GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'estate si avvicina.. e il LUGLIOLINO '10 ormai cammina!!
-
- Active~GolGirl®
Re: L'estate si avvicina.. e il LUGLIOLINO '10 ormai cammina!!
Salve ragazze e buon compleanno ai primi nati del nostro gruppo, anche se in realtà sono di giugno...
Vi aggiorno sulla mia situazione: Leonardo cammina ormai bene, ma si arrampica ovunque (letti, divano, sedie, armadi...), in parco giochi va da solo sullo scivolo (io controllo e faccio assistenza che non caschi dalle scale). E' un bimbo allegro ma mooooolto impegnativo. Inoltre mette in bocca di tutto ad una velocità assurda: se lo perdo di vista 3 secondi devo controllargli la bocca e spesso trovo foglie, sassi, cortecce...è uno stress!!!!
RIguardo la nanna, non è ancora bravo. Si sveglia sempre almeno 2 volte, ma possono essere anche 4-6. Una bella rogna!!! Cosa vuole di notte non lo so: si sveglia e se non intervengo coccolandolo, dandogli un po' di biberon o prendendolo in braccio un pochino inizia ad urlare istericamente.
Come avrete capito sono abbastanza impegnata. Comunque a settembre inizia il nido e forse inizierà a dormire un po' (o almeno mi rilasserò un po' io, andando a lavorare!).
Un saluto a tutte e scusate la latitanza, ma sto facendo trasloco in un'altra città e con due bimbi di 3 anni e 11 mesi non è il massimo!
Vi aggiorno sulla mia situazione: Leonardo cammina ormai bene, ma si arrampica ovunque (letti, divano, sedie, armadi...), in parco giochi va da solo sullo scivolo (io controllo e faccio assistenza che non caschi dalle scale). E' un bimbo allegro ma mooooolto impegnativo. Inoltre mette in bocca di tutto ad una velocità assurda: se lo perdo di vista 3 secondi devo controllargli la bocca e spesso trovo foglie, sassi, cortecce...è uno stress!!!!
RIguardo la nanna, non è ancora bravo. Si sveglia sempre almeno 2 volte, ma possono essere anche 4-6. Una bella rogna!!! Cosa vuole di notte non lo so: si sveglia e se non intervengo coccolandolo, dandogli un po' di biberon o prendendolo in braccio un pochino inizia ad urlare istericamente.
Come avrete capito sono abbastanza impegnata. Comunque a settembre inizia il nido e forse inizierà a dormire un po' (o almeno mi rilasserò un po' io, andando a lavorare!).
Un saluto a tutte e scusate la latitanza, ma sto facendo trasloco in un'altra città e con due bimbi di 3 anni e 11 mesi non è il massimo!
- kk751
- Master~GolGirl®
mim. ma tu sei stupenda ...mimsy ha scritto:Non parliamo di fisici....due mie amiche sono ballerine...e mi sono venute a trovare al mare...aggiungo altro???

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
secondi figli: i miei hanno 2 anni e mezzo ma con mati di novembre sono 3 di calendario ... considerando che ho ripreso subito il lavoro averne uno all'asilo è una manna ... 

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Eccomiiiiiiiiii di ritorno.. diciamo quasi distrutta, ma siamo tornati a casa sani e salvi. Abbiamo mangiato delle gran schifezze, ma per fortuna abbiamo camminato per ore, quindi un po' smaltito direi
Londra è sempre bella e i bambini si sono divertiti, anche se danno non poco da fare. Mi sa che ci penseremo un bel po' prima di tornare all'estero con la truppa
AUGURONI MARCOOOOOOOOOOOOOOOO in ritardo cucciolo
A noi mancano solo due giorni al compleanno
non mi sembra ancora vero.. già è passato un anno

Londra è sempre bella e i bambini si sono divertiti, anche se danno non poco da fare. Mi sa che ci penseremo un bel po' prima di tornare all'estero con la truppa

AUGURONI MARCOOOOOOOOOOOOOOOO in ritardo cucciolo

A noi mancano solo due giorni al compleanno

non mi sembra ancora vero.. già è passato un anno
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Elenita cara se vi sentite buttatevi, perchè se ci pensate troppo poi passa il tempo. Oggi giorno credo che due figli sia l'optimum, perchè tre non solo sono impegnativi ma costano anche e tanto. Avendo Elena di ormai 12 mesi, Gaia di 6 anni e mezzo e Franci di 10 anni quasi 11, le vedo e so di tutte le salse. Hanno età ed esigenze diverse e soprattutto crescono
In verità poi io ammiro moltissimo chi vuole e ha piu' figli
Io ho già dato.. lascio a voi il resto
Domani vi leggo con piu' calma e vi saluto tutte. Ciao Lalla, tanti
per il trasloco

