GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
beatrix, per i primi giorni puoi lasciare dei mini vasetti di giunte da 20 o 30 ml, così se Eddy fosse ancora affamato la baby sitter potrebbe scongelarne rapidamente una, poi ti regolererai in base a quanto ne prende, comunque anche io sto congelando vasetti da 160.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Grazie pao 

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Ok Grazie mille!pao pao ha scritto:Un filino si, ma appena appena. Se metti la coppa in silicone umida aderisce megliobarbarag81 ha scritto:pao pao,
Mi sono accorta che il latte finisce tra la coppa in silicone e quella in plastica rigida è normale?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
-
- Original~GolGirl®
Vallina, almeno hai il socio dalla tua.. Immagina se il figlio difende mammina nonostante tutto...
Opzione non cosi' rara per i maschi di casa... Quindi ben fortunata (ma immagino non saresti partita se il moroso fosse stato di quella pasta) e ora guarda avanti dai!!!
Opzione non cosi' rara per i maschi di casa... Quindi ben fortunata (ma immagino non saresti partita se il moroso fosse stato di quella pasta) e ora guarda avanti dai!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®
paoc'eri quasi, non potendo uscire io ho spedito mai madre a prenderle il librino di peppa pig con il cd delle sue canzoncine, nulla di troppo intellettuale giusto per tirarla su di morale!!!
Barbara si da entrambi, ma è stato solo una prova veloce... io non ho moltissima epserienza di latte tirato però so che il tiralatte può non fare il suo lavoro a dovere e che non vuol dire che tu non abbia latte. segui i consigli di pao, aggiungo che la coppa puoi immergerla in acqua calda prima di metterla, dovrebbe aderire meglio e facilitare la calata; prova anche a farlo dopo una bella doccia calda e soprattutto fallo un pochino ogni giorno, vedrai che prendendoci la mano andrà sempre meglio , non è una cosa così automatica e scontata come sembra, mica siamo mucche!!!!!
se hai biaogno siamo qui!
Vallinatest?????? sei troppo forte...sarebbe un'altro\a lugliolina!!!!!!!!!!!!facci sapere eh!
Beatrixlo sai che ogni bimbo è diverso e la sua indole si vede da subito anche Sofi era molto autonoma da piccola e decisamente a bassa richiesta quanto al contatto fisico e così è rimasta anche se con me è affettuosissima...Guglielmo mi sembra diverso, più coccoloso!
tempo fa girava si Fb un posto divertente sulle diverse dinamiche du una madre al primo secondo e terzo figlio, divertentissimo, volevo postarvelo ma non lo ritrovo, la voce che mi ha fatto più ridere è : il primo figlio lo prendi in braccio appena apre gli occhi per anticipare ogni bisogno, il secondo lo prendi in braccio e lo culli solo se piange disperato, con il terzo insegni al figlio più grande ad accendere la sdraetta a dondolo!

Barbara si da entrambi, ma è stato solo una prova veloce... io non ho moltissima epserienza di latte tirato però so che il tiralatte può non fare il suo lavoro a dovere e che non vuol dire che tu non abbia latte. segui i consigli di pao, aggiungo che la coppa puoi immergerla in acqua calda prima di metterla, dovrebbe aderire meglio e facilitare la calata; prova anche a farlo dopo una bella doccia calda e soprattutto fallo un pochino ogni giorno, vedrai che prendendoci la mano andrà sempre meglio , non è una cosa così automatica e scontata come sembra, mica siamo mucche!!!!!

se hai biaogno siamo qui!
Vallinatest?????? sei troppo forte...sarebbe un'altro\a lugliolina!!!!!!!!!!!!facci sapere eh!
Beatrixlo sai che ogni bimbo è diverso e la sua indole si vede da subito anche Sofi era molto autonoma da piccola e decisamente a bassa richiesta quanto al contatto fisico e così è rimasta anche se con me è affettuosissima...Guglielmo mi sembra diverso, più coccoloso!
tempo fa girava si Fb un posto divertente sulle diverse dinamiche du una madre al primo secondo e terzo figlio, divertentissimo, volevo postarvelo ma non lo ritrovo, la voce che mi ha fatto più ridere è : il primo figlio lo prendi in braccio appena apre gli occhi per anticipare ogni bisogno, il secondo lo prendi in braccio e lo culli solo se piange disperato, con il terzo insegni al figlio più grande ad accendere la sdraetta a dondolo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
- Original~GolGirl®
..... dubbio atrocissimo... sto prendendo la pillola ma anche io ho spot di sanguinamenti strani.... non devo preoccuparmi che la scienza mi ha abbandonato..... me lo confermateee???????

