GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da noemy » 31 ago 2007, 9:12

Ciao belle donne, stanotte la Niky ha dormito fino alle 2 poi dopo una breve poppata si è riaddormentata e si è svegliata alle 7 quando mio marito usciva per andare a lavoro. Stamattina volevo uscire e fare un giro per negozi visto che alla Benetton 0-12 hanno saldi del 70% ma sta diluviando da stanotte :aargh !
Mia mamma mi sta asciugando il fegato praticamente da quando è nata la bambina con la storia del battesimo (notare che nicole ha 20 gg oggi!), ma io vorrei aspettare almeno febbraio quando lei avrà circa sei mesi. Qualcune di voi ci sta già pensando??
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 31 ago 2007, 9:31

kiretta ha scritto:Mako io uso il marsupio della BabyBjorg da quando gabry ha 15 giorni, mi sono trovata molto bene e devo dire che è comodissimo, ogni volta che lo metto dentro si appoggia sul mio petto e si addormenta subito.
Piore scusa la domanda ma come mai hai cambiato latte a Juan?
Laila il mio cagnolino Kiro fa sempre la guardia alla carrozzina, se Gabry frigna lui abbaia per avvisarmi, tutte le sere appena metto il piccolo nella culla, Kiro "si alza in piedi" e appoggia le zampette sui bordi della culla per se Gabry dorme, e ovunque porto il mio bimbo Kiro viene sempre dietro per vedere dove lo porto e cosa gli faccio....gli animali con i bimbi sono veramente incredibili.
Ryta Gabry da parecchi giorni si ciuccia le mani, ho notato che preferisce la sinistra me poi fa le bollicine dalla bocca, e lo tengo in braccio ciuccia tutto ciò che è davanti alla sua bocca.
Stella complimenti per i 7kg del tuo Martino.
Mimì non è che la tua piccola fa delle storie perchè ha delle piccole colichette?

Alba mai avute coliche, e poi non piange tipo pianto incosolabile e non muove le gambe come quando ha ilmal di piange
sembra piuttosto che sia troppo energetica...e il mio pediatra ha detto che in effetti alcuni bambini piangono per liberarsi della troppa energia...speriamo oggi sia più tranquilla..o forse sono solo io che ero abituata troppo bene
in due mesi e mezzo non l'avevamo mai sentita piangere.... :sorrisoo
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 ago 2007, 9:36

Mimi75 ha scritto: sembra piuttosto che sia troppo energetica...e il mio pediatra ha detto che in effetti alcuni bambini piangono per liberarsi della troppa energia...speriamo oggi sia più tranquilla..o forse sono solo io che ero abituata troppo bene
in due mesi e mezzo non l'avevamo mai sentita piangere.... :sorrisoo
ciao cara! beata, se vuoi ti presto il mio: frigna tutto il giorno, neanche lui coliche. Il terrorista, a volte si fa mancare anche il respiro, se poi lo metto a cavalcioni sulle ginocchia, come adesso, e gli do la mia mano da ciucciare sta buono o ha pure il coraggio di dormire
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 31 ago 2007, 9:37

Stanotte ha stradormito...da mezzanotte alle 6,30...poi ha fatto dei suoni tipo cinghialetto che fa sempre quando ha fame io l'ho presa,allattata dieci minuti e messa giù..che bello!adesso dorme ancora dopo un'altra poppata da sdraiata alle 8...
vorrei svegliarla ma...poi da due giorni di giorno è così nervosa...
ma anche i vostri vogli0on sempre stare in braccio e son lamentosi? Alba non ha mai fatto così...ma da due giorni è super esigente e agitata. MI chiedo se è davvero il tempo, qui è uggioso e immagino i bimbi sian meteoropatici... :incrocini
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 ago 2007, 9:42

Mimi75 ha scritto: ma anche i vostri vogli0on sempre stare in braccio e son lamentosi? Alba non ha mai fatto così...ma da due giorni è super esigente e agitata. MI chiedo se è davvero il tempo, qui è uggioso e immagino i bimbi sian meteoropatici... :incrocini
:ahah :ahah :ahah si', mi sa che tutti i miei problemi vengono dall'abitare a Londra, tempo di c@cca tutti i giorni
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ago 2007, 14:13

Francy mi dispiace che le cose non vadano benino con Valerio, pero' ti sento positiva!