In verità poi io ammiro moltissimo chi vuole e ha piu' figli

Io ho già dato.. lascio a voi il resto

Domani vi leggo con piu' calma e vi saluto tutte. Ciao Lalla, tanti

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
P.S. Mentre ero a Londra mi è arrivato un sms di MAMMALUNA che saluta tutteeeeeeeeee
Il mio pensiero a TEDDY c'è sempre

Il mio pensiero a TEDDY c'è sempre

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Stamattina mi sono svegliata ricordando un'anno fa ... l'emozione di sapere che oggi c'erano dei tc programmati e che sarebbero nati i primi lugliolini!!!!!!
Oggi pomeriggio vado all'Ikea, devo comperare un cancelletto per Alice che altrimenti scappa in terrazza!!!
Stamattina mi sono svegliata ricordando un'anno fa ... l'emozione di sapere che oggi c'erano dei tc programmati e che sarebbero nati i primi lugliolini!!!!!!

Oggi pomeriggio vado all'Ikea, devo comperare un cancelletto per Alice che altrimenti scappa in terrazza!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- tina2005
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio!
qui tutto ok!oggi niente mare, riposo!
domitilla sta imparando a camminare con una sola mano, che brava!
muzzi bentornata!
ele ma alice già cammina da sola?
qui tutto ok!oggi niente mare, riposo!
domitilla sta imparando a camminare con una sola mano, che brava!
muzzi bentornata!

ele ma alice già cammina da sola?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®
a proposito guardando in prima pagina ho visto che qualche giorno fa è stato il primo compleanno di riccardo di sissimama, un abbraccione a lui e la sua mamma, chissà come sta 

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- mammaluna
- Original~GolGirl®
buon giorno mammotte belle,,
passo pochissimo...ma non riesco proprio a connettermi, a casa è un delirio con la pupa che non fa che piangere al papy che è finalmente tornato a casa, quindi la sera quando io lavoro e la lasio con lui è un dramma perchè lei non fa che piangere per tutto il tempo e devono arrivare i miei ( figure che lei riconosce) perchè non riesce nemmeno a darle la pappa
siamo molto stanchi e sconfortati per questa situazione...QUALCUNA HA QUALCHE CONSIGLIO DA SUGGERIRMI A PROPOSITO???
PENSO CHE ANDRO' A VEDERE NEL SITO SE TROVO QUALCHE ARGOMENTO PER PRENDERE QUALCHE CONSIGLIO
per il resto tutto ok...ho mandato degli sms in giro qua e la a qualche mammotta per riuscire a fare gli auguri in ritardo ai lugliolini che hanno già SPENTO LA PRIMA CANDELINA!!! poi un bacione mega a TEDDY E ANCHE A RICCHY DI SISSIMAMA!!!! le penso sempre ....
io mi sto connettendo dal pc di mia nipote ora, perchè il mio PC E' IN ASSISTENZA,, MA DOVEVO PER FORZA ENTRARE PER AGGIORNARMI SUI NUOVI COMPLEANNI E SU QUELLI VECCHI....
passo pochissimo...ma non riesco proprio a connettermi, a casa è un delirio con la pupa che non fa che piangere al papy che è finalmente tornato a casa, quindi la sera quando io lavoro e la lasio con lui è un dramma perchè lei non fa che piangere per tutto il tempo e devono arrivare i miei ( figure che lei riconosce) perchè non riesce nemmeno a darle la pappa

PENSO CHE ANDRO' A VEDERE NEL SITO SE TROVO QUALCHE ARGOMENTO PER PRENDERE QUALCHE CONSIGLIO
per il resto tutto ok...ho mandato degli sms in giro qua e la a qualche mammotta per riuscire a fare gli auguri in ritardo ai lugliolini che hanno già SPENTO LA PRIMA CANDELINA!!! poi un bacione mega a TEDDY E ANCHE A RICCHY DI SISSIMAMA!!!! le penso sempre ....
io mi sto connettendo dal pc di mia nipote ora, perchè il mio PC E' IN ASSISTENZA,, MA DOVEVO PER FORZA ENTRARE PER AGGIORNARMI SUI NUOVI COMPLEANNI E SU QUELLI VECCHI....
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
allora...
..spero non me ne vogliate per il ritardo:
TANTI TANTI AUGURONI PER IL PRIMO COMPLEANNO DA
TABATA
MARCO
E RICCARDO[/size]
POI AUGURO TANTI TANTI AUGURONI A
EMMA
ELENA
E UMBERTO[
/color]
NATURALMENTE PER I LORO COMPLEANNI DI DOMANI....
SPERO DI RIUSCIRE AD ESSERCI PER I PROSSIMI COMPLEANNI!!!!
POI HO VISTO CHE QUALCUNA STA A CACCIA DI CICOGNINE!!!!!!!!!!!!
BUONA CACCIA ELE CARA!!!
TANTI TANTI BACIONI MAMMOTTE SPERO DI RIPASSARE PRESTO MA VI PENSO SEMPREISSIMISSIMO
..spero non me ne vogliate per il ritardo:
TANTI TANTI AUGURONI PER IL PRIMO COMPLEANNO DA

