GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!

Bloccato
Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!

Messaggio da Angioletta » 15 apr 2011, 14:36

newmamy ha scritto: angio, non so che dirti,
ci sono tante variabili inclusa la sudamina oppure una dermatite allergica....
tu ipotizzi la sesta malattia perchè mimì ha avuto 2/3 giorni con febbre alta??? :pensieroso
anche oggi lo sfogo è limitato alla pancia oppure ce l'ha anche in altre parti del corpo???
Si, ha avuto 2 giorni con febbre alta (39 circa), poi la febbre è passata e dopo circa 24 ore sono comparse le macchioline. All'inizio non le ho considerate perchè erano solo sulla zona inguinale allora ho pensato al pannolino, cacca acida, cose così. Ieri erano su mezzo pancino e oggi sono su tutto il tronco.

Penso sesta malattia perchè ho visto che nelle altre i puntini partono da viso e collo, orecchie, non dall'inguine. Booooh, comunque alle 4 telefono al pediatra. Prima no perchè dovrei chiamarlo al cell e non penso sia necessario, lo faccio solo nei casi urgenti. Alle 4 apre lo studio e allora chiamo, poi vediamo cosa mi dirà.
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2011, 14:46

Angioletta ha scritto:
newmamy ha scritto: angio, non so che dirti,
ci sono tante variabili inclusa la sudamina oppure una dermatite allergica....
tu ipotizzi la sesta malattia perchè mimì ha avuto 2/3 giorni con febbre alta??? :pensieroso
anche oggi lo sfogo è limitato alla pancia oppure ce l'ha anche in altre parti del corpo???
Si, ha avuto 2 giorni con febbre alta (39 circa), poi la febbre è passata e dopo circa 24 ore sono comparse le macchioline. All'inizio non le ho considerate perchè erano solo sulla zona inguinale allora ho pensato al pannolino, cacca acida, cose così. Ieri erano su mezzo pancino e oggi sono su tutto il tronco.

Penso sesta malattia perchè ho visto che nelle altre i puntini partono da viso e collo, orecchie, non dall'inguine. Booooh, comunque alle 4 telefono al pediatra. Prima no perchè dovrei chiamarlo al cell e non penso sia necessario, lo faccio solo nei casi urgenti. Alle 4 apre lo studio e allora chiamo, poi vediamo cosa mi dirà.
angio,
considerando i giorni in cui ha avuto la febbre alta, direi che potrebbe davvero trattarsi di sesta malattia!!
comunque, se così fosse, ormai è in fase di guarigione :ok
da noi al nido gira la varicella,
x fortuna entrambi l'hanno fatta lo scorso anno.
quest'anno siamo salvi :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2011, 14:49

Angioletta ha scritto:buondì,

nessuna ha risposto alla mia domanda su cosa possano essere le macchioline rosse sul pancino di Mimì. :che_dici

Cmq oggi pomeriggio la riporto dal peddy. Sesta malattia? Scarlattina? Morbillo lieve? (Può venire anche se si è stati vaccinati)

ma lei è sofferente?febbre?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2011, 14:52

starla82 ha scritto:
newmamy ha scritto: oggi in pausa pranzo sono andata dall'estetista,
dovrei proprio andarci anche io, ma per ora mi devo accontentare del silk-epil :buuu

oh comunque fa un freddo cane eh :freddo
quello è uno strumento di tortura,
io solitamente vado dall'estetista una volta al mese oppure mi faccio io la cera con il rullo ma
è uno sbattimento.......
poi l'estetista mi fa gambe, braccia, ascelle, baffetti e inguine,
io con la cera mi limito alle gambe!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2011, 14:56

vale77 ha scritto:

nessuna ha risposto alla mia domanda su cosa possano essere le macchioline rosse sul pancino di Mimì. :che_dici

Cmq oggi pomeriggio la riporto dal peddy. Sesta malattia? Scarlattina? Morbillo lieve? (Può venire anche se si è stati vaccinati)

ma lei è sofferente?febbre?
scusa, ho lettoa desso, anche a me semnbra sesta malattia!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2011, 14:58

vi saluto,
vado a recuperare i 2 F :bacio

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:00

starla82 ha scritto:
Veru ha scritto:
Fra8392 ha scritto:Angio
Ti ricordi quelle buste che prendevamo post gravidanza ? Come su chiamavano? Io le prendevo xchè ero diventata gonfissima e in due giorni avevo buttato fuori tutti i liquidi.
Mi sembra di stare gonfiando vorrei sentire il medico se le posso prendere.
Fra, come stai? :bacio