RAGA' smettiamola di euntusiasmarci per le tante ore di sonno che i nostri bimbi, chi piu' chi meno ci regalano, perchè altrimenti le meni fortunate si impiccano! :fischia

ieri per noi giornata davvero negativa. Alice ha dormito pochissimo di notte e praticamente niente di giorno pur non essendo disturbata apparentemente da nulla; semplicemente si addormentava in braccio ma se la mettevo giu' si svegliava. Io ero a pezzi e ovviamente quando è arrivato mio marito abbiamo discusso. Lui dice che io non gli permetto di aiutarmi, io penso che lui mi aiuta nel modo sbagliato e che non ha poi tanta pazienza con la bambina, quella stessa pazienza che mi esorta ad avere. Non c'è niente da fare: noi donne siamo diverse! la nostra pazienza, la nostra forza, i sacrifici che facciano noi...gli uomini se li sognano! possono dedicarsi un po' ai pargoli, ma ce li vedete a passare una giornata intera con loro senza il nostro aiuto (ovviamente provvisti di latte)? non so i vostri mariti/compagni, ma se dennis ci passa un'ora da solo è gia' tanto e a lui sembra di occuparsi della bambina e se non se ne occupa è perchè appena ci sta lui io vado e me la porto via. Dice che non gli do fiducia, ma io a volte me la prendo per togliere a lui diciamo "Il fastidio". So che è anche figlia sua e quindi abbiamo entrambi il dovere di crescerla e di occuparci di lei, ma io ho i sensi di colpa se la lascio a lui, mi sembra di dargli fastidio. Anche di notte mi alzo dal letto e vado in soggiorno ad allattare per non svegliarlo. Eppure lui è bravo e sopporta le mie paturnie e dvo dire che con me ha una pazienza infinita. Spero solo che non si stufi mai!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ago 2007, 14:53

vi volevo chiedere: ma nessuna di voi tornera' al lavoro come me al compimento del suo quarto mese? mi sento l'unica che dovra' lasciare la bimba cosi' piccola per piu' di mezza giornata....
mia suocera ce la terra', ma secondo me non si rende molto conto di quello che deve affrontare, e poi mi sa che le dara' un sacco di vizi e cattive abitudini!
lei una tipa ansiosissima; appena la bimba frignetta un po' mi incita ad allattarla, ma si rende conto che quando la terra' tutto il giorno mica potra' darle da mangiare di continuo? si rende conto che non stara' per magia nel box o sul seggiolone? e poi come faremo quando gattonera'? mia suocera ha un barboncino e un pastore belga; quest'ultimo perde un sacco di pelo e non ci posso pensare ad alice che gattona su quel pavimento! :urka :urka

Ah leggendo dei vostri cani mi viene spontaneo raccontarvi di come betsy ha reagito: sembra quasi indifferente alla cosa. COntinua a dormire sul letto, noi cerchiamo di coccolarla quanto possiamo, lei ci sbaciucchia come al solito, qualche volta baciando noi è capitato che desse una leccata ad Alice, ma oltre questo niente! Sembra indifferente a lei! mah! vedremo quando camminera'!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 31 ago 2007, 15:44

buongiorno mammine,rieccomi dopo unperiodo di latitanza...,marta cresce a meraviglia anche se io mi sento molto stanca.Le coliche continuano ma sembra si stiano un po attenuando,da quasi due settima ne pero' ciuccia pochissimo 5 massimo dieci minuti da un solo seno e quindi sono sempre in ansia perchè ho paura che non mangi abbastanza e ogni volta che piagnucola penso sempre che abbia fame e la attacco ma a volte mi rifiuta proprio la tetta,che si sazi con quel poco che ciuccia?boh!appena fara' il mese vado dal pediatra l'importante è che sia cresciuta ma in effetti vedo che è bella in carne.Preferirei che facesse una bella poppata e poi magari farla aspettare un po a riattaccarsi,ma cosi' come si fa?è ovvio che mangiando 5 10 minuti sto subito a riattaccarla...
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2007, 16:00

ciao MAMMINE....:fischia
sentite questa...
Earl è arrivato sabato mattina all'alba... domenica mi è arrivatoil ciclo mestruale che tuttora dura... :aargh

SONO O NON SONO UNA BABBIONA COI FIOCCHI E TANTO DI PATENTE BABBIONICA? :hi hi hi hi :x: :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ago 2007, 16:27

