GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO A PASQUA LUGLIOLINO, E' IN ARRIVO IL CIOCCOLATINO! 07

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIAMO A PASQUA LUGLIOLINO, E' IN ARRIVO IL CIOCCOLATINO! 07

Messaggio da Franci.uk » 30 mar 2010, 21:45

ORNI ha scritto:.....Interessante…….nella dieta data dal cardiologo ad Andrea sconsiglia l’ uso dell’ olio extravergine oliva e consiglia l’ utilizzi dell’ olio di semi di girasole….. io sono rimasta un po’ basita ma per il fatto che l’ olio che usiamo noi so da dove viene e son tranquilla, su come venga trattato l’ olio di semi di girasole ho qualche dubbio……infatti continuo ad usare, con maggior parsimonia, l’ olio extrav.. allora ti chiedo l’ olio di semi di girasole fa parte degli idrogenati????
Quando ho un po’ + di tempo mi sa che lo leggo stò libro………….
No, no, l'olio di semi di girasole non e' idrogenato. Le margarine sono idrogenate. Se fai caso e leggi le etichette, quasi tutti i biscotti e i dolci sono fatti con oli vegetali non meglio identificati, beh, se non e' specificato, sono idrogenati!
Il discorso non e' molto semplice. Secondo Pollan, il nutrizionismo non e' assolutamente una scienza esatta, nel senso che magari per anni ci danno delle raccomandazioni dietetiche, per poi scoprire che hanno causato piu' danni di quelli che volevano limitare.
Gli oli di semi sono ricchi di Omega 6, che sono grassi acidi essenziali, importanti come gli omega 3. Pero' negli ultimi tempi si e' spinto molto a favore degli omega 6 tanto che forse il loro consumo ha quasi soppiantato gli omega 3. Allora che fare, adesso consigliano di aumentare gli omega 3 con integratori. Invece la cosa non e' cosi' semplice. Perche' e' un gioco di bilanciamento: piu' omega 3 vorrebbe dire dover ridurre gli omega 6. Si parla pure che l'eccesso di colesterolo sia possibilmente dovuto ad uno squilibrio tra questi due grassi e quindi non c'entrarci una mazza con tutte le cavolate che ci dicono. A me il libro e' piaciuto davvero molto, non ti da' assolumente una soluzione, se non quella di affidarti al tuo buon senso.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 mar 2010, 21:50

mariangelac ha scritto:
che sicuramente ti sei sentita in colpa.
Già :buuu Il "bello" è che sembra l'abbia fatto di proposito, gli avevo appenba detto, Lucio allontanati ancora ti va l'alcool nell'occhio (quasi una premonizione) e un secondo dopo era partito uno schizzo assurdo proprio nel suo occhio, che precisione a un metro e mezzo di distanza nn era facile :che_dici
grazie franci :bacio
Eh, certo che non l'avevi fatto apposta. Ora te lo coccoli e gli dici che ti dispiace che sia successo e che hai bisogno di abbracciarlo (farti abbracciare) un po' e ti sentirai subito meglio.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mar 2010, 21:56

mariangelac, :coccola immagino lo spavento!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 mar 2010, 0:32

BUONASERA mamme!!!
credo tutte a nanna....
MARIANGELA....
chissa ch paura per Lucio povera stella e anche per te :coccola
visiete coccolati???
come sta?

e adesso te li faccio pero'...
HAPPY BIRTHDAY BELLISSIMA MAMMA!!!
:congratulations: :festa :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 31 mar 2010, 8:53

mariangelac ha scritto:Tornata dal PS, Non chiedetemi la dinamica ma sono riuscita a far andare dell'alcool etilico nell'occhio di Lucio :che_dici nn vi dico le urla, ho chiamato il ped e mi ha detto di nn preoccupari ma di portarlo al PS perche potrebbe essersi bruciata la cornea :buuu
L'oculista ha detto che al momento nn c'è nulla perche per fortuna ha pianto tanto, ma stasera potrebbe fargli male perche l'alcool disidrata e si esfolia la cornea, risultato ho 2 colliri da mettere x 7 giorni x 4 volte al giono..... nn ci riuscirò mai da sola.....
ACCIDENTACCIO...MI DISPIACE, MA L'IMPORTANTE è CHE TUTTO SI SIA RISOLTO :ok

:festa TANTI AUGURI :festa
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 mar 2010, 9:03

Buongiorno
qui sta uscendo il sole dopo una nottata di pioggia

aspetto che si asciughi per terra e poi via di passeggino e qualche acquisto per l'ospedale che mi serve
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Tornata dal PS, Non chiedetemi la dinamica ma sono riuscita a far andare dell'alcool etilico nell'occhio di Lucio :che_dici nn vi dico le urla, ho chiamato il ped e mi ha detto di nn preoccupari ma di portarlo al PS perche potrebbe essersi bruciata la cornea :buuu
L'oculista ha detto che al momento nn c'è nulla perche per fortuna ha pianto tanto, ma stasera potrebbe fargli male perche l'alcool disidrata e si esfolia la cornea, risultato ho 2 colliri da mettere x 7 giorni x 4 volte al giono..... nn ci riuscirò mai da sola.....
:urka chissà che male :coccola
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

mariangela buon compleanno!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2010, 9:05

buongiorno!!!!!!! :-D

SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE!!!!!!

