GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 11 ott 2013, 23:16

befanina, leggo solo ora e mi sembra tardi per mandarti un sms, facci sapere :incrocini :incrocini
zetina, quoto beatrix, toccato il fondo un allontanamento serve, quantomeno per rendere respirabile l'aria in casa :coccola
beatrix, :ahaha mi immagino la scena di eddy che riferisce tutto a papà!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 ott 2013, 14:45

Allora... la notte tra sabato e domenica Eddy non ha ciucciato, non si è svegliato. Ieri sera avevo le tette mega dure e infatti stanotte verso le 2 appena ha fatto un accenno di pianto gli ho dato la tetta :fischia . Lui secondo me è pronto a saltare la ciucciata notturna, ma come lo spiego alle mie tette? Io dal prossimo mese vorrei riprendere la pillola anche perché sono rifiorita di acne come un'adolescente e solo la pillola me la fa passare.

Oggi era buffissimo mentre si lavava i denti da solo sul rialzino del bagno... mamma mia com'è cresciuto :buuu :buuu A messa c'era un batuffolino appena nato... quanti ricordi. :emozionee
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 ott 2013, 22:41

beatrix, bel dilemma!!!
Bruno non pare essere minimamente pronto a saltare le poppate notturne, io invece sarei prontissima :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ott 2013, 0:57

Marta salta le poppate notturne da almeno sei mesi, forse anche di più, ed io ero prontissima!
In compenso di giorno ancora 3/4 le fa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 14 ott 2013, 8:55

Giuali le salta ormai da mesi, poi dipende, a volte le vuole, ma è più una coccola che nutrimento!
Giulia è di nuovo malata, dopo ben 10 giorni di pseudo salute, perchè in realtà il catarro non è mai passato! ieri abbiamo chiamato una pediatra privata perchè dopo la prima esperienza in prontosoccorso non ho intenzione i replicare! Ci ha detto che è il catarro, quindi DEVE fare aerosol...cosa che non le piace per niente. Ieri bloccandola siamo riusciti a farglielo due volte e così almeno la febbre non è risalita a 39!!! Se riuscissimo a debellare questo catarro...uff! vabbè questa settimana starà di nuovo a casa! Io avevo il certificato per stare a casa fino a mercoledì...ma sono cretina e oggi sono in ufficio!!!

Befanina: come sta Reb???

:bacio a tutte :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2013, 9:28

buongiorno donne!

merycri, :coccola a Giulia, speriamo che il catarro passi presto!

zetina, :coccola anche a te... non ho molto da dirti se non che quando hai bisogno di sfogarti noi siamo qui per te. un allontanamento ti può fare bene, anche per avere la possibilità di vedere la cosa con la mente più fredda...

beatrix, mi immagino la scena di Eddy che "racconta" al papà! :ahaha

befanina, confermi che Reb sta bene? comunque ci sta che il cambio di alimentazione porti a differenze nella pipì... se pensi a noi quando mangiamo gli asparagi o le rape...

pao pao, nemmeno qui c'è l'intenzione di abbandonare le poppate notturne :che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2013, 9:34

ecco, a proposito di poppate...
io è da qualche settimana che mi sto ponendo molte domande del tipo "faccio bene/faccio male" o "come posso fare" perché ho notato che Amelia non solo si addormenta in braccio, che non è una novità perché lo ha sempre fatto, ma lo fa poppando. e dopo che ha finito di poppare vuole avere il capezzolo a portata di bocca e se provo ad allontanarmi (ovvero a metterla giù nel lettino) lei lo riprende e parte di nuovo a ciucciare. e anche di notte molto spesso si gira solo per controllare che la tetta ci sia e le dà un ciucciotto.

il fatto è che ha smesso di prendere il ciuccio, se io provo ad offrirglielo lei lo rifiuta e vuole solo la tetta. però così è davvero stancante perché anche di sera non ho nemmeno un momento per me...
non so come fare a farle perdere questa abitudine che ha preso con le mie tette...

anche perché è entrata, in generale, in un periodo "dov'è la mamma" e mi sta appiccicata sempre, anche quando siamo dai miei genitori e mi sembra che abbia adesso il terrore dell'abbandono... ma non è una cosa che succede prima? questa fase non dovrebbe già essere passata?

quindi, come potete notare da tutto questo, noi siamo ben lontane dall'abbandonare qualunque poppata!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ott 2013, 9:54

