GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

lugliolini 2005

Bloccato
Avatar utente
Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 3 mar 2006, 16:11

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Naima » 2 set 2007, 13:21

...ecco, lo sapevo, mi sono dimenticata una cosa...
Ali, anche Eva fa cosi', ma ora tutte le notti :urka :urka
Io fin'ra pensavo fossero incubi...e cominciavo a dare la "colpa" alla baby sitter, dato che la cosa si e' accentuata nell'ultimo mese...
Dici che mi devo preoccupare????


...e' tornata ora, ha mal di testa e si vuole riposare...per andare poi in spiaggia alle 4... :che_dici

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 2 set 2007, 13:40

NAIMA non t invidio per niente!!!
cmq se ti consola io sto cercando di cambiar la mia da 2 mesi ed ancora nessuna candidata decente... e fra 13 gg c'e' ramadan quinid il nido chiude alle 02.30 lasciandomi quasi 4 ore scoperta!
mah ! vedremo!

cmq alla tua bs , con nonchalance offrile un bel te con dentro diciamo 15 -20 goccie di guttalax o simile, vedrai come ti sentirai meno incazz@ta dopo :hi hi hi hi
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 2 set 2007, 17:12

Rieccomi (Simone sono già 3 ore che dorme!) :ok

Ho dimenticato di dirvi che ieri pomeriggio sono uscite le maccholini sul tronco, quindi si è trattato proprio di SESTA MALATTIA (STREGHETTA secondo la mia pediatra può venire fino ai 3 anni, bah... cmq meglio così per voi! :sorrisoo )

ALI se è successo solo una volta, non mi allarmerei molto, se dovesse ripetersi sentirei il pediatra (ma se serve per farti stare più tranqui, chiamalo pure domani! :incrocini ) Una mia amica al suo bimbo per una cosa simile, dava delle pasticchine omeopatiche e un po' facevano... ma credo sia presto per pensare ai rimedi... :coccola

FELIX ottima idea :ahah NAIMA??? Vai di gocce!! :hi hi hi hi A parte tutto, cosa aspettete a daele un calcio nel kiul?

NEF l'episodio di ieri ha segnato la svolta? :incrocini

APPLE che emossssione dev'essere prepararlo per il nido :emozionee Dai che magari sarà la soluzione GIUSTA!!! :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 2 set 2007, 18:20

Ciao belle!

Chikka, :coccola e :incrocini perchè questo periodo passi alla svelta e si risolva tutto nei migliori dei modi! :bacio

Alec, te l'avevo detto che era sesta malattia! :ahaha

Felix, come facevi a sapere che ero al mare? MArtedì andiamo in un acquapark di Catania e Piero ha detto che con questo chiudiamo la stagione balneare! :ahaha In effetti stamattina l'acqua era fredda!

Apple, facci sapere come và l'inserimento! :incrocini

Ali, anche Marco oggi pomeriggio piangeva mentre dormiva e diceva tutte le parole che sapeva ed indicava qualcosa con le braccia e mi ha fatto un pò impressione. Però ho letto che c'è una fase del sonno dei bimbi in cui sognano e sembrano svegli. Anche mio fratello si sedeva nel letto e piangeva ma stava dormendo. Poi è passata da sola!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

ciri71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:55

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ciri71 » 2 set 2007, 22:13

Ora provo a mandare un post.... :sorrisoo
Cinzia e la mia principessina Giorgia nata il 14/7/2005

ciri71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:55

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ciri71 » 2 set 2007, 22:32

Ma chissà perchè ieri non funzionava e stasera sì?? :domanda

Vabbè.... approfitto allora!!

Chikka ti sono vicinissima :coccola ho passato più o meno la stessa cosa con mia mamma un mesetto fa, ma lei non stava così male, una dottoressa l'ha fatta ricoverare per fare le indagini per sospetta vasculite compresa gastroscopia , colonscopia e biopsia della pelle! Diagnosi: non è vasculite ma non sanno neanche cosa sia! Comunque nell'insieme lei sta abbastanza bene, ha tutto un insieme di disturbi che però sono disturbi... tranne quando le viene l'emicrania e sta chiusa in casa al buio per 2 giorni!! Vi auguro davvero che non sia nulla di grave e ti mando tanti :incrocini !!

