prezzemolo ha scritto:attenta che sotto i piedi fanno un male pazzesco!!!!Vale70 ha scritto:ho il salotto cosparso di centinaia di pezzi di lego![]()
![]()
anche se ti ci siedi sopra non è piacevole

Messaggio da framar » 24 nov 2009, 6:45
prezzemolo ha scritto:attenta che sotto i piedi fanno un male pazzesco!!!!Vale70 ha scritto:ho il salotto cosparso di centinaia di pezzi di lego![]()
![]()
Messaggio da framar » 24 nov 2009, 6:47
Messaggio da MARSICA » 24 nov 2009, 8:54
Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:00
Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:02
Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:08
Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 9:12
Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 9:14
Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 9:15
Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:26
lo so ma io intendevo che era presto per meMakotina ha scritto:laIla, sai che ogni bambino è a se quindi il presto e nn presto è relativo!!!che patatone!!!
Messaggio da francyede » 24 nov 2009, 9:33
Messaggio da mariangelac » 24 nov 2009, 9:43
Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 9:51
Messaggio da Germy » 24 nov 2009, 9:58
io li avevo lo scorso annoMakotina ha scritto:ieri la mia collega mi ha regalato un barattolino di nutella, quello piccolo piccolo da appendere all'albero. le ho chiesto di prendermene altri 20 e pare siano esauriti
Messaggio da Germy » 24 nov 2009, 9:59
laIla ha scritto:ho due domande per voi:
1) mamme di bimbi che non hanno mai preso il ciucio adesso come siete messe e come è andata? AL non ne vuole sapere del ciuccio e non insisto. Anche se devo dire che con ET è stato un bel alleato; per consolarlo, per addormentarsi da solo, per riaddormentarsi di notte. E poi anche toglierlo è stato semplice (forse perchè comunque lo prendeva solo in questi momenti e non è mai stato un gran ciuccione).
mattia non ha mai preso il ciuccio usava la tetta![]()
2) come vi comportate quando state parlando e i bimbi vi interrompono per il semplice giusto di attirare la vostra attenzione (nel senso se ha un bisogno sia fisico che emotivo coccola abbraccio sete fame ci mancherebbe)?
Per esempio ieri stavo parlando con la direttrice del nido dell'inserimento di alberto (lei è incinta e tra poco non ci sarà più al nido e quindi voleva un pò capire le mie intenzioni). ET continuava ad entrare in ufficio per farmi vedere una mucca sulla scrivania. Non so se già possono capire il significato di aspettare oppure no
gli spiego che la mamma sta parlando e di aspettare un attimino ma vedo che è ancora difficile da capire questo concetto
Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 10:08
al momento non sembra che voglia neppure la tetta (per dire se ha sonno ed è nervoso e gliela propongo serra proprio la bocca). Comincia a ciucciare il dito ed è la mia paura visto che io l'ho ciucciato fino a 6 anniVale70 ha scritto: mattia non ha mai preso il ciuccio usava la tetta![]()
gli spiego che la mamma sta parlando e di aspettare un attimino ma vedo che è ancora difficile da capire questo concetto
Messaggio da mariangelac » 24 nov 2009, 10:12
Messaggio da francyede » 24 nov 2009, 10:13
Messaggio da silly76 » 24 nov 2009, 10:22
Messaggio da laIla » 24 nov 2009, 10:29
mariangelac ha scritto:Iaila i miei nn hanno mai preso il ciuccio e per me è un grosso problema perche andiamo di biberon tutta la notte....è un incubo, capisco che lo prendono per consolazione e nn per fame... se solo avessero avuto il ciuccio avrei risolto parecchio!!!