GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Messaggio da Mimi75 » 17 ott 2007, 14:49

Vale70 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Ciao Mimì
interverrò volentieri :ok è stato bello ritrovarti ... anche tu però sei in forma :sorrisoo
Alba è dolcissima :cuore

ora scappo preparo il pranzo ... dopo il dentista :aargh ... però ci risentiamo presto

Un bacione a tutte :bacio e complimenti per i Vostri cuccioli :yeee

evviva vale!!!!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ott 2007, 14:58

stamani sono stata al CORSO DI MASSAGGIO con la mia piccola.

il consultorio dove si tengono è esattamente qui di fronte. troppo comodo!
eravamo in 9, tutte sedute per terra attorno ad un tappetone quadrato soffice ricoperto con un telo di cotone e teli igienici sotto ogni bebè.
ci hanno seguito due docenti, una delle qualipsicologa.
le lezioni sono 5 in tutto, ogni mercoledì mattina e durano 3 quarti d'ora.
abbiamo spogliato solo la parte inferiore dei piccoli togliendo anche il pannolino. ci siamo unte le mani con abbondante olio di mandorle, le abbiamo mostrate ai ns cuccioli raccontando cosa eravamo in procinto di fare. poi abbiamo iniziato a massaggiare la gamba destra ed infine la sinistra.
- prendere la gambina come se fosse un tubo e alternare le mani scivolando sulla gamba sempre verso il piede
- sempre con la stessa presa muovevamo l'impugnatura come se volessimo strizzare le gambina
- massaggino sotto lapianta del piedino
- massaggino in senso rotatorio sulla caviglia
- massaggino sul dorso del piedino
- massaggio dal piede al gluteo e dal piede verso l'interno coscia (come una carezza più pesantina)
- frullamento gambetta (in qto momento diana ghigna come poche!!)
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 17 ott 2007, 15:02

anche ad Alba i massaggi piacciono tantooooooooooooooo
noiil corso lo abbiamo fatto privatamente da una signora dolcissima e bravissima cheè massaggiatrice shiatzu e insegnante.
eravamo in tre,nel suo studio.
e i corsi per bimbi li fa gratuitamente!che brave persone ci sono in giro :emozionee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 17 ott 2007, 15:04

ragaze faccio i piatti, che poi ho la lavastoviglie sai che fatica!!!hehehe
stasera ho amici a cena e sono a corto di cibo in casa e idee...helppp!
e poi dopodomani si parte quindi lavatrice e valigie da fare!
per fortuna che domani mattina arriva la Dana delle pulizie, altrimenti sarebbero guai seri per me... :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ott 2007, 15:21

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Dorotea ha scritto:Ciao belle
Giornataccia x me, questa mattina mi sono accorta che si è alzato tutto il parquet della veranda causa infiltrazioni d'acqua
Ciò significa scocciature con operai in casa, freddo che entra e soldi da buttare

Matteo fa le bolle, quindi sorellina
Devo cambiargli misura di pannolini, anche se pesa sui 7 kg i suoi gli sono stretti e la pipì esce, quindi passerò ai 7-18 kg, sperando che non siano enormi
bolle fratellino, bavette sorellina
quindi Matteo aspetta un fratellino...se fosse vero!

e chi fa mix?
diana fa pernacchiette, mille bollicine attorno alla bocca che pare una nuvoletta e che poi comincia a colare. altre volte tiene la bocca aperto e perde saliva oppure la spinge fuori con la lingua
pare la sorella di Alba!!!!
faremo maschi e femmine noi Mako!e vai di asilo in casa!!!
:urka :urka :urka :urka :urka
CI ARRIVERANNO I GEMELLI
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ott 2007, 15:24

Mimi75 ha scritto:ragaze faccio i piatti, che poi ho la lavastoviglie sai che fatica!!!hehehe
stasera ho amici a cena e sono a corto di cibo in casa e idee...helppp!
e poi dopodomani si parte quindi lavatrice e valigie da fare!
per fortuna che domani mattina arriva la Dana delle pulizie, altrimenti sarebbero guai seri per me... :fischia
maremma, davvero... se nn ci fosse la donna che mi viene a stirare e quella che mi pulisce casa... in tutto fanno 8 ore alla settimana in due. nn è molto, ma tanto quanto basta per fare il grosso, il resto me lo faccio io. la casa è troppo grande e odio stirare. :che_dici

