GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!
super difficile 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Io credo che il modo migliore sia attraverso il premio...quando fai una cosa buona ti premio con un bacio...una passeggiata...una piccola festa ecc.....quando fai una cosa sbagliata non ti urlo...non ti ricatto...non ti dico che non ti voglio bene...non ti chiudo in camera..ma non ti premio!
Che ne pensi?
Che ne pensi?

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buondì!!
Stefi anch'io ho visto una parte della puntata ieri sera ... sono d'accordo con quello che scrivo tu, ma io mi sono anche chiesta prima di arrivare al punto che il bimbo menava la mamma e le dava della sc**a ... non hanno pensato di fare nulla??
Capisco che certe parole le possano sentire da altri bimbi o all'asilo ... però quello di ieri sera era davvero villano!!
Stefi anch'io ho visto una parte della puntata ieri sera ... sono d'accordo con quello che scrivo tu, ma io mi sono anche chiesta prima di arrivare al punto che il bimbo menava la mamma e le dava della sc**a ... non hanno pensato di fare nulla??
Capisco che certe parole le possano sentire da altri bimbi o all'asilo ... però quello di ieri sera era davvero villano!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Mim ma così facendo ogni volta che fa qualcosa poi si aspetta il premio ... e non impara che alcune cose sono tra i suoi "doveri" (io lavoro, tu vai a scuola, io pulisco casa, tu tieni in ordine i tuoi giochi) ... sbaglio io??
Che poi ... a parole siamo tutti bravi, poi bisogna vedere anche i bimbi come rispondono, che carattere hanno ...
Che poi ... a parole siamo tutti bravi, poi bisogna vedere anche i bimbi come rispondono, che carattere hanno ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- chuky
- Silver~GolGirl®
Stefi83, io con Laura,invece,faccio proprio così!
a casa abbiamo l'angolo del castigo!
appena messo,andava praticamente tutti giorni,adesso,a distanza di qualche tempo non l'ho mai più messa!
e non perchè abbia cambiato idea,ma perchè proprio non serve!
quando fa capricci non la considero,le dico che appena si sarà calmata avrà la mia attenzione,e vado via.
non se s'è giusto,ma con lei funziona
a casa abbiamo l'angolo del castigo!
appena messo,andava praticamente tutti giorni,adesso,a distanza di qualche tempo non l'ho mai più messa!
e non perchè abbia cambiato idea,ma perchè proprio non serve!
quando fa capricci non la considero,le dico che appena si sarà calmata avrà la mia attenzione,e vado via.
non se s'è giusto,ma con lei funziona
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chuky
- Silver~GolGirl®
QUOTO!Elenita ha scritto:Mim ma così facendo ogni volta che fa qualcosa poi si aspetta il premio ... e non impara che alcune cose sono tra i suoi "doveri" (io lavoro, tu vai a scuola, io pulisco casa, tu tieni in ordine i tuoi giochi) ... sbaglio io??
Devono imparare a fare i bravi perchè è così che ci si comporta!
ma ogni bimbo ha il suo carattere,come ogni mamma,e non c'è,giustamente,una regola unica per tutti!

- chuky
- Silver~GolGirl®
vi spiego meglio come funziona l'angolo del castigo!
quando Laura non si comporta bene,tipo che risponde male o diventa nervosa e roba del genere,prima l'avverto!
"Laura smettila"
poi..
"Se non la smetti vai all'angolo"
poi la porto!!!!
senza avvisarla più! sa che ha solo un avvertimento!
la lascio 3 minuti,un minuto per anno insomma!
ovvio che il tempo parte da quando si è un pò calmata!
dopo i 3 minuti,vado li,con calma assoluta le dico che l'ho messa nell'angolo per tale motivo e che volgio che non lo faccia più! lei mi chiede scusa,e finchè non lo fa resta li,poi baci e abbracci e tutto torna come prima!

quando Laura non si comporta bene,tipo che risponde male o diventa nervosa e roba del genere,prima l'avverto!
"Laura smettila"
poi..
"Se non la smetti vai all'angolo"
poi la porto!!!!
senza avvisarla più! sa che ha solo un avvertimento!
la lascio 3 minuti,un minuto per anno insomma!
ovvio che il tempo parte da quando si è un pò calmata!
dopo i 3 minuti,vado li,con calma assoluta le dico che l'ho messa nell'angolo per tale motivo e che volgio che non lo faccia più! lei mi chiede scusa,e finchè non lo fa resta li,poi baci e abbracci e tutto torna come prima!

