GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Lugliolino (09) festeggia Ilalla , Chiara e il suo nasino!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il Lugliolino (09) festeggia Ilalla , Chiara e il suo nasino!

Messaggio da vale77 » 18 nov 2010, 22:59

roberta ha scritto:e comunque Vale, ci sono tante persone che stanno male e ci abbandonano ogni giorno, bimbi, giovani adulti e chi non è ancora nato.
credo che chi non è stato mai toccato da queste tragedie sia veramente fortunato.
io ho una visione delle cose molto diversa per esempio rispetto a Max che non ha mai dovuto seppellire nessuno.
scusa la crudezza, e ora vado a nanna.
su questo hai ragione, sono d'accordo.
io faccio parte dei fortunati in effetti.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 nov 2010, 23:00

roberta ha scritto:
vale77 ha scritto:
roberta ha scritto:
Angioletta ha scritto:
vale77 ha scritto:
Angioletta ha scritto:
veryle ha scritto:ho visto solo ora le foto della piccola Lisa ... era una bimba bellissima,con un sorriso solare .. ora è un bellissimo angelo ... :cuore

mi sembra tanto ingiusto e crudele :buuu

la nipotina della mia collega, che ha 5 anni, è stata operata ieri x ben 5 ore. ha un tumore ai reni. sembra essere andato tutto bene xò non so cosa le abbiano fatto di preciso!!!

sono talmente piccoli, pensi di poterli proteggere da tutto e invece ...
Povera, anche lei! Mamma mia, ci sono davvero troppi casi, dev'essere colpa di qualcosa. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola!
cosa?
Mi riferisco alle varie forme di inquinamento... antenne per i telefonini, materiale da costruzione compromesso....
magari mangiamo pure cose modificate geneticamente....

Scusa, cosa avevi pensato??
gia, olrtre ad un consumo di carne sproporzionato. carne piena di ormoni e altro...
anche frutta e verdura vengono trattate...
un po' tutto.
ecco perchè preferisco il biologico.
anche per la carne.
poca tra l'altro.
oggi ho fatto scorta di seitan al gas :ok
si ovvio!
il seitan io lo faccio a casa.
ho scovato un gas qui a forli. vorrei capire ocme funziona..

dai!!! diventa gasista anche tu!!!!
come si fa il seitan a casa? :domanda
LORENZO 15.07.09

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 nov 2010, 23:00

vale77 ha scritto:
roberta ha scritto:
vale77 ha scritto:scusate ma ho da dire una cosa:
ho letto delle storie tristi di bimbi ecc, ecco, non so se riuscirò a spiegarmi ma io non lo so se è il caso di dire queste cose qui.
ovvio che sono storie che colpiscono, ma mi sento sempre a disagio quando le leggo.

un po' perchè una parte col raccontare una storia e subito altre ne dicono altre e pare che il mondo sia pieno di sti casi. invece per fortuna sono rarissimi e il forum amplifica le conoscenze.
se penso alle mie conoscenze dirette per fortuna non c'è nessunissimo caso.
mi sembra che falsifichi un po' la realtà ecco.

poi perchè sono storie di una drammaticità impensabile e se da una parte è vero che la vita continua, dalla'ltra mi sembra poco rispettoso parlarne, con la solita coda di msg costernati e poi si parla ancora di altro.
non dico che tutto si debba fermare eh, ma che forse bisognerebbe stndere un velo di pietà e di riservatezza su queste vicende.

infine noi siam mamme e in queste storie purtroppo ci immedesimiamo: che senso ha raccontarci queste cose? fa bene a chi le dice? a chi le ascolta? no, a nessuno. fanno solo impressione, terrorizzano.
come quando sei incinta e alcuni ti raccontano che "alla sorella di un amico è successo che alla 36esima ha perso il bambino" piuttosto che altre tragedie di vario tipo.
io sapevo di lisa, ovvio che mi ha colpito, ho pensato di sciverlo qui, ma poi mi son detta "perchè?perchè così tutti vannoa leggere in una sorta di voyeurismo la storia e per un attimo ci si smuovano le budella?"
così non ho scritto niente.

