GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da cherry76 » 26 set 2012, 16:41

io CC l'avevo letto come Carabinieri , figurati mi sono fatta tutto il film sulle autorità cafone che abbiamo per poi riflettere sul fatto che un bar di carabinieri non l'ho mai visto e quindi doveva essere qualcos'altro
ROTFL Pao mi fai morire!

Anche per andare per CC non è uscire ma alle volte la sola alternativa è stare a casa sola ed esaurita quindi meglio un'oretta al CC che almeno passo dalla mia amica in libreria e ci scappa una chiacchiera.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 set 2012, 16:44

Il grande è crollato dal sonno sul lettone, il piccolo l'ho stesso con una doppia poppata rotante e io? mica mi vorrò riposare? c'è ancora la cucina da rassettare, UFFFFF!!!!!!!! e tra un pò si rizozza per fare la cena :x:
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 set 2012, 16:46

cherry76, prepara la cena ora, così poi pulisci una volta sola e sta sera scaldi!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 set 2012, 17:03

Grazie Pao, a furia di pensare c'ero finalmente arrivata pure io :tafazzi:
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 set 2012, 17:35

ahahahah mi fate morir dal ridere voi dueee!!!
E Pao, andare su in montagna mi vien ancora piu' l'agoscia... non c'e' il socio, le amiche lavorano o cmq son troppo impegnate in altro perche' stia con loro. Anche se noi grandi limiti non ne abbiamo.

Non vi ho detto questa: ieri in ospedale a trovare la pupa di mio cugino (bellissima) m'e' venuta la pelle d'oca. I bimbi sempre in stanza, anche al giro parenti. TUTTI possono toccare i bimbi. C'era pure un neonato nel letto difianco sotto la lampada per l'ittero. Scusate, io mi inorridisco, giusto o sbagliato che sia. E' assurdo.
E in piu' il mio "disgusto" per una mamma che sicuramente era al 2 figlio, ma vestiva la piccola creaturina con fare decisamente poco materno, poco ortodosso mentre il fagottino piangeva...
Ho dovuto venirmene via.. Vedere tutti quei piccoli ha riacceso tanti ricordi (bellissimi) ma anche una strana angoscia... Che diavolo di senso materno cazzuto...

Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 set 2012, 17:39

Paopao mi fai morire ...il bar dei carabinieri!!!! :ahah :ahah :ahah
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 set 2012, 17:53

Cherry ti assicuro, e lo dico a discapito del mio povero bambino, che trattenere le risate sarà davvero impossibile!!! :che_dici
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 set 2012, 19:22

buonasera ragazze!

questa mattina vaccino, è andata bene.. Tommy, praticamente dorme dalle 10, da non credere!!
quando si sveglia è un pò rognosetto e sta mangiando pochissimo.. direi che ci sta andando di lusso!

vallina, buona dieta!

zetina, :quoto_1: barbara, non so se riuscirei a stare tanto sola! sei da ammirare!

a tutte un :bacio

visto che il pupo dorme vedo di prearare qualcosa di decente per cena!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 set 2012, 22:18

ithil, Simo ma che dici? non potrei mai ridere di Guglielmo, al più mi verrà da sorridere per la tenerezza di vederlo tutto imbozzolato nella versione antica e altolocata del sacco nanna gentilmente fornito da tua suocera :ahaha
Menomale per la tutina Thun, quella, per semplicità, praticità e finezza ti farà recuperare :ok
Ragazze, per tutte voi una domandina: siete sempre precise nel dare le varie vitamine e roba simile ai vostri pargoli? Io mi sento una madre degenere perchè ho finito da un bel pò la vit DK e non l'ho più ricomprata. Ma 'sti pediatri non è che ci faranno un pò di terrorismo psicologico? :pensieroso
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 set 2012, 22:19

bomboniere finite!!!!! :yeee mi ci sono messa d'impegno oggi così non devo rimetterci più le mani, domani viene la signora dell pulizie ed ho tolto di mezzo tutti i rimasugli , filetti, fiorellini, fil di ferro ecc!
Sofia dorme dalla nonna ed io sono a casa sola con Guglielmo ( socio in giro ) che ora sonnecchia.

