GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da coloricaldi » 2 giu 2013, 21:55

ithil, dimenticavo di dirti che oltre al quasi piangere mi sono però anche quasi incacchiata... ma se l'esito degli esami è questo, perché non ve lo hanno detto prima??? ma porca miseria, qui mica si scherza, c'è bisogno di tutta la tempestività per iniziare al più presto accertamenti ulteriori e cure!!!

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per lei!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 giu 2013, 22:00

Sera ragazze!
Oggi abbiamo fatto grigliata e mangiata nel prato. Era la giornata giusta per un radunino! Allora vi sbrigate a liberarvi??????
Aaron si e' divertito nell'erba appena tagliata, tra una costina e l'altra!
Noi a progressi siam messi cosi': quando gli chiediamo come fa il leone?? E noi facciao AaarrrggghhH!! (alla MGM...) lui lo rifa! Non e' un caso, lo fa!! e quando gli chiediamo: come fa il cavallo? Lui dondolicchia avanti indietro e fa schioccare la lingua!!!
E' avantisssimo il mio pagurooo!!!

Per il resto tutto ok... sto sole c'ha asciugato un po le branchie!!!

Baci a tuttee!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 giu 2013, 22:01

qui sono un paio di giorni che Amelia è un po' difficile... piange quando è a terra, piange se la prendo in braccio, piange in mei tai, piange quando si addormenta e quando si sveglia. non piange tutto il tempo, eh, però è molto frequente... e poi dorme poco, per esempio ieri è stata sveglia dalle 9 alle 15 e poi ha dormito 20 minuti e si è svegliata (piangendo :che_dici ) per poi stare sveglia fino alle 19.30 circa...
uff, è un po' stancante!

domani andiamo a gardaland, speriamo bene!!! :incrocini
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 giu 2013, 22:11

oggi il moroso ha acceso l'incenso (tanto col bel tempo c'era la finestra aperta ed era tutto ben aerato)...
il piccolo particolare è che non lo ha spento dopo che la fiamma ha fatto presa, quindi dopo un minuto l'incenso era finito!

è venuto da me e mi ha chiesto: "ma dovevo spegnerlo?"
:ahaha
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2013, 8:56

Buongiorno!!!
beatrix, ma grande Eddy, il primo luglio-camminatore :vaiii: :clap :yeee :svegliaaa :olee :palloncino
Ci voleva un po' di movimento nella tua tranquillissima casa :ahaha :ahaha
coloricaldi, buona gita, divertitevi!!! Magari c'è qualche dentino in agguato..
ithil, sono felice di leggere che stai reagendo alla bastonata, non ci ammorbi assolutamente, noi siamo qui per qualsiasi sfogo, il mio numero ce l'hai e se posso aiutarti anche solo per parlare un po' sono più che felice, tienici aggiornate mi raccomando!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 giu 2013, 10:17

Ithil mi dispiace tanto, resta vicino a tua mamma e dagli coraggio, so che è difficile ma se ti abbatti lei non trova più l'ancora a cui aggrapparsi e, secondo me, un pò si perde!
Siamo arrivati a quell'età dove i più forti siamo noi e anche se dentro non ci riusciamo, fuori deve apparire il sorriso e la mano deve essere pronta ad accogliere la sua per farle capire che ci siamo e siamo anche convinti che tutto andrà bene! Per è così!
ti abbraccio forte forte e, come dicevano le altre, noi ci siamo sempre e comunque!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 giu 2013, 10:34

'Giorno, sono appena stata a far i prelievi per la microcitemia e quelli di routine, non ho più sangue!
Poi siamo andati a prendere sdraio e ombrelloni per quest'estate, giovedì dobbiamo partire, speriamo nel bel tempo.
Ora ho sonno (che strano!) e la nausea (ma dai??). :impiccata:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 giu 2013, 10:40

buongiorno ragazze,
tac fatta e nei limiti della situazione ci sono buone notizie, il tumore è circoscritto all'utero e leggerissimamente esteso ad un'ovaio, ma è di quelli a procedimento molto lento e se si interviene tempestivamente dovrebbe risolversi.
ora di corsa visita dall'oncologo e speriamo di concordare l'intervento il prima possibile.