Nef ieri anche Giorgia ha fatto la pipì nel vasino!! :yeee Mi sa che domani provo a lasciarla di nuovo solo con le mutandine!

Naima certo che sta bs è proprio sfacciata!! Quoto Felix pure io!!
Cinzia e la mia principessina Giorgia nata il 14/7/2005

ciri71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:55

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ciri71 » 2 set 2007, 22:36

Ho capito.... se il post è troppo lungo non lo invia!!

Ora provo a inviare il resto...
Cinzia e la mia principessina Giorgia nata il 14/7/2005

ciri71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:55

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ciri71 » 2 set 2007, 22:39

di nuovo il problema delle faccine..... na fatica per mandare un post!!

Ali Giorgia spesso parla nel sonno ma non mi è mai capitato che urlasse..... però la fase delle paure è iniziata da qualche giorno.... ieri mi ha detto che aveva paura della farfallina, allora le ho spiegato che non doveva avere paura che non le faceva niente e si è tranquillizzata!

Giorgia ha iniziato una nuova fase in tutti i sensi... lancia tutto , colora sui muri anche se sa che non deve farlo.. fa la scemetta quando mangia... fa i capricci talmente tanto che sembra posseduta!!
Meno male che sono fasi!! Anche se penso che un pochino stia risentendo della situazione non proprio tranquilla in casa!!
Cinzia e la mia principessina Giorgia nata il 14/7/2005

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da renna » 2 set 2007, 22:55

Solo un passaggio veloce per mandare un :incrocini e una :coccola a CHIKKA!

E un incrocino anche a DODO e CONCETTA che domani iniziano l'inserimento al nido :incrocini .

ALEC un bacino anche a Simone :bacio ma mi pare di capire che ormai sia in via di guarigione!

Ragazze io sono in fase preparazione valigia ma non me ne sono ancora fatta una ragione, che dite, ho tempo?
Stasera sono stata al battesimo di una mia biscuginetta e non riesco proprio a realizzare che tra poco toccherà di nuovo a me, speravo che con il secondo figlio sarei stata più consapevole ma sono proprio un caso senza speranza!
Comunque Margherita si è divertita un sacco e ha dato spettacolo continuando a scambiarsi baci e a far la smorfiosa con il bimbo di mio cugino :ahaha .

Buona nanna a tutte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 3 set 2007, 7:53

E stamattina mi sa che il primo BUONGIORNO è il mio, purtroppo...

Stanotte l'ho passata a guardare il soffitto: Simone ha tossito tutta la notte, non è mai stato zitto, (e nonostante tutto non si è mai svegliato, ho provato a metterlo nel lettone ed è voluto tornare al suo posto, un tesoro! :cuore ) una tosse strana che gli fa venire i conati di vomito... :buuu ora mi chiedo, è collegata alla SESTA MALATTIA? Sapete aiutarmi?

Brutto come primo post, eh? Sorry...

Per gli inserimenti e per CHIKKA :incrocini :incrocini :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: lugliolini 2005

Messaggio da streghetta » 3 set 2007, 8:09

Eccoci!!!!!!

scusate ma tempo a mia disposizione: ZERO!!!!

Passo per rinnovare i miei :incrocini a Chikka e speriamo ci sia presto una diagnosi certa e relativa cura efficace!!!!!

Apple :incrocini per l'inserimento... Io ho deciso che provo per un mese o due e poi se Roberto va volentieri lo mando altrimenti mi organizzarò per tenerlo a casa... Anche Gabriele si gira già da pancia in su a pancia in giù... L'ha fatto da subito ma poi non è capace di rigirarsi e quindi strilla!!!