- vallllina
- Master~GolGirl®
zetina sì, nel caso non sarei partita,
beatrix riconosciuta la citazione, io adoro Guccini,
ithil l'idea non sarebbe stata quella di farne un altro a così breve distanza, ma di aspettare almeno altri sei mesi prima di iniziare a cercare, però non ti nascondo che se dovessi fare il test e fosse positivo sarei felice comunque.. Marta è stata una scoperta meravigliosa di quanto si possa amare, e anche se preferirei il dedicarmi esclusivamente a lei per ancora qualche mese, sarei comunque ben contenta di avere un'altra meraviglia al mio fianco!
beatrix riconosciuta la citazione, io adoro Guccini,
ithil l'idea non sarebbe stata quella di farne un altro a così breve distanza, ma di aspettare almeno altri sei mesi prima di iniziare a cercare, però non ti nascondo che se dovessi fare il test e fosse positivo sarei felice comunque.. Marta è stata una scoperta meravigliosa di quanto si possa amare, e anche se preferirei il dedicarmi esclusivamente a lei per ancora qualche mese, sarei comunque ben contenta di avere un'altra meraviglia al mio fianco!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- andra1
- Original~GolGirl®
Anche a me succede. Ce l'ho manuale, marca Avent.pao pao ha scritto:Un filino si, ma appena appena. Se metti la coppa in silicone umida aderisce megliobarbarag81 ha scritto:pao pao,
Mi sono accorta che il latte finisce tra la coppa in silicone e quella in plastica rigida è normale?
Una

Avrei voglia di uscire, ma con questo tempo del cavolo come si fa?
Domani devo andare a truccare per Halloween al Castello di Soncino, Ric resterà per la prima volta con la mia cognata per due ore e poi con mio marito, speriamo bene!

Avete parlato prima di orari e routine... direi che dalle nostre parti proprio non esiste. Lo so che sbaglio da una parte, perché un po' di ordine in questo periodo della sua vita è necessario, d'altra parte sono contenta, non vorrei che lui diventasse lo schiavo della routine... ma una persona libera e flessibile. Già nella vita, siamo schiavi della società...
Zetina viste le foto su FB , siete bellissimi, te e Aaron... il moroso meno (scherzo, ma i tuoi racconti l'hanno reso un po' antipatico)!
Valllina la casa la cercate nella stessa città/paese dei suoceri? Bene che il socio sta dalla tua parte.

- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno donne,
Oggi pome trappolina mi ha dato tregua, e ho dormito un po' con lei ero davvero stanca!!! Il malato sta meglio infatti é diventato zeccoso, sintomo di guarigione. Domani mattina faccio salto in azienda, per consegnare la facoltativa e farmi rimborsare il latte!
andra, metti poi qualche fotina dei bimbi truccati??? Il tuo Ricky è un bel bisontello 3kg più della mia
vallina,
spero che il socio la trovi presto la casa!!
un altro Lugliolino??? Attendiamo fiduciose! Il test io l'avevo fatto il 3
beatrix, il mio Roby almeno con la bambolina è autonomo, poi non allattando non c'è pericolo che Rebecca mi chieda la tetta
.
Ho scelto un orario 945 dopo il secondo bibe del mattino e poi in caso di fame son a 2 min da casa.
quantità, la mia fa fuori 200/260ml a pasto, ma con LA non credo sia lo stesso. Beatrix, fai delle prove e vedi.
Oggi pome trappolina mi ha dato tregua, e ho dormito un po' con lei ero davvero stanca!!! Il malato sta meglio infatti é diventato zeccoso, sintomo di guarigione. Domani mattina faccio salto in azienda, per consegnare la facoltativa e farmi rimborsare il latte!
andra, metti poi qualche fotina dei bimbi truccati??? Il tuo Ricky è un bel bisontello 3kg più della mia

vallina,

beatrix, il mio Roby almeno con la bambolina è autonomo, poi non allattando non c'è pericolo che Rebecca mi chieda la tetta

