GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 7 lug 2014, 9:47

io sono molto contenta del nostro fine settimana. sabato sono andata al Grandemilia (centro commerciale enorme) e ci sono stata poco più di un'ora con puntata in 3 negozi (regalo di compleanno per una mia amica, regalo di compleanno per Giulia + qualche cavolatina per me e Amelia che mi hanno resa felice e poi centrifuga per la lattuga). record di tempo e di soddisfazione dalle spese

poi ieri pomeriggio siamo state a Bologna al compleanno di Giulia.
intanto merycri sta una favola! è davvero in gran forma e la dieta secondo me sta andando benissimo! poi casa loro è davvero molto carina e curata e anche colorata, camera di Giulia è piena di giochi che riescono persino a tenere in ordine (a parte l'intervento della cugina di Giulia che ha scombinato un po' le cose). e poi hanno pure i gatti, che Amelia ha apprezzato tantissimo!
anche Giulia era in gran forma, contentissima dei regali e di avere così tante persone che giocavano con lei!

noi ci siamo un po' persi per arrivare a casa loro (c'erano anche i miei genitori che andavano a trovare una zia) e poi alla fine Fra ci ha portate a casa della suddetta zia, siamo partite da Bologna che erano le 20.30, ci siamo fermate in pizzeria dal moroso per prendere la pizza ai nonni e alla fine eravamo a casa alle 21.40. Amelia ko si è addormentata praticamente subito e io quasi... stamattina sarei stata ancora a letto!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 7 lug 2014, 10:33

[quote="coloricaldiandra, anche tu hai avuto un bel fine settimana impegnativo! leggevo ieri che Ric aveva la febbre, oggi come sta?[/quote]

No, l'ha febbre non l'ha avuta, solo la congiuntivite e raffreddore, ma con Tobral sta andando via. Ora è al nido a mangiare la torta con i suoi amichetti! :sorrisoo

Bellissimo il tuo w-e, tra shopping e la feste della Giulia!
Rinnovo gli auguri a Giulia ! :happy_birthady: :majorette: :Yuppieeee :Yuppieeee
Aspettiamo Merycri con il suo racconto e se si può, qualche fotina su FB!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 7 lug 2014, 15:12

ciao.
anche qui fine settimana stancante, Ennio ha un sacco di impegni e ieri siamo stati a una grigliata pranzo/cena, prima siamo andati a prenderci i telefoni nuovi. Il mio computer e' vivo,ma non ancora sistemato.
Auguri in ritardo a Giulia, senza tecnologia che mi supportasse andavo a leggermi i compleanni sul fotolibro, ma lei non c'e' e me la sono persa...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da Befanina12 » 7 lug 2014, 15:20

pao pao ha scritto:ciao.
anche qui fine settimana stancante, Ennio ha un sacco di impegni e ieri siamo stati a una grigliata pranzo/cena, prima siamo andati a prenderci i telefoni nuovi. Il mio computer e' vivo,ma non ancora sistemato.
Auguri in ritardo a Giulia, senza tecnologia che mi supportasse andavo a leggermi i compleanni sul fotolibro, ma lei non c'e' e me la sono persa...
Ho visto che ti sei tecnologizzata :clap era ora :risatina:

Ma un bel whats up nooooo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 7 lug 2014, 15:23

Befanina lo fsro', aspetto solo di avere la portabilita' e che qualche anima Pia mi dica cosa fare
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da Befanina12 » 7 lug 2014, 15:28

Niente di complicato scarichi l'applicazione che in automatico ti pesca tutti i numeri in rubrica
E da li mandi messaggi!!!!