Marycri tu hai ragione cara, ma per me è davvero tanto difficile perchè come vi spiegai tanto tempo fa ho un legame simbiotico con mia mamma e ancora molto di dipendenza affettiva, psicologica, pratica...lei è il pilastro su cui si regge tutta la famiglia ( in senso allargato) è un'iperattiva che anticipa e previene i desideri e le necessità di tutti e tutti noi nel tempo ci siamo un pò adagiati a contare su di lei su tantissime cose, alla sua presenza costante...insomma per me è la quinta colonna della mia casa,materiale, ma soprattutto simbolicamente parlando, quella senza la quale tutto crolla...
mio marito me lo rimprovera spesso come sintomo d'infantilismo ed io so che un pò ha ragione, certo questa situaione potrebbe essere lo scossone per crescere ed emanciparsi...e sono disposta a farlo purchè lei torni a stare bene e rimanga con noi.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 giu 2013, 10:45

coloricaldiche cara che sei...tu sei arrabbiata, ed hai ragione...non ti dico noi...e soprattutto non vi ho raccontato bene la dinamica con cui ci hanno dato la notizia, roba da denuncia...
magari poi al telefono vi racconterò perchè a spiegarlo è un pò lungo...

ora però l'oncologo da cui ci mandano, loro collega ed amico, è davvero uno dei migliori su Roma e vediamo quali sono le sue tempistiche, altrimenti abbiamo già atri contatti tramite questi nostri amici medici che per fortuna ci hanno fatto un cordone di supporto intorno e ci stanno aiutando tanto ( non ultima una tac fatta al volo con 1 giorno di preavviso).
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 giu 2013, 11:28

beatrixhai capito Eddy che li ha battuti tutti i super baby lugliolini...beh in effetti anche lui andava spedito ormai da mesi a gattoni proprio al livello di tommy ed amelia quindi era decisamente tra i papabili...
e come fa? si stacca dal mobile di appoggioe cammina, poi traballa e cade???

Gu per spostarsi carponi fa ancora fatica, gli costa un sacco di sforzo, non gli piace, lo fa giusto per necessità, mentre adora stare in piedi, ha imparato a tirarsi su facilmente ed inizia a bordeggiare...di staccarsi non ci pensa proprio e del resto non ha ancora il minimo equilibrio!
Sofia camminò al compimento dei 13 mesi, ad occhio prevedo una cosa simile anche per lui.

ieri pomeriggio io e mia mamma abbiamo portato sofia al cinema per la prima volta a vedere Epic...non l'avessimo mai fatto, purtroppo il film, peraltro davvero bello, non è assolutamente adatto alla sua età, troppa azione, troppo veloce il ritmo, troppo violento, i cattivi troppo brutti e la storia troppo complicata... lei se l'è guardato quasi tutto con gli occhietti sbarrati, dicendo di non avere paura salvo poi scoppiare a piangere gli ultimi 10 minuti, coprendosi gli occhi e dicendomi che volva andar via...mi sono sentita una schifezza...io che di solito sono tanto attenta a queste cose non avevo letto quasi nulla riguardo al film e mi era fidata del fatto che fosse un film per bambini...si, di 10 anni però, almeno secondo me. :martello :martello me cretina.povera sofi.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2013, 11:39

ithil, dai che ci sono buone notizie. Tenete duro che la sfangate!!!
Per quanto riguarda il rapporto che hai con tua mamma, posso capire tuo marito che ti rimprovera di esserti tanto appoggiata a lei, ma ti garantisco che in certe situazioni i figli saranno sempre figli e i genitori saranno sempre genitori.
L'ho capito con la malattia di mio papà, quando ci vedevamo in pausa pranzo era lui che si prendeva cura di me e del pancione, l'ultima notte, quando vomitava sangue e aspettava la terza ambulanza, ha detto alle mie sorelle (trentenni eh!) "c'è la mamma con me, voi andate a nanna" :cuore
Quindi ecco, questa storiaccia sicuramente vi servirà per tagliare un pochino il cordone soprattutto sulle faccende pratiche, ma lei resterà sempre la tua mamma e tu sarai sempre la sua bimba.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2013, 11:43

ithil, io al luna park ho portato ennio sul trenino dell'orrore: un tunnel buio con rumori orribili e fortissi e mostri che sbucavano all'improvviso. Una caxxata per un adulto, ma Ennio ha avuto una fifa blu: quando il trenino è uscito fuori per poi rientrare nel tunnel, ha gridato:"Noooo, ancora dentro no" e a momenti si lancia fuori dal vagone :ahaha :ahaha
Si chiamava il treno fantasma e lui si era immaginato un trenino che girava in cerchio con accanto un fantasmino carino :ahah :ahah
Capita di toppare, quindi non lo porto Ennio?

