GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da vale804 » 23 ago 2012, 14:31

Ithil anche io una volta al giorno gli do il bibe e capisce da differenza..anche secondo me G. tornerà alla tetta senza problemi... :incrocini per gli esami...Quando riparti?

Anche io sto facendo la scatola dei ricordi...Con Il libro dei nomi che ci hanno regalato,ecografie,bracciali dell'ospedale etc...

Ci hanno regalato una cosa carinissima che si chiama bay art in pratica prendi le impronte dei piedini o delle mani...

Stamattina ho svaligiato la benetton c'era il fuori tutto, ho preso tutto a 2 euro al pezzo più o meno...Ho preso anche dei completi per lui per il matrimonio di mia sorella che è la prossima settimana...A proposito di questo speriamo bene visto la lunga giornata e la schiera di parenti che non l'hanno ancora visto... :-D

Valllina mi spiace posso immaginare come tu ti possa sentire a lasciare posti e persone che ami :bacio

Ragazze voi ora più o meno quante poppate fate al giorno?Avete idea più o meno di quanto mangia ogni volta?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2012, 14:44

Ciao ragazze!!
Scusate la latitanza, ma l'altro ieri sera :lettone: , la mattina invece porto i bimbi al parco verso le 9 per rientrare verso le 11: poi c'è un caldo da rinchiudersi in casa, ma almeno una boccata d'aria la prendono.
Ieri pomeriggio ho portato Bruno a fare l'eco alle anche, tutto ok. Siccome avevo previsto di stare in ballo tutto il pomeriggio è venuta con me una mia amica per far 2 chiacchiere. Invece abbiamo fatto in un lampo (era il 22 agosto!!) e così, siccome Ennio era a posto con suo papà, ci siamo fatte un giro al centro commerciale e mi sono pure comprata 2 smalti.
Poi ho fatto un salto alla lidl a prendere i pannoli, ne ho sentito parlare bene e volevo provarli, 56 pannoli pagati quasi 9 euro, appena li provo vi saprò dire.
Infine, ho portato Bruno a vedere ai genitori di questa sua amica (sua mamma è stata carinissima con me nei giorni del ricovero, passava anche 2 volte al giorno).
Morale: sono arrivata a casa tardissimo e ho detto a Luca che c'era l'inferno in ospedale (trafugando smalti e pannoli) :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2012, 14:49

Ithil, stai tranquilla che si attaccherà tranquillamente, anzi, è una buona occasione per fargli conoscere il biberon: superato il primo momento, il rischio è l'opposto cioè che rifiutino il bibe.
Io pensavo di farmi venire la voglia :hi hi hi hi e tirarmi un bibe da dare a Bruno. Magari uno ogni settimana-10 giorni in modo che conosca il bibe e quando sarà il momento(rientro al lavoro) non ci siano problemi.
Solo che l'idea di dover poi sterilizzare tutto mi fa posticipare :che_dici
Che poi butto nel liquido disinfettante, sai che fatica!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2012, 14:50

Valllina, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua nuova vita

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 ago 2012, 14:52

Paopao facci sapere dei pannolini ...Io sai che non mi trova male con quelli della Chicco a 4,59 28 pannolini?

Anche io cerco di uscire spesso per non fossilizzarmi in casa ma si muore di caldo... :-D

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2012, 15:35

vale804, i Chicco li avevo provati con Ennio, ma non mi erano piaciuti (non mi ricordo perchè).
Ora ho già un pacco aperto, appena li provo vi scrivo le impressioni.
Pillola ho deciso di non prenderla almeno fino a che Bruno sarà allattato esclusivamente al seno. Dopo lo svezzamento rivaluterò la cosa, ma mi sa che aspetterò di finire del tutto di allattare

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 ago 2012, 15:59

eccomi qui...
ieri sera dopo cena abbiam iniziato le 24h di LA...all'inzio Guglielmo era confuso e pure un pò incaz...o per il biberon, poi piano piano ha capito il meccanismo e dopo un pò di pianti suoi e miei con lui, se l'è preso anche se lentamente e con qualche diffcoltà di suzione.
la ped mi aveva detto di dargli 150 ml a poppata, ma lui non ce la fa, ne prende 50-60 e poi non ne vuole più saperne, poi magari però gli riviene fame dopo 2 ore, credo sia l'abitudine a ciucciare a richiesta.
Il problema è arrivato poi con il tiralatte...tira tira escono solo poche gocce di latte ed è pire elettrico...e sarei già andata nel panico di star perdendo il latte se non fossi riuscita a tirarlo manualmente anche se sinceramente mi sembra comunque pochino...voi quanto ne tirate in una "sessione" ? Alice, Vale, Pao...io sto risucendo a tirarne 120-130 circa in tutto ( 60-70 per seno ) non è poco?
Vale per rispondere alla tua domanda io non en ho propri idea e fin'ora non mi sono porta il problema visto che lui cresce bene, da qualche giorno però me lo sto chiedendo anche io perchè sta facendo pochissima cacca, è cresciuto un tantino meno ed ora questa cosa del poco latte tirato...mi sa che per scrupolo domani farò qualche doppia pesata che credo sia l'unico modo per vedere quanto latte prendono.
comunque stasera, nel tardi pomeriggio andiamo per ripetere il controllo a se Dio vuole posso riprendere a dargli il seno...e se la dottoressa ci da il via, domani sera ripartiamo per il mare.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 ago 2012, 16:09

Io ithil più o meno le poppate "buone" sono 100-120 da entrambi i seni...Non è il massimo...per quelle meno buone della sera devo fare l'aggiunta sennò mi sbrana...Con questo mi regge le tre quattro ore diciamo...

