GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CI SI PREPARA GIA' AL NATALE, CON TE LUGLIOLINO(07) E' SEMPRE SPECIALE!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CI SI PREPARA GIA' AL NATALE, CON TE LUGLIOLINO(07) E' SEMPRE SPECIALE!

Messaggio da framar » 24 nov 2009, 6:45

prezzemolo ha scritto:
Vale70 ha scritto:ho il salotto cosparso di centinaia di pezzi di lego :che_dici
attenta che sotto i piedi fanno un male pazzesco!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

anche se ti ci siedi sopra non è piacevole :ahaha
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 nov 2009, 6:47

anche Francesco cena prima, attorno alle 19, 19:30, il papà arriva sempre tardi quindi purtroppo è raro cenare tutti e tre assieme
spesso poi viene a razzolare dai nostri piatti :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 24 nov 2009, 8:54

prezzemolo, SEI UNA GRANDE :yeee :incrocini :incrocini :incrocini

framar, EWWIWA PER VALENTINA :ok
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:00

buongiorno a tutte...

sono qui in attesa che AL si svegli per la seconda tetta (ecco ha aperto gli occhi e da come spinge penso stia pure producendo).

Intanto :incrocini :incrocini a prezzemolo e sono contenta per la bella notiza di framar

Cena: qui noi mangiamo tutti insieme verso le 20 (ieri pasta al pesto fatto in casa ed erbette al formaggio poi fichi d'india)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:02

uffi avevo visto le previsioni e davano sole, invece c'è tutto grigio

per la festa di natale del nido devo trovare un cappello di babbanatale per ET, oggi mi sa tanto che mi tocca andare un pò in giro a cercare

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:08

gestione 2 bimbi: ET per fortuna dorme nel suo lettino (nel nostro letto non c'è proprio verso di farlo dormire).
Solo quando è malato vuole stare con noi (ma in quel caso io e AL ce ne siamo andati visto che non era il massimo lasciare il piccolo così vicino).

Quello che ho notato è che ET ha evidenziato maggiore gelosia nei confronti di AL nei giorni in cui era a casa dal nido mentre adesso che è tornato alla sua routine va molto meglio :ok
DEvo dire che AL è molto bravo e quindi riesco a giocare, leggere i librini con Ettore, poi se c'è bello stiamo al parchetto a giocare dopo il nido.
Insomma non mi sembra che soffra più di tanto del cambiamento. Vediamo poi quando trasferirò AL nella cameretta come andranno le cose e se il sonno di ET ne risentirà...

PS: ieri AL si è girato da pancia in su a pancia in giù (lo aveva già fatto anche con il papà). Devo capire se è stato solo un caso anche perchè fa i 2 mesi domani e mi sembra un pò presto

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 9:12

buongiorno carissime!!!!!! :yeee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 9:14

laIla, sai che ogni bambino è a se quindi il presto e nn presto è relativo!!! :ahaha che patatone!!! :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 9:15

ieri la mia collega mi ha regalato un barattolino di nutella, quello piccolo piccolo da appendere all'albero. le ho chiesto di prendermene altri 20 e pare siano esauriti :buuu

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:26

Makotina ha scritto:laIla, sai che ogni bambino è a se quindi il presto e nn presto è relativo!!! :ahaha che patatone!!! :emozionee
lo so ma io intendevo che era presto per me :hi hi hi hi

nel senso che fino a che sono immobili li puoi lasciare un secondo per prendere magari la tutina pulita o voltarmi a vedere ET che combina. Se invece già comincia a muoversi a 2 mesi :martello

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 nov 2009, 9:33

Buondì
Laila prestino per girarsi, ma se lo ha fatto una volta, anche per caso, potrebbe rifarlo, quindi di sicuro non puoi più fidarti a lasciarlo nei posti alti. già sul letto è meno pericoloso perchè è ampio, ma sul fasciatoio, una volta che si girano è finita la pacchia.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 nov 2009, 9:43

Buongiorno, oggi i bimbi stanno frignando che nn vi dico è un incuboooooo :urka :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:51

ho due domande per voi:
1) mamme di bimbi che non hanno mai preso il ciucio adesso come siete messe e come è andata? AL non ne vuole sapere del ciuccio e non insisto. Anche se devo dire che con ET è stato un bel alleato; per consolarlo, per addormentarsi da solo, per riaddormentarsi di notte. E poi anche toglierlo è stato semplice (forse perchè comunque lo prendeva solo in questi momenti e non è mai stato un gran ciuccione).

