GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!

Messaggio da vale77 » 14 apr 2011, 23:44

starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto: lori va in giro per casa senza limiti.
gli abbiamo insegnato cosa può e cosa non può fare (non che segue pedissequamente, ma di solito non fa danni..)
cioè per esempio non corre ad aprire l'acqua del bidet, a giocare con i coltelli nel cassetto delle posate, a svuotare i cassetti dei comodini, a masticare le mollette facendosi naturalmente male, a cercare di arrampicarsi sulle sedie con le rotelle.. ?

di solito no. soprattutto non fa cose particolarmente pericolose.
in bocca non mette quasi più le cose.
lo fa solo x sfida: mi guarda, ride e fa il gesto :che_dici
i coltrelli non gli interessano, preferisce le pentole e io lo lascio fare
non svuota i cassetti ma in qualcuno ci fruga e io lo lascio fare
l'acqua del bidet ha smesso di aprirla

però per esempio mi srotola tutta la cartaigienica
mi svuota le scatoline di tè togliendo ogni bustina dall'involucro di carta così che non capisco più se è camomilla o tisana o cosa
prende le cipolle e le sbuccia in giro per casa

ma io trovo che siano pasticcetti divertenti :sorrisoo
ovvio che gli dico che non si fa, ma non mi scompongo più di tanto ecco.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 14 apr 2011, 23:46

vale77 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:
newmamy ha scritto:
Fenice78 ha scritto:ciao
stasera stavo finendo di cucinare, la mia dolce metà era scesa un momento... la piccola l'avevo messa nel box momentaneamente... quando all'improvviso sento correre e poi chiamare "mamma" dal bagno... sigh sob... non è caduta... è proprio evasa!!!

dopo cena, l'ho lavata, messa nel box, ho portato in cucina i piatti, tg s'è girato un momento ed era qui in sala, si rigira e mi fa: "Laura ma non l'avevi messa nel box?", mi giro... era nella sdraietta seduta che faceva finta di niente!!!!!

l'abbiamo rimessa e guardato come fa... beh... abbiamo finito di respirare... alza un piedino, si tiene aggrappata al box con le manine e... salta fuori........ :-/ e il box è bello grande e alto... ormai ci sta pochissimo nel box, è quasi sempre per casa però ogni tanto ci vuole e poi il pm o si addormenta nel lettino o nel box...
mi stupisce che ancora sta nel box e non il fatto che riesca ad uscirne..... :risatina:
eh ci sta giusto per la nanna del pomeriggio infatti e qualche minuto durante il giorno, per il resto della giornata gira per casa a far danni... diciamo che in 24 ore ci passerà dentro se sono 2 ore e mezza sono tante...
lori nel box non ci stava 2 ore nemmeno a 8-10 mesi. :che_dici
rompiballe sempre è stato :ahaha
magari ci fosse statao!!!!!almeno avrei potuto fare la piì in pace :ahaha
nono lei ci stava un pò perchè ha tutti i suoi giochi dentro...
alla sera visto che noi siamo ancora qui, quando è stanca si prende la copertina e va vicino al box per far capire che è stanca, si addormenta inizialmente nel box e poi la portiamo di là in camera....
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 apr 2011, 23:46

Fenice78 ha scritto:
vale77 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:
vale77 ha scritto: in effetti mi sa che è un po' grande per il box...
anche per la sdraietta forse...
lori va in giro per casa senza limiti.
gli abbiamo insegnato cosa può e cosa non può fare (non che segue pedissequamente, ma di solito non fa danni..)
guarda è bello grande il box ed è pure bello alto invece ora lo scavalca come niente.. :(
eh la mia nonostante le insegnamo i danni li fa lo stesso... :che_dici
bè ma credo sia normale.
devono sperimentare e trovare il limite.

noi siamo dell'idea che più che evitagli le cose dobbiamo insegnargli a gestirle.
simo è molto più estremo di me e non sempre concordo.

