GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!
- milly73
- Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!
per le letterine di emma aveve speso pochissimo...poi dipende, credo dalla forma e grandezza.
per il ricamo, non credo ti sparino grosse ciffre, poi dipende se te lo fanno a mano o con la macchina da cucire.
comunque ho visto dei siti web in cui puoi ordinare la merce che ti serve, compreso la scritta dei nomi.
pensavo, anche che forse all'asilo ti possono dare qualche dritta sui negozi o sartorie dove solitamente le mamme si riforniscono.
per il ricamo, non credo ti sparino grosse ciffre, poi dipende se te lo fanno a mano o con la macchina da cucire.
comunque ho visto dei siti web in cui puoi ordinare la merce che ti serve, compreso la scritta dei nomi.
pensavo, anche che forse all'asilo ti possono dare qualche dritta sui negozi o sartorie dove solitamente le mamme si riforniscono.
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- Makotina
- Gold~GolGirl®

mariangelac, credo che li a bari non farai fatica a trovare qualcuno che ti consigli dove andare a farti ricamare i nomi sulle sacche!! mi sa che lo sanno fare tutti
prova a chiedere ad annamaria magari..
in merceria qui si trovano anche dei nastri su cui scrivere a penna i nomi. si stirano su ogni sorta di tessuto. resistono ai lavaggi
in merceria qui si trovano anche dei nastri su cui scrivere a penna i nomi. si stirano su ogni sorta di tessuto. resistono ai lavaggi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- mariangelac
- Collaboratore

mako con annamaria dovevamo vederci un giorno a luglio se nn erro, e poi lei aveva il bimbo malato, poi ho iniziato io con i miei, e nn siamo riuscite ancora ad incontrarci!!! cavolo uno di questi giorni le mando un messaggio.
Mako tu l'anno scorso hai avuto Diana spesso raffreddata, ora come sta? spero che sia solo il primo anno d'asilo, poi tutto si ridimensiona vero?
Mako tu l'anno scorso hai avuto Diana spesso raffreddata, ora come sta? spero che sia solo il primo anno d'asilo, poi tutto si ridimensiona vero?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Lo spero anch'iomariangelac ha scritto: Mako tu l'anno scorso hai avuto Diana spesso raffreddata, ora come sta? spero che sia solo il primo anno d'asilo, poi tutto si ridimensiona vero?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

si mariangelac, diana si è fatta il primo anno di nido (14\22 mesi) con naso smoccicante dal 2 settembre alla primavera. dicono che l'ingresso in società sia così. qualche otite, faringite.
tieni conto che andava anche a nuoto dall'età di 3 mesi. si dice che anche l'acqua sia un ottimo ricettacolo di virus. boh.
per il secondo anno di nido (25\36 mesi) le ho dato oscillococcinum ogni sabato. consigliato da qte parti.
è andata benone. solo un'otite e una faringite se non erro. oltre alla varicella di capodanno.
solo una manciata di giorni di assenza al nido.
qt'anno (38 mesi\4 anni) sarà il terzo, non temo tanto i raffreddori quanto le malattie esantematiche.. avendo da novembre un neonato in casa.. vedremo.
oscillococcinum ho ricominciato a darglielo tutti i sabati.
anche qui vedersi con la stagione fredda è un'impresa con altri amici che hanno bimbi piccoli... spesso sono malati a turno.
tieni conto che andava anche a nuoto dall'età di 3 mesi. si dice che anche l'acqua sia un ottimo ricettacolo di virus. boh.
per il secondo anno di nido (25\36 mesi) le ho dato oscillococcinum ogni sabato. consigliato da qte parti.
è andata benone. solo un'otite e una faringite se non erro. oltre alla varicella di capodanno.
solo una manciata di giorni di assenza al nido.
qt'anno (38 mesi\4 anni) sarà il terzo, non temo tanto i raffreddori quanto le malattie esantematiche.. avendo da novembre un neonato in casa.. vedremo.
oscillococcinum ho ricominciato a darglielo tutti i sabati.
anche qui vedersi con la stagione fredda è un'impresa con altri amici che hanno bimbi piccoli... spesso sono malati a turno.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

dorotea è una farmacista e, in accordo con il pediatra, so che sta dando ai suoi piccoli qualcosa per rinforzare il sistema immunitario. i suoi bambini sono sempre malati ahimè.
ora ha riportato i piccoli al mare poichè malaticci e prima dell'asilo li tiene lontani dalla città.
appena si collega chiedete lumi a lei
ora ha riportato i piccoli al mare poichè malaticci e prima dell'asilo li tiene lontani dalla città.
appena si collega chiedete lumi a lei
- carla73
- Expert~GolGirl®

