GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Messaggio da francyede » 23 apr 2008, 10:11

BUONDI' MAMMINE :bacio
tutto bene da queste parti; ieri sono andata dalla gine a farmi prescrivere la pillola, almeno sto piu' tranquilla e non ci penso piu'. Adesso il secondogenito non me lo posso permettere, nè lo vorrei veramente. Mi piacerebbe solo la pancia...ma non si puo'!

MAKO sicura che è il caso di uscire? l'aria è primaverile, almeno qui a roma, ma all'ombra c'è freddino. Ieri avevo messo ad alice il giacchino primaverile, ma tirava vento all'ombra, quindi mi sa che è presto.
framar, sai che la verza la volevo provare da tanto, e credo che nel we la compro. i broccoli ancora non me la sento, ma li digerisco male anche io, quindi ho paura per lei. Vorrei mettere anche potti, cicoria....chissà se le piacciono. Con lei "squadra che vince non si cambia!" ho sempre paura a fare esperimenti, perchè se la cosa non le piace, poi non mangia piu', neanche se le dai la solita pappa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 10:15

Giorno anche da me. Noi ci siamo svegliati dal primo pisolino.
Si', stamattina la sveglia e' stata 4:40 :x: che dire, ormai mi sto abituando a svegliarmi alle 5 pure io.
Sono contenta che Diana stia meglio, invece, agli altri influenzati :incrocini

Noemy, ben tornata! ce sei mancata
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 10:17

Penso che i broccoli siano stati la prima verdura che ho dato a Valerio :sorrisoo

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 apr 2008, 10:18

framar, sai che la verza la volevo provare da tanto, e credo che nel we la compro. i broccoli ancora non me la sento, ma li digerisco male anche io, quindi ho paura per lei. Vorrei mettere anche potti, cicoria....chissà se le piacciono. Con lei "squadra che vince non si cambia!" ho sempre paura a fare esperimenti, perchè se la cosa non le piace, poi non mangia piu', neanche se le dai la solita pappa.[/quote]

buona la cicoria , non so se ai piccini potrebbe piacere perchè amarognola, però non è detto :sorrisoo
cosa sono invece i potti ?
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 10:18

Franci, :urka :urka sempre prima :coccola è ancora buioooooo fuori :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 apr 2008, 10:19

Franci.uk ha scritto:Penso che i broccoli siano stati la prima verdura che ho dato a Valerio :sorrisoo

mi ricordo un video bellissimo in cui Valerio preparava il purè con i broccoli :ahaha
Francesco 15 luglio 2007

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 apr 2008, 10:19

C'è un bel sole anche qui e ne approfittiamo per un giro mattutino.

buona giornata a tutte!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 10:26

Vale70 ha scritto:Franci, :urka :urka sempre prima :coccola è ancora buioooooo fuori :x:
non so piu' che fare. Tutto sommato tra pisolini e nanna si fa sulle 13-14 ore di sonno totali, quindi ancora e' nella norma. Certo che io farei la firma per le 6, non pretendo tanto.
framar ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Penso che i broccoli siano stati la prima verdura che ho dato a Valerio :sorrisoo

mi ricordo un video bellissimo in cui Valerio preparava il purè con i broccoli :ahaha
gia' :ahah

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 apr 2008, 10:27

francyede ha scritto:BUONDI' MAMMINE :bacio
tutto bene da queste parti; ieri sono andata dalla gine a farmi prescrivere la pillola, almeno sto piu' tranquilla e non ci penso piu'. Adesso il secondogenito non me lo posso permettere, nè lo vorrei veramente. Mi piacerebbe solo la pancia...ma non si puo'!

MAKO sicura che è il caso di uscire? l'aria è primaverile, almeno qui a roma, ma all'ombra c'è freddino. Ieri avevo messo ad alice il giacchino primaverile, ma tirava vento all'ombra, quindi mi sa che è presto.
framar, sai che la verza la volevo provare da tanto, e credo che nel we la compro. i broccoli ancora non me la sento, ma li digerisco male anche io, quindi ho paura per lei. Vorrei mettere anche potti, cicoria....chissà se le piacciono. Con lei "squadra che vince non si cambia!" ho sempre paura a fare esperimenti, perchè se la cosa non le piace, poi non mangia piu', neanche se le dai la solita pappa.
quoto.... :domanda
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 apr 2008, 10:28

anche io, facili da tenere in mano :ok
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 10:31

vado a mangiare i pasticcini ... :hi hi hi hi un collega compie gli anni
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2008, 10:36

Francy, mi dispiace che tu abbia ancora problemi con Valerio.
Ma l'osteopatia non ha aiutato?
A questo punto, perso per perso, non varrebbe la pena di tentare di fargli saltare un pisolino?
:coccola
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 10:43

Muumimamma ha scritto:Francy, mi dispiace che tu abbia ancora problemi con Valerio.
A questo punto, perso per perso, non varrebbe la pena di tentare di fargli saltare un pisolino?
Si' che ha aiutato. Prima piangeva disperato ad ogni risveglio e non riuscivo a calmarlo, in piu' si faceva le ore sveglio nel cuore della notte. Adesso ciuccia addormentato...e le prime tre ore se le fa di filato.
Se penso che quando aveva tre mesi si faceva le prime 7 ore ininterrotte e si svegliava solo 2 volte :martello
Piu' che saltare un pisolino, stavo pensando, perche' letto nel libro di Weissbluth o come sichiamalui, ad un trattamento ad urto e metterlo a letto per una settimana alle 10 di sera, quindi molto piu' in la', per spostare il risveglio e poi, man mano, riportare la nanna alle 8.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 apr 2008, 10:44