In entrambe le gravidanze mi sono gonfiata come un pallone ma il mio gine non mi ha mai voluto dare nulla :che_dici
anche io ero gonfissima, ma non ho mai sentito parlare di queste miracolose buste :domanda

guarda Starla, io mi sono gonfiata dopo il parto.
Avevo 2 gambe e 2 piedi incredibili, mia sorella mi disse di andare subito dal medico perchè non gli piacevo x niente così.
Lui mi indicò queste buste, che si possono prendere anche in allattamento (al tempo ancora allattavo) e in 2 giorni netti avevo le gambe come prima.
Ma non ricordo il nome e soprattutto non so minimamente se si possono prendere prima.
Cmq tra poco magari chiamo mia sorella e sento.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:02

newmamy ha scritto:
starla82 ha scritto:
Veru ha scritto:
Ti ricordi quelle buste che prendevamo post gravidanza ? Come su chiamavano? Io le prendevo xchè ero diventata gonfissima e in due giorni avevo buttato fuori tutti i liquidi.
Fra, come stai? :bacio

In entrambe le gravidanze mi sono gonfiata come un pallone ma il mio gine non mi ha mai voluto dare nulla :che_dici
anche io ero gonfissima, ma non ho mai sentito parlare di queste miracolose buste :domanda
io ho messo tanti kg durante le gravidanze ma non sono mai stata gonfia.
personalmente eviterei intrugli miracolosi.......

non è un "intruglio", è semplicemente una medicina che ti aiuta se hai pb di cattiva circolazione

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:04

newmamy ha scritto:
Fenice78 ha scritto:ciao
stasera stavo finendo di cucinare, la mia dolce metà era scesa un momento... la piccola l'avevo messa nel box momentaneamente... quando all'improvviso sento correre e poi chiamare "mamma" dal bagno... sigh sob... non è caduta... è proprio evasa!!!

dopo cena, l'ho lavata, messa nel box, ho portato in cucina i piatti, tg s'è girato un momento ed era qui in sala, si rigira e mi fa: "Laura ma non l'avevi messa nel box?", mi giro... era nella sdraietta seduta che faceva finta di niente!!!!!

l'abbiamo rimessa e guardato come fa... beh... abbiamo finito di respirare... alza un piedino, si tiene aggrappata al box con le manine e... salta fuori........ :-/ e il box è bello grande e alto... ormai ci sta pochissimo nel box, è quasi sempre per casa però ogni tanto ci vuole e poi il pm o si addormenta nel lettino o nel box...
mi stupisce che ancora sta nel box e non il fatto che riesca ad uscirne..... :risatina:

quoto :risatina:

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:05

vale77 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:ciao
stasera stavo finendo di cucinare, la mia dolce metà era scesa un momento... la piccola l'avevo messa nel box momentaneamente... quando all'improvviso sento correre e poi chiamare "mamma" dal bagno... sigh sob... non è caduta... è proprio evasa!!!

dopo cena, l'ho lavata, messa nel box, ho portato in cucina i piatti, tg s'è girato un momento ed era qui in sala, si rigira e mi fa: "Laura ma non l'avevi messa nel box?", mi giro... era nella sdraietta seduta che faceva finta di niente!!!!!

l'abbiamo rimessa e guardato come fa... beh... abbiamo finito di respirare... alza un piedino, si tiene aggrappata al box con le manine e... salta fuori........ :-/ e il box è bello grande e alto... ormai ci sta pochissimo nel box, è quasi sempre per casa però ogni tanto ci vuole e poi il pm o si addormenta nel lettino o nel box...

in effetti mi sa che è un po' grande per il box...
anche per la sdraietta forse...
lori va in giro per casa senza limiti.
gli abbiamo insegnato cosa può e cosa non può fare (non che segue pedissequamente, ma di solito non fa danni..)

anche Samuele va in giro in casa come Lorenzo.

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:08

vale77 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:
vale77 ha scritto: in effetti mi sa che è un po' grande per il box...
anche per la sdraietta forse...
lori va in giro per casa senza limiti.
gli abbiamo insegnato cosa può e cosa non può fare (non che segue pedissequamente, ma di solito non fa danni..)
guarda è bello grande il box ed è pure bello alto invece ora lo scavalca come niente.. :(
eh la mia nonostante le insegnamo i danni li fa lo stesso... :che_dici
bè ma credo sia normale.
devono sperimentare e trovare il limite.

noi siamo dell'idea che più che evitagli le cose dobbiamo insegnargli a gestirle.
simo è molto più estremo di me e non sempre concordo.

tipo non gli abbiamo negato di salire sul letto o sul divano, ma gli abbiamo insegnato come scendere
non gli neghiamo di usare i bicchieri di vetro, ma gli abbiamo spiegato che sono fragili
non ho tolto le piante da casa ma gli ho insegnanto che non si gioca con la terra (una settimana da incubo, ma poi ha imparato..)
non gli nascondo i pennarelli, ma gli insegno che si disegna solo sui fogli (non che abbia ancora imparato benissimo ma ci stiamo lavorando..)
e altre cose così...

grossi danni devo dire non ne ha mai fatti.
ogni tanto mi prende le patate e le cipolle che ho in uno scomparto in basso e ci gioca come fossero palline ma vabbè...

