Miiiiii no è tanto.O fai come ti dice marta e quindi frulli tutto e ne prendi 180ml ed aggiungi farine etc, oppure 180 ml di brodo , un paio di cucchiai di passato e poi farina formaggio etc.come fai tu si riempiono di brodo e vwerdure e non mangiano tutta la sostanzamimsy ha scritto:Ma come diluite se non mettete il brodo?
Io faccio a testa: 250ml di brodo + il passato di una zucchina una carota una patata e bieta + due cucchiaini di parmigiano, 2 di olio e 4 cucchiaini di farine....
Viene tantissima
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10!!
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Re: Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- mammaluna
- Original~GolGirl®
Re: Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10!!
buona sera lugliomammotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi giornata esaltante dopo la peddy..
intanto la ragazza mi è arrivata a quota 7,480 kg....però c'è stata una leggera confusione con la lunghezza perchè oggi era 69 CM...ALLORA L'ALTRA VOLTA ERA 66 E NON 69....???
COMUNQUE LA PUPA STA BENONE, LEI NEL LIBRETTO L'HA DEFINITA : MOLTO VIVACE NELLA MANIPOLAZIONE E NEL MOVIMENTO!!!! e si è raccomandata di non lasciarla mai sola o non legata nel passeggino o seggiolone, perchè oramai rotola ovunque che è un piacere!!!
comunque da oggi finalmente si mangia serio...PASTINE OGNI TIPO DI VERDURA DI STAGIONE, E INTENDO TUTTE, COMPRESI BROCCOLI CAVOLI ZUCCHE GIALLE CIPOLLE SEDANI..ECC ECC ECC...
I PASTI SONO VARI, A PRANZO CARNE E TRA 15 GIORNI ALTERNO CON IL PESCE, E LA CENA FORMAGGIO CREMINE PASTINE E UDITE UDITE,,PAN COTTO !!!!
si vede che è una peddy di altri tempi...
oggi ha mangiato la pastina con un piacere che ad ogni cucchiaino rideva e sembrava dirmi :
ERA ORA CHE MI TOGLIEVI QUELLA SBOBBA!!!!
e sta sera proviamo con questo PAN COTTO con ricottina e olio...
poi con quelle belle ricettine che ho nel cuocipappa posso sbizarrirmi!!!
al mattino mi ha messo la frutta alle 10, e solo latte ( niente biscotto) a merenda,,,dicendomi di aumentare la quantità...io oggi le ho fatto 200 ( che alla fine con la polvere era sui 240 gr di latte...ma non l'ha finito
) quindi io rimango alla dose di prima, che cambia di poco perchè siamo intorno ai 200...però almeno non ne butto via così tanto, 
oggi giornata esaltante dopo la peddy..
intanto la ragazza mi è arrivata a quota 7,480 kg....però c'è stata una leggera confusione con la lunghezza perchè oggi era 69 CM...ALLORA L'ALTRA VOLTA ERA 66 E NON 69....???

COMUNQUE LA PUPA STA BENONE, LEI NEL LIBRETTO L'HA DEFINITA : MOLTO VIVACE NELLA MANIPOLAZIONE E NEL MOVIMENTO!!!! e si è raccomandata di non lasciarla mai sola o non legata nel passeggino o seggiolone, perchè oramai rotola ovunque che è un piacere!!!

comunque da oggi finalmente si mangia serio...PASTINE OGNI TIPO DI VERDURA DI STAGIONE, E INTENDO TUTTE, COMPRESI BROCCOLI CAVOLI ZUCCHE GIALLE CIPOLLE SEDANI..ECC ECC ECC...
I PASTI SONO VARI, A PRANZO CARNE E TRA 15 GIORNI ALTERNO CON IL PESCE, E LA CENA FORMAGGIO CREMINE PASTINE E UDITE UDITE,,PAN COTTO !!!!
si vede che è una peddy di altri tempi...

oggi ha mangiato la pastina con un piacere che ad ogni cucchiaino rideva e sembrava dirmi :
ERA ORA CHE MI TOGLIEVI QUELLA SBOBBA!!!!
e sta sera proviamo con questo PAN COTTO con ricottina e olio...
poi con quelle belle ricettine che ho nel cuocipappa posso sbizarrirmi!!!
al mattino mi ha messo la frutta alle 10, e solo latte ( niente biscotto) a merenda,,,dicendomi di aumentare la quantità...io oggi le ho fatto 200 ( che alla fine con la polvere era sui 240 gr di latte...ma non l'ha finito

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
dormiva da piu' di un ora e si è svegliata in questo momento!!!
se posso passo piu' tardi così entro nella discussione e rileggo gli arretrati!!!
buona serata mammotte
se posso passo piu' tardi così entro nella discussione e rileggo gli arretrati!!!
buona serata mammotte
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- scriciolina
- Original~GolGirl®
come si prepara?mammaluna ha scritto: e sta sera proviamo con questo PAN COTTO con ricottina e olio...
ottimo per la visita

Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Ele ho delle scarpe vecchie da regalare a tua suocera, le vuoi?? 

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Martina tesoro io procedo benino dai, anche Elena sta meglio grazie al cielo. Qui a casa è un caos continuo c'è sempre da fare. Poi come ho scritto oggi, sto facendo tutta la trafila per avere la disoccupazione per i prossimi 6 mesi. Sono un po' avvilita perchè nonostante le mille domande, la laurea, la qualifica e la tanta esperienza, ancora non è emerso nulla
E' dura tesoro.. ma voglio credere che qualcosa arriverà.

