween) e la cena è pronta!!
Ithil, quoto Cherry: la produzione segue la richiesta dei nani, quando ho smesso di allattare Ennio ciucciava solo a colazione e a volte di notte (ma non è che fosse una vera e propria poppata, era più una coccola o un vizio, come preferite). Siamo arrivati lì gradualmente e il latte non mi è sparito nè avevo ingorghi perchè non allattavo durante il giorno. Era così e basta
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®

voi mi direte...ma che ci vai a fare alle riunioni della LLL se poi ste cose le chiedi a noi???

- vale804
- Original~GolGirl®

Per consultarti con la nostra consulente di fiducia...Paopaoithil ha scritto:voi mi direte...ma che ci vai a fare alle riunioni della LLL se poi ste cose le chiedi a noi???
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- pao pao
- Master~GolGirl®

Seee e io sarei stata tanto masochista da fare sto lavoro per 20 mesi???ithil ha scritto: più in generale ancora mi chiedevo, a prescindere da me, come funziona la produzione una volta avviato lo svezzamento vero e proprio, quando poi faranno proprio il pranzo e la cena con altri cibi, come si fa a mantenere la produzione' non è che bisogna tirarsi il latte per ogni poppata che il pupo salta in favore dei cibi solidi?!
Quanto rientrai al lavoro con Ennio facevo lo spezzato, quindi rientravo a casa per il pranzo, ma saltava le poppate di metà mattina e metà pomeriggio.
Comunque non devi fare niente di niente, al massimo i primi giorni ti potrebbe tirare un pochino il seno a causa delle poppate mancate, con un pochino di spremitura manuale la risolverai.
Diciamo che l'allattamento si trasforma da "a richiesta" a "a orario", ma per forze di causa maggiore: la tetta non c'è. A me ad esempio è tornato il ciclio il secondo o il terzo giorno di lavoro, e sono convinta che sia successo perchè ho "regolarizzato" l'allattamento.
Oh, comunque sei assurda: non puoi più farti paranoie per il presente e allora te le fai per il futuro!!!! :ahah :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®

pao pao ha scritto:Seee e io sarei stata tanto masochista da fare sto lavoro per 20 mesi???ithil ha scritto: più in generale ancora mi chiedevo, a prescindere da me, come funziona la produzione una volta avviato lo svezzamento vero e proprio, quando poi faranno proprio il pranzo e la cena con altri cibi, come si fa a mantenere la produzione' non è che bisogna tirarsi il latte per ogni poppata che il pupo salta in favore dei cibi solidi?!
Quanto rientrai al lavoro con Ennio facevo lo spezzato, quindi rientravo a casa per il pranzo, ma saltava le poppate di metà mattina e metà pomeriggio.
Comunque non devi fare niente di niente, al massimo i primi giorni ti potrebbe tirare un pochino il seno a causa delle poppate mancate, con un pochino di spremitura manuale la risolverai.
Diciamo che l'allattamento si trasforma da "a richiesta" a "a orario", ma per forze di causa maggiore: la tetta non c'è. A me ad esempio è tornato il ciclio il secondo o il terzo giorno di lavoro, e sono convinta che sia successo perchè ho "regolarizzato" l'allattamento.
Oh, comunque sei assurda: non puoi più farti paranoie per il presente e allora te le fai per il futuro!!!! :ahah :ahah :ahah
ahah proprio così, mi porto avanti con l'ansia!!!!no scherzo ero davvero curiosa di capire sta cosa, ma so che c'è una risposta sensata se no come farebbe choi allatta per 2 o 3 anni?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

donne, ha appena dormito mezz'ora da sola nella navicella!!!
ovviamente è merito del moroso perché io avevo paura che a metterla giù che già stava dormendo lei si sarebbe svegliata subito... ci dovrei provare tutte le volte...
comunque per ora anche a me non arriva a fare più di 3 ore e mezza tra una poppata e l'altra
ovviamente è merito del moroso perché io avevo paura che a metterla giù che già stava dormendo lei si sarebbe svegliata subito... ci dovrei provare tutte le volte...
comunque per ora anche a me non arriva a fare più di 3 ore e mezza tra una poppata e l'altra
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- vale804
- Original~GolGirl®

Bene Coloricaldi ottima notizia...si si fai così...al massimo se accenna a svegliarsi la dondoli un pochino...ottimo...
Qui invece Nicolò si era fatto un'oretta sulla sdraietta poi era ancora un pò rognoso e ci siamo messi a letto abbracciati per un'altra oretta...(solitamente qui di un'ora dopo ogni pasto non dorme)...lui comunque mangia ogni 3 h anche con l'artificiale se siamo a casa...sennò allunga un pò...ma se dorme io problemi non me ne faccio...a volte di giorno sono passate anche 5 h e mezza...la notte effettivamente se la fa tutta (10-7)...ora piano piano cerco fi farlo addormentare già nel lettino...non sempre con ottimi risultati...
Qui invece Nicolò si era fatto un'oretta sulla sdraietta poi era ancora un pò rognoso e ci siamo messi a letto abbracciati per un'altra oretta...(solitamente qui di un'ora dopo ogni pasto non dorme)...lui comunque mangia ogni 3 h anche con l'artificiale se siamo a casa...sennò allunga un pò...ma se dorme io problemi non me ne faccio...a volte di giorno sono passate anche 5 h e mezza...la notte effettivamente se la fa tutta (10-7)...ora piano piano cerco fi farlo addormentare già nel lettino...non sempre con ottimi risultati...
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Ciao mammine!
Grazie dei suggerimenti per tirare il latte!
Anche a me serve solamente se voglio fare un uscita un po' più lunga da sola, visto che non credo riuscirò a tornare a lavoro!
Siamo già indietro di 2 stipendi! A proposito volevo chiedervi se vi era mai capitato, visto che la maternità è pagata dall'inps non potrei avere i pagamenti diretti? Invece di passare dalla ditta che poi cosi a me non arrivano?
Si capisce niente di quello che voglio dire?
Grazie dei suggerimenti per tirare il latte!
Anche a me serve solamente se voglio fare un uscita un po' più lunga da sola, visto che non credo riuscirò a tornare a lavoro!
Siamo già indietro di 2 stipendi! A proposito volevo chiedervi se vi era mai capitato, visto che la maternità è pagata dall'inps non potrei avere i pagamenti diretti? Invece di passare dalla ditta che poi cosi a me non arrivano?
Si capisce niente di quello che voglio dire?