Ho scelto un orario 945 dopo il secondo bibe del mattino e poi in caso di fame son a 2 min da casa.
quantità, la mia fa fuori 200/260ml a pasto, ma con LA non credo sia lo stesso. Beatrix, fai delle prove e vedi.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
X la maglia della salute dovrei cuciglierla addosso, lui sostiene che essendo pelosissimo non ne ha bisognocoloricaldi ha scritto:buongiorno care
befanina, spero che il marito si ripigli presto, e poi fagli indossare la canotta dell salute così evita di ricascare nel colpo di freddo
Zetina, secondo me ad Aaron fa piacere sentire il calore e la sicurezza del tuo corpo e credo sia normale... pensa che la mia piccoletta vuole fare così sia di notte che di giorno...
per quanto riguarda il "quando diventerà vizio" con me sfondi una porta aperta, perché è un dubbio che ho costantemente in testa. insomma, so che ogni bambino è una storia a sé ma i vostri mi sembrano molto più "indipendenti" (passatemi il termine) e io inizio ad essere un po' stanca del non avere mai 5 minuti ogni tanto per me. io amo mia figlia ma ce l'ho sempre addosso... ho sempre le lacrime pronte in questi giorni (che mi stia tornando il ciclo?![]()
)..

Anch'io penso che i nostri pulcini abbiano bisogno di calore...guarda colori inizia pian Pian a staccartela di dosso attirando l'attenzione con altro non so una canzone, un pupazzo che canta e suona...mettila sul letto o sulla sdraietta, ma senza tenerla in braccio, all'inizio piangerà, ma tu stalle vicino sorridendo e facendole carezze con un tono di voce dolce e soave...io ho fatto così c'è n'è voluto, ma adesso riesce anche a giocare da sola le mezzore intere.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- elisi84
- Original~GolGirl®
buonasera ragazze!
tommy oggi è intrattabile, continua a sfregarsi le manine sulle gengive.. ha sollievo con i giochini per i denti, che si scaldano in un nanosecondo!! Oppure con la tetta in bocca, e i miei capezzoli stanno soffrendo tantissimo, perchè ciuccia e tira.. non so più che fare!
vale, povero nico, hai provato a fargli l'aerosol con solo la soluzione fisiologica? tommy è stato subito meglio.. dopo il primo aerosol ha iniziato a butar fuori tutto il catarro.. il gg. dopo stava quasi bene!
valli già il test!! wow sarebbe una supersorpresa!!
ithil,
per sofia!
pao pao, mi fai morire dal ridere!
befanina, come va il marito?? appena guarisce, sciara cappello e maglia della salute!!
barbara, se può consolarti anch'io riesco a tirare pochissimo con il tiralatte l'altro gg. in 40 minuti 40 ml.. il mio tiralatte è il chicco classico con la pompetta, me l'hanno venduto come se fosse la manna dal cielo
Diciamo che usandolo giusto per tenere nel congelatore qualche vasetto per le emergenze, mi accontento, altrimenti sarebbe già volato dal balcone!
tommy oggi è intrattabile, continua a sfregarsi le manine sulle gengive.. ha sollievo con i giochini per i denti, che si scaldano in un nanosecondo!! Oppure con la tetta in bocca, e i miei capezzoli stanno soffrendo tantissimo, perchè ciuccia e tira.. non so più che fare!
vale, povero nico, hai provato a fargli l'aerosol con solo la soluzione fisiologica? tommy è stato subito meglio.. dopo il primo aerosol ha iniziato a butar fuori tutto il catarro.. il gg. dopo stava quasi bene!
valli già il test!! wow sarebbe una supersorpresa!!
ithil,

pao pao, mi fai morire dal ridere!
befanina, come va il marito?? appena guarisce, sciara cappello e maglia della salute!!
barbara, se può consolarti anch'io riesco a tirare pochissimo con il tiralatte l'altro gg. in 40 minuti 40 ml.. il mio tiralatte è il chicco classico con la pompetta, me l'hanno venduto come se fosse la manna dal cielo

Diciamo che usandolo giusto per tenere nel congelatore qualche vasetto per le emergenze, mi accontento, altrimenti sarebbe già volato dal balcone!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- andra1
- Original~GolGirl®
Su FB ho un album "truccabimbi", ho appena messo 4 foto della festa di questa domenica. Per i bimbi sai che è un po' difficile mettere le foto su FB, devo sempre chiedere il permesso si genitori, anzi, dovrei far firmare da loro una liberatoria... per cui i miei modelli di solito o sono bimbi conosciuti o adulti.Befanina12 ha scritto: andra, metti poi qualche fotina dei bimbi truccati??? Il tuo Ricky è un bel bisontello 3kg più della mia![]()
-
- Original~GolGirl®
Ragazze, provate a mettervi con il seno verso il basso, strizzate o massaggiate il seno, il latte dovrebbe confluire meglio... Io quando mi tiravo il latte mi sentivo una pazza, mucca pervertita!