ma in tutti i post qualcuno l'ha scritto. se fossi la mamma di lisa questo mi farebbe sentire estremamente sola e incompresa.

ecco, non so se mi sono spiegata bene, spero di non essere fraintesa....
Io non ci vedo niente di male, vale, a parlarne tra di noi.
Io non ho perso un figlio, ma come sapete in parte, ho perso un fidanzato, un padre quando ero piccola e un fratello che non ho mai conosciuto.
ovviamente i dettagli sono superflui, di queste storie, ma io sono una persona molto empatica e allo strsso tempo ho bisogno di confrontarmi e parlando di quella bimba a me "vicina" spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
scusa forse la tua si.
pardon.
no, non ti preoccupare :bacio
forse sono esagerata io...
ma ecco, nel "dire" queste cose, non ci vedo un confronto, ma solo un "buttare fuori" una cosa che pesa..
non è un male in senso assoluto eh, ma mi semra di farne argomento di conversazione.

quando avevo 23 anni è morta una mia amica in un incidente. tra amici ogni tanto veniva fuori. io non ne volevo parlare mai.
cioè ne ho parlato quando ho dovuto dire delle cose al riguardo, non solo per raccontare l'evento.
e dopo questo non dico più nulla perchè non voglo insistere, volevo solo esprimere un mio pensiero e ora spiegarlo meglio...
sisi io ti ho capito :sorrisoo
ecco è qualcosa che pesa..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 nov 2010, 23:03

vale77 ha scritto:
roberta ha scritto:
vale77 ha scritto:
roberta ha scritto:
Angioletta ha scritto:
vale77 ha scritto:
Angioletta ha scritto:
veryle ha scritto:ho visto solo ora le foto della piccola Lisa ... era una bimba bellissima,con un sorriso solare .. ora è un bellissimo angelo ... :cuore

mi sembra tanto ingiusto e crudele :buuu

la nipotina della mia collega, che ha 5 anni, è stata operata ieri x ben 5 ore. ha un tumore ai reni. sembra essere andato tutto bene xò non so cosa le abbiano fatto di preciso!!!

sono talmente piccoli, pensi di poterli proteggere da tutto e invece ...
Povera, anche lei! Mamma mia, ci sono davvero troppi casi, dev'essere colpa di qualcosa. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola!
cosa?
Mi riferisco alle varie forme di inquinamento... antenne per i telefonini, materiale da costruzione compromesso....
magari mangiamo pure cose modificate geneticamente....

Scusa, cosa avevi pensato??
gia, olrtre ad un consumo di carne sproporzionato. carne piena di ormoni e altro...
anche frutta e verdura vengono trattate...
un po' tutto.
ecco perchè preferisco il biologico.
anche per la carne.
poca tra l'altro.
oggi ho fatto scorta di seitan al gas :ok
si ovvio!
il seitan io lo faccio a casa.
ho scovato un gas qui a forli. vorrei capire ocme funziona..

dai!!! diventa gasista anche tu!!!!
come si fa il seitan a casa? :domanda
vediamo dai..
il seitan, al negozio di biologicovendono la farina di glutine .
io con acqua calda faccio l'impasto, lo lavoro bene e poi lo metto a bollire avvolto in un canovaccio in brodo di vedure e alga kombu.
quando è pronto, lo tolgo lo taglio a fette, o a dadini sedevo fare lo spezzatino, e poi lo congelo :ok
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 nov 2010, 23:07

vado a letto,
o meglio son sola, la nana dorme qui vicnio a me e io mi guardo un film. :bacio :bacio :bacio
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 nov 2010, 23:28

un film?????? a quest'ora????? :urka :urka :urka
mi addormenterei ai titoli di testa :ahah

anche io son sola. come ieri sera
simo lavora..
io sono stanca morta ma mi sono intrippata con un gioco al pc e non vado più a dormire..
plants vs zombie lo conoscete?
LORENZO 15.07.09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 nov 2010, 23:50

Io ho appena finito di vedere annozero.. e l'allegria dei primi 30 minuti della scorsa puntata qui proprio non s'è vista per niente. A L'Aquila è venuto Ruotolo e il collegamento è durato solo 3 minuti.. boh.
Ho il voltastomaco.
Veru, Robi penso che finché la gente non avrà il coraggio di prendersi delle forti responsabilità gli stronzi come il grande capo che ha parlato in assemblea si sentiranno sempre più legittimati a fare i dittatori perché tanto sanno di non avere nessun contraddittorio. E allora non basta iscriversi al sindacato (le cui azioni tra l'altro non sono mica tanto trasparenti), ma bisogna far capire agli stronzi che il "popolo" non è "bue" e quando c'è qualcosa che non va sa alzare la voce!