tipo non gli abbiamo negato di salire sul letto o sul divano, ma gli abbiamo insegnato come scendere
non gli neghiamo di usare i bicchieri di vetro, ma gli abbiamo spiegato che sono fragili
non ho tolto le piante da casa ma gli ho insegnanto che non si gioca con la terra (una settimana da incubo, ma poi ha imparato..)
non gli nascondo i pennarelli, ma gli insegno che si disegna solo sui fogli (non che abbia ancora imparato benissimo ma ci stiamo lavorando..)
e altre cose così...

grossi danni devo dire non ne ha mai fatti.
ogni tanto mi prende le patate e le cipolle che ho in uno scomparto in basso e ci gioca come fossero palline ma vabbè...
cioè ma ti basta spiegarglielo a parole che lui lo fa?
la mia ascolta ma poi alla fine dà retta solo quando vuole e il bello è che capisce tutto eh!
lasciamo perdere la terra dei vasi... sobbb... secondo me spesso la mia è convinta di essere una talpa, ora che abbiamo trasferito il tronchetto della felicità in camera e non è più in sala lo fa molto meno ma quando è in camera e si sente silenzio è perchè ne combina una (le altre piante sono su balcone, balcone chiuso e pianerottolo) e 2 sono in camera...

no che non mi basta dirglielo!!! lo devo dire 163894309 volte e spesso spostarlo di peso.
però dopo un po' impara.

questi per esempio sono giorni di capricci interminabili
si fissa su una cosa e piange anche 20 minuti se non la ottiene
io sto ferma sulle mie posizioni e prego che passi anche qs fase che così lo strozzerei :impiccata:
LORENZO 15.07.09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 apr 2011, 23:47

vale77 ha scritto:
starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto: lori va in giro per casa senza limiti.
cioè per esempio non corre ad aprire l'acqua del bidet, a giocare con i coltelli nel cassetto delle posate, a svuotare i cassetti dei comodini, a masticare le mollette facendosi naturalmente male, a cercare di arrampicarsi sulle sedie con le rotelle.. ?

di solito no. soprattutto non fa cose particolarmente pericolose.
in bocca non mette quasi più le cose.
lo fa solo x sfida: mi guarda, ride e fa il gesto :che_dici
i coltrelli non gli interessano, preferisce le pentole e io lo lascio fare
non svuota i cassetti ma in qualcuno ci fruga e io lo lascio fare
l'acqua del bidet ha smesso di aprirla

però per esempio mi srotola tutta la cartaigienica
mi svuota le scatoline di tè togliendo ogni bustina dall'involucro di carta così che non capisco più se è camomilla o tisana o cosa
prende le cipolle e le sbuccia in giro per casa

ma io trovo che siano pasticcetti divertenti :sorrisoo
ovvio che gli dico che non si fa, ma non mi scompongo più di tanto ecco.
si quelli che dici qui sono pasticcetti divertenti, io mi spavento per le cose pericolose :sorrisoo
purtroppo Vittoria non ha paura di niente e nessuno...se vuole fare una cosa la fa, anche se sa che arriverà la pacca sul sedere o l'urlo selvaggio.. :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 apr 2011, 23:47

Fenice78 ha scritto:
vale77 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:
newmamy ha scritto:
Fenice78 ha scritto:ciao
stasera stavo finendo di cucinare, la mia dolce metà era scesa un momento... la piccola l'avevo messa nel box momentaneamente... quando all'improvviso sento correre e poi chiamare "mamma" dal bagno... sigh sob... non è caduta... è proprio evasa!!!

dopo cena, l'ho lavata, messa nel box, ho portato in cucina i piatti, tg s'è girato un momento ed era qui in sala, si rigira e mi fa: "Laura ma non l'avevi messa nel box?", mi giro... era nella sdraietta seduta che faceva finta di niente!!!!!