Aspetta, poppate notturne abbandonare da tempo, ma qui piange anche se io vado a far pipì (e lei vede il bagno e lascio la porta aperta) e la lascio col padre, non è solo Amelia che ha il terrore dell'abbandono!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2013, 9:58

vallllina ha scritto:Aspetta, poppate notturne abbandonare da tempo, ma qui piange anche se io vado a far pipì (e lei vede il bagno e lascio la porta aperta) e la lascio col padre, non è solo Amelia che ha il terrore dell'abbandono!
ecco, quando io invece vado in bagno e la lascio sul letto con il suo papà, lei non piange... semplicemente scende dal letto e viene da me
:ahaha
:che_dici

mai pipì o cacca da sola...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 14 ott 2013, 9:59

Anche Giulia se di giorno mi vade seduta ci prova ad avvicinarsi, ciuccia tre secondi e poi va, poi ritorna e così via...diventa oggettivamente stancante!di sera, invece, è talmente stanca che la tengo in braccio 5 minuti, la metto a letto e si addormenta da sola, a volte il problema è la notte, se si sveglia, la prendo in braccio, ma devo stare in piedi, se mi siedo, si vuole attaccare! insomma mai essere rilassata! è chiaro, secondo me, che non è fame, perchè altrimenti reclamerebbe anche quando sono in piedi, è proprio voglia di mamma, che se da una lato fa paicere, dall'altro crea un pò di dipendenza! inoltre se i giorni in cui è all'asilo o con la babysitter non chiede mai ne reclama la mia presenza!
Di notte, se vedo che la situazione è così, alla terza volta chiedo a Fra di alzarsi lui!
Insomma niente poppate serie, tranne quella della colazione, solo piccole consolazioni, che no n aiutano neanche l'addormentamento! Naturalmente qui il ciuccio non lo vogliamo vedere enache in foto, non glielo propongo neanche più!
Quindi dilemma anche per me...quale alternativa trovare? oppure aspettare ancora e piano piano passerà??
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2013, 10:08

merycri ha scritto:Anche Giulia se di giorno mi vade seduta ci prova ad avvicinarsi, ciuccia tre secondi e poi va, poi ritorna e così via...diventa oggettivamente stancante!di sera, invece, è talmente stanca che la tengo in braccio 5 minuti, la metto a letto e si addormenta da sola, a volte il problema è la notte, se si sveglia, la prendo in braccio, ma devo stare in piedi, se mi siedo, si vuole attaccare! insomma mai essere rilassata! è chiaro, secondo me, che non è fame, perchè altrimenti reclamerebbe anche quando sono in piedi, è proprio voglia di mamma, che se da una lato fa paicere, dall'altro crea un pò di dipendenza! inoltre se i giorni in cui è all'asilo o con la babysitter non chiede mai ne reclama la mia presenza!
Di notte, se vedo che la situazione è così, alla terza volta chiedo a Fra di alzarsi lui!
Insomma niente poppate serie, tranne quella della colazione, solo piccole consolazioni, che no n aiutano neanche l'addormentamento! Naturalmente qui il ciuccio non lo vogliamo vedere enache in foto, non glielo propongo neanche più!
Quindi dilemma anche per me...quale alternativa trovare? oppure aspettare ancora e piano piano passerà??
la parte che ho evidenziato vale anche per me, sempre... di notte però non ce la posso fare a tirarmi in piedi (lo faccio solo in situazioni di emergenza) e non posso nemmeno svegliare il moroso perché è una impresa titanica e faccio meno fatica ad alzarmi io...
eh, è un periodo di dilemmi allora...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 ott 2013, 10:30

Buongiorno e TANTI AUGURI A VALE!!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 ott 2013, 10:38

Anche Bruno si addormenta ciucciando.
Ennio pure l'ha fatto fino ai 20 mesi, infatti poi gli ho tolto la tetta di mia volontà e non sua perchè mi ero stufata. Comunque non ha detto be', per cui era il momento.
Io per ora ho intenzione di continuare, e di continuare così, quando deciderò che sarà basta (e mi sa che anche sto giro sarò io a decidere) ci penserò. Sicuramente troveremo un'altra routine e un altro modo di coccolarci.
Comunque lui la notte ciuccia proprio, alchè consolazione, nel silenzio della casa sento proprio il latte che scorre a fiotti.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2013, 11:55