Che tel hai preso??? Curiosa io
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 7 lug 2014, 21:45

E come si scarica un'applicazione? Sono vergine! Quindi prima devo avere una rubrica o si aggiorna man mano che inserisco? Questo tel e' un lavoro, l'ho fatto x mia sorella spagnola. Io tirchia, ho fatto passa a tre con addebito mensile di 10 euro, non c'era molta scelta perché doveva arrivare la merce, ma non ho aspettato perché mi sarebbe passata la fantasia, ho preso un Nokia nn chiedermi il modello.
Vado a stirare, sono circondata
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 8 lug 2014, 9:10

Ciao a tutte!!!
Grazie per gli auguriiiii!!! e grazie Colori per i complimenti!!! :emozionee
Il nostro week end è stato intenso (ho le foto sul pc, stasera èrovo a postare qualcosa!!!)
venerdì Giulia ha festeggiato all'asilo con la torta e le candeline!!! la dada mi ha mandato delle foto, è troppo bellina!!!
poi sono arrivati in nonni da giù (è tanto che non venivano perchè mia nonna è in ospedale ormai da due mesi, si è rotta il femore ed è ancora provata!). sono riusciti però a lasciarla per 2 giorni!
sabato shopping! e volo dalla sedia!!! ho perso 10 anni di vita! praticamente dalla sedia era salita sul tavolo della cucina, le ho detto di scendere con calma (stavo cucinando, ma avrei dovuto prenderla anche con le mani sporche, quindi compla mia!!!), insomam nello scendere si è sbagliata e si è seduta sulla spalliera della sedia ed è caduta in dietro, secondo me ha battuto il sedere e non la testa, ma si è spaventata molto (probabilmente più per la mia reazione che per la botta!!!)
e domenica cucina e poi festa!!!
dovevamo farla al parco, ma dato il caldo abbiamo cambiato e l'abbiamo fatta a casa (con aria condizionata!!!)
i bimbi presenti erano 5 (Giulia, Amelia, la vicina di 6 anni, il bimbo di un amica di Fra di un anno e la cuginetta...quella che ha devastato tutto!!) e dire che avevo anche detto a Fra di preavvisarla, perchè fa sempre così! Non so, a me non sembra normale...praticamente (io non c'ero, ma nìho visto la faccia sconvolta di Alice e l'altra mamma!!!) ha preso tutto quello che era nella libreria (giochi e libri) e l'ha buttato tutto, ma proprio tutto per terra! non si camminava più! ho tirato su un pò di cose, giusto per evitare che si facessero anche male!!!
cmq per il resto si sono tutti divertiti e soprattutto Giulia! Sulla torta le avevo messo qualche candelina in più, perchè le piace spegnerle, ma lei, al centro dell'attenzione, alla fine non le spegneva (si è rifatta ieri sera!!!)
ha gradito anche molto costruzioni, gioghi memory e altri, un carillon, vestitini, la bici e la lavagna dell'ikea! poi non le abbiamo fatto il fotoalbum dei due anni (uno per anno!!) e un nostro amico (che è bravissimo a fare foto) le ha regalato un mega psoter con una foto che le aveva fatto ad una festa a giugno! bellissimo!!!

è crollata verso le 20,30...ma si è sveglaita alle 2!!!
sono ormai 10 gg che fa così, non so più che fare! a qualsiasi ora va a dormire si sveglia alle 2, dopo vari tentativi la porto nel nostro letto e dopo ore si riaddormenta, prevalentemente lunga sui cuscini, così nessun altro possa dormire!!!
cosa sarà, st pensadno di metterle il letto da gradni, secondo voi potrebbe migliorare la situazione?

poi volevo chiedervi anche una altra cosa: devo prendere un antibiotico forte, ho rimandato il momento, prendendone uno più blando compatibile con l'allattamento, ma ieri gli esami mi hanno detto che l'infezione c'è ancora, quindi dovrei cominciare a prenderlo!
ieri ho provato a parlare con giulia cercando con semplici parole di spiegarle che la mamma non può darle più la tetta ma ch ci possiamo fare le coccole in altro modo, ma niente! non vuole neanche ascoltare!!! come faccio??? grossa crisi!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 8 lug 2014, 9:30

buongiorno!
stamattina me ne sarei stata volentieri a letto, mamma mia che sonno!!!
sarà che in queste notti mi sembra che Amelia dorma di più, quindi forse il mio corpo cerca di recuperare ore di sonno, sarà per il caldo che fa ma io dormirei sempre!