Per quanto riguarda il discorso morte.. io sono una persona estremamente razionale e quindi trovo assolutamente normale che le persone muoiano. Non mi provoca fastidio parlarne anche se succede che io mi commuova. Però penso che sia importante ricordare quelle persone, soprattutto se sono in qualche modo legate a noi. Anche solo rivolgere loro un pensiero, anche un pensiero piccolo, serve a non farle scomparire.

vale non conosco il giochino che dici, ma gli zombie non mi piacciono per niente, non mi piace nemmeno il loro nome :x:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 9:22

Giorno !!!
il cielo stamattina è uno spettacolo :-D si vedono addirittura le montagne innevate :-D .... il 5° piano qlche lato positivo lo ha :fischia !!!

ieri sera avevo a cena cognato e cognata. si sono presentati con 2 regali x Nicole :sorrisoo
1 peluche strano a forma di palla con una cerniera, aprendola si trasforma in Lama . alla puffetta ovviamente sembra un cavallo !! tutto blu poi :ahaha

eeeeeeee il carrellino da Hostess di Hello Kitty !!
con 35 pezzi!! tra posate, piattini, tazzine,caffettiera e zuccheriera !! è letteralmente impazzita!!!!!!! non smetteva + di girare il caffe e darlo a noi :ahaha

non l'avevo mai vista sotto questa versione ..... che amore :emozionee

voi tutto bene??
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 9:44

Angio .. gentili da una parte e dall'altra :pistole .. l'importante è che Mimì stia bene :sorrisoo

Robi mi dispiace tantissimo x la situazione lavorativo. il dirigente è davvero un uomo Orribile!!
Ti auguro di trovare presto un nuovo lavoro :incrocini :incrocini

New .. anche tu non sei messa benissimo in ufficio :che_dici !!
speriamo che il posto lo diano alla persona che conosci :incrocini

Robi la storia della due sorreline è davvero atroce e senza parole :cuore
per quanto riguarda il tuo passato ... mi dispiace tantissimo non dev'essere stato per nulla facile :cuore

qnto alla morte ... io ne ho una paura folle! fino a qlche anno fa andavo a letto con il terrore che potesse succedere qlcosa ai miei cari! ora va un pò meglio, ma la paura è sempre qui con me ...
è vero, fa male,malissimo leggere di queste storie e vorresti non fossero ma scritte. è la vita, ingiusta e crudele sicuramente, ma bisogna saperla affrontare e gol magari a volte in qsto ci aiuta, ci aiuta ad aprire gli occhi, a farci vedere che Noi,nonostante tutto, siamo fortunate! naturalmente aiuta di + leggere storie fantastiche, amori bellissimi e romantici,bimbi vivaci e felici ...
sono dell'idea che parlare AIUTI TANTISSIMO! lo si fa per un bisogno anche di sfogo.
qui si riescono a dire cose che "fuori" non riesci ad esternare come vorresti.
almeno io la penso così :ok

voi mi avete aiutata tante tante volte !!