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Che bel sistema Chuky
Io oggi sono stremata e immagino Alice quanto sta male ... è fastidiosissima per via dei due dentini che stanno tagliando la gengiva

Io oggi sono stremata e immagino Alice quanto sta male ... è fastidiosissima per via dei due dentini che stanno tagliando la gengiva

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- chuky
- Silver~GolGirl®
dimenticavo!!!!!!!!!
Anche Davide ha un dente finalmente!

Anche Davide ha un dente finalmente!

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Devo dire che ho provato anche io l'angolo del castigo ma... solo Lorenzo non ci sta nemmeno un nanosecondo? O gli metto una camicia di forza e gli cemento i piedi in quel punto o non ci sta proprio per niente, altro che 3 minuti
Secondo me dipende anche dal bambino: Lorenzo è uno che ha bisogno del contatto fisico, è stato così da subito e continua ad esserlo. Quindi è completamente inutile isolarlo e anche ignorarlo funziona fino ad un certo punto. Boh boh boh...
La questione "premio" secondo me non va bene. Nel libro letto ( http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... nza-ma.php" onclick="window.open(this.href);return false; ) li condanna ritenendoli uguali alle punizioni. Cioè, "se tu fai il cattivo ti metto in punizione finche non diventi bravo (e quindi ti premio con il mio amore)" è uguale a "se sei bravo ti premio, se non fai il bravo non ti premio (la punizione è il non premio)"
Fatto sta che è dura dura dura dura

La questione "premio" secondo me non va bene. Nel libro letto ( http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... nza-ma.php" onclick="window.open(this.href);return false; ) li condanna ritenendoli uguali alle punizioni. Cioè, "se tu fai il cattivo ti metto in punizione finche non diventi bravo (e quindi ti premio con il mio amore)" è uguale a "se sei bravo ti premio, se non fai il bravo non ti premio (la punizione è il non premio)"
Fatto sta che è dura dura dura dura

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- MartaM
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Leggo di discorsi super impegnativi oggi!!!!
Bene bene... la mia: in primis concordo sul fatto che sia durissima e che non ci sia una formula magica che vada bene per tutto e tutti però io sono sulla linea di chuky anche ora quando tigna perchè non vuol stare nel box o perchè non gli do quello che vuole (che sia il telecomando o il mio cibo) io lo lascio fare poi quando si è calmato (perchè dopo un pò si calma) vado e cerco con tutta la pace e la calma di questo mondo di parlargli e spiegargli le mie ragioni... lo so che son piccoli e probabilmente non capisco il nostro intento ma io sono dell'avviso che se vengono abituati da piccini diventa routine e non ci sarà lo stacco dal "ok è piccolo lo assecondo" all "oramai è grandicello c'è bisogno che queste cose le capisca" non so se mi sono spiegata. Poi ovvio non è che sono un robot quindi il mio comportamento cambia nel caso sia un capriccio o una una richiesta di "aiuto" che per un cucciolo di 9 mesi potrebbe anche solo essere una coccola!
Leggo di discorsi super impegnativi oggi!!!!
Bene bene... la mia: in primis concordo sul fatto che sia durissima e che non ci sia una formula magica che vada bene per tutto e tutti però io sono sulla linea di chuky anche ora quando tigna perchè non vuol stare nel box o perchè non gli do quello che vuole (che sia il telecomando o il mio cibo) io lo lascio fare poi quando si è calmato (perchè dopo un pò si calma) vado e cerco con tutta la pace e la calma di questo mondo di parlargli e spiegargli le mie ragioni... lo so che son piccoli e probabilmente non capisco il nostro intento ma io sono dell'avviso che se vengono abituati da piccini diventa routine e non ci sarà lo stacco dal "ok è piccolo lo assecondo" all "oramai è grandicello c'è bisogno che queste cose le capisca" non so se mi sono spiegata. Poi ovvio non è che sono un robot quindi il mio comportamento cambia nel caso sia un capriccio o una una richiesta di "aiuto" che per un cucciolo di 9 mesi potrebbe anche solo essere una coccola!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ma io parlo di bimbi sotto i due anni...poi ovvio...è diverso...dopo le cose si devono spiegare! Io opterò per tanti si e pochi no...ma i no non saranno MAI negoziabili! Se capiscono che il no non può essere cambiato non utilizzeranno il ricatto del capriccio...perchè sapranno che è inutile...Ma per fare questo dirò tantissimi si! 

