noi ieri alle prese con preparativii per la festicciola di compelanno di Gu che faremo martedì a casa di mia mamma...
presi i regali di compleanno, tutti da imagunarium: motina cavalcabile e le prime macchinine 2 magnetiche che se muovo l'una l'altra la segue "magicamente", l'altra inserita in una mini pista circolare montabile con pezzettoni rgandi e sempre magnetici, insomma molto adatta ai primi 2 anni in cui hanno manualità limitata.
http://www.imaginarium.it/giocattoli/ma ... -63047.htm
(ma in una versione ancor più semplificata!
io poi ho preso già da un pò una chicca della djecò, marca che adoro
sono dei cubi multiforme in cartone pressato con i quali si costruisce un castello medievale con 3 cavalieri di gomma comrpesi molto molto carini...lo danno da 3 anni e non ne capisco il motivo visto che i normali cubi dello stesso materiale sono invece dai 6-12 mesi....per questo l'ho preso e credo proprio ci giocherò io con moltissimo gusto!!!!

http://www.brickoneweb.it/it/catalogue/ ... /forticube
regali da maschio...chi l'avrebbe mai detto che mi saperebbero pure piaciuti!!!
poi eiri sera siamo andati a mangiarci una pizza, pensando a mary cri non ho portato nulla per Gu, si è mangiato un pò di pasta in bianco della sorella e pezzettina vari di pane, pizza, formaggio...tutto bene, se non che ad un certi punto si era annoiato stare seduto così mi sono alzata per prenderlo, poi faccio per rimettermi seduta sulla mia sedia con lui in braccio, solo che nel frattempo, questione di secondi, la mia sedia con le borse appoggiate allo schienale si era ribaltata quindi io mi sono seduta nel vuoto e sono andata a finire con cu*o per terra...con il clamore generale di tutta la sala che ha visto la scena ( e qualcuno aveva pure cercato di avvertirmi ma troppo tardi!!!!)...Guglielmo si è ammutolito per lo spavento, non ha pianto, non si è fatto male, ma mi è rimasto aggrappato addosso fermo immobile per 10 minuti!
io non riuscivo a smettere di ridere!!!!
il socio non ha ancora smesso di prendermi in giro invece!!
oggi se riesco finisco il mio cambio di stagione faccio un pò di ordine mettendo via i giochi inutilizzati dei bimbi!
a dopo!!!