PIORE ma porca miseria! ma Earl qunato stara'?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 17:01

ciao ragazze,
mi credete se vi dico che la mia belva dorme ancora da stamani? :urka
:-D :-D :-D
leggera ciucciatine sporadiche, ma praticamente dorme da ieri sera alle 23!!
dopo poppata e bagnetto delle 23 ha mangiato, senza stare troppo attaccata, alle 4, 7, 10, 12, 15. dopo la poppata crolla! sarà mica già andata in letargo!! :prrrr
se la stà tutt'ora ronfando, che bellezza! noi siamo in giro da stamani alle 10. l'ultimo allattamento l'ho fatto alle 15 con il marsupio babyBjorn! fenomenale!!
siamo stati al consultorio per pesarla: che servizio! troppo cortesi e chiari!!! ogni mese vengono organizzati incontri con la psicologa dove vengono affrontati ogni sorta di argomento. ci andrò più che volentieri!!!

..ne approfitto per fare qualcosa in casa visto che abbiamo bighellonato tutto il giorno e lei ancora dorme.. baci baci e a dopo!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 31 ago 2007, 17:38

Salve mammine...stamattina visita di controllo dall'ostetrica...il peggio sembra passato..ma non le è piaciuto per niente il colore del mio seno..non è più bordeaux..ma lei dice che dopo 5 gg di augmentin non dovrebbe esserci nemmeno quell'ombra di rosso che è rimasta...vedremo se ci saranno evoluzioni..comunque lei mi consiglia di fare a fine allattamento una eco di controllo a quel seno per vedre se è tutto ok...lunedì torna dalle ferie la MIA ostetrica...chiisà quando le racconto della mia ricaduta!!Sono felice pure perchè ricomincerà pure lo spazio mamme....almeno avrò una mattinata per svatgarmi un pò con altre mamme....un pò come faccio qui con bvoi???? Ma anche da voi i consultori organizzano questi incontri tra mamme...io lo trovo utilssimo!!!!

FRANCY....eh già mi sa che in questa fase i nostri pupi vanno di pari passo..come le nostre tette... :ahah ...anche io ho usato il Daktarin (ma almeno la candida ha risparmiato Luca)..sembra andare meglio..anche se su quel seno sento sempre un pò di dolore... ormai mi sono rassegnata al fatto che sia un pò sfig@to!!!!! ......e resistiamo!!!!!

PIORE.... :cazzarola:
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 31 ago 2007, 17:46

Ciao a tutte!!!
Non so se vi ricordate ancora di me... dopo due mesi di latitanza!!
Vi volevo mandare un bacione :bacio , io e Carlo stiamo bene, è un bel bambinone di oltre 6 Kg e, a parte qualche "vicissitudine" (siamo stati ricoverati in ospedale per una pielonefrite acuta :buuu povero cucciolo!!! E che paura!!!) adesso fila tutto liscio (o quasi).
Volevo dare un po' di coraggio a Franci, anche il mio primo bimbo non dormiva mai :aargh era un incubo e ti capisco benissimo... Ma Valerio rigurgita spesso? Te lo chiedo perché Giacomo rigurgitava tantissimo (mentre Carlo non perde un goccio!!!) e secondo me era così irritabile perché soffriva di reflusso... Mah! Non ne ho la certezza, ma il dubbio mi è rimasto...

Beh, adesso vi saluto e spero di tornare presto a trovarvi. Con due non è facilissimo organizzarsi, almeno finché non inizia l'asilo!!! :ahaha

CIAOOOOOOO!!!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 31 ago 2007, 17:49

FRANCYEDE...il mio socio è di grande aiuto fisico....nel senso che fa i lavori di casa e mi aiuta col piccolo....ma aiuto psicologico 0...lui risolve tutii i miei mali..dubbi..problemi... con un "non ci pensare..più ci pensi più è peggio"....facile!!! E poi di notte non c'è verso che si svegli tanto dice "se il pupo si sveglia è per mangiare..ed io purtroppo non ho la tetta"...se si svegliasse (notare che io resto in camera anche se il pupo strilla) saprebbe che nn sempre è solo per mangiare!!!! Però so che c'è di peggio...e che lui ci mette davvero tutta la buona volontà!!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 31 ago 2007, 17:51

HAPPYFEET è un piacere leggere tue novità,....soprattutto perchè si è risolto il problema di salute del piccolo...a presto :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2007, 18:05

