GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da ithil » 30 giu 2013, 9:13

buongiorno!
noi ieri alle prese con preparativii per la festicciola di compelanno di Gu che faremo martedì a casa di mia mamma...
presi i regali di compleanno, tutti da imagunarium: motina cavalcabile e le prime macchinine 2 magnetiche che se muovo l'una l'altra la segue "magicamente", l'altra inserita in una mini pista circolare montabile con pezzettoni rgandi e sempre magnetici, insomma molto adatta ai primi 2 anni in cui hanno manualità limitata.
http://www.imaginarium.it/giocattoli/ma ... -63047.htm
(ma in una versione ancor più semplificata!
io poi ho preso già da un pò una chicca della djecò, marca che adoro
sono dei cubi multiforme in cartone pressato con i quali si costruisce un castello medievale con 3 cavalieri di gomma comrpesi molto molto carini...lo danno da 3 anni e non ne capisco il motivo visto che i normali cubi dello stesso materiale sono invece dai 6-12 mesi....per questo l'ho preso e credo proprio ci giocherò io con moltissimo gusto!!!! :risatina:
http://www.brickoneweb.it/it/catalogue/ ... /forticube

regali da maschio...chi l'avrebbe mai detto che mi saperebbero pure piaciuti!!!

poi eiri sera siamo andati a mangiarci una pizza, pensando a mary cri non ho portato nulla per Gu, si è mangiato un pò di pasta in bianco della sorella e pezzettina vari di pane, pizza, formaggio...tutto bene, se non che ad un certi punto si era annoiato stare seduto così mi sono alzata per prenderlo, poi faccio per rimettermi seduta sulla mia sedia con lui in braccio, solo che nel frattempo, questione di secondi, la mia sedia con le borse appoggiate allo schienale si era ribaltata quindi io mi sono seduta nel vuoto e sono andata a finire con cu*o per terra...con il clamore generale di tutta la sala che ha visto la scena ( e qualcuno aveva pure cercato di avvertirmi ma troppo tardi!!!!)...Guglielmo si è ammutolito per lo spavento, non ha pianto, non si è fatto male, ma mi è rimasto aggrappato addosso fermo immobile per 10 minuti!
io non riuscivo a smettere di ridere!!!!
il socio non ha ancora smesso di prendermi in giro invece!!

oggi se riesco finisco il mio cambio di stagione faccio un pò di ordine mettendo via i giochi inutilizzati dei bimbi!
a dopo!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 30 giu 2013, 10:52

Belli ithil.
Io non so cosa farmi regalare per il compleanno di Meme... me lo hanno già chiesto, ma non saprei. Ho 1000 cose di Federico... :impiccata:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 30 giu 2013, 10:54

Dimenticavo: ora gli è presa la fissa di mangiare le nostre cose. Prima si spazzola la sua pappa, poi impazzisce se non gli do quello che sto mangiando io... ieri fusilli (a pezzettini), gelato (ora lo apprezza, prima non gli piaceva perchè era troppo freddo), pizza.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 giu 2013, 14:59

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Tutte in piscina oggi (Vallll, non fare della facile ironia che potrei morire d'invidia)??
Guarda che è un periodo che c'è stato un sacco di vento, poi il socio è stato rioperato per sistemare la bocca, quindi sono almeno 10 giorni che non andiamo!
Non mi freghi: l'abbronzatura di Marta parla da sola!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 giu 2013, 15:12

Buongiorno!!!!
Ennio è voluto andare con suo papà a lavorare alla casa nuova, approfittando della presenza del minore gli ho caricato in macchina i cancelletti per la scala e gli ho detto di metterli su, almeno non può bestemmiare :ahaha
ithil, che ridere la caduta dalla sedia e povero Gu che si è tanto spaventato, ma bravissimo che ha mangiato quel che c'era. Sono molto belli anche i regali chei linkato, la pista delle macchinine mi è piaciuta tanto.

Ieri mi sono dimenticata di dirvi che Bruno dice ufficialmente la sua prima parola, che usa con cognizione di causa: NO! :che_dici
Cominciamo bene...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 giu 2013, 16:18

Pao, anche Marta da giorni dice "no no" con cognizione di causa. :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 30 giu 2013, 16:25