TANTI AUGURI VALE!!!
:happy_birthady: :tortina: :majorette:

pao pao, anche qui si sente poppare e scorrere il latte... però quando ha finito non si allontana mai di tanto, rimane lì vicino fino a che proprio non torna nel sonno pesantissimo. e fino a che questo non succede io devo stare fermissima perché se no lei (ninja) si accorge del movimento e si riattacca per una ciucciatina di conferma...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 ott 2013, 12:14

coloricaldi, Bruno quando ha finito mi dà le spalle e piomba nel sonno. Dopo un'ora però mi cerca di nuovo. Lui va a nanna tra le 20 e le 21, quando vado a letto io verso mezzanotte lui ha già fatto un paio di risvegli.
Comunque dormire insieme è semplicemente bello, come a noi piace dormire coi nostri compagno e/o i nostri bimbi, piace anche a loro.
Sul fatto delle poppate non so fino a che età la suzione rimane comunque un bisogno.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ott 2013, 12:42

Auguri vale!!!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 ott 2013, 13:22

Ciao mammottole...
qua la situazione diarrea si e' fatta seria. Ci risiamo dopo una leggera tregua.
Domani facciamo esami delle feci e valutiamo se c'e' una componente virale... Pagurotto proprio e' dimagrito (siamo quasi a un kg, da confermare sulla bilancia della peddy domani) e sebbene regga bene, e' davvero provato. Io con lui.
Sono davvero stanca, sfinita.......

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 ott 2013, 14:55

Buon giorno! Anzi, buon pomeriggio!

Tanti Auguri a Vale! Come state? Un po' che non ci si sente...

Zetina :coccola Ma quando tutto sembrava andar per i verso giusto arriva quel colpo, quelle parole... immagino come ti senti . Hanno ragione le altre fa bene allontanarsi un po', ma tu non stare sola, cerca la compagnia di qualche parente/amica fidata!
:incrocini per Aaron, per caso lui ha preso l'antibiotico?

Tetta notturna presente anche qui, più che mai, forse ho meno latte e lui cerca di compensare aumentando il numero di poppate :impiccata: io sono sfinita! Da qualche giorno si addormenta presto, alle 21... ma si sveglia 4-5 volte si cui una, verso le 4 si alza e vuole giocare per 1-2 ore!
:ahaha :ahaha
Il ciuccio.... sono io

Domanda: i vostri tengono le coperte/trapuntine di notte o si scoprono? Il mio no, probabilmente ha caldo e si scopre e dopo ha freddo e piange! Non so come fare per accontentarlo, io gli metto un pigiama in cotone, senza body e in casa abbiamo cca 21 gradi (che per me fa freddo cmq... ) . Il sacco nanna può servire? chi l'ha provato?

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 ott 2013, 22:21

buonasera mamme!
w.e. impegnato, abbiamo avuto la festa per il secondo compleanno del nipote e udite udite, mio cognato ha persino fatto una carezza a Tommy!!! Miracolooo
E' stato belle vedere Tommy interagire con gli altri bimbi! Era il più piccolo ma ha giocato con tutti e si è anche fatto valere! Ad un certo punto si è creata una mezza rissa per salire sul triciclo e Tommy ne è uscito vincitore!
dovevate vedere, sono rimasta senza parole, era da filmare..
La cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è che mena. Ha preso di mira un bimbo di 3 anni che continuava a fregargli i giochi.. alla fine ,poraccio, ogni volta che si avvicinava le prendeva! :urka e' un bulletto.

Auguri Vale!!!

poppate notturne quasi quasi vi invidio. un pò mi mancano..
Tommy in genere si beve 250 ml di LA verso le 22, alle 23:30 c.a. si addormenta e poi fa 4 risvegli notturni. verso le 4/5 si beve altri 250 ml di LA e al massimo per le 6 è sveglio :impiccata:
ovviamente vuole solo me. tranne per il risveglio biberon.. in quell'occasione gli andrebbe bene pure l'uomo nero!!!

il pomeriggio non dorme più, tranne in rarissime occasioni, e la mattina dorme 30/45 minuti.. non so come fa!

Zetina :coccola per te e Aaron!

coperta zero anche qui.. anzi devo dormire scoperta anch'io perchè a lui da fastidio..

scappo a farmi una doccia!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 8:52

elisi84 ha scritto:
ovviamente vuole solo me. tranne per il risveglio biberon.. in quell'occasione gli andrebbe bene pure l'uomo nero!!!
:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”