Volevo dire PORRI! scusate! :martello
ma non li ho mai mangiati anche io quindi non so...mi hanno detto che sono tipo cipolla ma piu' delicata. Devo usare il bianco vero?
La verza credo di comprarla, ma devo trovare il coraggio. La pediatra mi ca@zia perchè faccio da filtro agli alimenti per alice reputandoli piu' meno buoni o appetibili, ma non è detto che alice abbia i miei gusti. Lo so, ma pur di farla mangiare farei di tutto.Ho provato a darle la pastina con pomodoro e parmigiano, credevo le sarebbe piaciuta invece l'ha vomitata! tutti bambini amano la pasta al pomodoro...lei no!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2008, 10:51

Franci.uk ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Francy, mi dispiace che tu abbia ancora problemi con Valerio.
Si' che ha aiutato. Prima piangeva disperato ad ogni risveglio e non riuscivo a calmarlo, in piu' si faceva le ore sveglio nel cuore della notte. Adesso ciuccia addormentato...e le prime tre ore se le fa di filato.
Se penso che quando aveva tre mesi si faceva le prime 7 ore ininterrotte e si svegliava solo 2 volte :martello
Piu' che saltare un pisolino, stavo pensando, perche' letto nel libro di Weissbluth o come sichiamalui, ad un trattamento ad urto e metterlo a letto per una settimana alle 10 di sera, quindi molto piu' in la', per spostare il risveglio e poi, man mano, riportare la nanna alle 8.
Si però i suoi trattamenti ad urto includono anche un bel po' di lacrime...

Non so se ruscirei a spostare il momento della nanna del Rennino. Quando ha sonno lui viene a cercarmi e si aggrappa alle mie gambe piangendo. Mi fa una tenerezza povero...
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 23 apr 2008, 10:55

francyede ha scritto:Volevo dire PORRI! scusate! :martello
ma non li ho mai mangiati anche io quindi non so...mi hanno detto che sono tipo cipolla ma piu' delicata. Devo usare il bianco vero?
La verza credo di comprarla, ma devo trovare il coraggio. La pediatra mi ca@zia perchè faccio da filtro agli alimenti per alice reputandoli piu' meno buoni o appetibili, ma non è detto che alice abbia i miei gusti. Lo so, ma pur di farla mangiare farei di tutto.Ho provato a darle la pastina con pomodoro e parmigiano, credevo le sarebbe piaciuta invece l'ha vomitata! tutti bambini amano la pasta al pomodoro...lei no!
Ciao Francy, per far insaporire le vardurine i porri vanno benissimo. Io gli metto un paio di cm di porro a rondelline con una zucchina e una patata con un cucchiaino d'olio e dell'acqua. Poi a mano a mano che l'acqua evapora ne aggiungo dell'altra. Così fino a cottura di tutte le verdurine. Poi le schiaccio o le passo col minipimer qualche secondo, in questo modo le verdure restano più saporite. Ad Edu per lo meno piacciono parecchio. Poi a posto della zucchina ho usato la carota e la zucca gialla.
Invece Edu è uno di quelli a cui broccoli e broccoletti non piacciono, riproverò il prosimo anno.
La pasta col baby ragù invece sta avendo un successone, al pari del riso baby cotto con brodo vegetale e prosciutto cotto sminuzzato :ok
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 10:55

Ieri con il girello si è scatenato :ahaha la cosa che gli piace di più è andare in camera di Giulia lei gli chiude la porta :buuu e apre tutti i cassetti e poi strappa i poster che ci sono attaccati sull'armadio :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 10:56

Muumimamma ha scritto:
Non so se ruscirei a spostare il momento della nanna del Rennino. Quando ha sonno lui viene a cercarmi e si aggrappa alle mie gambe piangendo. Mi fa una tenerezza povero...
vero, ci stavo riflettendo...toglieresti il pisolino del mattino? Almeno potrei provare, magari anticipando quello del pomeriggio :domanda

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 apr 2008, 11:00

francyede ha scritto:Volevo dire PORRI! scusate! :martello
La verza credo di comprarla, ma devo trovare il coraggio. La pediatra mi ca@zia perchè faccio da filtro agli alimenti per alice reputandoli piu' meno buoni o appetibili, ma non è detto che alice abbia i miei gusti. Lo so, ma pur di farla mangiare farei di tutto.Ho provato con pomodoro e parmigiano, credevo le sarebbe piaciuta invece l'ha vomitata! tutti bambini amano la pasta al pomodoro...lei no!
ah, pensavo fosse qualche erbetta tipo cicoria, so che ogni regione d'italia ha delle verdure che vengono chiamate con nomi dialettali
si dei porri si usa la parte bianca
vero i bimbi hanno gusti loro, altrimenti mi chiedo come farebbero ad mangiare la crema di riso e simili, non sanno di nulla :prrrr
però ti capisco, se Francesco mangiasse poco penso che anche io limiterei gli esperimenti
Francesco 15 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 apr 2008, 11:04

Scappo in :tapis_roulant: :step: a dopo :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”