l'abbiamo rimessa e guardato come fa... beh... abbiamo finito di respirare... alza un piedino, si tiene aggrappata al box con le manine e... salta fuori........ :-/ e il box è bello grande e alto... ormai ci sta pochissimo nel box, è quasi sempre per casa però ogni tanto ci vuole e poi il pm o si addormenta nel lettino o nel box...
mi stupisce che ancora sta nel box e non il fatto che riesca ad uscirne..... :risatina:
eh ci sta giusto per la nanna del pomeriggio infatti e qualche minuto durante il giorno, per il resto della giornata gira per casa a far danni... diciamo che in 24 ore ci passerà dentro se sono 2 ore e mezza sono tante...
lori nel box non ci stava 2 ore nemmeno a 8-10 mesi. :che_dici
rompiballe sempre è stato :ahaha
magari ci fosse statao!!!!!almeno avrei potuto fare la piì in pace :ahaha
nono lei ci stava un pò perchè ha tutti i suoi giochi dentro...
alla sera visto che noi siamo ancora qui, quando è stanca si prende la copertina e va vicino al box per far capire che è stanca, si addormenta inizialmente nel box e poi la portiamo di là in camera....

tenera :emozionee
LORENZO 15.07.09

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 14 apr 2011, 23:48

nemmeno a me preoccupano i pennarelli etc. mi preoccupa quando arriva in cucina e vuole toccare tutto e cose simili, ma pennarelli, letti o divani sono le cose che mi preoccupano di meno, sale e scende come vuole da parecchio tempo, ma la cucina.... tra l'altro noi non abbiamo la porta purtroppo... :(
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 apr 2011, 23:52

Fenice78 ha scritto:nemmeno a me preoccupano i pennarelli etc. mi preoccupa quando arriva in cucina e vuole toccare tutto e cose simili, ma pennarelli, letti o divani sono le cose che mi preoccupano di meno, sale e scende come vuole da parecchio tempo, ma la cucina.... tra l'altro noi non abbiamo la porta purtroppo... :(
noi abbiamo messo dei ferma cassetti per sicurezza...
LORENZO 15.07.09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 apr 2011, 23:53

vale77 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:nemmeno a me preoccupano i pennarelli etc. mi preoccupa quando arriva in cucina e vuole toccare tutto e cose simili, ma pennarelli, letti o divani sono le cose che mi preoccupano di meno, sale e scende come vuole da parecchio tempo, ma la cucina.... tra l'altro noi non abbiamo la porta purtroppo... :(
faranno schifo i nostri cassetti, ma Vittoria li ha scardinati i ferma cassetti... e ha imparato subito anche ad aprire le cerniere ikea :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 14 apr 2011, 23:56

e i casini col cibo?
ecco quando io ero piccola mio padre lavava i piatti piuttosto che starmi dietro, mia mamma mi faceva mangiare e poi... mi lavava...
beh Isabella Noemi è uguale... beh in testa si è buttata il piattino solo una volta o due (io lo facevo quasi puntualmente!), ma quando non vuole qualcosa o non ne vuole più perchè ha finito, lancia tutto... sobb... gatti e cane sono contenti ma noi poco... sono mesi che le insegnamo a non farlo, le facciamo vedere che le cose si rimettono nel piattino, allora quando mette tutto nel piattino di nuovo stiamo tutto il tempo a dirle BRAVA, lei si esalta e continua a farlo, anzi a vole risvuota e rimette tutto di nuovo nel piattino giusto per sentirsi fare i complimenti, a volte invece non c'è brava che tenga, non c'è verso e lancia e basta... :((((

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 apr 2011, 23:57

Fenice78 ha scritto:e i casini col cibo?
ecco quando io ero piccola mio padre lavava i piatti piuttosto che starmi dietro, mia mamma mi faceva mangiare e poi... mi lavava...
beh Isabella Noemi è uguale... beh in testa si è buttata il piattino solo una volta o due (io lo facevo quasi puntualmente!), ma quando non vuole qualcosa o non ne vuole più perchè ha finito, lancia tutto... sobb... gatti e cane sono contenti ma noi poco... sono mesi che le insegnamo a non farlo, le facciamo vedere che le cose si rimettono nel piattino, allora quando mette tutto nel piattino di nuovo stiamo tutto il tempo a dirle BRAVA, lei si esalta e continua a farlo, anzi a vole risvuota e rimette tutto di nuovo nel piattino giusto per sentirsi fare i complimenti, a volte invece non c'è brava che tenga, non c'è verso e lancia e basta... :((((
Vittoria sputa :che_dici
eeee
sono proprio monelle! però t'intortano quando vogliono :emozionee
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 14 apr 2011, 23:58

lei è una vita che ha tutte le sue cose in una cassettone, abbiamo dovuto togliere le nostre perchè lo usava lei... ;) solo che ci troviamo di tutto, anche cose nostre che trova per casa, non le troviamo più e sappiamo già che il primo posto in cui dobbiamo cercare è il cassetto.. quello è il primo... poi ci sono gli altri.... cassetti!! ;)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 apr 2011, 23:58

starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:
faranno schifo i nostri cassetti, ma Vittoria li ha scardinati i ferma cassetti... e ha imparato subito anche ad aprire le cerniere ikea :che_dici