Io ho difficoltà con il tiralatte elettrico...Eppure ne ho uno bello della medela...Mi sa che sono incapace io perchè a tirarlo esce poco e niente a fare la doppia pesata però vedo che ne prende...misteri...Comunque lui cresce bene quindi...Se non fosse che cresce bene mi prenderebbe un pò male perchè a volte non lo vedo soddisfatto delle poppate...non so se mi spiego...sarà per la poca produzione?

La peddy ti ha detto 150?Per quante poppate al giorno?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 ago 2012, 16:13

Buongiorno, mammine!

Finalmente riesco scrivere qui !
Vi aggiorno sulle visite di ieri e poi mi arretro.

Dunque... al consultorio non sono più andata , in quanto la sostituta del mio pediatra mi ha detto di venire per le 9,30. OK, quando arrivo però scopro che il mio pedy era già rientrato dalle ferie da alcuni gironi e non lo sapevo! L'ha visitato velocemente lo stesso, e poi, naturalmente mi ha mandato da lui. Solo che non avendo appuntamento abbiamo aspettato più di un'ora. La visita ha durato un mezzora di cui cca 20 minuti è stato al telefono. Vabbeh, se è bravo e ha tanti pazienti... :che_dici Però veniamo al punto: la diagnosi: rinofaringite , terapia de seguire: gocce che fluidificano il muco + lavaggi nasali. A casa ho provato, ma che stress! Ho buttato la fisiologica dentro con poca pressione , poche gocce, per paura di non farli male.. ma non bastava! uffa, voi come regolate la pressione della spruzzetta? Cmq oggi è migliorato, spero non non aver più bisogno! Il peso... 5.510 ! :-D quindi facendo un calcolo, 1,570 kg in 1 mese e mezzo!

Per quanto riguarda il mio maledetto tampone , dopo aver aspettato anche in ospedale più di un'ora , finalmente un colloquio con un dottore che sembrava caduto dalle nuvole :impiccata: , ma alla fine ha dato ragione a me (modestamente :hi hi hi hi ). Se la mastite non c'è, e quindi manca quel ceppo pericoloso, inutile prendere il Dalacin. Invece per lo stafilolocco comune, quello che si trova dappertutto, farò la stessa terapia che ha fatto Riccardo alle dimissioni: bactroban pomata da mettere nel naso.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 ago 2012, 16:16

vale804 quindi 100-120 in tutto? anche il mio è della medela elettrico, ha sempre funzionato ma secondo me c'ha qualcosa che non va perchè non è possibile che proprio non esca nulla...
da quello che ho capito i Ml di latte si considerano così:
150 ml per chili al giorni
Guglielmo pesa 5 chili
quindi dovrebbe prendere 750ml al giorno divisi nelle 24 ore ma secondo me sono stime relative e valide soprattutto per il LA, il parametro per il latte materno sono la pipì e la crescita.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2012, 16:18

ithil, non so quanto dovrebbero prendere a poppata perchè non ho mai fatto la doppia pesata, però se lui prende 50-60 a poppata e tu produci questa quantità per seno, direi che sei perfetta per tuo figlio.
Non so nemmeno cosa ne tiro perchè per Ennio l'avevo fatto solo una volta nei primi tre mesi e non ricordo e per Bruno l'ho tirato solo quando ho avuto la febbre, ma ne ho tirato quel po' che è bastato per rilassare un po' i seni, quindi non fa testo.
Comunque non farti venire inutili paranoie, Guglielmo cresce (è normale che man mano che vanno avanti la crescita rallenti, se no a un anno peserebbero 30 kg e sarebbero alti un metro e mezzo!!) e fino a ieri definivi il tuo allattamento idilliaco.
Non fissarti con numeri e varie, vai solo serena!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 ago 2012, 16:19

andra1 purtroppo i lavaggi per essere efficaci vanno fatti con una certa decisione, non aver paura di fargli male sono solo fatidiosi! :ok

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 ago 2012, 16:25

Ithil, anche secondo me 150 mL sono tanti... poi, come diceva Vale, dipende quante poppate ne dai al giorno.
Io uno occasionalmente un tiralatte manuale, marca Avent, oggi ne ho tirato 75 mL in cca 20 minuti. Le due volte precedenti però ho fatto un bel 120 mL. A me il latte non manca, però alla sera ce ne è forse meno e Riccardo si arrabbia e piange. Anche il mio fa fatica con il bibe ci ho provato una volta sola, stasera riproviamo, vediamo come si comporta. Voglio insegnarli accettare il biberon per quando per un motivo o altro sarò via alcune ore.