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 19 nov 2010, 10:06

Buongiooooooorno!!!!!
:bacio sparsi a tutte le mamme!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 10:06

sapete l'ultima ??

una mia collega (resp. ufficio marketing) non fa che dirmi che vuole parlare con i grandi capi x aiutarmi.che dopo 3 anni non mi posso lasciare a casa bla bla .... ovviamente a me fa piacere!!
ieri sera sono venuta a sapere che durate un meeting con il suo team ha esposto il mio problema :urka !
ha detto: non possiamo lasciare veronica a casa. la prendiamo con noi, al posto di cercare una STAGISTA prendiamo lei :urka !!!!!!!!!!!
io dico ........................................... a parte che un contratto come stagista non potrebbero farlo!!! ma poi secondo lei io accetterei????? fossi alla canna del gas si !!!!!!!!!! ma non potrei rimanere nella stessa azienda come stagista, per di + nell'ufficio accanto all'amministrazione :impiccata: !

forse il suo aiuto sta andando nella strada sbagliata??????????????????

ciliegina sulla torta, questa mattina ha fatto una mini riunione con il mio capo e le ha esposto il suo pensiero :che_dici ora non so cosa gli abbia detto lui, ma conoscendolo avrà condiviso il suo pensiero !!!!!

ovviamente fuori da qui sarei disposta ad accettare mansioni diverse dalle mie !!!
un mondo di matti!!!!!!!!!!!!!!!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 10:08

Alice che fine ha fatto :domanda ?? qlcuna la sente? magari su fb ???
Avevo letto (se non erro) del problema a scuola (lo schiaffo di una maestra) ma qui non passa da un bel pò !!!!

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 19 nov 2010, 10:27

vale77 ha scritto:scusate ma ho da dire una cosa:
ho letto delle storie tristi di bimbi ecc, ecco, non so se riuscirò a spiegarmi ma io non lo so se è il caso di dire queste cose qui.
ovvio che sono storie che colpiscono, ma mi sento sempre a disagio quando le leggo.

un po' perchè una parte col raccontare una storia e subito altre ne dicono altre e pare che il mondo sia pieno di sti casi. invece per fortuna sono rarissimi e il forum amplifica le conoscenze.
se penso alle mie conoscenze dirette per fortuna non c'è nessunissimo caso.
mi sembra che falsifichi un po' la realtà ecco.
Invece i casi non sono rari davvero, soprattutto negli ultimi anni e si concentrano "stranamente" geograficamente, nel senso che ci sono zone o città o semplicemente case o scuole dove si ha un'alta concentrazione e posti dove per fortuna non ci sono casi, e questo sta ad indicare quanto "sporco" ci sia sotto. Dove ci sono magagne le paghiamo in salute purtroppo. Anche nella mia famiglia non ci sono casi ma io mi considero fortunata e dovresti farlo anche tu, il fatto che le nostre famiglie non siano state toccate non significa necessariamente che quelle toccate siano poche, non mi sembra un discorso logico.
vale77 ha scritto:poi perchè sono storie di una drammaticità impensabile e se da una parte è vero che la vita continua, dalla'ltra mi sembra poco rispettoso parlarne, con la solita coda di msg costernati e poi si parla ancora di altro.
non dico che tutto si debba fermare eh, ma che forse bisognerebbe stndere un velo di pietà e di riservatezza su queste vicende.
Dissento anche qui perchè il non parlarne non fa bene alle famiglie colpite, non fa bene a nessuno, invece bisognerebbe gridarle queste cose e vedere perchè succedono, indagare, spolverare tutto. E se io fossi la mamma credo che leggere messaggi di cordoglio mi farebbe sentire meno sola, certo non lenirebbe il mio dolore, solo la sensazione di solitudine.

roberta ha scritto:Io non ci vedo niente di male, vale, a parlarne tra di noi.
Io non ho perso un figlio, ma come sapete in parte, ho perso un fidanzato, un padre quando ero piccola e un fratello che non ho mai conosciuto.
ovviamente i dettagli sono superflui, di queste storie, ma io sono una persona molto empatica e allo strsso tempo ho bisogno di confrontarmi e parlando di quella bimba a me "vicina" spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
scusa forse la tua si.
pardon.
vale77 ha scritto:no, non ti preoccupare :bacio
forse sono esagerata io...
ma ecco, nel "dire" queste cose, non ci vedo un confronto, ma solo un "buttare fuori" una cosa che pesa..
non è un male in senso assoluto eh, ma mi semra di farne argomento di conversazione.
Nel senso che ne parliamo come se parlassimo di acquisti, moda, politica, ecc??? Perchè non abbiamo altro da dire? O forse perchè ci diverte sapere che qualcun altro ha subito una tragedia così grande?