Buonaseraaaaaaaaaaaaaa........!!!
Passo al volo per dire che domani qui si comincia con l'inserimento alla materna
Qui i sacchettini non li vogliono
e io di quelli che mi hanno regalato cosa me ne faccio :fuck: vabbè, qui vogliono una scatola un pò più grande di quella di un paio di scarpe dove mettere dentro un cambio completo, la copertina se dormono li, un asciugamano e le ciabattine, niente grembiule, ogni asilo ha i suoi metodi, vedremo domani come andrà questa prima oretta di inserimento.
Per le bavaglie ne vogliono 3 grandi e con elastico, senza troppi ricami meglio se neutre, in quanto queste a fine anno non le restituiscono, le lavano loro con le lavatrici industriali e le usano per tutti i bambini quindi nessuna bavaglia personale.
Vado a letto, ci si riaggiorna domani
Passo al volo per dire che domani qui si comincia con l'inserimento alla materna
Qui i sacchettini non li vogliono
Per le bavaglie ne vogliono 3 grandi e con elastico, senza troppi ricami meglio se neutre, in quanto queste a fine anno non le restituiscono, le lavano loro con le lavatrici industriali e le usano per tutti i bambini quindi nessuna bavaglia personale.
Vado a letto, ci si riaggiorna domani
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- MARSICA
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE
OGGI QUI SI FESTEGGIA IL 7^ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO
PARLATE DI RIUNIONI, QUI NON SE NE FANNO
LORO MI HANNO CHIESTO A CHE SERVIVA LA RIUNIONE, IO HO RISPOSTO PER SAPERE CHE FANNO I BIMBI, COME SI ORGANIZZA LA GIORNATA, ETC...
LORO MI HANNO RISPOSTO CHE COLORANO, GIOCANO E CHI VUOLE LI FA MANGIARE
VABBè, LASCIAMO STARE I COMMENTI
NEL FRATTEMPO, SONO VENUTA A SAPERE CHE LA SCUOLA DI ROBY, SARà CHIUSA PER IL 15, PERCHè OGGI INIZIANO I LAVORI (NO SO DI COSA) E QUINDI SI APPOGGERANNO IN UN ALTRO ISTITUTO
OGGI QUI SI FESTEGGIA IL 7^ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO
PARLATE DI RIUNIONI, QUI NON SE NE FANNO
LORO MI HANNO CHIESTO A CHE SERVIVA LA RIUNIONE, IO HO RISPOSTO PER SAPERE CHE FANNO I BIMBI, COME SI ORGANIZZA LA GIORNATA, ETC...
LORO MI HANNO RISPOSTO CHE COLORANO, GIOCANO E CHI VUOLE LI FA MANGIARE
VABBè, LASCIAMO STARE I COMMENTI
NEL FRATTEMPO, SONO VENUTA A SAPERE CHE LA SCUOLA DI ROBY, SARà CHIUSA PER IL 15, PERCHè OGGI INIZIANO I LAVORI (NO SO DI COSA) E QUINDI SI APPOGGERANNO IN UN ALTRO ISTITUTO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- mariangelac
- Collaboratore

