GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Bloccato
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Messaggio da fulminata76 » 10 ott 2011, 15:27

Vajana, :cuore tutto ciò è bellissimo.
Però non rimpiangere mai quello che è stato, perchè ora sei la donna, la mamma e la moglie che sei anche grazie alle sofferenze, alle avversità, ai painti e alla tristezza. Samuele c'è. Questa è la cosa importante. Nessuno ti dirà mai indietro quei momenti ma tu devi guardare avanti, per te, per tuo marito e per il tuo bambino.

Poi. Neanche Fabio voleva il secondo. Ha capitolato. Ma non perchè noi (io e la figlia) insistessimo, ma perchè sapeva che ci avrebbe fatto felici......... E' logico che Andrea ti dica che non ne vuole altri: cmq i suoi brutti momenti li ha passati anche lui e conta che il patato a poco iù di 2 mesi...... Aspetta tesoro. Dagli tempo e datti tempo.

Ti abbraccio
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 10 ott 2011, 15:44

Vajana ha scritto: ma non posso non pensare a quello che è stato, specialmente quando sento mio marito dirmi di godermelo perchè di figli non ne avremo più...
carissima, il tuo sfogo ci sta, pienamente...come dice Fulminata, ci vuole tempo per riprendere un ritmo e ritrovare un equilibrio di coppia, non è facile per nessuno, credimi.
Mi fa però molto male la frase che ho evidenziato qui sopra...ecco, con tutte le motivazioni che tuo marito possa avere, i disagi che anche lui ha passato e i litigi in famiglia con madre, sorella ecc...tutte le attenuanti del caso...ma questa frase no, non ci sta proprio :martello
Io non lo conosco, non mi permetto di giudicare lui come persona, ma non è che quando una donna ha partorito, è meno fragile....non ci resettiamo a fine parto, anzi, gli ormoni sono ancora più impazziti e lo restano per mesi..certe considerazioni, si possono fare a cuore e mente serena..e, soprattutto, di comune accordo. Quando sei rimasta incinta eravate in due no? Lui sapeva il rischio, quindi la reazione iniziale a botta fresca ci può stare (anche per chi lo ricerca è sempre uno shock), ma tutto il resto secondo me è stato, anche se involontoriamente da parte sua, ingiusto nei tuoi confronti...scusa se te lo dico...
Tu non hai niente da recriminarti, anche se capisco che ti manca vivere la gravidanza da mamma serena e tranquilla...ma Samu sa benissimo che ha una mamma che ha sofferto, fisicamente e non, per averlo, per essere sicura di darlo alla luce..ha una mamma-guerriero che lo amerà e proteggerà sempre e comunque :emozionee
E ti auguro con tutto il cuore che piano piano ritrovi con tuo marito la felicità di coppia che avevate e che sarà più grande grazie al vostro piccolo...e, per il futuro, non escludere a priori altri bimbi. Le idee, come le persone, cambiano... :bacio :bacio :bacio :bacio
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 ott 2011, 15:47

vajana...mi fai tanta tenerezza.. :cuore hai samuele che per te è gioia quindi non devi rimpiangere nulla..Andrea pian piano capirà anche lui quanto è importante quel frugoletto..e magari poi ti stupirà dicendo che vorrebbe il bis..i momenti brutti ci sono stati e tu li hai sempre affrontati a testa alta, non devi avere rimpianti nè sentirti siminuita..sei una mamma, una donna con le @@ e questo lo penso davvero, non sono parole così..noi siamo "virtuali", ma amiche..quindi conta sempre su questo forum per un consiglio, un abbraccio o qualunque cosa ti serva!! :cuore

hope.. :incrocini per l'appuntamento!!
per il pacco tranquilla, ne ho di tempo per leggere.. :ok

svezzamento..io ancora non ci voglio proprio pensare, cmq la mia ped mi ha fatto cominciare a 6 mesi con Raf, e facevo allattamento misto..con seno esclusivo non so che si fa..ma certo io non ho fretta potendo rimanere a casa ancora per molto..cmq fulmi per rispondere a te, anche la mia amica ha svezzato la bimbaverso i 5 mesi..quindi se pò fà!! :sorrisoo

noi la prox settimana, lunedì credo...vaccino!! speriamo non abbia effetti collaterali e cmq che passino in fretta perchè la domenica poi c'è il battesimo!!
ma forse mi preoccupo troppo eh?? :fischia

ora scappo che pupo2 oggi è agitato, boh, mangia&vomita a catena..pensavo ad uno scatto di crescita ma a 'sto punto non so proprio!! :domanda

:bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 ott 2011, 16:13

e confermo ancora una volta che siete una certezza per me!
in questi momenti vedo quanto teniate a me!
mi avete fatto scendere le lacrime dalla commozione.

fulmi :cuore

nonny, grazie per il complimento: una donna con le @@ è una caratterisca che adoro :hi hi hi hi so :hi hi hi hi no orgogliosa di me.

hope, io trovo la frase di miomarito molto infelice e questo lo sa bene!
lui ragiona cosi e questa sua chiusura mentale mi stupisce ...

un'altra cosa che vorrei sottolineare è che io sono talmente stupida che non gli nascondo niente incluso questo sfogo! è un modo per farmi ascoltare di più e penso che leggendo quello scrivo lui possa capirmi un pò di più...
e mi dispiace che sia stato "violato" anche il mio unico angolo di sfogo...ma io continuerò a scrivere perchè è una cosa che mi fa stare bene :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 ott 2011, 16:16

mammamia ragazze, oggi Samu è :argh :argh :argh :argh :argh

non riesco a domarlo :risatina:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 ott 2011, 19:12

:frusta:
ecco cosa ti serve per domare il tuo piccolo ometto...
:prr
che ne dici vajana???
:035-LeSoTutte:

io sono stata a Fano- di nuovo-per portare la ricevuta dei documenti per cui ho fatto i vari giri... :ok ora sono a posto fino a febbraio.. :fischia

Raf ha 38 di febbre.. :incrocini che guarisca presto e che non passi niente a Richi.. :incrocini

Avete fatto il censimento? io stamattina on line..divertente!! :risatina:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 10 ott 2011, 20:40

ANGEL., :bacio al piccolo RAF

VAJANA
...tesoro! sono bellissime le parole che hai scritte..e secondo me dovresti stamparle e metterle tra i ricordi x Samu...sono parole scritte di cuore..e un giorno sarà emozionante rileggere!!

Anche a me fa effetto essere qui....pemnsare che tutto +è già PASSATO e VOLATO...ma sono felice di avervi conosciute tutte...tutte splendide...e non vedo l'ora di conoscere la mia pseudo GEMELLA...BVAJANA!!!!!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 10 ott 2011, 21:17

mamma mia vajanuccia che brividi a ricordare queste cose..... pensa che oggi mi è venuto un nodo allo stomaco vedendo mia sorella..ci siamo è questione di giorni anche la scadenza è il 24 e in un momento ho rivissuto tutta qulla giornata di travaglio fatta a casa dei miei...ho la pelle d'oca mentre lo scrivo. e cmq non hai niente da recriminarti d'altronde la situazione era quella che era e non puoi cambiare cio' che è successo....come dice la hogg SUPERA E VAI AVANTI :ok

cmq anna ha ragione stampa questa cosa e tienila per samu!

svezzamento: io non vedo l'ora di dargli la mela grattuggiata :risatina:

ah ragazze ma è possibile che samu ripeta quello che gli faccio vedere, ve lo giuro ho i testimoni io gli faccio le pernacchiette con le labbra e lui lo rifa' ...MA NON è PICCOLINO?
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 ott 2011, 21:19

:thank_you: Anna..ma purtroppo la febbre sale!! :nonegiust
ma allora vi incontrate te e Vajana?? che bello!!

per il fatto che tutto è volato..anche a me fa tanta nnostalgia, stavo pensando proprio in questi giorni .. che tra un pò sarà un anno che ho concepito, poi un anno che ho fatto il test... :buuu basta, se no violento mio marito e lo obbligo al terzo bebè!! :ahaha :ahaha
a proposito, il test che ho fatto è ancora là nella credenza e al contrario di quanto si dice..la linea rosa è ancora lì!! :cuore

ora vado dal mio ReRiccardo...è lì sdraiato che guarda CSI... :urka --- :argh --- :ahaha :ahaha

:ciaociao belle mamme, mi raccomando...sempre in gamba eh!! :bacio

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 11 ott 2011, 8:36

Buongiorno :bacio
Angel pensa che io ho ancora il test fatto per Melissa :risatina:e la linea non è sparita!!

