GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)
Buongiorno ragazze...scusate non mi sono più fatta sentire...Non sono stata tanto in casa in questi gg!!Scusate...ho letto un pò gli arretrati...
Cherry : non ho parole...che disonestà...Brava che hai continuato per la tua strada!!
Un bacione alle altre oggi è una bellissima giornata e ne approfittiamo per fare una passeggiata e pic nic con papi...
Un bacione!!
Cherry : non ho parole...che disonestà...Brava che hai continuato per la tua strada!!
Un bacione alle altre oggi è una bellissima giornata e ne approfittiamo per fare una passeggiata e pic nic con papi...
Un bacione!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
-
- Original~GolGirl®
pao pao, che carina la canzoncina di Ennio!!! e anche l'ovetto kinder!!!
ithil, mi dispiace per Gu!
per il prossimo pasto!!!
Giulia in questi ultium giorni faceva un pò di storie per la pappa serale (diciamo che non le piace neanche stare seduta, vorrebbe stare in piedi anche mentre mangia), allora ieri sera ho anticipato tutto: bagnetto alle 18 e cena alle 19 (e ha amngiato quasi tutto, pastina con passato e pesce! e un pò di frutta), ma si è addormentata alle 20,30; così si è risvegliata all'1, a ciucciato e si è riaddormentata, però dato che io dormivo da un ora, ero proprio nella fase "dove sono, perchè, cosa succede???", Fra me l'ha portata nel letto e solo allora ho realizzato!!! Poi si è risvegliata alle 7!!! naturalmente i gatti mi hanno svegliata, invece, alle 5 per mangiare (premetto avevano cibo, ma fresco vuoi mettere...); ieri li avevo ignorati e mi avevano quasi distrutto casa!!!
vallllina, vai per il foglio rosa!!!!
coloricaldi,
per la gonna!!!
Ieri è nato il bimbo di un'amica di scuola di Francesco...lui sembrava più agitato di quando è nata Giulia!!!
Il bimbo si chiama Sebastiano Fermo!!!
baci e tutte e buona giornata!!!!
ithil, mi dispiace per Gu!

Giulia in questi ultium giorni faceva un pò di storie per la pappa serale (diciamo che non le piace neanche stare seduta, vorrebbe stare in piedi anche mentre mangia), allora ieri sera ho anticipato tutto: bagnetto alle 18 e cena alle 19 (e ha amngiato quasi tutto, pastina con passato e pesce! e un pò di frutta), ma si è addormentata alle 20,30; così si è risvegliata all'1, a ciucciato e si è riaddormentata, però dato che io dormivo da un ora, ero proprio nella fase "dove sono, perchè, cosa succede???", Fra me l'ha portata nel letto e solo allora ho realizzato!!! Poi si è risvegliata alle 7!!! naturalmente i gatti mi hanno svegliata, invece, alle 5 per mangiare (premetto avevano cibo, ma fresco vuoi mettere...); ieri li avevo ignorati e mi avevano quasi distrutto casa!!!

vallllina, vai per il foglio rosa!!!!
coloricaldi,

Ieri è nato il bimbo di un'amica di scuola di Francesco...lui sembrava più agitato di quando è nata Giulia!!!

baci e tutte e buona giornata!!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao che dolce, Ennio non si smentisce mai!!
per Gu, non so che dirti...succede di solito mentre mangia la pappa, a prescindere dagli ingredienti ( il parmigiano in effetti c'è sempre...magari provo a non metterlo ma se fosse intollerante avrebbe anche diarrea o sfoghi ed il fastidio dovrebbe essere in fase digestiva no?) più facilmente se è di consistenza un pò più densa, ad un certo punto verso metà pappa circa sembra che non riesca più a deglutire e con un unico conato inizia a ritirarla fuori tutta, senza apparente sforzo ne sofferenza.
POi invece ieri è stato con un colpo di tosse mentre dormiva, ma ugualmente non è che fa un rigurgitino, rivomita uttto il contenuto dello stomaco.
dici che potrebbe essere troppo pieno?
ci ho pensato anche io dal momento che lui da quando è nato ciuccia poco poco e spesso potrebbe non reggere quantità superiori alla sua media...o avere lo stomachino più piccolo del normale ( è possibile????)