Buongiorno!
Io sto dando lo stimunex per le difese immunitarie, non posso neppure dire che nn è buono, quando si sono ripresi il raffreddore era solo una settimana che lo prendevano, e comunque (lo dico pianissimo) Giada pare nn essersi infettata
Oggi vado a comprare l'altro, perche mi sta finendo.
Anh'io temo le malattie esantematiche soprattutto perch enn li ho vaccinati tra l'altro una settimana di seguito che siano stati bene nn l'ho avuta.
Io sto dando lo stimunex per le difese immunitarie, non posso neppure dire che nn è buono, quando si sono ripresi il raffreddore era solo una settimana che lo prendevano, e comunque (lo dico pianissimo) Giada pare nn essersi infettata
Oggi vado a comprare l'altro, perche mi sta finendo.
Anh'io temo le malattie esantematiche soprattutto perch enn li ho vaccinati tra l'altro una settimana di seguito che siano stati bene nn l'ho avuta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ORNI
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE!!!
(CIAO BOFFINA, non è stata una splendida estate
…..)
Tutte alle prese con la materna……
Noi si fa la riunione domani sera, e ci diranno quando inizia l’ inserimento.
Abbiamo fatto comunque una riunione a giugno e ci hanno fornito un elenco di cosa serve. Riccardo aveva scelto il simbolo dell’ uva (è andata bene……..) ho trovato in merceria dei ricami
a forma di uva che andranno stirati su ogni capo prezzo cad. da euro 2 per i più piccoli a euro 2.60 per quelli + grandi ; comunque ho dovuto acquistare bavaglini, asciugamano, sacco per cambi, zaino e anche un sacco trapuntato dentro il quale Ricky dormirà. + un pacco di fazzolettini di carta + un flacone di sapone!!!!! Prevedo che domani daranno la lista di colori, didò e materiale simile…..
ho parlato con una tata la quale dice che non avendo il comune + soldi, sono costretti a chiedere ai genitori diversi “materiali di consumo” .
Vedremo la riunione di domani per ulteriori dettagli…..intano la mia “ansia” sale………..
(CIAO BOFFINA, non è stata una splendida estate
Tutte alle prese con la materna……
Noi si fa la riunione domani sera, e ci diranno quando inizia l’ inserimento.
Abbiamo fatto comunque una riunione a giugno e ci hanno fornito un elenco di cosa serve. Riccardo aveva scelto il simbolo dell’ uva (è andata bene……..) ho trovato in merceria dei ricami
a forma di uva che andranno stirati su ogni capo prezzo cad. da euro 2 per i più piccoli a euro 2.60 per quelli + grandi ; comunque ho dovuto acquistare bavaglini, asciugamano, sacco per cambi, zaino e anche un sacco trapuntato dentro il quale Ricky dormirà. + un pacco di fazzolettini di carta + un flacone di sapone!!!!! Prevedo che domani daranno la lista di colori, didò e materiale simile…..
ho parlato con una tata la quale dice che non avendo il comune + soldi, sono costretti a chiedere ai genitori diversi “materiali di consumo” .
Vedremo la riunione di domani per ulteriori dettagli…..intano la mia “ansia” sale………..
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
- mariangelac
- Collaboratore

Ciao orni
ti tengo compagnia con l'ansia? che dici??
sembro io al mio primo giorno di scuola.... speriamo di riuscire a nn piangere davanti a loro (e piu di loro
) 
- ORNI
- Original~GolGirl®

ciao mariangela, mi consoli....... anche qui emozionati come non mai....guardo il suo grembiulino, le sue cosine e mi viene un magone....... 
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- Makotina
- Gold~GolGirl®

buonaseeeeeeeeeeeeeeeera!!
tutto il giorno al pascolo.. sono ko e la piccola pure.
vediamo quanto dura? anche domani ho una montagna di cose da fare in giro, ma pare venga a piovere.. che tegola.
stamani la ragazza ha voluto andare a tutti i costi all'asilo nuovo 'sono tufa di vederlo dal terrazzo mamma!' così, tra una commissione e l'altra qui sotto casa ci siamo infiltrate.
siamo state super accolte e abbiamo visto tutto suo armadietto e simbolo compreso stando anche 10 min in aula con gli altri non vede l'ora di cominciare!
ci sono ben tre bimbi che conosce già nella stessa aula e ben altri 10 coetanei, provenienti dal suo stesso nido, e qualcun altro del vicinato, nelle aule accanto!!