TABATA
MARCO
E RICCARDO[/size]

POI AUGURO TANTI TANTI AUGURONI A
EMMA
ELENA
E UMBERTO[

NATURALMENTE PER I LORO COMPLEANNI DI DOMANI....
SPERO DI RIUSCIRE AD ESSERCI PER I PROSSIMI COMPLEANNI!!!!

POI HO VISTO CHE QUALCUNA STA A CACCIA DI CICOGNINE!!!!!!!!!!!!

TANTI TANTI BACIONI MAMMOTTE SPERO DI RIPASSARE PRESTO MA VI PENSO SEMPREISSIMISSIMO
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
MMMMMMMMMMMMMMMM....MI SA CHE HO INSERITO TROPPE FUNZIONI....è venuta fuori una schifezza....mai che me ne riesce una giusta accidenti...
spero che apprezziate lo stesso, queste prime candeline mi emozionano tantissimo!!!! e ogni tanto ( spesso) ripenso alle nostre panzone dell'anno scorso

- mimsy
- Gold~GolGirl®
AUGURI A TABATA E RICCARDO!!!
Scusate il ritardo

Scusate il ritardo

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Allora....venerdì ripartiamo per il mare perchè a Roma non si respira e i bimbi soffrono parecchio il caldo...soprattutto Alessandro che è sempre sudatino...
Lalla complimenti a Leonardo che cammina
Alessandro ancora striscia... :ahah :ahah
Mammaluna ciauuuuuuuuuuuuu
KK....grazie...ma la pancia è davvero un disastro...piena di smagliature....
Per quanto riguarda i piantini con il papà---che dire...secondo me deve trovare il m odo di passarci più tempo...anche quando lavora...non conosco i suoi orari però...quindi non so....
Io sto bene...col marito va molto meglio e i bimbi sono un divertimento!!!
Sara è sveglissima...cammina con una manina...indica le cose che vuole...e adora quando le leggo i libri!
Alessando parlotta tantissimo e dice: mamma, papà, cacca, pappa, bua e pippa
:ahah
Sara dice mamma....e basta
Adorano la palla, mangiare il primo e il secondo (hanno sei denti a tresta e a Sara sta uscendo il canino...) e adorano il gatto...che povero ne subisce di tutti i colori!
Ora vado a mangiare che il marito mi ha fatto il pesto in casa che io amo tanto
Lalla complimenti a Leonardo che cammina

Mammaluna ciauuuuuuuuuuuuu

KK....grazie...ma la pancia è davvero un disastro...piena di smagliature....

Per quanto riguarda i piantini con il papà---che dire...secondo me deve trovare il m odo di passarci più tempo...anche quando lavora...non conosco i suoi orari però...quindi non so....

Io sto bene...col marito va molto meglio e i bimbi sono un divertimento!!!
Sara è sveglissima...cammina con una manina...indica le cose che vuole...e adora quando le leggo i libri!
Alessando parlotta tantissimo e dice: mamma, papà, cacca, pappa, bua e pippa

Sara dice mamma....e basta

Adorano la palla, mangiare il primo e il secondo (hanno sei denti a tresta e a Sara sta uscendo il canino...) e adorano il gatto...che povero ne subisce di tutti i colori!