vale77 ha scritto:quando avevo 23 anni è morta una mia amica in un incidente. tra amici ogni tanto veniva fuori. io non ne volevo parlare mai.
cioè ne ho parlato quando ho dovuto dire delle cose al riguardo, non solo per raccontare l'evento.
e dopo questo non dico più nulla perchè non voglo insistere, volevo solo esprimere un mio pensiero e ora spiegarlo meglio...
Ecco forse riesco a capire perchè non ami parlarne e sentirne parlare, il chiuderti a riccio nel confronto dell'argomento "morte" non ti ha permesso di maturarlo e di superare il dolore che ne consegue. Ecco perchè a mio parere è bene parlarne, e piangere, e urlare anche. Io ancora piango quando ripenso alla mia amica e a sua figlia. Non ho superato il dolore ma così lo affronto e ne parlo quando il suo ricordo riaffora, sempre.

Scusa se ho ripreso i tuoi pensieri, ma anch'io, come hai fatto tu, esprimo il mio pensiero al riguardo. :bacio
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 19 nov 2010, 10:29

veryle ha scritto:sapete l'ultima ??

una mia collega (resp. ufficio marketing) non fa che dirmi che vuole parlare con i grandi capi x aiutarmi.che dopo 3 anni non mi posso lasciare a casa bla bla .... ovviamente a me fa piacere!!
ieri sera sono venuta a sapere che durate un meeting con il suo team ha esposto il mio problema :urka !
ha detto: non possiamo lasciare veronica a casa. la prendiamo con noi, al posto di cercare una STAGISTA prendiamo lei :urka !!!!!!!!!!!
io dico ........................................... a parte che un contratto come stagista non potrebbero farlo!!! ma poi secondo lei io accetterei????? fossi alla canna del gas si !!!!!!!!!! ma non potrei rimanere nella stessa azienda come stagista, per di + nell'ufficio accanto all'amministrazione :impiccata: !

forse il suo aiuto sta andando nella strada sbagliata??????????????????

ciliegina sulla torta, questa mattina ha fatto una mini riunione con il mio capo e le ha esposto il suo pensiero :che_dici ora non so cosa gli abbia detto lui, ma conoscendolo avrà condiviso il suo pensiero !!!!!

ovviamente fuori da qui sarei disposta ad accettare mansioni diverse dalle mie !!!
un mondo di matti!!!!!!!!!!!!!!!
:urka :urka :urka

E non poteva esprimerti i suoi piani prima di esporli? :martello a lei, che tipa!!!
Le mie stelle:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 10:34

Vale su una cosa concordo con te.
non sopporto quando si racconta di gravidanze finite nel peggiore dei modi ad una donna incinta!! ecco in qsto caso non credo sia fondamentale parlarne!!!! anzi ...

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 10:49

Albero di Natale

io ho un normalissimo albero finto verde.
qst'anno ho deciso che voglio le palline VIOLA :-D (da brico ci sono a prezzi stracciatissimi e bellissime).
xò temo che il viola con il verde non sia proprio un'ottimo abbinamento!

se comprassi l'albero bianco??? fa meno natale?? :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 nov 2010, 10:57

sono d'accordissimo con robi ed angio!
vale,
quell'argomento l'ho tirato fuori io e ti giuro che non l'ho fatto per buttar lì un discorso a caso su cui parlare.
l'ho riportato qui semplicemente perchè sono rimasta molto colpita dalla storia di quella creatura.
se avessi voluto parlare di un argomento a caso, avrei parlato di shopping o di cucina, non certamente della morte di una bimba di 2 anni. non trovi?
scusami per l'enfasi con cui ti rispondo ma le tue parole mi hanno colpito......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 10:59

forum/viewtopic.php?f=6&t=49126" onclick="window.open(this.href);return false;

voi che ne pensate?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 nov 2010, 11:00

veryle ha scritto:viewtopic.php?f=6&t=49126

voi che ne pensate?
senti il medico! :ok
non è che per caso usi i deodoranti antitraspiranti?????
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 nov 2010, 11:20

ultimamente sto usando deo Borotalco stick, ma non è la prima volta :domanda

Bloccato

Torna a “Luglio”