è troppo avanti :risatina:
LORENZO 15.07.09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 apr 2011, 23:59

vale77 ha scritto:
starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:

è troppo avanti :risatina:
dici che avrà un futuro da scassinatrice? :ahaha
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 15 apr 2011, 0:01

Fenice78 ha scritto:lei è una vita che ha tutte le sue cose in una cassettone, abbiamo dovuto togliere le nostre perchè lo usava lei... ;) solo che ci troviamo di tutto, anche cose nostre che trova per casa, non le troviamo più e sappiamo già che il primo posto in cui dobbiamo cercare è il cassetto.. quello è il primo... poi ci sono gli altri.... cassetti!! ;)
Vittoria aveva tutte le sue cose in una cassettiera. Adesso ci tengo le borse, così se la vuole svuotare non fa niente. Le sue cose non sono più a portata di mano, almeno non devo ripiegare 300 volte al giorno i body e le magliette....
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 apr 2011, 0:06

starla82 ha scritto: Vittoria sputa :che_dici
eeee
sono proprio monelle! però t'intortano quando vogliono :emozionee
comincia a consolarmi il fatto che non è solo lei che ci fa sudare sette camicie... ;)

ahahaha è vero...
basta che ti guardano con quel faccino e ti sciogli, a noi risulta difficile sgridarla anche se quando fa cose pericolose etc. bisogna per forza ma per me farlo è un peso anche se a volte la mangerei!! hihihih

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 apr 2011, 0:08

starla82 ha scritto: noi abbiamo messo dei ferma cassetti per sicurezza...
faranno schifo i nostri cassetti, ma Vittoria li ha scardinati i ferma cassetti... e ha imparato subito anche ad aprire le cerniere ikea :che_dici[/quote]

la mia invece tira giù le cerniere per evadere dal lettino :( così toglie la parte di stoffa e riesce a passare...

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 15 apr 2011, 0:10

Fenice78 ha scritto:
la mia invece tira giù le cerniere per evadere dal lettino :( così toglie la parte di stoffa e riesce a passare...[/quote]
lettino da campeggio?
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 apr 2011, 0:10

starla82 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:lei è una vita che ha tutte le sue cose in una cassettone, abbiamo dovuto togliere le nostre perchè lo usava lei... ;) solo che ci troviamo di tutto, anche cose nostre che trova per casa, non le troviamo più e sappiamo già che il primo posto in cui dobbiamo cercare è il cassetto.. quello è il primo... poi ci sono gli altri.... cassetti!! ;)
Vittoria aveva tutte le sue cose in una cassettiera. Adesso ci tengo le borse, così se la vuole svuotare non fa niente. Le sue cose non sono più a portata di mano, almeno non devo ripiegare 300 volte al giorno i body e le magliette....
io body magliette etc li tengo nei cassetti in alto così non mi devasta tutto, nei cassetti in basso ci sono i suoi giochi poi se trova giornali o libri nostri ce li mette dentro, pennarelli, matite, etc. peluche vari sia nostri che suoi etc. etc.

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 apr 2011, 0:13

starla82 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:
la mia invece tira giù le cerniere per evadere dal lettino :( così toglie la parte di stoffa e riesce a passare...
lettino da campeggio?[/quote]

nono, è un lettino normale solo che è contornato da stoffa imbottita..

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 15 apr 2011, 0:16

Fenice noi abbiamo abbassato la sbarra da un bel po', e uso i paracolpi bassi ikea. Pensavo che Vittoria sarebbe scesa volentieri da sola e invece l'avrà fatto si e no due volte :sorrisoo forse ora è troppo facile :risatina:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Bloccato

Torna a “Luglio”