per Gu, non so che dirti...succede di solito mentre mangia la pappa, a prescindere dagli ingredienti ( il parmigiano in effetti c'è sempre...magari provo a non metterlo ma se fosse intollerante avrebbe anche diarrea o sfoghi ed il fastidio dovrebbe essere in fase digestiva no?) più facilmente se è di consistenza un pò più densa, ad un certo punto verso metà pappa circa sembra che non riesca più a deglutire e con un unico conato inizia a ritirarla fuori tutta, senza apparente sforzo ne sofferenza.
POi invece ieri è stato con un colpo di tosse mentre dormiva, ma ugualmente non è che fa un rigurgitino, rivomita uttto il contenuto dello stomaco.
dici che potrebbe essere troppo pieno?
ci ho pensato anche io dal momento che lui da quando è nato ciuccia poco poco e spesso potrebbe non reggere quantità superiori alla sua media...o avere lo stomachino più piccolo del normale ( è possibile????)

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- pao pao
- Master~GolGirl®
ithil, sinceramente non so. non pensavo a un'intolleranza al parmigiano, ma alla pesantezza dello stesso che magari complica un po' la digestione. Ennio è stato un gran vomitatore fino all'anno, io avevo chiesto al pediatra se soffrisse di reflusso (ogni poppata era minimo un rigurgito, più le varie vomitate), ma lui mi disse che non ne soffriva, che fino all'anno è abbastanza comune che la valvola che chiude lo stomaco non funzioni bene e che se il vomito avviene senza sforzo o sofferenza allora va bene così.
io diminuirei un pochino le porzioni (eh, lo so cuore di mamma: vedi che se la mangia volentieri la pappa e non ti pare vero di rimpinzare il tuo principino lungo e secco
), aspetterei almeno un'oretta prima di dargli la tetta e cercherei di tenerlo seduto durante la prima digestione.
io diminuirei un pochino le porzioni (eh, lo so cuore di mamma: vedi che se la mangia volentieri la pappa e non ti pare vero di rimpinzare il tuo principino lungo e secco

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- andra1
- Original~GolGirl®
Buondì!
Oggi qui bel sole, di pome andiamo al parco e e verso le 7 a fare al spesa.
Ieri sera ho lavorato, ho lasciato Ric con suo papi dalle 19 alle 22,30, quindi lui ha saltato il bagnetto.
A proposito vi volevo chiedere se voi fate il bagnetto tutti i giorni. Noi sì, ma una mia amica sostiene che è troppo, lei lo fa cca 2 volte a settimana.
Ithil, ma povero Gu ( ma povera te!), questo vomito non vi da tregua!
Vallllina bravi per il foglio rosa.... ma quando andate in giro con la moto, come fate con Marta?
Coloricaldi complimenti per la gonna!
Befanina
a Reb, povera trappolina!
Pulizie: io pensavo di mettere in lavatrice il paracolpi del elttino, lo rovinerò?
Merycri anche voi gattare quindi!
... quanti gatti avete e come si chiamano?
Pao pao mi ripeterò... ma Ennio è mitico!
Oggi qui bel sole, di pome andiamo al parco e e verso le 7 a fare al spesa.
Ieri sera ho lavorato, ho lasciato Ric con suo papi dalle 19 alle 22,30, quindi lui ha saltato il bagnetto.
A proposito vi volevo chiedere se voi fate il bagnetto tutti i giorni. Noi sì, ma una mia amica sostiene che è troppo, lei lo fa cca 2 volte a settimana.

Ithil, ma povero Gu ( ma povera te!), questo vomito non vi da tregua!
Vallllina bravi per il foglio rosa.... ma quando andate in giro con la moto, come fate con Marta?
Coloricaldi complimenti per la gonna!
Befanina

Pulizie: io pensavo di mettere in lavatrice il paracolpi del elttino, lo rovinerò?

Merycri anche voi gattare quindi!

Pao pao mi ripeterò... ma Ennio è mitico!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Per ora il socio si è comprato la moto e mi sa che anche quando torneremo in continente io e Marta saremo in macchina e lui in moto, poi i bambini cresceranno, ma intanto che prende la patente lui la prendo anche io.. Poi o da un babysitter o all'asilo qualche giro magari riuscirò a farlo pure io!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- pao pao
- Master~GolGirl®
andra1, io li ho sempre lavati tutti i giorni. Da neonati perchè, essendo nati nella bella stagione, secondo me un bel bagno/doccia la sera è proprio ritemprante, mi stavano addosso tutto il giorno e io ad agosto nell'afa della pianura padana sudo, poi perchè entra a far parte della routine serale e quando sono più grandi ancora perchè è inevitabile perchè si insozzano da morire (i miei poi che sono spesso fuori non ti dico). Capelli compresi. E non mi importa se dicono che si rovina il ph della pelle e queste cose, al max si può far attenzione ai prodotti che si usano, ma comunque io la doccia me la faccio ogni giorno, non vedo perchè non dovrei fare altrettanto con loro.
Poi certo che ognuno è convinto di avere ragione, ma io vedo in giro un sacco di puzzoni e spero proprio che nè io nè i miei famigliari facciano mai parte di quella schiera.
scusate se mi sono accalorata, ma anni di pendolarismo in treno mi hanno reso molto sensibile alla problematica