Vale anche noi facciamo così :sorrisoo
e lo facciamo pure apparecchiare la tavola e si diverte :risatina:

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:10

se io faccio la pipì in pace vuol dire che al limite è fuori dalla porta che bussa come un dannato "mamma!!! pipììì".
Altrimenti quando gli dico che vado in bagno la risposta è "vengo con te posso??" (tutto mentre si fionda dentro :che_dici )

ah,
se non è dentro con me e non sta sfondando la porta da fuori vuol dire che gli ho dato l'iphone :fischia o sta giocando con le costruzioni :sorrisoo

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:17

Angio scusa!
l'unica che so è che non può essere la sesta malattia (xchè quella l'abbiamo avuta la scorsa estate).
Prima viene la febbre alta x qualche giorno (mi pare 2 max 3) e a distanza di giorni spuntano le macchie sul torace.
Se non ha avuto la febbre quella non è.

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:18

Angioletta ha scritto:
no, non me le ricordo proprio...
ma tu dici quelle che io prendevo per le emorroidi? Se parli di quelle erano miracolose! Però non mi ricordo come si chiamassero! :buuu
esatto quelle che te prnedevi x le emorroidi!

dai chiedo a mia sorella

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:22

scusa Angio
ho letto ora che ha avuto febbre alta
a me :sberla:
direi che è sesta malattia

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 apr 2011, 15:30

newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:però per esempio mi srotola tutta la cartaigienica
anche federico ha la stessa passione oltre a tirar fuori scope e spazzoloni...... :risatina:
pure la mia... lava anche col mocio... O_o
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 apr 2011, 15:33

anche Samuele x scope mocio e swifter... l'altro giorno gli ho fatto spolverare la sua poltroncina e un po' di cosette :fischia

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 apr 2011, 15:37

Fra8392 ha scritto: anche Samuele va in giro in casa come Lorenzo.
ma anche la mia è 20 ore su 24 per casa a far danni però il pisolo post pranzo e la sera crolla nel box e poi la sera la metto in camera dopo che è crollata e qualche minuto ci sta magari durante la giornata ma sennò è sempre per casa da mesi...
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 apr 2011, 15:39

Fra8392 ha scritto:se io faccio la pipì in pace vuol dire che al limite è fuori dalla porta che bussa come un dannato "mamma!!! pipììì".
Altrimenti quando gli dico che vado in bagno la risposta è "vengo con te posso??" (tutto mentre si fionda dentro :che_dici )

ah,
se non è dentro con me e non sta sfondando la porta da fuori vuol dire che gli ho dato l'iphone :fischia o sta giocando con le costruzioni :sorrisoo

ahahaha ma come parla bene... io invece mi fido ad andarci solo se siamo in 2 a casa ma anche se siamo in 2 e chiudo o riesce ad aprirsi oppure se non riesce si mette in ginocchio e piange perchè non può venire dentro anche lei

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 15 apr 2011, 15:42

Ciao belle donne!!

Sono nel panico più totale, i pantaloni che avrei dovuto mettere domani per il matrimonio, non mi si abbottonano più :buuu :buuu Devo scappare a vedere se ne trovo un altro paio, infatti adesso esco! Devo ancora comprare anche la borsa...sono proprio una frana!

Leggo che anche i vostri pupetti fanno i loro bei danni per casa! :risatina:
Anche Matteo è appassionato di scope e affini e quando c'è lui lo stipetto sul balcone dove tengo queste cose è sempre vuoto!
In più gli piace da matti "passare" (si fa per dire) il folletto, nel senso che fa splendere solo 10 cm davanti a lui :ahaha
Da 2 giorni poi ha imparato a tirare lo sciacquone in bagno, Max gli ha spiegato che se il gabinetto è vuoto (senza cacca e pipì) non deve farlo.....e lui ha subito trovato la soluzione...ieri durante la mia doccia-lampo, staccava un quadretto e dico UNO di carta igienica, la buttava nel gabinetto e tirava l'acqua! E il gioco è fatto, nessuno poteva sgridarlo! :spiteful:
Disperazione!!

Starla bene per il nuovo lavoro!!!! :vaiii: Speriamo vada tutto per il meglio! Poi Vittoria ma soprattutto Erasmo, si adatteranno!!
Non sei contenta che faccia freddo!?!?!? :fischia
Mi hai "sgridata" perchè gioivo delle fantastiche temperature di qualche gg fa!! :prr

Angio, da come la descrivi, anche a me sembra 6a malattia! Matteo però ha avuto dei puntni piccoli piccoli!

Un baciotto a tutte, spero di riuscire a ripassare con più calma stasera, dopo lo shopping "forzato" e il restauro, (devo fare tutto oggi perchè domani vi avevo detto che Max fa anche il fotografo qundi andrà via prima di me e Sfrantu! :che_dici )
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Bloccato

Torna a “Luglio”