2) come vi comportate quando state parlando e i bimbi vi interrompono per il semplice giusto di attirare la vostra attenzione (nel senso se ha un bisogno sia fisico che emotivo coccola abbraccio sete fame ci mancherebbe)?
Per esempio ieri stavo parlando con la direttrice del nido dell'inserimento di alberto (lei è incinta e tra poco non ci sarà più al nido e quindi voleva un pò capire le mie intenzioni). ET continuava ad entrare in ufficio per farmi vedere una mucca sulla scrivania. Non so se già possono capire il significato di aspettare oppure no

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 nov 2009, 9:58

Makotina ha scritto:ieri la mia collega mi ha regalato un barattolino di nutella, quello piccolo piccolo da appendere all'albero. le ho chiesto di prendermene altri 20 e pare siano esauriti :buuu
io li avevo lo scorso anno :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 nov 2009, 9:59

laIla ha scritto:ho due domande per voi:
1) mamme di bimbi che non hanno mai preso il ciucio adesso come siete messe e come è andata? AL non ne vuole sapere del ciuccio e non insisto. Anche se devo dire che con ET è stato un bel alleato; per consolarlo, per addormentarsi da solo, per riaddormentarsi di notte. E poi anche toglierlo è stato semplice (forse perchè comunque lo prendeva solo in questi momenti e non è mai stato un gran ciuccione).
mattia non ha mai preso il ciuccio usava la tetta :che_dici

2) come vi comportate quando state parlando e i bimbi vi interrompono per il semplice giusto di attirare la vostra attenzione (nel senso se ha un bisogno sia fisico che emotivo coccola abbraccio sete fame ci mancherebbe)?
Per esempio ieri stavo parlando con la direttrice del nido dell'inserimento di alberto (lei è incinta e tra poco non ci sarà più al nido e quindi voleva un pò capire le mie intenzioni). ET continuava ad entrare in ufficio per farmi vedere una mucca sulla scrivania. Non so se già possono capire il significato di aspettare oppure no
gli spiego che la mamma sta parlando e di aspettare un attimino ma vedo che è ancora difficile da capire questo concetto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 10:08

Vale70 ha scritto: mattia non ha mai preso il ciuccio usava la tetta :che_dici

gli spiego che la mamma sta parlando e di aspettare un attimino ma vedo che è ancora difficile da capire questo concetto
al momento non sembra che voglia neppure la tetta (per dire se ha sonno ed è nervoso e gliela propongo serra proprio la bocca). Comincia a ciucciare il dito ed è la mia paura visto che io l'ho ciucciato fino a 6 anni

Pure ET è come Mattia infatti volevo capire se qualcuna ha qualche esperienza diversa

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 nov 2009, 10:12

Iaila i miei nn hanno mai preso il ciuccio e per me è un grosso problema perche andiamo di biberon tutta la notte....è un incubo, capisco che lo prendono per consolazione e nn per fame... se solo avessero avuto il ciuccio avrei risolto parecchio!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 nov 2009, 10:13

LAILA anche alice il senso dell'attesa non ce l'ha e temo sia presto per loro capire che possono comunque ottenere quello che vogliono, ma non in quel momento preciso. Forse l'ho letto sul libro "i no che aiutano a crescere" che i bambini così piccoli quando vogliono una cosa la vogliono subito; ci vuole tempo perchè capiscano che ci sono momenti e momenti per le cose.
Ci sono volte che alice mi chiede la pizza sul raccordo anulare :martello oppure di vedere hyello kitty quando siamo all'ora di pranzo. Le dico "no kitty la fanno quando è buio, prima della ninna" lei questo sembra accettarlo, ma tante altre volte pianta delle grane incredibili.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 24 nov 2009, 10:22

Buongiornooo,
sono in ufficio, ringrazio Dio che questa è la mia ultima settimana, qui è davvero uno schifo vedi certe schifezze che davvero ti lasciano senza parole :buuu Meritocratica sempre alle stesse persone e non hanno neanche apprezzato il fatto che sono venuta a lavorare con il pancione, che tristezza :fuck: Ma non me ne importa più di tanto, io ho davvero altro a cui pensare e sono felice così :emozionee

La mia eco è andata bene, la bimba è in posizione, la crescita è regolare e il liquido è tornato nella norma. Oggi ho iniziato l'apermus e quindi mi metto bella tranquilla (si fa per dire!!!) ad aspettare il magic moment :cuore
Oggi visita dal gine :sorrisoo

Discorso ciuccio: Fede è attaccatissimo, mi stanno dando una mano le meastre del nido per cercare di allontanarlo un pochino dal ciuccio ma a volte non è facile, lo vuole punto e basta e devo cedere :buuu

Anche Fede cerca di attirare l'attenzione parlandomi sopra mentre faccio qualcosa di importante, gli spiego che deve avere un pochino di pazienza perchè la mamma sta parlando ma lui davvero non semkbra capire, credo sia davvero un pò presto per loro capire che devono aspettare, non hanno il concetto del tempo e quindi credo sia per questo :impiccata:
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 10:29

mariangelac ha scritto:Iaila i miei nn hanno mai preso il ciuccio e per me è un grosso problema perche andiamo di biberon tutta la notte....è un incubo, capisco che lo prendono per consolazione e nn per fame... se solo avessero avuto il ciuccio avrei risolto parecchio!!!
:che_dici ecco perchè ho qualche timore

Bloccato

Torna a “Luglio”