Susi, non preoccuparti... Io ho realizzato solo quando ho avuto Gabriele tra le braccia... Ma con un cugino di 2° grado non è considerato ancora incesto :prrrr

Discorso pianti bimbi: non è che lascio Gabriele che si dispera e si strozza nell'ovetto!!! e' che ritengo che se anche frigna un po' non può causargli traumi... Ce l'ho sempre vicino e quando fa così gli parliamo (sia io che Roberto)... però ritengo anche giusto che Roberto debba avere i suoi spazi anche con la sua mamma... e se stiamo facendo mangiano o lavando i denti o facendo la pipì o un giochino che richiede la mia presenza (senza Gabriele in braccio) non è giusto per lui che si smetta continuamente... Anche perchè di giorno Gabriele dorme pochissimo e Roberto richiede tante attenzioni. Cerco di mettere tutti e due sullo stesso piano... Gabriele ha le sue "priorità" nel mangiare e nell'essere cambiato (il che vuol dire almeno 3/4 ore al giorno!!!) e ha la sua dose di coccole durante il sonnellino di Roberto e quando arriva il papà (almeno altre 2 ore) Per il poco che resta la "priorità" è di Roberto... Ora che Roberto ricomincia il nido (quando ancora non si sa... Complimenti al comune di Milano!!!!) Gabriele avrà un sacco di tempo per lui!!!

scappo a stendere, prima che si alzi Roberto!!!!
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Avatar utente
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: lugliolini 2005

Messaggio da streghetta » 3 set 2007, 8:22

Alec la pediatra a me aveva detto che c'è una fase di passaggio tra la tosse secca e la tosse grassa che spesso fa venire i conati di vomito perchè i bimbi sentono fastidio ai polmoni (il catarro che ancora non si è sciolto) e cercano di tirarlo su... Con Roberto funzionano benissimo le supposte di Ederix Plan che però dovrebbe essere un farmaco vendibile solo con ricetta medica... A me in farmacia le danno anche senza (ma mi fanno un po' di storie). Io ti consiglio di chiedere al pediatra...

La sesta malattia comunque porta febbre alta per tre giorni consecutivi (difficilmente si abbassa con la tachipirina!) e poi sparisce in concomitanza con la comparsa dei puntini... Inoltre si può avere raffreddore e gola arrossata e spesso la congiuntivite (però la tosse non l'ho mai sentita!!) se ieri mattina Simone era sfebbrato e non aveva puntini secondo me è più facile che stia covando una bronchite!!!!!

ecco sento rumori in cameretta e io non ho steso... Mi :pistole da sola :fischia
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 3 set 2007, 8:44

Grazie KATIA per la spiegazione sulla tosse, ho segnato le supposte ma come dici anche tu, più tardi chiamerò la pediatra... Credo però ti sia sfuggito il mio post (e ti perdono vah! :ahaha ), la febbre è sparita dopo 3 gg. e sabato pomeriggio sono iniziate le macchie sul dorso e ieri sul viso, quindi credo proprio sia sesta malattia, solo che secondo me questto tipo di tosse non ne è la conseguenza... :domanda Cosa stava succedendo in cameretta? :sorrisoo Ahhh... la tua spiegazione sul pianto dei pianto dei bimbi non fa una piega, (e non avevo dubbi) credo farei la tua stessissima cosa (o almeno ci proverei :fischia )

CIRI con sta storia dei msg mi fai morire :hi hi hi hi ma hai provato a scrivere agli amministratori?
A proposito Moderatrice FEDE che fine hai fatto? Pensi "solo" all'inaugurazione della casa? :prrrr

Mi sono ricordata ora, che mi sono scordata di dirvi (scusate il giro di parole, ma capitemi non ho dormito, non connetto neanche nello scrivere :ahah )...
venerdì ho mandato un sms a MARTI ma non mi ha risposto... :domanda Non so cosa pensare... Se ci leggi, batti un colpo! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 3 set 2007, 8:55

io il numero di cellulare di Marti non credo di averlo, spetta che ci guardo.. no infatti, come pensavo...
Vorrei sapere almeno come sta, se Alice sta bene... se magari è riuscita a rimanere incinta... insomma un pò di news dopo le ferie :domanda

ah... cmq. buongiorno a tutte :cuore

un secondino, finisco una cosa e torno...

intanto Chikka :incrocini :incrocini :incrocini
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 3 set 2007, 8:56

Ricordo le cose a rate (prendetemi così)

RENNA sì sì... hai voglia se hai tempo... ehhhhh!!! :ahaha L'importante è crederci! Qualcosa troveranno da mettergli in ospedale a quel povero cucciolo! :ahah Ma non ricordo cosa farai con Margherita: riprovi con l'asilo oppure resta con tua zia, considerando che poi sarai a casa anche tu?