Giulia non lo dice ma aziona la testa...no no...naturalmente quando lo diciamo noi lei fa lo stesso quello che non dovrebbe fare...
il concetto è chiarissimo anche se viene puntualmente violato!!!
ieri è andata molto bene!
siamo andati in un agriturismo qui vicino, ci siamo fatti un giro tra gli animali (gatti, cavalli, pecore, galline e asinelli) e poi a pranzo insieme!
Lei si è mangiata mezzo piatto di penne al pomodoro, una omelette e patatine al forno! per concludere qualche leccatina al mio sorbetto...
siamo promosse, d'ora in poi non mi porto più nulla in giro!!! basta papponi!!!
anche oggi abbiamo mangiato insieme caprese e pasta con sugo di melanzane!!!
poi nel pom siamo andati alla città del sole per ritirare la maglietta per il compleanno (se vi iscrivete in negozio, ogni anno prima del compleanno regalano una magliettina!!!), ma non era ancora arrivata, torneremo domani!
domani comincia l'ultima settimana a orario ridotto...sto già male!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 giu 2013, 19:57

Noi presa la maglietta, ci manca la candelina da Imaginarium che le avevano finite

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 30 giu 2013, 22:08

Buonasera a tutte!
oggi un anno fa ero già ricoverata in ospedale ad attendere la prima induzione...
che emozione, se ci penso mi viene il magone :emozionee

Ieri il matrimonio è andato bene. Tommy è stato bravissimo anche questa volta!
si è mangiato tutto il suo pappozzo, ha spizzicato qualcosa dai nostri piatti ha giocato e riso con tutti e si è fatto pure un pisolino! E' proprio un ometto :cuore

Ithil grazie per i titoli dei libri, li ho prenotati! Poi ti faccio sapere.
bellissimi i regali per Gu!

Merycri brava Giulia!!

zetina come sta Aaron?

Coloricaldi cme sta Amelia?

E' qualche giorno che Tommy ha gli occhi rossi, ho chiamato il pediatra, mi ha detto che se non spurgano, non può trattarsi di congiuntivite, quindi mi ha dato un collirio omeopatico da mettergli per una settimana, ma non mi sembra stia migliorando.. che dite? lo richiamo o aspetto la settimana?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 giu 2013, 22:33

elisi84 non mi far pensare che è già passato un anno...è stato così intenso e bello...me lo sono davvero goduto tanto ed è volato!
io so che la congiuntivite può anche essere non suppurativa, se ricordi al raduno l'avevamo sia io che Gu ed era di questo genere.
però non puoi nemmeno mettere il collirio antibiotico senza una diagnosi corretta per cui aspetta domani come va ed in caso fallo vedere!

paoah ah in linea con il carattere l'attorino impara ad autodeterminarsi attraverso la negazione., secondo me è cosa tipica dei caratteri indipendenti, sofia ha imparato No come una dell eprime parola e da lì ad imparare il si è passato più di un anno!!!!!
quella serie di macchinine di imaginaruim è davvero carina, poi sono tutte compatibili l'una con l'altra perchè i pezzi delle piste son sempre le stesse quindi espandibili a volontà con tutti i vari pezzi della serie!
io non ho preso proprio quella linkata che ha la macchinina elettrica ed è data dai 2 anni, ma una similissima con la mcchinina magnetica senza carica ne batterie, pensata per i più piccini!

Guglielmo fa no con la testa da tantissimo tempo, solo da un paio di settimane lo fa con cognizione di causa!
oggi ha imparato ad infilare gli anelli di legno nel loro bastoncino, mi ha fatto una certa impressione!!
da qualche giorno fa la cacca molto brutta con molto muco ed ha vomitato 2-3 volte come se avesse difficoltà a digerire
guarda caso avevo reinserito se pure con molta parsimonia il parmiggiano, unico latticino della sua dieta eliminato a suo tempo per la dermatite atopica...
ora lo tengo in bianco per qualche giorno poi risento la pediatra!

merycri visto che brava Giulia???non avevo dubbi!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 giu 2013, 23:22

Sera donne! Nonostante la nottataccia perche' Aa non dormiva piu' di un quarto d'ora per volta e ha bevuto tanto di quel latte da farmi andare ad accedere a un mutuo.... la giornata e' stata splendida.
Facendola corta... nella mia prima mezza giornata libera dai maschi di casa me la sono goduta con la mia puledra. SPAZIALE!
La mia sedia a dondolo ci aiuta a prender sonno.... e aaron sembra star meglio..
Martedi' tagliando.. Ha un occhietto che spurga un pochino, non sempre. E diverso cerume... Ma i vostri ne producono tanto?
Vedremo che dice la micro-idot-peddy.

Da doamani inizio altri orari di lavoro: solo 3 mattine.
Va bene, tanto c'e' poco lavoro al momento... MA DEVO TROVARE QUALCOSA DA FARE CON PAGURO O IMPAZZISCOOOOO!!!!

