GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lug08,ora grande sei diventato,vai al mareEtorna abbronzato

Bloccato
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lug08,ora grande sei diventato,vai al mareEtorna abbronzato

Messaggio da pookie » 29 lug 2009, 11:41

roxy ha scritto:pookie ma tu in che zona vai al parco di monza?
zona cascina del sole e giardini della villa reale
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 lug 2009, 11:44

Alla cascina de sole ci andavo tutte le settimane con l'oratorio di Lissone, è una vita che però non ci vado. Adesso entro sempre dalla porta di Vedano o comunque dalla zona san gerardo.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 29 lug 2009, 11:51

Terry82 ha scritto:faccio la psicologa ora riguardo il discorso maschi/femmine prima dei 4 anni: prima di questa età (ma anche oltre spesso) i bimbi non conoscono distinzioni x oggetti da maschio o da femmina nè hanno preferenze in tal senso. sono gli adulti ad innescare in loro le regole riferite a cosa è da maschio e cosa è da femmina, per esempio regalando giochi come mostri, camion, macchine e trapani ai maschi e bambole, barby o cucine alle femmine, o vestendo di azzurro i maschi e di rosa le femmine.
con questo per dire che non c'è niente di male a insegnare con i propri atteggiamenti le "regole" da maschio o da femmina perchè cmq sono le basi x lo sviluppo della loro identità, anche sessuale, ma è giusto avere anche un atteggiamento flessibile in tal senso, "permettendo" ad un bimbo maschio di giocare anche con le pentole e ad una femmina con le macchine. non rimproverando questo atteggiamento non si svilupperanno senso di vergogna, imbarazzo e inadeguatezza e il bambino scinderà poi lui a tempo debito le sue preferenze.

chiusa parentesi psicologica

quoto tutto assolutamente.
aggiungerei anche che per i maschi da piccoli è comunque importante avere un bambolotto con cui giocare, per avere una figura umana in cui rispecchiarsi, confrntarsi.
un amico, insomma.
la mia vita nel palmo di una mano...

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 29 lug 2009, 11:57

Grazie Roxy grazie Snake per le vostre risposte!!
Allora vado tranquilla!!!!!!! Io ho sempre viaggiato moltissimo ma da quando c'è Melanie ci andiamo più cauti e in effetti dovremmo sbloccarci!.
Il fatto è che fin quando aveva 7 mesi che prendeva principalmente il mio latte e dormiva sia nel passeggino che in macchina era facile girare. Ora invece con gli orari delle pappe bisogna un po' più organizzarsi. Cmq penso che intorno ai 18 mesi mangerà le nostre stesse cose.
Ora ancora le do il brodo vegetale con la pastina e sto introducendo la pasta al sugo.

Pe agosto abbiamo prenonato alle Terme di San Filippo vicino Siena....sono molto belle perchè sono acque termali naturali con delle cascate dette del Fosso Bianco....e sono anche attrezzate per i bimbi....

ciao ciao
manu :bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 lug 2009, 11:59

ariel io da psico sono d'accordo con te e Terry e infatti voglio prendere a Leo un bambolotto ma fatto bene cioè di quelli sessuati come li ho visti al nido ma mio marito non vuole. A parte che chi se ne frega del marito, non riesco a trovare un bambolotto come dico io, va bhè a settembre al nido ci saranno (maschi, femmine e anche di varie razze), chiedo a mia zia dove li trovano
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 lug 2009, 12:02

meladancer Leonardo mangia come noi ma adesso il "problema" è che non sta buono un attimo :x:

Leo ha sonno e va bhè anche se dovrebbe mangiare lo faccio dormire se no poi rimane rognoso. La pasta è pronta ma non vuole stare nel lettino...ora ci riprovo che mi pare partito bene :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 lug 2009, 12:04

ok è andata! :clap Ora finisco di condire la pasta così è pronta quando si sveglia, mi apro un pacchetto di patatine e mi metto a giocare alla wii, non so i mesi che non la usiamo ma con Leo è impossibile :che_dici ....belli i tempi in cui lo mettevamo sul tappetone o sul divano e ci guardava giocare a tennis