- chuky
- Silver~GolGirl®
Stefi83, anche Laura è una bambina che habisogno del contatto (siamo o non siamo gemelle?
)
però nell'angolo ci sta!
ma c'è da dire che io l'ho fatto da quando era piccola. forse ho iniziato verso l'anno!
e c'è anche da dire che Laura non è cmq mai stata "ribelle"!
ha sempre accettato abbbastanza tranquilla le regole!
e ripeto,ogni bambino è a se!

però nell'angolo ci sta!
ma c'è da dire che io l'ho fatto da quando era piccola. forse ho iniziato verso l'anno!
e c'è anche da dire che Laura non è cmq mai stata "ribelle"!
ha sempre accettato abbbastanza tranquilla le regole!
e ripeto,ogni bambino è a se!
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Io non ci riuscirò mai a fare l'angolino.....ma è un mio limite di sicuro 

- mimsy
- Gold~GolGirl®

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Chuky ti quoto per l'angolo del castigo
Anche noi finalmente primo dentino: incisivo inferiore
Io adoro SOS TATA ho persino dei dvd
Sicuramente aiuta nella gestione dei figli, e molte cose possono essere piu' o meno opinabili e non applicate.. esiste il libero arbitrio per fortuna

Anche noi finalmente primo dentino: incisivo inferiore

Io adoro SOS TATA ho persino dei dvd

Sicuramente aiuta nella gestione dei figli, e molte cose possono essere piu' o meno opinabili e non applicate.. esiste il libero arbitrio per fortuna

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- mimsy
- Gold~GolGirl®
....ma il canino
Sembrerà draculina
Muzzina evviva il dentino di Elena

Muzzina evviva il dentino di Elena

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Mim è il primo dentino.. va bene qualsiasi esso sia 

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Mims ti faccio un esempio delle mie pseudo punizioni
Elena gioca nel seggiolone. Francesco era di sotto (abbiamo la fortuna di avere un bel parco sotto casa), Gaia a casa con me che guarda Rai yo yo. Mi chiede: mamma posso uscire? Le rispondo di no perchè è quasi ora di cena. Il socio sta per rincasare dal lavoro e Francesco lo avrei chiamato dopo pochi minuti dalla sua richiesta. Beh, lei scappa e chiude la porta di casa (è un furetto). Le corro dietro ma non la prendo. Le dico di tornare a casa, ma non lo fa. Il socio arriva dopo 5 minuti, e Gaia sale in casa con lui e Franci. Le dico che è in punizione, e fa finta di nulla.
In questi giorni quasi estivi usciamo a fare un giro e al parco una mezzora dopo cena, e a lei stasera non sarà concesso. Si è arrabbiata molto e ha pianto .. a me piange il cuore non mandarla, ma per fortuna Andrea mi aiuta a tenere duro.
E' difficile e non poco soprattutto quando i figli crescono.. il piu' delle volte si sbaglia. Con i propri figli si è sempre poco obiettivi, mentre con i figli degli altri siamo tutti piu' bravi

Elena gioca nel seggiolone. Francesco era di sotto (abbiamo la fortuna di avere un bel parco sotto casa), Gaia a casa con me che guarda Rai yo yo. Mi chiede: mamma posso uscire? Le rispondo di no perchè è quasi ora di cena. Il socio sta per rincasare dal lavoro e Francesco lo avrei chiamato dopo pochi minuti dalla sua richiesta. Beh, lei scappa e chiude la porta di casa (è un furetto). Le corro dietro ma non la prendo. Le dico di tornare a casa, ma non lo fa. Il socio arriva dopo 5 minuti, e Gaia sale in casa con lui e Franci. Le dico che è in punizione, e fa finta di nulla.
In questi giorni quasi estivi usciamo a fare un giro e al parco una mezzora dopo cena, e a lei stasera non sarà concesso. Si è arrabbiata molto e ha pianto .. a me piange il cuore non mandarla, ma per fortuna Andrea mi aiuta a tenere duro.
E' difficile e non poco soprattutto quando i figli crescono.. il piu' delle volte si sbaglia. Con i propri figli si è sempre poco obiettivi, mentre con i figli degli altri siamo tutti piu' bravi

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
e con questa ultima affermazione filosofica posso chiudere qui