APPLE ti ho mandato l'MP, rispondi pure con calma, so quanto poco tempo hai a disposizione, ti ho fatto mille domande, ma ho bisogno di capire se c'è una soglia oltre la quale non devo andare: cioè fin dove la cosa può ancora essere "normale" e quando invece devo iniziare a preoccuparmi seriamente!
Vorrei tanto non doverle chiedere a te queste cose, ma per forza di cose sei informatissima, anche se credo che tra nido e psicologa sei davvero vicina alla svolta... non so perchè ma me lo sento e spero di cuore di non sbagliare :cuore !
Mi raccomando tienici informate sull'inserimento, ok? :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 3 set 2007, 8:59

KIKKA il n. se vuoi te lo dò in pvt... però se a te risponde e a me no, sì che mi arrabbio :aargh :prrrr Com'è andato il w.e.?
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 3 set 2007, 9:03

BUONGIORNO!

:incrocini :incrocini :incrocini sparsi !
APPLE il grande giorno e' arrivato :emozionee !
CIRI: insisti che ce la farai :prrrr - :ok x la pipi nel vasetto!
CRI : la mia era una speranza x te :sorrisoo !
RENNA : per fortuna che realizziamo noi per te che arriva GIOVANNI ( ah auguri con un bilancia :fischia )
ALEC :bacio al piccolo Simone!
KATIA : anche senza conoscerti dal vivo non avevo dubbi che lasciavi Gabri frustrato tra le lacrime, e tanto per ripetermi sei sempre da ammirare
NAIMA ci hai ascoltato ?
e quoto ALEC : che fine a fatto MARTY , e ELLEQ e PELINAAAAAA????
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 3 set 2007, 9:08

alec73 ha scritto:KIKKA il n. se vuoi te lo dò in pvt... però se a te risponde e a me no, sì che mi arrabbio :aargh :prrrr Com'è andato il w.e.?

proviamo?
se mi risponde non è colpa mia però :prrrr :prrrr :prrrr
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: lugliolini 2005

Messaggio da streghetta » 3 set 2007, 9:09

alec sorry... mi sono persa qualche giorno!!!!! Quindi ora provo a recuperare!!!! allora quando roby ha avuto la varicella poi ha avuto un forte raffreddore con tosse e la pediatra mi aveva sconsigliato di rimanadarlo subito al nido nonostante fosse riammissibile. secondo lei le malattie in genere e quelle esantematiche in particolare abbassano molto le difese immunitarie e quindi il primo virus/battere trova le porte aperte!!! Quindi magari non è conseguenza specifica ma comunque è dovuta alla 6^ malattia. Con Roberto mi sono trovata molto bene con il Rubro Junior un integratore vitaminico con zinco e ferro che aiuta a innalzare le difese immunitarie e a Roby faceva anche aumentare l'appetito!!!

In cameretta è caduto il bibe dal letto ma strano a dirsi Roby dorme ancora... Ed ecco che Gabriele si gode la mamma... part time perchè ho steso e sto scrivendo facendolo ridere (infatti gli è venyto il singhiozzo)

Marti rinnovo anch'io l'appello... battici almeno un colpo!!! Almeno un Stiamo bene... Poi se non hai voglia/tempo di scrivere qui abbiamo sempre le porte aperte ma non è fondamentale entrarci!!! :bacio
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Avatar utente
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: lugliolini 2005

Messaggio da streghetta » 3 set 2007, 9:17

Felix grazie per i complimenti... Però confesso che tanti metodi li ho presi, modificati, adattati e fatti miei da programmi televisivi tipo baby solver, quello della hogg di cui non ricordo il nome (e anche dal suo libro), e sos tata... ovviamente qui la fanno sempre facilissima ma vedo che se si riesce ad adattare i consigli di tutti alla propria situazione le cose filano via più lisce...

bhè Susi almeno una tutina per Giovanni ce l'hai VEROOOOOOOOO!!!!!! :che_dici
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Bloccato

Torna a “Luglio”