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 29 lug 2009, 12:06

Meladancer ha scritto:Grazie Roxy grazie Snake per le vostre risposte!!
Allora vado tranquilla!!!!!!! Io ho sempre viaggiato moltissimo ma da quando c'è Melanie ci andiamo più cauti e in effetti dovremmo sbloccarci!.
Il fatto è che fin quando aveva 7 mesi che prendeva principalmente il mio latte e dormiva sia nel passeggino che in macchina era facile girare. Ora invece con gli orari delle pappe bisogna un po' più organizzarsi. Cmq penso che intorno ai 18 mesi mangerà le nostre stesse cose.
Ora ancora le do il brodo vegetale con la pastina e sto introducendo la pasta al sugo.

Pe agosto abbiamo prenonato alle Terme di San Filippo vicino Siena....sono molto belle perchè sono acque termali naturali con delle cascate dette del Fosso Bianco....e sono anche attrezzate per i bimbi....

ciao ciao
manu :bacio
grassssssssie.. :sorrisoo

wauu che belle le terme...quando volevo andare con nicola....mi è stato sconsigliato anche perche lui era piccolo...ed ora che aspetto il secondo bambino devo aspettare ...fammi sapere come ti trovi... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 lug 2009, 12:13

5maggio una mia amica in gravidanza è andata alle terme di merano

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 lug 2009, 12:18

Ciao ragazze..RAFFAELE OGGI HA FATTO I PRIMI PASSI DA SOLO! :cuore
non credevo che avrei provato un'emozione così grande..adesso però si è già stufato..se provo a metterlo in piedi si butta giù..va beh..x oggi mi accontento..
stamani vi posso scrivere xchè sono dai nonni e c'è chi bada al pupo..
cmq a parte questa super notiziona dei passettini non ho grandi novità..mi sono comprata un cellulare nuovo su ebay, LGcookie..è touch ed è molto carino.. :sorrisoo

sapete ieri ho fatto un discorsino col marito..lui mi ha chiesto se vorrei smettere di lavorare visto che ora sono lontana da casa e sto via quasi tutto il giorno..io non sapevo che rispondere in effetti tornare al lavoro mi impensierisce un pochino, ma ci tengo tanto..ho studiato x arrivare e faticato x trovare un contratto a tempo indeterminato..mi piacerebbe passare tutto il tempo con Raffi ma ho paura che poi non mi sentirò realizzata come persona..quindi x ora ho detto al marito che rientro e magari intanto cerco qulacosa più vicino.. :fischia

per il resto tutto bene..mi sto emozionando x il viaggio che faremo a agosto..il primo volo di Raffi e poi rivedere mia nonna dopo quasi 5 anni..non vedo l'ora!! :clap

ok x ora vi saluto, vado a recuperare il mio piccolo campione..
:emozionee
a più tardi
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 29 lug 2009, 12:28

BRAVO RAFFAELE!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 29 lug 2009, 12:33

angel79 ha scritto: sapete ieri ho fatto un discorsino col marito..lui mi ha chiesto se vorrei smettere di lavorare visto che ora sono lontana da casa e sto via quasi tutto il giorno..io non sapevo che rispondere in effetti tornare al lavoro mi impensierisce un pochino, ma ci tengo tanto..ho studiato x arrivare e faticato x trovare un contratto a tempo indeterminato..mi piacerebbe passare tutto il tempo con Raffi ma ho paura che poi non mi sentirò realizzata come persona..quindi x ora ho detto al marito che rientro e magari intanto cerco qulacosa più vicino.. :fischia
a più tardi

come ti capiscoooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 29 lug 2009, 12:34