Pao menomale per la maestra, ma non è la stessa dell'anno scorso? io la scuola di sofia e la maestra le sto ancora studiando, ci sono un pò di cosine che non mi convincono sull'organizzazione della giornata, domani c'è la riunione e avrò modo di chiarirmi un pò le idee.

zetina magari l'ospedale dove sei stata era un pò caotico, però il rooming in, cioè la pratica di lasciare i bambini in stanza con la mamma h24, in genere è una cosa molto bella e positiva che sta prendendo sempre più piede anche in Italia e che favorisce l'allattamento, ma anche il rapporto madre-figlio e fa si che la nascita sia per il bimbo più dolce e meno traumatica, certo c'è l'inconveniente dei parenti come dici tu che è uno dei lati negativi, ma lì dovrebbe essere l'ospedale a "calmierare" il flusso.
Poi magari ti sei stranita anche perchè il ricordo del parto è ancora vicinissimo e forse inconsciamente c'è il rifiuto di rivevere quei momenti...guarda a me questa cosa è durata più di 2 anni, non potevi parlarmi di fare altri figli che mi veniva la pelle d'oca ed il panico all'idea di dover partorire di nuovo!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 set 2012, 22:32

cherry76 grazie tesoro...ma sappi che se riderai io non mi offenderò e neanche Gugliemo!!!!!!!!!!!!!!

ma che mamma degenere, anche io sono stata un pò discontinua con le vitamine ed ora le ho sospese perchè il ferro che sto dando a G. è arricchito con vitamine e già lui lo prende controvoglia e avolte lo vomita, quindi direi che una "punizione" giornaliera può bastare!ci sono pediatri che nemmeno le danno...se Gio le ha prese un paio di mesi secondo me va più che bene! :ok

a me ,neanche a dirlo, proseguono un pò le paranoie su latte e crescita, mi rendo conto che vado proprio a giornate, da quelle in cui sono fomentata e mi dico che lo allatterò fino a 2 anni a quelle come oggi che invece ho la tentazione di mollare, perchè lui lo vedo svogliato, il seno lo sento sgonfio...poi leggo delle vostre super-produzioni che io manco se mi bevo 3 litri di tisana...lo peso e ha perso 30 grammi da ieri (sarà la cacca?), incontro in giro bambini mutanti che a 2 mesi sono il doppio di lui e mia madre che mi fa notare l'enorme differenza...insomma oggi sto un pò giù...mi sfogo con voi, ma tranquille, non è che ogni volta pretendo che mi ripetiate le stesse rassicurazioni... spero solo di riuscire a ritrovare presto, almeno in parte, quell'equilibrio e quello stato di grazia del primo mese in cui tutto filava liscio da questo punto di vista ed io mi sono goduta tantissimo l mio bimbo e un allattamento sereno e naturale!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 set 2012, 22:34

Solita doccia e di corsa a nanna.
Buonanotte belle mammine :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 8:06

Buongiorno a tutte!!!

Vitamina k anche io non sono stata precisissima ma prendendo anche l'artificiale il dottore mi ha detto tranquillamente di sospenderla...a me all'ospedale avevano detto fino ai tre mesi...

Room in : anche nell'ospedale dove ho partorito c'era e Nicolò in pratica al nido non è quasi mai stato tranne per visite e bagnetto etc etc...Forse in effetti durante l'orario di visita non è proprio il massimo...Quando ho partorito io avevamo partorito in due lo stesso giorno e c'erano costantemente 30 persone a testa...non il massimo...

Zetina : anche noi camminiamo camminiamo e camminiamo...magari al parco mi prendo un gelato, mi porto un libro...anche le mie amiche lavorano tutte e la maggior parte non ha figli...Spero di fare un pò amicizia con le mamme del corso di piscina o del massaggio... :sorrisoo

Elisi bene per il vaccino :ok

Ithil noi scherziamo per il vestito!!Dai che la cerimonia non dura molto...Come sei messa con le bomboniere?

Tra un pò usciamo che devo passare in ufficio per parlare del mio rientro (tempi-orari)...che balls...A dopo!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 8:07

Buon giorno donne,
In questi due gg vi ho letto, ma ero parecchio incasinata e ogni volta che mi mettevo a scrivere Rebecca si accendeva modello sirena :che_dici .
Ieri sera temerari siamo usciti per aperitivo a Milano, e nonostante il tempo orrido ha smesso di piovere appena scesi dalla macchina e per fortuna ha ricominciato appena varcata la soglia di casa botta di kiul, :incrocini che stasera si ripeta!

Ieri sera poi è uscita la possibilità da parte del socio che anche questa volta (sarebbe la terza) di spostare il nostro mini viaggio a Londra :x: .
Io ci son rimasta male, all'inizio non ho detto niente...poi alla domanda che cos'hai ho svuotato il sacco :aargh e gli ho detto che son stanca di illudermi e buttare via i soldi per niente, e ho iniziato a pestare i piedi come una bambina viziata. (all'inizio era un biglietto gratuito adesso mi è costato più di una business su un volo di linea).
Dopo mi son pentita perché so che i sacrifici che sta facendo li sta facendo per la famiglia, ma son stanca di aspettare qualcosa che non arriva mai (mai una vacanza in 10 anni per vari e gravi problemi). Io per carattere preferisco non pianificare se so che tanto non la posso fare una cosa, il fatto di promettere e poi non mantenere mi fa uscire di testa. :bomba
Scusate lo sfogo ma oggi sono un po' giù, perché io mi sento una merd@ccia nei suoi confronti.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 8:40