Ryta :urka

Francyede

Earlparte tra una settimana...ma mi sa che sto ciclo duuuuuura.... il primo dopo il parto mi è durato ben 15 gg :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 18:12

*ryta* ha scritto: FRANCYEDE...il mio socio è di grande aiuto fisico....nel senso che fa i lavori di casa e mi aiuta col piccolo....ma aiuto psicologico 0...lui risolve tutii i miei mali..dubbi..problemi... con un "non ci pensare..più ci pensi più è peggio"....facile!!! E poi di notte non c'è verso che si svegli tanto dice "se il pupo si sveglia è per mangiare..ed io purtroppo non ho la tetta"...se si svegliasse (notare che io resto in camera anche se il pupo strilla) saprebbe che nn sempre è solo per mangiare!!!! Però so che c'è di peggio...e che lui ci mette davvero tutta la buona volontà!!!
anche mio marito mi aiuta con la piccola: la cambia, lava, veste, culla, coccola, consola.. ma la notte, no. effettivamente diana si sveglia prevalentemente per mangiare e a tal punto la cambio io. la misica cambierà quando anche io tornerò al lavoro. a quel punto la piccola sarà svezzata ed allora anche lui potrà dare il suo contributo con eventuale biberon. se invece, si decide per allungare la mia maternità...beh, allora me la dovrò spupazzare ancora io visto che lui lavora parecchio.
anche mio marito fece la stessa battuta del tuo! :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 18:14

ciao happyfeet!!
vedo con piacere che ogni tanto qualcuna riappare e dà sue notizie!! :yeee

ciao piore..
che sfortunella accidempoli... beh, io, piuttosto che nulla farei lostesso!!! :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 18:20

:urka :urka :urka nn ci posso credere, oggi è una dormigliona!!
sono le 18,15 e nn accenna il risveglio!! per fortuna quando dorme emette suoni e rumorini deliziosi altrimenti mi preoccuperei!
francamente credo che sia l'ovetto. io credo che le piaccia molto star lì dentro, che sia in auto o sul divano di casa.
tra ieri e oggi ha battuto tutti i suoi record! quante ore di sonno!! ma qta notte me la farà pagare? ok ok, fa parte del gioco! :fischia
credo comunque che sia normale. ogni giorno è davvero diverso dai precedenti!!

ok, continuo a sistemare casa.. che pillole.. nn mi passa più!!!!!! carpe diem!! :prrrr

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 31 ago 2007, 18:26

Eccoci qua!! Jojo è accanto a me nella sua sdraietta (un acquisto azzeccatissimo) che mi guarda... che tenero :emozionee
Oggi sembra stia bene ma ieri sera ha vomittato molto :x: poi però si è addormentato e da stamattina sembra tutto a posto a parte i soliti suoi doloretti .... non so più che mangiare :che_dici .... e la suocera che continua a rimproverarmi tutti i santi giorni perchè "lo faccio star male" :bomba non aiuta di certo. Questa settimana poi i miei sono andati al mare quindi sono dovuta stare a casa mia con lei sotto che ogni tanto viene su (non la ferma più neanche il cane :che_dici ) a dirmi panzate su quanto piange di notte che non lo può sentire, ecc, ecc..... il mio angioletto piange solo quando è l'ora della tetta :angelo
Comunque per la questione marito devo dire che sembra quasi che non sia cambiato niente per lui, è vero che sta fuori tutta la settimana per lavoro ma anche nel finesettimana continua a fare le sue cose come prima e che anche quando lui sta senza far niente e io vorrei approfittare della sua presenza per fare qualche mestiere in casa se magari Joele sfrigna perchè ha perso il ciuccio devo precipitarmi io che lui non si muove :che_dici ... eppure gli vuole bene .... bo, migliorerà speriamo :incrocini

Questione :lettone: , ci abbiamo riprovato ma niente da fare, fa veramente troppo male e come diceva francy non è questione di lubrificazione ma proprio di tessuti che tirano tutti la sotto :buuu

Mi accorgo di essere diventata intrattabile, soprattutto con il marito, forse per il poco riposo, non sò ma ora per me viene prima di ogni altra cosa mio figlio ... non credo che un uomo lo possa capire. In poche parole mi sento un po' giù, a voi capita???
Vabbè non vi voglio intristire... ora che Joele si è addormentato stiro un pochino.
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

Bloccato

Torna a “Luglio”