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 giu 2013, 11:53

ithil, forza cara.
So che cosa si prova a ricevere una notizia di questo tipo...
Se vuoi sfogarti con noi fai pure. E' importante buttare fuori tutto. Però poi cerca di essere serena per i tuoi bimbi e soprattutto per tua mamma, solo così potrai aiutarla e sostenerla al meglio.
Un consiglio per affrontare gli oncologi: chiedete, chiedete e rompete le scatole in modo da avere tutte le informazioni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 giu 2013, 11:55

Sergio ha il terrore delle giostre perchè la prima su cui l'abbiamo portato, pur essendo per bambini, girava un po' troppo forte. Se ne vede una di sicuro lui non chiede di salirci :ahaha
A Disney non voleva nemmeno salire sulle tazze...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2013, 12:12

SIMONA72, poi però si è sciolto, sbaglio o ha chiesto di tornarci a Disney?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2013, 12:14

Comunque anche ennio dopo il trenino non ha più voluto fare nulla se io non potevo salire con lui.
Solo alla fine, quando eravamo già usciti, è voluto tornare indietro per entrare in una mega palla gonfiata e buttati in una piscinetta, ma io comunque dovevo seguirlo a bordo vasca :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 giu 2013, 12:22

pao pao ha scritto:SIMONA72, poi però si è sciolto, sbaglio o ha chiesto di tornarci a Disney?
Lui ci tornerebbe anche subito ma non per le giostre.
Lui ha adorato il labirinto di Alice, si è divertito su trenini vari, nella casa della sposa fantasma, sulle barche dei pirati... ma ad esempio la giostra di Dumbo non ha voluto farla.!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2013, 12:36

E va be', ognuno ha i suoi gusti, al moroso di coloricaldi le giostre non piacciono nemmeno adesso!!! :ahaha

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 giu 2013, 12:57

Ciao Bambole,
il legame coi genitori alla nostra eta' riserva sempre delle strane sorprese. Il mio, con mia mamma e' di una strana conflittualita' ma quando si parla di quinta colonna io capisco benissimo di cosa si tratta.
Il suo giudizio, la loro approvazione sono ancora importanti per me e il socio questo lo vede come un'intrusione che gli permetto nella ns. famiglia sopratutto quando ci sono contrasti.
E' difficile fare i conti quando i genitori si dimostrano umani e con i loro acciacchi, piccoli o grandi problemi. Sembrano eterni, quasi non riusciamo a vederli invecchiati, eppure e' cosi'. E io penso che sia come una corsa a staffetta: ora tocca a noi badare a loro, come se i ruoli si invertono. I figli che si occupano e coccolano i genitori intervenendo a volte anche in decisioni drastiche.
La mia condivisione forse non serve, ma credo che unendosi alle altre, possa aiutare..

Discorso piu' leggero: giostre?? AHHH!!! io ho paura pure del bruco di gardaland!!!

Buona giornata!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 giu 2013, 18:01

Ithil: bene per la tac! :incrocini Ora dovrà asportare utero e ovaie?

Edoardo era da un po' che stava tentando di andare...è ancora molto traballante, ma si è lanciato. Si tiene ai mobili e poi se gli tendi la mano muove un paio di passetti, poi se trova un appiglio bene se no si lascia andare giù di sedere.
Diciamo che sulla attività motoria non è mai stato tranquillo(come avete avuto modo di vedere dal vivo...) sul linguaggio...lasciamo perdere. Diciamo che si sta concentrando sulla parte motoria. Riccardo al contrario non ha camminato sino a 13 mesi, ma a un anno diceva già tante paroline. Filippo zero parole sino a un anno e 1/2 e ha camminato a 12 mesi...ERGO: ognuno è a sé.

Anche io non amo le giostre... HO VINTO QUALCHE COSA? :hi hi hi hi

Mi sa che non ho quasi più latte. Ho le tette moscette e quando lui si attacca non sento uscire niente, però lui non si lamenta. Mi chiedo solo se almeno per la colazione non debba cominciare a dare il latte artificiale. Che dite? Ithil...aiutami tu!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”