merycri, mi dispiace per questa infezione che non passa... quanti giorni devi fare di antibiotico?
per lo smettere di allattare, sai che io non ho consigli validi e pratici... adesso provo a cercare qualcosa che ti sia d'aiuto.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 8 lug 2014, 10:09

l'antiobiotico devo prenderlo per 7 gg, ma è molto forte, mi ha detto che finchè do anche solo una goccia di latte non devo prenderlo! :buuu
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 8 lug 2014, 10:17

sai che non trovo articoli decenti per togliere il seno ad un bimbo grande? sono tutti impostati su bimbi ancora piccoli, tra i 6-9 mesi in base a quello che scrivono...

io ti direi di provare per un giorno a non darglielo (senza che tu prenda ancora l'antibiotico, per sicurezza), dicendole che tu non stai proprio bene e anche le tette sono malate e devi prendere una medicina per tornare a stare bene... eventualmente prova a ricorrere al trucchetto dei cerotti sui capezzoli (avevo letto da qualche parte che qualcuna lo aveva usato come metodo).
prova a vedere come è la reazione di Giulia di fronte alle "tette che stanno male"

non so, non ho suggerimenti molto intelligenti per questa cosa...
pao pao ha smesso di punto in bianco, ma Bruno era già pronto per quel passo

provo a mandare un messaggio a ithil...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 8 lug 2014, 10:47

provo a sentirla anche io magari! grazie intanto!
oggi riprovo a parlarle prima che sia già in crisi tetta, prendendola in contropiede!

come va con i gatti invece?
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 8 lug 2014, 10:56

mi pare che i dopo i chiodi di garofano sul divano non ci siano più state pipì selvagge... però non capisco, perché ci vanno a dormire, quindi non è un odore repellente per loro che non li fa nemmeno avvicinare. forse è che hanno un odore molto forte tanto da coprire quello della loro pipì?

e da te come va?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 8 lug 2014, 12:08

ithil dice di "chiamare il Mario Negri, gli antibiotici sono compatibili anche se potenti e i bimbi sono grandi ormai".
comunque ti scrive
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 8 lug 2014, 12:36

grazie!
ithil mi ha scritto! ma il mario negri dice che queste informazioni non le danno più (forse non si prendono la responsabilità!) e mi ha dato il numero verde dell'ospedale di bergamo che però è sempre occupato!
stasera provo a sentire ithil per telefono!

per i gatti, putroppo stanotte dopo un mese l'hanno rifatta! ho pulito subito (le 4 del mattino!), ho sparso bicarbonato e stamattina rimesso chiodi di garofano nuovi! ho pensato che dopo un mese magari avevano un pò perso il loro odore e lei ci ha riprovato! speriamo in un altro mese di tranquillità! e dopo 20 gg li cambio!!! :argh
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 8 lug 2014, 13:06

Ciao gente ipertecnologica! :hi hi hi hi
Pao, consolati, io ce l'ho w.a., ma lo uso poco, per mandare messaggi come sms. Per scrivere sui forum e chat prefrisco il PC fisso, raremente scrivo dal cell. Cmq, se è un smartphone, puoi scaricare l'app che è gratis.
Merycri benissimo per la festa! Per la tetta io cercherei un antibiotico più blando e ridurrei al massimo possibile le poppate (a me è stato impossibile smettere). Ma che tipo di infezione è (scusami la curiosità) ?