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 15:33

MIMI so che alcune ricerche scoraggiano lo svezzamento precoce; ma come hai detto tu ogni bambino e ogni mamma hanno esigenze diverse, quindi proviamo cosi' e incrociamo le dita! :incrocini
tanti pediatri comunque se i bambini non hanno crescite regolari iniziano a dare cose integrative, frutta, biscotto nel latte farina lattea. ANche se devono andare al nido si tende a iniziare presto lo svezzamento. Poi si dice che è meglio iniziare prima che inizino a spuntare i denti per non unire il fastido dei denti al cambiamento di alimentazione.
Insomma si dice tutto e il contrario di tutto, ma in realta' la verita' sta nel mezzo. Comunque ti ringrazio dell'appoggio morale :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 15:36

io gia' facevo poco e niente prima in casa, figuratevi ora....
faccio lavatrivi e lavastoviglie, svuoto lavatrici e lavastoviglie, stendo i panni e ritiro i panni, cucino un po', spazzo ogni 2-3 giorni, lavo biberon, ciucci e vettovaglie di alice e ogni tanto, tipo una votla al giorno tolgo di mezzo le cose che ho lasciato in giro! sono di un disordinato!!!
meno male che la donna da' una bella pulita una volta a settimana!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 17 ott 2007, 15:46

francyede ha scritto:MIMI so che alcune ricerche scoraggiano lo svezzamento precoce; ma come hai detto tu ogni bambino e ogni mamma hanno esigenze diverse, quindi proviamo cosi' e incrociamo le dita! :incrocini
tanti pediatri comunque se i bambini non hanno crescite regolari iniziano a dare cose integrative, frutta, biscotto nel latte farina lattea. ANche se devono andare al nido si tende a iniziare presto lo svezzamento. Poi si dice che è meglio iniziare prima che inizino a spuntare i denti per non unire il fastido dei denti al cambiamento di alimentazione.
Insomma si dice tutto e il contrario di tutto, ma in realta' la verita' sta nel mezzo. Comunque ti ringrazio dell'appoggio morale :bacio

ti penso, sai mi sono messa al tuo posto e davvero pensare di dover lasciare alba tra tre settimane a mia suocera, che magari mangia poco...beh, sarei sotto shock! quindi ti abbraccio e ti faccio mille :incrocini

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 ott 2007, 15:47

che sonno ragazze, niente pisolo, siamo stati svegliati dal telefono :bomba
Matteo ha iniziato a piangere e ora sta mangiando.
A me è venuto un grande mal di testa!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 ott 2007, 15:48

Mimi allora fratellino x Matteo!!!
Sarei felicissima lo stesso :-D
Mio marito un po'meno, lui vorrebbe la bimba :emozionee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 17 ott 2007, 15:49

Dorotea ha scritto:Mimi allora fratellino x Matteo!!!
Sarei felicissima lo stesso :-D
Mio marito un po'meno, lui vorrebbe la bimba :emozionee

sia quel che sia se arriva come Matteo sarà di sicuro un amore! :emozionee

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 ott 2007, 15:53

Noi nel week-end torneremo al mare, dopo aver montato il lettino da campeggio lo voglio sfruttare :ahaha
Chi ne ha uno?Avete avuto difficoltà ad aprirlo?
Noi si, infatti ho il divieto assoluto di chiuderlo e spostarlo :prrrr
Peccato che la parte con il bassinet che fa da culla e il fasciatoio reggono solo fino a 9kg, quindi l'avrei portato volentieri anche in montagna con l'inizio della stagione sciistica :che_dici

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 17 ott 2007, 15:54

francyede ha scritto:eccomi con gli aggiornamenti dopo aver visto la pediatra ieri:
Dunque secondo lei dobbiamo abituarla da subito alla nuova routine che dovra' seguire a breve e visto che il LA non le piace molto secondo lei dobbiamo partire da stamattina con:
Colazione 150 g di LA (ci ha suggerito quello liquido, ma costa 2,70 euro mezzo litro e una volta aperto dura 12 h, quindi continuiamo con quello in polvere) con 2 cucchiaini di biscotto granulare
10.30 un vasetto di frutta
13.30 pappa lattea
e tutto il resto latte materno

mio marito era al settimo cielo, io un po' meno visto che so che è presto, che lo svezzamento va fatto con gradualita', che sarebbe stato meglio continuare con il latte un altro po'. Ma appena ho messo in dubbio quello che ci aveva detto dennis mi ha assalito perchè mi fido piu' di quello che leggo qui che della pediatra, che dobbiamo fidarci di un dottore, che altrimenti che ci siamo andati a fare se non la seguiamo, che avrei potuto esporre i miei dubbi alla dott.ssa e non a lui....
insomma la cosa certa è che io torno al lavoro; se non fosse cosi' avrei continuato con il mio latte per altri mesi, ma siccome non posso stare con la mia bambina tutto il giorno dobbiamo procedere nel modo che meno la possa traumatizzare tra 20 giorni dandole una routine che possa seguire quando io non ci saro'. Ho deciso di iniziare gradualmente: oggi partiamo solo con il biscotto granulare (se lo prende) e il solito mezzo vasetto di frutta e niente pappa lattea; questo per 3-4 giorni, poi introdurro' la pappa lattea domenica o lunedi' credo. Le poppate della mattina, diciamo fino all'ora in cui io dovrei tornare dal lavoro andro' di LA (se riesco) e dopo latte mio. Speriamo che il mio non inizi a diminuire troppo.
So che molte di voi non saranno d'accordo, ma devo fare questo e sono ragionevolmente sicura che questo non comportera' un danno alla salute di Alice. Almeno questo me lo concedete o davvero credete che possa essere un problema?