Dopo l'attacco di depressione acuta è già tornato il sorriso :hi hi hi hi
Coloricaldi, MP per te.
Vallina , la piastra è un'ottima soluzione io ne sto facendo largo uso, l'unica cosa curati molto i capelli se no si bruciano.
Mi piace leggere la tua positività per il futuro nonostante la suocera.
Ithil, le foto sono d'obbligo :prr
Esercizio fisico, io aspetto che il fisico si riassesti un po'. A casa ho la panca per addominali e qualche peso del socio e la WII, l'unico problema è il tempo e la voglia.
Orari, alla fine ieri non ho chiamato il peddy perché ho notato che con il cambio di stagione ha cambiato orari per la nanna, e adesso fa 4/5 poppate da 200ml alla volta, il peso aumenta lei è allegra quindi :ok .

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 8:53

Nanna, lei si addormenta da sola in culla o nella navetta, con o senza ciuccio, ma sul fianco a pancia in su non c'è verso. Quando si agita è perché ha aria nella pancia, a volte nel sonno fa certe sinfonie :urka che nemmeno un adulto riuscirebbe a fare.
Pao Pao, con la storia DEI CC, mi hai fatto scassare dal ridere :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Io di solito faccio passeggiate per il paese il parco è lontano e ci dovrei andare in macchina.
Poi al CC quella sera siamo andati a mangiare cinese...e avevo bisogno dei vestiti nuovi, con il freddo non potevo andare in giro in mutande. :risatina:
Zetina, Room in, io purtroppo ho potuto avere in camera la bimba solo il giorno del parto e la mattina del giorno seguente perché aveva l'ittero e quindi se la son tenuta alla nursey, e io potevo vederla solo 10 min per la poppata e questa cosa mi è spiaciuta tanto.
Da noi al giro parenti c'erano regole ferree: max 2 persone per paziente, e i bambini rigorosamente dovevano restare nella culla, e le ostetriche erano con il fucie spianato, nella confusione ci vuole niente a far sparire un bambino.
Poi li sta al buon senso delle persone, noi ci alternavamo con amici e parenti e stavamo fuori nell'atrio antistante per altro enorme.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 8:57

Befanina leggo ora i tuoi messaggi...sono contenta vada meglio..Non ti sentire in colpa ...capisco che ci avevi messo il cuore sopra anche questa volta e magari il socio piccino ha problemi lavorativi immagino?Ce ne saranno semmai di occasioni per andare.. :cuore

Bene per i miglioramenti di Rebecca..sai che pensavo anche io di aumentare gli ml per Nico?Ma avevo paura fosse troppo tipo 180...

Valllina santa piastra io non potrei vivere senza altrimenti li avrei gonfi e nè mossi nè lisci...insomma una ciofeca...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 8:57

cherry76 ha scritto:ithil,
Ragazze, per tutte voi una domandina: siete sempre precise nel dare le varie vitamine e roba simile ai vostri pargoli? Io mi sento una madre degenere perchè ho finito da un bel pò la vit DK e non l'ho più ricomprata. Ma 'sti pediatri non è che ci faranno un pò di terrorismo psicologico? :pensieroso
Solo la prima settimana poi con LA non ce n'era bisogno.

Il peddy, mi ha detto che tanto la D serve soprattutto in inverno perché con il sole il corpo la produce da solo, il fluoro è inutile adesso, l'unica è la K, per chi allatta al seno.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 9:01

Nanna lui ora ha cambiato posizione...ora di giorno a pancia su e di notte di lato...vai a capire...ma deve avere per forza qualcosa sulla faccia sennò non si addormenta...

Room in : sta davvero al buon senso ma certe volte (capisco l'emozione) non ce n'è molto...non si lavano le mani, tutti addosso...insomma per il primo giorno di vita non è il massimo ...ma averlo tutto il giorno noi tre e la notte in stanza era stupendo . Il primo giorno quando si è svegliato mi ricordo che emozione quando mi guardava...tenerissimo... :cuore

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 9:07

vale804, grazie vale, si adesso son problemi lavorativi, è nel pieno del lavoro e per fortuna ne ha tanto, e se lo merita dopo tante delusioni.
Prima invece abbiamo vissuto un calvario tra la malattia dei suoi e debiti subentrati (10 anni tumore entrambi). Per questo che pesto i piedi ha bisogno di svagarsi un attimo...e mi sento uno schifo :x: quando ci rimango male, ma non si può sempre rinunciare, la vita è breve.

Comunque sarà Nicolò a fartelo capire se aumentare.

Bloccato

Torna a “Luglio”