Ora vado a mangiare che il marito mi ha fatto il pesto in casa che io amo tanto

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Seraaaa!!!
Tina insomma Alice non cammina da sola ... però ogni tanto si alza senza appiglio fa 4-5 passi e poi si risiede ... diciamo che fa i primi esperimenti di camminamento da sola
Noi sabato partiamo per la montagna, una settimana di puro relax (si spera)!!
Mammaluna non saprei consigliarti, mia nonna racconta sempre che quando mio nonno ritornò dal Canada (dove lavorava) mia zia aveva 10 mesi e non aveva mai visto il suo papà e che i primi tempi era difficile perchè urlava ogni volta che lui entrava in casa, poi pian piano si è abituata ed è passato tutto ... mi verrebbe da dirti di avere tanta pazienza
Tina insomma Alice non cammina da sola ... però ogni tanto si alza senza appiglio fa 4-5 passi e poi si risiede ... diciamo che fa i primi esperimenti di camminamento da sola

Noi sabato partiamo per la montagna, una settimana di puro relax (si spera)!!
Mammaluna non saprei consigliarti, mia nonna racconta sempre che quando mio nonno ritornò dal Canada (dove lavorava) mia zia aveva 10 mesi e non aveva mai visto il suo papà e che i primi tempi era difficile perchè urlava ogni volta che lui entrava in casa, poi pian piano si è abituata ed è passato tutto ... mi verrebbe da dirti di avere tanta pazienza

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- kk751
- Master~GolGirl®
ci vuole pazienza ... forse è meglio se tuo marito comincia a prendere confidenza durante i momenti di relax, di gioco ... iniziare con la pappa o la nanna è davvero difficile, sono momenti delicati ...mammaluna ha scritto:buon giorno mammotte belle,,
passo pochissimo...ma non riesco proprio a connettermi, a casa è un delirio con la pupa che non fa che piangere al papy che è finalmente tornato a casa, quindi la sera quando io lavoro e la lasio con lui è un dramma perchè lei non fa che piangere per tutto il tempo e devono arrivare i miei ( figure che lei riconosce) perchè non riesce nemmeno a darle la pappasiamo molto stanchi e sconfortati per questa situazione...QUALCUNA HA QUALCHE CONSIGLIO DA SUGGERIRMI A PROPOSITO???
[/color]
- kk751
- Master~GolGirl®
raga, io mi trasferisco al mare per terminare la convalescenza ... ci sentiamo da lì ...
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Dedicato a te figlia mia..
Ti guardo,
incantata dalla magia del tuo sguardo.
E’ dolce il pensiero
di sentire la tua mano
sul mio viso.
Se fossi un fiore
sarei già appassita per la sete
che ho dei tuoi abbracci.
Se fossi un angelo
sarei già volata da te
avvolta dalle mie ali
per proteggerti da ogni male.
Ti donerei un lampo di luce
perché tu non sia
mai nelle tenebre.
Vorrei spiegarti
con semplici gesti
il bisogno
della speranza
la sicurezza dell’amore.
Confida nel mio coraggio
io te lo regalo.
Non farti mai sfuggire
le tue preziosità.
La tua mamma
Esattamente un anno fa sei nata e hai cambiato la mia .. la nostra vita. Sei una forza della natura
e ti auguro la gioia che solo il primo compleanno della tua vita puo' avere.. e quelli a seguire?? Senza dubbio saranno sempre piu' belli. Ma oggi è oggi!!
Ti amo principessa Bibili
La tua mamma
Ti guardo,
incantata dalla magia del tuo sguardo.
E’ dolce il pensiero
di sentire la tua mano
sul mio viso.
Se fossi un fiore
sarei già appassita per la sete
che ho dei tuoi abbracci.
Se fossi un angelo
sarei già volata da te
avvolta dalle mie ali
per proteggerti da ogni male.
Ti donerei un lampo di luce
perché tu non sia
mai nelle tenebre.
Vorrei spiegarti
con semplici gesti
il bisogno
della speranza
la sicurezza dell’amore.
Confida nel mio coraggio
io te lo regalo.
Non farti mai sfuggire
le tue preziosità.
La tua mamma

Esattamente un anno fa sei nata e hai cambiato la mia .. la nostra vita. Sei una forza della natura

Ti amo principessa Bibili

La tua mamma
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Buon compleanno di cuore alla piccola EMMA
e all'ometto UMBERTO
Vi auguro tanto amore e felicità che già le vostre dolci mamme vi stanno dando. Auguri ragazze e un bacio a tutte le luglioline
TEDDY

Vi auguro tanto amore e felicità che già le vostre dolci mamme vi stanno dando. Auguri ragazze e un bacio a tutte le luglioline

TEDDY

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Muzzina che bella poesia
Mi sono commossa!!!
Auguri piccola e dolce e preziosa Elena
E auguri al piccolo e meraviglioso Umberto

Auguri piccola e dolce e preziosa Elena

E auguri al piccolo e meraviglioso Umberto