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Per le poppate neanche Angelica sgarra, 3 ore al massimo 3 ore e mezza! abbiamo ricominciato anche la notte e non accenna ad allungare!
Colori, bene per la nanna!
Oggi è stata una giornatona anche qui, per ben 2 volte di seguito si è addormentata da sola, una sul lettino e l'altra sulla sdraietta!!
Sono stra felice, questo conferma che coccolarli nel momento del bisogno non è assolutamente viziarli (lo scrivo per me)
Colori, bene per la nanna!
Oggi è stata una giornatona anche qui, per ben 2 volte di seguito si è addormentata da sola, una sul lettino e l'altra sulla sdraietta!!
Sono stra felice, questo conferma che coccolarli nel momento del bisogno non è assolutamente viziarli (lo scrivo per me)
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- pao pao
- Master~GolGirl®

barbarag81, non so se in caso di dipendenti si possa chiedere il pagamento diretto all'inps (anche perchè è il datore di lavoro che integra il 20% dello stipendio). Però prova ad andare all'inps a informarti e a denunciare il fatto che ti mancano 2 mensilità all'appello.
Caspita, ragazze, son proprio tempacci
Brava la tua leoncina!!!
Caspita, ragazze, son proprio tempacci
Brava la tua leoncina!!!
- vale804
- Original~GolGirl®

Barbara mi spiace non ne so nulla...però denuncia il fatto che ti mancano le mensilità...cavolo mi spiace...
Menomale che non siamo usciti...si sta scatenando l'inferno...
Menomale che non siamo usciti...si sta scatenando l'inferno...
- pao pao
- Master~GolGirl®

vale804, anche qui sembra di essere in Siberia, c'è un'aria gelida e piove da ieri...da mia mamma mezzo metro di neve in paese!
- vale804
- Original~GolGirl®

Eh si Pao da te sarà ancora più freddo...brrr...
- pao pao
- Master~GolGirl®

vale804, a voi vi salva giusto il mare!! Però quando c'è il vento dalle vostre parti non so cosa sia peggio, se l'aria gelida o la nostra nebbia e umidità
- vale804
- Original~GolGirl®

Pao qui il vento è tremendo...nemmeno l'ombrello aperto riesci a tenere...oggi mio marito (1m e 80 per 90 kg) non riusciva a camminare da quanto vento c'era... 
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

barbara, non ho parole per le mensilità che non ti hanno dato... spero che tu riesca a risolvere in breve tempo!
sono contenta che anche da te ci siano stati passi avanti
per me credo sia impossibile (per ora) che Amelia si addormenti da sola. intanto un passo alla volta!
vale, pao pao, anche qui è tutto il giorno che piove e fa freddino (non ai livelli di pao pao). io e la pupa siamo uscite solo per andare a recuperare il gatto vecchio che ora apprezza passare la notte in casa
oggi ho telefonato al pediatra e mi ha detto tranquillamente di aiutarla con il termometro a fare la cacca, se fa fatica. io spero che poi, quando il tempo si è assestato, lei torni a fare da sola. come era successo nel cambio tra grande caldo e tempo più frescolino
sono contenta che anche da te ci siano stati passi avanti
per me credo sia impossibile (per ora) che Amelia si addormenti da sola. intanto un passo alla volta!
vale, pao pao, anche qui è tutto il giorno che piove e fa freddino (non ai livelli di pao pao). io e la pupa siamo uscite solo per andare a recuperare il gatto vecchio che ora apprezza passare la notte in casa
oggi ho telefonato al pediatra e mi ha detto tranquillamente di aiutarla con il termometro a fare la cacca, se fa fatica. io spero che poi, quando il tempo si è assestato, lei torni a fare da sola. come era successo nel cambio tra grande caldo e tempo più frescolino

- vallllina
- Master~GolGirl®

Oggi crisi brutta, molto brutta.
Ah, e mi son venute, pericolo scampato (anche se un po' mi spiace a dirla tutta)
Ah, e mi son venute, pericolo scampato (anche se un po' mi spiace a dirla tutta)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

vallllina, che è successo? sfogati con noi, non tenerti tutto dentro

- ithil
- Expert~GolGirl®

ragazze è tutto il giorno che il piccolo ha le manine parecchio fredde nonostante in casa ci siano 23 gradi che non mi sembravo pochissimi, sta dormendo tanto e mangiando con poca voglia, gli ho misurato la temperatura ed ha 37 reali, voi che dite si può considerare alterazione o è la normale temperatura dei neonati?