a dopo belle scappo al laboratorio perchè sono riuscita a raccogliere le urine! che fatica!!!!

non farti paranoie inutii!!!!! non fai sicuramente male al tuo cucciolino!
il mio ped dice sempre che una mamma serena e felice avrà un bimbo sereno e felice...
quindi se devi tornare a lavorare non farti problemi! io sono tornata al lavoro 10 gg dopo il parto, filippo prende un po di mio un po di artificiale, io sono costretta a tirarlo per una serie di motivi, in moltio mi hanno criticato, ma filippo è tranquillo e sereno, crese ed è sano! pensa che è 63 cm per 6 kg a neanche 3 mesi!!!! :ok possiamo fare del nostro meglio ma i miracoli nessuno puo chiederceli!
:hi hi hi hi
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 17 ott 2007, 15:54

Benvenuta Vale70!!! :yeee :yeee :yeee

Sono troppo avanti, facevo già massaggini di questo genere a Davide!!!! :ok Dopo il bagnetto fatto con le luci soffuse lo avvolgo in un asciugamano caldo e poi mi sfrego le mani con olio johnson's e viaaaa al relax,.... mi piacerebbe tanto che qualcuno lo facesse anche a me... sigh :cuore
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 17 ott 2007, 15:57

Ciao a tutte...

sono appena arrivati i nuovi pannolini lavabili e sono già in lavatrice (anche perchè tra poco finirà il pacco di usa e getta che ho comperato).

Ettore fa le bolle... quindi altro maschietto?? Speriamo che quello dopo faccia bavetta che almeno una femminuccia la vorrei.

Devo dire che io sono fortunata, il mio ometto è abbastanza indipendente e non vuole stare molto in braccio. Sta nella sua sdraietta molto volentieri tanto che i miei suoceri si stupiscono sempre...
L'unica cosa è che mi vuole vedere e quindi me lo porto dietro, poi non gli interessa se io faccio altro :hi hi hi hi

La tele ancora non la guarda ma devo dire che è sempre con le spalle verso la tele visto che vuole vedere me o il papà.
La palestrina della chicco l'ho montata l'altro ieri ma lui è ancora piccolino e ci gioca per pochi minuti.

Il suo gioco preferito al momento? Prendere le dita di mamma e papà e tirarsi su in posizione seduta urlando a più non posso. Fa morire dal ridere...

Mimi che invidia, sono appena tornata ma partirei subito...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 17 ott 2007, 16:03

Pure io massaggio tutto il mio pupo dopo il bagnetto e lui gradisce molto...
Certo faccio di testa mia ma lui si rilassa molto.

In fin dei conti tutta la gravidanza lui è stato sottoposto ai massaggi shiatsu con la mamma... :fischia

Che bello domani ricomincio pure io i massaggi, ho la schiena a pezzi e non lo tengo neanche in braccio per molto tempo

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 17 ott 2007, 16:06

Pure io massaggio tutto il mio pupo dopo il bagnetto e lui gradisce molto...
Certo faccio di testa mia ma lui si rilassa molto.

In fin dei conti tutta la gravidanza lui è stato sottoposto ai massaggi shiatsu con la mamma... :fischia

Che bello domani ricomincio pure io i massaggi, ho la schiena a pezzi e non lo tengo neanche in braccio per molto tempo

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 17 ott 2007, 16:07

adesso ho letto tutti gli arretrati!!!! :ahaha

filippo sta nella palestrina e ci starebbe ore! ogni tanto si appende alle maniglie e non riesci a staccarlo!!! io ho preso quella della tiny love...credo si scriva cosi!
anche nella sdraietta sta volentieri! basta non aver fame allora sta solo in braccio e aspetta frignando!
è abbastanza autonomo... :cuore ma non credo di aver fatto nulla io...penso sia così e basta! adesso secondo me sono ancora troppp piccoli per capire qualcosa di educazione!

ma nel lettino che coperte gli mettete?
io ho la copertina di pile ma sembra che abbia freddino ogni tanto!
io ho 2 piumetti uno leggero e uno piu pesante regalati da lettino, ma dicono di usarli solo dopo l'anno del bimbo? qualcuna di voi sa spiegarmi perchè? con quelli starebbe caldo!!!!! :emozionee
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 ott 2007, 16:15

Io non metto coperte perchè si scopre.Usiamo il sacco nanna :ok
Forse con il piumino rischia di soffocare :domanda

Bloccato