In bocca al pupo per i prossimi esami e abbi fiducia, Gugliemo tornerà presto al tuo seno! :bacio

Pannolini : io mi sono trovata bene con quelli di Chicco , 3,99 euro 28 pannolini in offerta! per fortuna Riccardo ha la pelle "buona," non ha mai avuto irritazioni, lo cambio spesso però e non uso talco, crema o altro.

Scatola riccordi bella idea , anch'io penso di farla! :ok Intanto ho fatto una bella selezione di fotine per stampare il suo primo fotolibro :fischia

Vallina una :coccola anche da parte mia, capisco quello che provi quando si lascia una casa.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 ago 2012, 16:25

pao pao c'hai ragione pao...infatti la paranoia mi è venuta neglu ultimi gg tra la sua febbretta, questo cavolo di ittero, la pediatra che mi ha detto che se fa meno cacca forse ho poco latte poi questa cosa del LA e il latte mio che non esce...insomma un pò troppe cose tutte insieme!spero da domani di poter riprendere le nostre belle poppate senza orologio e senza bilancia!
grazie!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2012, 16:31

ithil, a me era venuta la paranoia pesandolo...l'altro ieri dal pediatra era kg. 5.100. :urka
fa****o le tabelle (scusate la finezza)!!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 ago 2012, 16:31

Semmai per il biberon la prima volta prova a farlo dare da tuo marito ad esempio...Ho letto che potrebbero accettarlo più volentieri...Poi magari è una cavolata...Nicolò a volte lo accetta subito a volte no...Ovvio la tetta è il top...Comunque quoto Paopao vai serena :ok

Pannolini anche io ne ho usati varie marche ma devo dire che li sopporta tutti bene...idem le creme...

Stamattina vedevo bimbi piccoli come i nostri pacifici nell'ovetto...Ma perchè solo mio figlio ha sta difficoltà?Lo odia proprio non gli piace...E quindi vai di marsupio anche se con l'ovetto effettivamente si guarderebbe un pò più attorno...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 ago 2012, 16:37

vale804 ha scritto: Ci hanno regalato una cosa carinissima che si chiama bay art in pratica prendi le impronte dei piedini o delle mani...
Rubo l'idea, si può fare magari anche con il gesso! :ok
vale804 ha scritto:Ho preso anche dei completi per lui per il matrimonio di mia sorella che è la prossima settimana... A proposito di questo speriamo bene visto la lunga giornata e la schiera di parenti che non l'hanno ancora visto... :-D
Da settimana prossima il tempo migliora! per quanto riguarda i parenti, porta pazienza!
vale804 ha scritto:Ragazze voi ora più o meno quante poppate fate al giorno?Avete idea più o meno di quanto mangia ogni volta?
Io non so dirti, non le ho mai contate... perché le poppate di Riccardo non sono mai uguali e spesso lo fa solo per consolazione... anche stamattina aveva la coccolite, appena lo lasciavo un attimo (volevo fare le pulizie) , si meteva a :buuu Cmq, se ci penso , il mio almeno 8 poppate vere le fa.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 ago 2012, 16:43

pao pao Guglielmo è a quota 5 kg per 57 cm!

vale804 G. nell'ovetto ci sta pure ma è a me che non piace, mi sembra abbiano una posizione così scomoda, tutta insaccata...forse è meglio la navicella,l'overro lo uso solo in macchina, ma secondo me il marsupio
(o fasce o mei tai ) è il massimo...tieni presente che a questa età guardarsi troppo intorno potrebbe risultare per loro molto stressante, come una iper stimolazione, per questo stare pancia a pancia con la mamma fa si che il loro sguardo sia protetto da imput esterni troppo aggrressivi!non ricordo se il manduca ha la possibilità di portare sul fianco come con gli altri supporti che è la pisizione ideale per fargli scoprire il mondo mantenendo la possibilità di riposare lo sguardo contro il corpo della mamma, ma non prima die 3-4 mesi se non sbaglio!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 ago 2012, 16:43

Andra non è per i parenti è per tutta la giornata fuori e io sono pure la testimone...Ma magari mi faccio paranoie io e lui starà benone...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2012, 16:45

vale804 ha scritto:
Stamattina vedevo bimbi piccoli come i nostri pacifici nell'ovetto...Ma perchè solo mio figlio ha sta difficoltà?Lo odia proprio non gli piace...E quindi vai di marsupio anche se con l'ovetto effettivamente si guarderebbe un pò più attorno...
Bruno preferisce di gran lunga la navicella, secondo me è più comodo e sta più fresco.
Ma sul sedile posteriore non ci sta (c'è anche il seggiolino di Ennio). Se ho la nostra macchina la navicella la metto nel bagagliaio e sta nell'ovetto solo il tempo del viaggio, che di solito varia da 15 ai 30 minuti, se ho la macchina dei suoceri la navicellA nel bagagliaio non ci sta e lui deve stare nell'ovetto (tipo sta mattina ci è stato 3 ore e mezza). Comunque si fa delle belle dormite anche lì, ma appena lo metto mugugna un po'.
A inizio settimana ho dovuto togliere il riduttore perchè non ci stava più.

Bloccato

Torna a “Luglio”