Devo scapare, baci a tutte, a dopo!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 8 lug 2014, 17:07

Buon pomeriggio, finalmente dal mio pc :yeee :yeee
coloricaldi, anch'io ho sonnissimo, non mi sono ancora ripigliata dal week end e sta sera abbiamo gente a cena :tafazzi:
merycri, ma che belle giornate di festa :-D
Quanto al seno, non so che suggerirti, prima devi fare chiarezza se con la "scusa" dell'antibiotico ne approfitteresti per smettere o se andresti avanti, scelta la strada, noi, per quanto possiamo, ti aiuteremo a trovare una soluzione :bacio
Vado a far qualcosa :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da elisi84 » 8 lug 2014, 18:18

Ciao ragazze!
auguri anche qui a tutti i lugliolini.

Noi domenica abbiamo festeggiato con nonni, bisnonno e zii. Tommy è stato felicissimo e ha ricevuto dei bei regali, anche utili.

sul fronte lavoro non si muove nulla, le agenzie dicono che bisognerà aspettare settembre... che ora al limite ci sarà qualche rimpiazzo dell'ultimo minuto per agosto..
Domani cmq simo ha un colloquio. Tutt'altro settore tutt'altro lavoro.. vediamo come va.

da me solito delirio.. che palle!

Qui c'era in programma di iniziare la caccia a n.2, ma simo è un pò titubante.. Io sarei dell'idea di fregarcene del lavoro, perchè se aspettassimo questa sicurezza , non lo metteremmo mai in cantiere.. e come si suol dire, dove si mangia in 3 si mangia in 4..
certo ciò significherebbe rientrare subito dopo la maternità obbligatoria e quindi dedicare meno attenzioni a n. 2 .. ma può anche essere che le cose cambino.. non so.. sarò pazza incosciente.


Marycri, Mi dispiace per quest'infezione.
avevo letto anch'io del trucchetto dei cerotti, tentar non nuoce.. In alternativa hai provato a dargli il biberon?

colori sonno terribile anche qui! Mi sveglio la mattina già stanca morta!
Che brava per il giro al c.c. ! velocissima!! Bella l'idea di approfittare di peppa pig per l'inglese!

brava a Pao tecnologizzata!
Buona cena per stasera!

befanina che brava Reb con l'alfabeto inglese!!

andra, w.e. impegnato anche per te!

valllina come state? come vanno le tue signorine?

spannolinamento, siamo in crisi, non vuole il pannolino, ma rifiuta vasino e riduttore. O la tiene finchè non ce la fa più e se la fa addosso, oppure la fa per terra di fianco al wc. che devo fare??
Ho provato a comprare un altro riduttore, ma nulla.. Ho pensato di aspettare ancora un pò, ma certe volte si strappa via da solo il pannolino..
Io per ora lo assecondo, quindi se vuole toglierlo, lo accontento.. Ma non so più come fargli capire che la deve fare nel vasino/riduttore!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 9 lug 2014, 8:40

Ciao a tutte!
L'infezione è da Micoplasmi (credo che si scriva così), la ginecologa mi ha detto che per cercare il secondo è indispensabile eliminarla!
Cmq ieri ho chiamato il numero verde che mi avevano dato al mario Negri e...ed era il centro antiveleni! Sono stati gentilissimi e mi hanno poi detto quello che la grande Ithil mi aveva preannunciato: che l'antibiotico, per quanto forte devo prenderlo solo per 7 gg e cmq la bimba è grande e non si nutre solo del LM, quindi posso andare tranquilla, unica accortezza (per me e per lei) prendere fermenti lattici preventivamente!
Cmq le poppate sono molto ridotte, lei lo prende 2 volte al giorno (mattina e sera) e cmq prende alcnhe il latte normale! certo piano piano lo toglieremo, ma lei ora fa propprio orecchiio da mercante!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 9 lug 2014, 8:43

elisi84, mi dispiace molto per la situazione lavorativa, ma sono convinta, come te, che se si aspetta sempre il momento giusto, in cui tutto quadra non si arriva mai!!!
Esempio segreto...mia cognata è incinta (per Colori: la ragazza con il vestitino colorato che era alla festa!), domani hanno l'eco del bitest e poi annunciano al mondo!
Lavora, ora, solo mio fratello e abitano in un monolocale...ma il bimbo/a c'è!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”