MELA vai senza indugi.
si può fare assolutamente.
il 1 viaggio nopi lo abbiamo fatto quando aveva 5 mesi.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 29 lug 2009, 12:36

pookie ha scritto: ieri su sky ho visto il film IN THE WILD. qualcuna l'ha visto?
in pratica parla di un ragazzo di 23 anni che dopo la laurea molla tutto, famiglia, amici ecc per girare tipo barbone e raggiungere il suo sogno: vivere in alaska lontano dalla società senza soldi e comodità! e' tratto da una storia vera e non è che finisca proprio bene! durante il film si capisce che alle spalle aveva una famiglia di m...
praticamente mi stai dicendo che anch'io finirò così???? come una barbona a vagare per il mondo??????? :buuu :buuu :buuu

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 29 lug 2009, 12:40

ok, sono pronta a dirvelo...
praticamente i miei non vogliono stare con me neanche pochi giorni perchè DIAMO FASTIDIO.
vogliono stare tranquilli e noi rompiamo.
questo è il succo del discorso.

il brutto è che mi hanno detto: "pensavamo fossi abbastanza intelligente da capirlo da sola, senza dovertelo dire".
questa frase mi ha fatto malissimo.

ma cosa avrei dovuto capire????
che alla mia famiglia non fa piacere stare con me neanche qualche giorno?
che avevo voglia di passare un po' di tempo con loro mentre per loro sono solo un peso?
che ai miei genitori non importa di me?

ma vaffankiul al mondo, va.

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 29 lug 2009, 12:57

si in molte stazioni termali accettano donne in gravidanza, anzi ci sono dei programmi appoositi studiati per loro....!!! vi faccio sapere come mi sono trovata anche se la mia mente è già alle maldive :clap

roxy anche noi giocavamo alla wii ... con Melanie nel marsupio !!!!!

Devo dire che lei è una bimba buona, ancora dorme due ora al mattino e due al pomeriggio. E poi la sera va a letto per le 21.30 max 22.00. La cosa che mi pesa di più è che nn si addormenta più in macchina da sola quindi quindi mi devo ingegnare per intrattenerla durante i tragitti in auto.

Inoltre mi sono ripromessa di toglierle il mio latte questa estate......ora le sta iniziando a piacere il latte della centrale....speriamo di farcela.....

baci baci
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 29 lug 2009, 13:08

ARIEL.....NO COMMENT!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 lug 2009, 13:43

Grande Raffaele :ok
Ariel..mi dispiace tantissimo..ma scusa..i tuoi genitori che conoscono la tua situazione non hanno un pò di umanità? sono senza parole...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 lug 2009, 13:46

Meladancer ha scritto:Ciao ragazze,
scrivo poco ma quando posso vi leggo sempre. Volevo un consiglio da voi.
Volevo fare un viaggio con mio marito e la mia piccola insieme ai miei genitori a febbraio con destinazione Maldive. La piccola avrà quindi sui 18 mesi. Secondo voi è troppo presto per una destinazione così lontana? In effetti sono una mamma un po' scrupolosa e un po' la destinazione così lontana mi spaventa, ma l'idea è di prendere un villaggio che abbia il medico interno. Le motivazioni di queste viaggio sono diverse, soprattutto vorremmo festeggiare la pensione di mio padre che ultimamente sta affrontando dei problemi di salute molto molto seri.
Qualcuna di voi ha avuto qualche esperienza in merito ad un viaggio del genere?

La festa di compleanno della mia bimba è andata benissimo, i bimbi si sono divertiti con lo scivolo di topolino e a fine serata erano sdraiati sull'erba sfiniti ..... è stata una emozione incredibile...... quanto amo la mia bimba.......

un bacio a tutte
manuela
ciao Meladancer, io un paio di anni fa sono stata alle Maldive, ed esattamente ad ALIMATHA, un villaggio dell'alpitour, c'era il medico italiano sempre presente e c'erano parecchi bimbi...secondo me si può fare ma la cosa è molto soggettiva....tienei conto che ci sono 10 ore di aereo...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 lug 2009, 13:49

ve l'ho detto che ho iniziato a dare il latte vaccino a Nicola?
Lo allungo con un pò di acqua e gli sto dando quello parzialmente scremato visto che non è proprio magro magro..lo adora e con quello si addormenta on il biberon in bocca, senza bisogno FINALMENTE di cullarlo in carrozzina..speriamo tenga botta :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”