Buji anche se è piccolino può ripetere smorfiette varie...è molto avanti come "testa" ma lo può fare :emozionee

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 11 ott 2011, 8:49

Buongiorno a tutte. Questa mattina sono a casa. Ora :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: e poi incontro un'amica con la pupetta sua :cuore
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 11 ott 2011, 9:01

fulminata76 ha scritto:Buongiorno a tutte. Questa mattina sono a casa. Ora :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: e poi incontro un'amica con la pupetta sua :cuore
buon lavoro :sorrisoo ! io devo stendere e passare l'aspirapolvere ma Linda si è appena addormentata :che_dici

Più tardi vado a prendere l'angel care, così da stanotte la pupa è super monitorata e dormiamo finalmente un po' più tranquilli...almeno spero!

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 11 ott 2011, 9:17

Ciao a tutte...tra 30min bilancio 3° mese di Asia...poi vi aggiorno! baci a tutte intanto!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 11 ott 2011, 9:44

Vajana, hai proprio ragione! Esattamente un anno fà la vita di noi tutte stava cambiando radicalmente... ricordo perfettamente il momento del concepimento :emozionee e i due test positivi fatti a distanza di 10 minuti per confermare questo evento!
E' vero che probabilmente l'egoismo di Andrea è stato beffato dal destino ma credo che in fondo anche lui si sia fatto travolgere dall'amore per questo bambino inaspettato! Non posso e non voglio credere altrimenti! Le difficoltà che hai incontrato durante la gravidanza credo che abbiano amplificato la gioia di stringere Samu per la prima volta... perchè nonostante tutte le cose capitate hai raggiunto ed ottenuto il regalo più prezioso del mondo! Quindi pensa solo a questo... alla ricompensa strepitosa che hai avuto contro tutti e tutto!

Noi ci saremo sempre come sempre ci siamo state sostenendoci a vicenda e facendoci forza nei momenti che sembrano più bui. Rimpiango di non avervi incontrate all'inizio della gravidanza quando ho passato un periodo pesante aspettando gli esiti di una consulenza genetica che sembravano non arrivare mai...

Dopo quasi 3 mesi guardando negli occhi Reby penso di non meritare una bambina tanto dolce intelligente e bella ma pensandoci bene lei non sarebbe quello che è se non ci fossimo stati io e Massimo! Pensaci bene anche tu... il tuo Samuele non sarebbe stato così speciale senza te ed Andrea! Vedrai che riuscirai a superare tutto per il suo bene e per quello della tua serenità di coppia... il futuro è roseo... deve esserlo per tutte noi! Solo i tuoi due uomini possono aiutarti a farlo... Samu lo stà già sicuramente facendo... e diamo una possibilità anche al socio! Spero che piano piano i tuoi pensieri li recepisca non leggendo le tue parole ne sentendole ma semplicemente guardandoti negli occhi... ma finchè questo non accade non tenerti più nulla dentro...

Ti voglio bene... vi voglio bene!
Siete donne, mogli e madri speciali e io sono fiera di avervi anche solo virtualmente nella mia vita! :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 11 ott 2011, 9:47

Sabri il sentimento è ricambiato :bacio ...siamo un bel gruppo :girotondo :love_c

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 11 ott 2011, 10:25

buondi'! :sorrisoo

il battesimo di elena è andato benissimo lei è stata una santa....come al solito :risatina:
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 11 ott 2011, 10:33

non riesco a fare la domanda di astensione facoltativa on line...sul sito dell'inps qualcuno mi sa aiutare?? sono tonta lo sapete :fischia
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 11 ott 2011, 10:34

fagiolino, la stò compilando anche io ora ora ma cartacea... :fischia

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 11 ott 2011, 10:47

fagiolino, NOOOOOOOOOOO!!!!! hO LETTO ORA SUL SITO DELL'iNPS CHE DAL 1 OTTOBRE SI COMPILA SOLO ON LINE!!!!!! Ma come, dove, quando, perchè?????? :argh

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 ott 2011, 11:33

Buongiorno!
Come la domanda di facoltativa SOLO on line?!
Io ho scaricati ieri il modello e non ho letto niente in proposito..mannaggia andrò a rivedere..

Sabrina che bel pensiero che ci hai dedicato..grazie di cuore!!

Non ne posso piu di stare chiusa in casa..uffaaaaa!!

Bloccato

Torna a “Luglio”