Poi certo che ognuno è convinto di avere ragione, ma io vedo in giro un sacco di puzzoni e spero proprio che nè io nè i miei famigliari facciano mai parte di quella schiera.
scusate se mi sono accalorata, ma anni di pendolarismo in treno mi hanno reso molto sensibile alla problematica

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
vallllina, oppure un sidecar!!!!
- vallllina
- Master~GolGirl®
C'ho pensato!pao pao ha scritto:vallllina, oppure un sidecar!!!!
Noi non ci facciamo la doccia tutti i giorni, anche se mi lavo le parti potenzialmente puzzose a pezzi ogni giorno, e quindi nemmeno la bambina fa la doccia ogni giorno, anche perché lavarla è un po' laborioso, quindi ultimamente fa la doccia assieme a noi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- pao pao
- Master~GolGirl®
vallllina ha scritto:C'ho pensato!pao pao ha scritto:vallllina, oppure un sidecar!!!!

Io a lavarmi a pezzi ci metto di più che a farmi la doccia (i capelli miei non li faccio tutti i giorni)
-
- Original~GolGirl®
andra1,
essì gattara anche io!!!
le gatte sono due...prese in un canile nel 2006, erano le uniche occupanti e non sapendo chi eleggere a mia compagna di vita, le ho prese entrambe!!! Si chiamano Bree (ha tenuto lo stesso nome che le avevano dato in canile!) e Sissi (in canile si chamava Karina) ma non mi piaceva per niente e poichè è tutta nera...molto regale, in onore della principessa Sissi l'ho chiamata così!!! ora è quella più gelosa di Giulia...appena mi metto sul tappeto con lei viene per farsi coccolare! Ora che Giulia la sera dorme hanno ripreso le loro abitudini...grattini vari e carezzine sul divano!!! Sono super socievoli, cioè non sono gatti che quando entra un estraneo si nascondono...anzi...vorrebbero subito entrare in confidenza e a volte non è facile, una volta un omone che è venuto as aggiustarmi la tapparella aveva paura...
cmq chiedono coccole, non è che graffiano o mordono!!!
Prima ne avevo un altra Flock (trovatella) adottata quando ero giù dai miei insieme a sua sorella Flick (che originale mia madre con i nomi!!!), le tenevamo in campagna, ma un giorno Flick è scappata e Flock è rimasta sola, allora a malincuore l'ho regalata ad un vicino che viveva in campagna (mia mamma vive in città e io dovevo tornare a Bologna dopo le vacanze!), sarebbe rimasta troppo sola!!!
Arrivo a Bo a settembre e chi ti trovo in casa (poi naturalmente ho cambiato casa, allora abitavo in centro in una mansarda da studente!!!)...i topolini (quelli piccoli piccoli che avevano fatto casa e bottega nel tetto ed entravano tranquillamente in casa!) ho ancora gli incubi...dopo averle provate tutte ho deciso di andare a riprendermi Flock e di ortarlo a Bologna! Lei era però diversa da Bree e Sissi, era molto umanizzata 8giocava come un cane e dormiva come un uomo (con la teste sul cuscino), stava per ore sulle mie gambe mentre studiavo e si faceva dei gran viaggi in treno quando tornavo giù!
Bree e Sissi sono invece rimaste molto gatte (forse prorpio perchè sono in due!!!) e non varcano la soglia di casa, non le riesco neanche a portare dal veterinario!!! sono fantastiche anche loro, ma il primo gatto non si scorda mai!!!
per il paracolpi non so cosa dirti, non ho ancora provato!
per il bagno: non lo faccio tutti i giorni, ma d'estate glielo facevo, mi sa che tra poco riprendo, anche eprchè le piace un sacco...un pò meno il phon!!!
essì gattara anche io!!!
le gatte sono due...prese in un canile nel 2006, erano le uniche occupanti e non sapendo chi eleggere a mia compagna di vita, le ho prese entrambe!!! Si chiamano Bree (ha tenuto lo stesso nome che le avevano dato in canile!) e Sissi (in canile si chamava Karina) ma non mi piaceva per niente e poichè è tutta nera...molto regale, in onore della principessa Sissi l'ho chiamata così!!! ora è quella più gelosa di Giulia...appena mi metto sul tappeto con lei viene per farsi coccolare! Ora che Giulia la sera dorme hanno ripreso le loro abitudini...grattini vari e carezzine sul divano!!! Sono super socievoli, cioè non sono gatti che quando entra un estraneo si nascondono...anzi...vorrebbero subito entrare in confidenza e a volte non è facile, una volta un omone che è venuto as aggiustarmi la tapparella aveva paura...