Elisi, news per la piscina?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 lug 2013, 9:33

Buongiorno!!!
Elisi, controlla gli occhietti come procedono, comunque lui li ha chiari, in teoria più delicati e sensibili, magari sono solo un po' stressati. :incrocini :incrocini
Ma, a proposito di occhi, di che colore ce li hanno i vostri figli? Bruno ha ancora un colore indefinito che tende al grigio, sono un po' cangianti, ma ha un anno, dite che gli restano così, tipo mia sorella?
Ad agosto vorrei portarli tutti e due a fare la carta d'identità, ma poi quando mi chiedono il colore degli occhi che gli dico?? :ahaha
ithil, anche Ennio, che ha parlato tardissimo, ha detto no tra le prime parole e anche per lui ne è passato prima che imparasse a dire si, ma caspita, no come prima parola è un pessimo presagio!!! Come va tua mamma? Avete già un "piano d'azione"?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 lug 2013, 10:27

Ciao!
Noi colore occhio ha preso dal nonno materno. Castano semi indefinito. E si che io li ho grigi, il socio verdi....... Pero' e' biondiccio come il nonno paterno. Bel mix frullato!

Parole: ha iniziato con pa-pa-pa. Ora e' GU! UH! e MAMMA!

Bacietto alla PAO!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 lug 2013, 10:29

Marta li ha marrone scuro, quasi neri, anche se con certe luci un po' schiariscono.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 lug 2013, 11:12

buondì!
colori occhi...come Bruno, non sono chiarissimi,sofia fino a 2 anni li aveva grigio-azzurri, ora sono più sul verde grigio!!! ma nemmeno scuri e marroni, tendono al grigio e somigliano molto a quelli del socio!
piano d'azione per mia mamma lo sparemo mercoledì che abbiamo la visita con il chirurgo, poi vi dirò! :incrocini

a dopo ragazze, scappo in libreri! :byeee

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 lug 2013, 11:25

Buongiorno!

ithil, immagino la scena in pizzeria :ahaha

Giordano ha gli occhi azzurri (identici a quelli di Lisa).

Adesso vado a prendermi un caffè e poi vi racconto che cosa ha combinato ieri il ragnetto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 lug 2013, 11:51

Noooo :argh , ma cos'è, l'interruzione pubblicitaria??? :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 lug 2013, 11:56

Premessa: è un periodo che la sera mi ritrovo con un sacco di cose da fare e quindi prima delle 22 non riesco a farmi la doccia e sedermi un attimo.
Ieri nel tardo pomeriggio (mio marito era uscito in bici) ho approfittato del fatto che mia mamma era passata a trovarmi per farmi una doccia in santa pace (con l'idea quindi di potermi guardare qualche cosa in tv).
Alle 19 ho dato cena a Giordano e verso le 19:45 vedendolo stanco ho deciso di fargli il bagnetto e quindi di portarlo a dormire. Ho preparato la vaschett, il body pulito, il pigiama, preso Giordano, spogliato e messo in ammollo. Mentre mettevo i suoi vestiti nel cesto dei panni sporchi mi stupivio del fatto che fosse così tranquillo (di solito quando è in acqua schizza, si alza, lancia i giochi), l'ho guardato e quando ho visto la sua faccia ho capito: CACCA!!! Mi ha letteralmente riempito la vaschetta :argh Ho tirato fuori il pupo e l'ho messo a sedere sull'asciugamano che metto fuori dalla doccia ed ho tirato fuori la vaschetta che pesava una tonnellata (mio marito stava telefonando...), preso giordano, messo in doccia, lavato per bene, ascuigato e vestito. Nel frattempo Sergio continuava a venire in bagno a vedre cosa era successo ridendo come un pazzo.
Ho portato Giordano a dormire (alle 20:30 dormiva come un sasso) e quindi ho cenato e finito di sitemare la cucina con l'idea poi di sistemare in bagno.
Non so per quale motivo ho deciso di fare da sola ma, mentre mio marito era sceso a mettere fuori dal cancello il bidone della carta e dell'umido, ho pensato bene di versare il contenuto della vaschetto nel wc... Non so come, non so perchè ma parte del contenuto è finito sul pavimento :impiccata:
Quindi ho dovuto: pulire il wc, pulire la vaschetta, pulire la doccia (e visto che c'ero ho pulito pure lavandino e bidet), mettere i tappeti in lavatrice e pulire il pavimento. Visto che c'ero ho pulito pure tutto il resto della zona giorno.
Quando ho finito ho dovuto farmi una doccia :ahaha e, come sempre si sono fatte le 22...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 lug 2013, 12:01

SIMONA72, noooo, ma che sf**a!!!! Però dai, ora hai il bagno pulitissimo :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 lug 2013, 12:16

Pulitissimo e profumatissimo visto che Sergio ha provveduto a spruzzare una quantità induastriale di deodorante sostenendo che sentiva uno strano odorino :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”