tutto il giorno al pascolo.. sono ko e la piccola pure.
vediamo quanto dura? anche domani ho una montagna di cose da fare in giro, ma pare venga a piovere.. che tegola.
stamani la ragazza ha voluto andare a tutti i costi all'asilo nuovo 'sono tufa di vederlo dal terrazzo mamma!' così, tra una commissione e l'altra qui sotto casa ci siamo infiltrate.
siamo state super accolte e abbiamo visto tutto suo armadietto e simbolo compreso stando anche 10 min in aula con gli altri non vede l'ora di cominciare!
ci sono ben tre bimbi che conosce già nella stessa aula e ben altri 10 coetanei, provenienti dal suo stesso nido, e qualcun altro del vicinato, nelle aule accanto!!
- mariangelac
- Collaboratore

Mako Diana è troppo brava! Chissà cosa accadrà qui, ho le farfalle nello stomaco al solo pensiero 
- MARSICA
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE
IO CI PARCHEGGIO OGNI MATTINA DI FRONTE L'ASILO...E DA SEMPRE ROBERTA NON VUOLE MINIMANTE ENTRARCI
NEANCHE QUANDO LE HO FATTO VEDERE TUTTI I BIMBI NEL GIRADINO CHE GIOCAVANO DIVERTENDOSI
CREDO SARà DURA
IO CI PARCHEGGIO OGNI MATTINA DI FRONTE L'ASILO...E DA SEMPRE ROBERTA NON VUOLE MINIMANTE ENTRARCI
NEANCHE QUANDO LE HO FATTO VEDERE TUTTI I BIMBI NEL GIRADINO CHE GIOCAVANO DIVERTENDOSI
CREDO SARà DURA
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Germy
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

aggiornamento scuola materna: inserimento dura 2 settimane con orario 8.30 11.15 per il dormire si comincia dopo 3 settimane. La classe di mattia è composta da piccoli e grandi. Ci sono 5 classi in tutta la scuola. Niente grembiule ma servono 2 asciugamani 2 bavaglini 1 copertina con federa e 1 cambio completo. Fazzoletti di carta e bicchieri di plastica. La cosa bella è che una delle 2 insegnanti di mattia è la cugina di mio padre. Lunedi si comincia speriamo bene 
:-) :-) :-)
- francyede
- Master~GolGirl®

buondì lugliomamme
del nostro inserimento e dell'occorrente non si sa nulla, dovrò aspettare lunedì pomeriggio. L'inizio è previsto per mercoledì prossimo e ancora non è dato di sapere quante ore.
Leggo che nei vostri asili i bimbi dormono! da alice no, ne sono certa; pare che qualche maestra preveda dei cuscini in caso di bimbi particolarmente stanchi, ma lettini zero.
Ho preso spunto dalle vostre chiacchiere nel caso vogliano il nome sul grembiule. Staimo a vedere. Il bello è che da lunedì a mercoledì come farò a fare tutto?
Alice è spaventata; per adesso sta sul "tu stai con me vero?" l'aver frequentato il nido non credo le sarà d'aiuto, cambierò maestra ed amichetti, quindi sarà molto spaventata. E' socievole ma paurosa, speriamo sia solo il primo impatto.
del nostro inserimento e dell'occorrente non si sa nulla, dovrò aspettare lunedì pomeriggio. L'inizio è previsto per mercoledì prossimo e ancora non è dato di sapere quante ore.
Leggo che nei vostri asili i bimbi dormono! da alice no, ne sono certa; pare che qualche maestra preveda dei cuscini in caso di bimbi particolarmente stanchi, ma lettini zero.
Ho preso spunto dalle vostre chiacchiere nel caso vogliano il nome sul grembiule. Staimo a vedere. Il bello è che da lunedì a mercoledì come farò a fare tutto?
Alice è spaventata; per adesso sta sul "tu stai con me vero?" l'aver frequentato il nido non credo le sarà d'aiuto, cambierò maestra ed amichetti, quindi sarà molto spaventata. E' socievole ma paurosa, speriamo sia solo il primo impatto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- mariangelac
- Collaboratore

Francyede credo che un pochino sono avvantaggiati i bimbi che hanno frequentato l'asilo perche almeno hanno superato l'incertezza di immaginare che la mamma nn torna piu, piu o meno sanno cosa si fa, per chi nn ci è mai andato c'è un'incognita su tutto, e alla fine i bambini hanno paura delle novità e di ciò che nn conoscono.