Prima ne avevo un altra Flock (trovatella) adottata quando ero giù dai miei insieme a sua sorella Flick (che originale mia madre con i nomi!!!), le tenevamo in campagna, ma un giorno Flick è scappata e Flock è rimasta sola, allora a malincuore l'ho regalata ad un vicino che viveva in campagna (mia mamma vive in città e io dovevo tornare a Bologna dopo le vacanze!), sarebbe rimasta troppo sola!!!
Arrivo a Bo a settembre e chi ti trovo in casa (poi naturalmente ho cambiato casa, allora abitavo in centro in una mansarda da studente!!!)...i topolini (quelli piccoli piccoli che avevano fatto casa e bottega nel tetto ed entravano tranquillamente in casa!) ho ancora gli incubi...dopo averle provate tutte ho deciso di andare a riprendermi Flock e di ortarlo a Bologna! Lei era però diversa da Bree e Sissi, era molto umanizzata 8giocava come un cane e dormiva come un uomo (con la teste sul cuscino), stava per ore sulle mie gambe mentre studiavo e si faceva dei gran viaggi in treno quando tornavo giù!
Bree e Sissi sono invece rimaste molto gatte (forse prorpio perchè sono in due!!!) e non varcano la soglia di casa, non le riesco neanche a portare dal veterinario!!! sono fantastiche anche loro, ma il primo gatto non si scorda mai!!!
per il paracolpi non so cosa dirti, non ho ancora provato!
per il bagno: non lo faccio tutti i giorni, ma d'estate glielo facevo, mi sa che tra poco riprendo, anche eprchè le piace un sacco...un pò meno il phon!!!

Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)

- vale804
- Original~GolGirl®
Eccoci di ritorno...dal pranzetto col papi sui prati!!
Ithil mannaggia per la pappa!!Oggi com'è andata?
Befanina ...cavolo vai anche di sbrinamento...non è che faresti un giretto anche da me??Quoto le altre per le camicie...20 non ti scorre più..
Pao che tenera la canzone di Ennio.
Bagnetto : io lo faccio tutti i giorni capelli compresi (tanto ha due peli in croce)...
Colori/Cherry che belli i siti che avete postato!!
Ithil mannaggia per la pappa!!Oggi com'è andata?
Befanina ...cavolo vai anche di sbrinamento...non è che faresti un giretto anche da me??Quoto le altre per le camicie...20 non ti scorre più..
Pao che tenera la canzone di Ennio.
Bagnetto : io lo faccio tutti i giorni capelli compresi (tanto ha due peli in croce)...
Colori/Cherry che belli i siti che avete postato!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ciao bellezze,
oggi sono di pulizie, mi sono sentita un pò la Befanina dela situazione
, e ancora non ho finito
andra Noi grandi doccia tutti i giorni, Tommy a giorni alterni (ma noi non abitiamo in campagna, purtroppo
)e Giò pure lui tutti i giorni tutti i giorni ma può capitare che non ci si riesca e allora si recupera il giorno seguente. Stasera li voglio mettere nella vasca insieme, speriamo che poi non mi ci voglia l'idrovora dei pompieri per asciugare il bagno
Ithil come va oggi?
coloricaldi che bello, la tua prima creazione! ce la fai vedere?
paopao ma che dolce il tuo ometto
Vado va
oggi sono di pulizie, mi sono sentita un pò la Befanina dela situazione

andra Noi grandi doccia tutti i giorni, Tommy a giorni alterni (ma noi non abitiamo in campagna, purtroppo

Ithil come va oggi?
coloricaldi che bello, la tua prima creazione! ce la fai vedere?
paopao ma che dolce il tuo ometto