ma domani pare torni brutto,
dopodomani bello e pessimo nel we di pasqua, non avevo dubbi :bomba

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2010, 9:06

:congratulations: buon compleanno marià!!!!!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2010, 9:10

ieri diana coccola che ti coccola le tette, più a lungo del solito..
......ciuccia......
e?
esce il latte.
incredibile.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 31 mar 2010, 9:13

Makotina, DA QUANTO TEMPO AVEVI SMESSO?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 mar 2010, 9:31

Mariangela, tantissimi auguri :happy_birthady:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2010, 9:33

MARSICA ha scritto:Makotina, DA QUANTO TEMPO AVEVI SMESSO?
In agosto di allattarla quotidianamente.
anche il senologo mi disse che ormai non vi era più alcuna traccia di latte, che i bambini perdono presto la suzione e bla bla bla. INVECE..

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 mar 2010, 9:33

Mako, :ahah le tue tette non ne vogliono proprio sapere.

Stamattina, Valerio gioca:

sto facendo i panini cinesi da solo, mamma, li ho fatti da solo. Ho bisogno di autonomia :ahah

Poi, mamma, questi sono carciofi, sto togliendo la barbetta, non sono freschissimi, freschissimi :ahah mi sa che passa troppo tempo in cucina con me :hi hi hi hi

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 31 mar 2010, 9:41

Franci.uk ha scritto:
ORNI ha scritto:.....Interessante…….nella dieta data dal cardiologo ad Andrea sconsiglia l’ uso dell’ olio extravergine oliva e consiglia l’ utilizzi dell’ olio di semi di girasole….. io sono rimasta un po’ basita ma per il fatto che l’ olio che usiamo noi so da dove viene e son tranquilla, su come venga trattato l’ olio di semi di girasole ho qualche dubbio……infatti continuo ad usare, con maggior parsimonia, l’ olio extrav.. allora ti chiedo l’ olio di semi di girasole fa parte degli idrogenati????
Quando ho un po’ + di tempo mi sa che lo leggo stò libro………….
No, no, l'olio di semi di girasole non e' idrogenato. Le margarine sono idrogenate. Se fai caso e leggi le etichette, quasi tutti i biscotti e i dolci sono fatti con oli vegetali non meglio identificati, beh, se non e' specificato, sono idrogenati!
Il discorso non e' molto semplice. Secondo Pollan, il nutrizionismo non e' assolutamente una scienza esatta, nel senso che magari per anni ci danno delle raccomandazioni dietetiche, per poi scoprire che hanno causato piu' danni di quelli che volevano limitare.
Gli oli di semi sono ricchi di Omega 6, che sono grassi acidi essenziali, importanti come gli omega 3. Pero' negli ultimi tempi si e' spinto molto a favore degli omega 6 tanto che forse il loro consumo ha quasi soppiantato gli omega 3. Allora che fare, adesso consigliano di aumentare gli omega 3 con integratori. Invece la cosa non e' cosi' semplice. Perche' e' un gioco di bilanciamento: piu' omega 3 vorrebbe dire dover ridurre gli omega 6. Si parla pure che l'eccesso di colesterolo sia possibilmente dovuto ad uno squilibrio tra questi due grassi e quindi non c'entrarci una mazza con tutte le cavolate che ci dicono. A me il libro e' piaciuto davvero molto, non ti da' assolumente una soluzione, se non quella di affidarti al tuo buon senso.
capito, ricordo di aver seguito una trasmissione sugli oli vegetali, sotto accusa c'era l' olio di palma(mi pare.....) che trovi in effetti in gran parte dei biscotti fette biscottate e similari.....
comunque devo dire che 3 anni fà Andrea fece un mese di dieta, nel senso che limitò il consumo di uova, latte intero, formaggi grassi e dolci e il suo colesterolo scese sotto i 200........mi sono segnata il titolo del libro, che leggerò appena riesco, ho gà 6 libri che mi aspettano.... diciamo che ti nomino la mia pusher di titoli di libri :ahaha !!!!
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 31 mar 2010, 9:43

augoroni di buon compleanno a mariangela :congratulations: :congratulations: :clap

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 31 mar 2010, 9:49

povera stellina!!!! :coccola

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 31 mar 2010, 10:08

Makotina ha scritto:
MARSICA ha scritto:Makotina, DA QUANTO TEMPO AVEVI SMESSO?
In agosto di allattarla quotidianamente.
anche il senologo mi disse che ormai non vi era più alcuna traccia di latte, che i bambini perdono presto la suzione e bla bla bla. INVECE..
davvero incredibile!!!

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 31 mar 2010, 10:13

consultato il meteo, effettivamente mette brutto a Pasqua, ma a Pasquetta sembra ci sia il sole..... almeno................

Bloccato

Torna a “Luglio”