- vale804
- Original~GolGirl®
[quote="ithil"]
Mi ero persa questa...sarebbe fortissimo..facci sapere!!Io il test l'avevo fatto il 5 novembre...era il giorno dell'alluvione ed eravamo tappati in casa...avevo solo un gg di ritardo ma mi faceva malissimo il seno...me lo sentivo!!
Mi ero persa questa...sarebbe fortissimo..facci sapere!!Io il test l'avevo fatto il 5 novembre...era il giorno dell'alluvione ed eravamo tappati in casa...avevo solo un gg di ritardo ma mi faceva malissimo il seno...me lo sentivo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- elisi84
- Original~GolGirl®
andra, che torello riccardo!! buon pomer per domani!
befanina, non avevo letto del socio,
a volte gli uomini son peggio dei bimbi!
proverò anch'io il tuo metodo, tommy non sta più di 5 minuti a giocare da solo..
tommy sta dormendo da 30 minuti.. un miracolo!!
befanina, non avevo letto del socio,

proverò anch'io il tuo metodo, tommy non sta più di 5 minuti a giocare da solo..
tommy sta dormendo da 30 minuti.. un miracolo!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- vale804
- Original~GolGirl®
Anche io faccio così Befanina...e in effetti pian piano anche lui comincia a stare più volentieri seduto ...è più l'impatto iniziale ma piano piano con giochini e coccole si adattano...Befanina12 ha scritto:
Anch'io penso che i nostri pulcini abbiano bisogno di calore...guarda colori inizia pian Pian a staccartela di dosso attirando l'attenzione con altro non so una canzone, un pupazzo che canta e suona...mettila sul letto o sulla sdraietta, ma senza tenerla in braccio, all'inizio piangerà, ma tu stalle vicino sorridendo e facendole carezze con un tono di voce dolce e soave...io ho fatto così c'è n'è voluto, ma adesso riesce anche a giocare da sola le mezzore intere.
- vale804
- Original~GolGirl®
No, provo stasera...grazie ...più che altro è la notte piccinp che ha un respiro allucinante...elisi84 ha scritto:
- vale804
- Original~GolGirl®
A proposito di tiralatte io ho il medela elettrico prestato da mia cugina...non l'ho usato molto perchè preferivo attaccare Nicolò per stimolare la produzione...però da un pò lui dopo un pò che ciuccia si stacca anche se spremendo latte ce n'è...io ho ipotizzato perchè sa che c'è il bibe che gli viene più facile da ciucciare...Se me lo tirassi?Così ciuccia il mio dal bibe...tentar non nuoce...
Magari è una cavolata...
Magari è una cavolata...
- andra1
- Original~GolGirl®
vorrei provare anch'io... dobbiamo comprare l'aerosol per bimbi? Il nostro non va bene... immagino?vale804 ha scritto:No, provo stasera...grazie ...più che altro è la notte piccinp che ha un respiro allucinante...elisi84 ha scritto:

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
hai ragione befanina, devo provare a farlo se no non ne uscirò mai... è che ultimamente ho scoperto di avere molte insicurezze su quello che sto facendo con Amelia e ho costantemente paura di sbagliare o essere inadeguata...Befanina12 ha scritto: Anch'io penso che i nostri pulcini abbiano bisogno di calore...guarda colori inizia pian Pian a staccartela di dosso attirando l'attenzione con altro non so una canzone, un pupazzo che canta e suona...mettila sul letto o sulla sdraietta, ma senza tenerla in braccio, all'inizio piangerà, ma tu stalle vicino sorridendo e facendole carezze con un tono di voce dolce e soave...io ho fatto così c'è n'è voluto, ma adesso riesce anche a giocare da sola le mezzore intere.
non ero così all'inizio ma lo sono diventata poco a poco, vedendo che lei sta più tranquilla vicino/addosso a me. e poi ho paura di non capire quali sono le sue esigenze, però capisco anche che se non provo mai allora non saprò mai affrontare niente.
vabbè, abbiate pazienza, ci sono problemi peggiori e vedrò di superare queste piccole cose che ora mi sembrano ostacoli quasi insormontabili ma che so benissimo essere piccoli eventi della nuova vita da mamma
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...