Vado va

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
Pao grazie!!il troppo pieno è un'opzione che sto valutando anche io, non che lo rimpinzi in genere, a parte gli scherzi siamo sulla porzione classica 180ml di passato 3 cucchiai di crema, ma magari per lui è comunque troppo quindi da oggi ascolto il tuo consiglio e diminuisco le dosi, a pranzo ad esempio è andata bene così...!
bagnetto: non tutti i giorni, in linea di massima uno si ed uno no, non perchè sia contraria, mi piacerebbe mantenere il rituale, ma certi giorni non ci riesco proprio con i tempi, magari devo fare la doccia a Sofia (e soprattutto asicugare la sua montagna di capelli!!!) e lavarli nello stesso giorno ci si mette una vita quindi un giorno uno, un giorno l'altra!!!!
bagnetto: non tutti i giorni, in linea di massima uno si ed uno no, non perchè sia contraria, mi piacerebbe mantenere il rituale, ma certi giorni non ci riesco proprio con i tempi, magari devo fare la doccia a Sofia (e soprattutto asicugare la sua montagna di capelli!!!) e lavarli nello stesso giorno ci si mette una vita quindi un giorno uno, un giorno l'altra!!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76 già che sei qui ti volevo dire..ma sei sicura di voler licenziare la signora delle pulizie???no perchè il sonnellino della mattina è il primo che i bimbi perdono e non è che se la molli del tutto poi lei si prende altri impegni e te la sei giocata? io prima di avere Gu facevo venire la mia signora una settimana si ed una no, giusto per fare il grosso e per il resto ci pensavo da sola, magari potresti provare così!!!se poi invece hai valutato che ce la fai e che preferisci risparmiare benissimo, basta che non mi ti tressi troppo eh!!!
( anche perchè mi sembra che sul lungo periodo il fatto di non dover contare troppo su tua mamma abbia disteso un pò i rapporti?)
come dicevo a Pao oggi, per ora, va bene, ma gli hpo dato circa metà pappa smettendo prima che lui mostrasse segni di sazietà...vediamo a cena!

come dicevo a Pao oggi, per ora, va bene, ma gli hpo dato circa metà pappa smettendo prima che lui mostrasse segni di sazietà...vediamo a cena!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao care,
io il bagnetto ad Amelia lo faccio ogni 2-3 giorni... oggi per la prima volta le ho fatto il bagnetto da sola ed è stata una lotta... quando inizierà a fare caldo lo farò tutti i giorni.
ithil bene per il non-vomito di Gu, spero che fosse proprio solo un problema di quantità...
stamattina quando sono arrivata dai miei ho scoperto che la mamma si è bloccata di nuovo con la gamba ed era ferma a letto dalle 2 di notte... visto che è un po' testarda si è convinta a chiamare l'ambulanza alle 16 quando dopo miorilassanti e anti dolorifico non è cambiato niente. è ancora al PS, l'hanno iniziata a visitare alle 20 ma ancora non ho notizie...
io il bagnetto ad Amelia lo faccio ogni 2-3 giorni... oggi per la prima volta le ho fatto il bagnetto da sola ed è stata una lotta... quando inizierà a fare caldo lo farò tutti i giorni.
ithil bene per il non-vomito di Gu, spero che fosse proprio solo un problema di quantità...
stamattina quando sono arrivata dai miei ho scoperto che la mamma si è bloccata di nuovo con la gamba ed era ferma a letto dalle 2 di notte... visto che è un po' testarda si è convinta a chiamare l'ambulanza alle 16 quando dopo miorilassanti e anti dolorifico non è cambiato niente. è ancora al PS, l'hanno iniziata a visitare alle 20 ma ancora non ho notizie...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao, Ennio è davvero molto dolce...
vale, bello il pic nic col marito! io ci provo sempre a convincere il mio moroso ma alla fine lui riesce sempre a schivarlo
scusate ma non ricordo altro...
vale, bello il pic nic col marito! io ci provo sempre a convincere il mio moroso ma alla fine lui riesce sempre a schivarlo
scusate ma non ricordo altro...

- ithil
- Expert~GolGirl®
coloricaldi, non ho capito ali, ma tua mamma o tu anonna? in ogni caso facci sapere eh... 

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ithil è proprio mia mamma, infatti oggi pomeriggio sono tornata subito a casa post pranzo per lasciare i miei liberi di chiamare l'ambulanza...

- ithil
- Expert~GolGirl®
coloricaldimi dispiace ... che problemi ha alla gamba?(forse l'hai detto in passato ma mi sfugge...) hai notizie? spero nulla di grave e che la rimandino a casa