E' dura tesoro.. ma voglio credere che qualcosa arriverà.
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Scri ciao tesora
Mim sono contenta che stai meglio e che il grumo sia sparito
Un bacio a tutte

Mim sono contenta che stai meglio e che il grumo sia sparito

Un bacio a tutte

- kk751
- Master~GolGirl®
eccomi!!! esperimento lettino andato abbastanza bene ... anche se sono due notti che mi prende come un ciuccio umano ... vabbè passerà!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- tina2005
- Expert~GolGirl®
ma quanto scrivete!!!!!!!!! vi lascio metà giornata e trovo 2 pag.in più
mimsy con quelle dosi ci mangia un esercito!!!
mammaluna anche domitilla è lunga 69 cm!
ele scarpe usate?
non si fa

mimsy con quelle dosi ci mangia un esercito!!!
mammaluna anche domitilla è lunga 69 cm!
ele scarpe usate?

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®
wwwwww le pastine che piacciono tanto a matteo, che bravo mangia tutto
muzzi qualcosa verrà fuori, un bel lavoro che ti gratifichi,non disperare
mammaluna ma che è il pan cotto?

muzzi qualcosa verrà fuori, un bel lavoro che ti gratifichi,non disperare

mammaluna ma che è il pan cotto?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- mammaluna
- Original~GolGirl®
rieccomi luglioline,,,
Muzzi forza vedrai che qualcosa presto si muoverà, è un momentaccio bruttissimo ma non devi perdere la speranza!!!
SCRI si prepara mettendo una fetta di pane a bagno nel brodo bollente, praticamente si squaglia, poi aggiungo le verdure e in fine il formaggio, sta sera le ho dato la ricottina di mucca,domani magari metterò il parmigiano...
a proposito...LE NOVITA' CULINARIE GIORNALIERE SONO STATE TROPPE...AL MOMENTO DEL PAN COTTO FATTO PERO' CON IL PANE GRATTUGGIATO LA PUPA SI E' RIFIUTATA!!! COSI' LE HO FATTO LA STESSA PAPPA MA CON LA CREMA AI CEREALI...E HA GRADITO MOLTISSIMO!!!
DOMANI SERA LE PROPONGO LA FETTA DI PANE FRESCO INVECE CHE SICURAMENTE HA UN SAPORE PIU' BUONO...poi sta sera le ho fatto assaggiare la cipolla e il sedano insieme alla zucchina cotte,,,non c'è male!!!
A PROPOSITO, LA PEDDY MI HA DETTO CHE TRA LE CREME DI RISO E LA PASTINA ESISTONO DEI FIOCCHI DI CEREALI DELLA PLASMO..NE SAPETE QUALCOSA???
IO OGGI HO CERCATO NEL SUPERMERC MA NON HO TROVATO, magari qualche negozio specializzato è meglio??
ORA VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI
Muzzi forza vedrai che qualcosa presto si muoverà, è un momentaccio bruttissimo ma non devi perdere la speranza!!!

SCRI si prepara mettendo una fetta di pane a bagno nel brodo bollente, praticamente si squaglia, poi aggiungo le verdure e in fine il formaggio, sta sera le ho dato la ricottina di mucca,domani magari metterò il parmigiano...
a proposito...LE NOVITA' CULINARIE GIORNALIERE SONO STATE TROPPE...AL MOMENTO DEL PAN COTTO FATTO PERO' CON IL PANE GRATTUGGIATO LA PUPA SI E' RIFIUTATA!!! COSI' LE HO FATTO LA STESSA PAPPA MA CON LA CREMA AI CEREALI...E HA GRADITO MOLTISSIMO!!!

DOMANI SERA LE PROPONGO LA FETTA DI PANE FRESCO INVECE CHE SICURAMENTE HA UN SAPORE PIU' BUONO...poi sta sera le ho fatto assaggiare la cipolla e il sedano insieme alla zucchina cotte,,,non c'è male!!!
A PROPOSITO, LA PEDDY MI HA DETTO CHE TRA LE CREME DI RISO E LA PASTINA ESISTONO DEI FIOCCHI DI CEREALI DELLA PLASMO..NE SAPETE QUALCOSA???

ORA VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI
- mammaluna
- Original~GolGirl®
HO INIZIATO A LEGGIUCCHIARE....
INTANTO
AUGURONI A TOMMASOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E ANCHE A MAMMA FR@!!!!
STRA QUOTO CHE I NOSTRI LUGLIOLINI SONO BELLISSIMI...E SOPRATUTTO VISPISSIMI!!!!
MYM ELE CHE BELLO L'ERPES
certo che non vengono mai da sole...
non sapevo che si potesse ovulare anche senza il ciclo...
Mym occhio a quelle tozzette, anche se penso che siano ghiandole o latte raggrumato, a me non è mai venuta però ho letto talmente tanto riguardo gli inconvenienti dell'allattamento che mi sono venute certe paranoie!!
TINA credo che queste giornate abbiano "fregato" anche me perchè oggi pome la Grazia starnutiva..c'è il sole ma faceva un freddo oggi
e sta sera NEBBIA!!!
MARTINA TESORA TROPPI CAPELLI LA GRAZIA...devo sciugarli con il phon e oggi che ero sola a lavarla non vi dico come sono venuti perchè lei non sta seduta e con una mano tenevo lei, l'altra il phon e non li ho pettinati!!! sembravano quelli di MAGAMAGO'!!! :ahah pure la Peddy l'ha detto...povera cucciola, così però aveva una faccina ancora pià malandrina
INTANTO
AUGURONI A TOMMASOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E ANCHE A MAMMA FR@!!!!

STRA QUOTO CHE I NOSTRI LUGLIOLINI SONO BELLISSIMI...E SOPRATUTTO VISPISSIMI!!!!
MYM ELE CHE BELLO L'ERPES

non sapevo che si potesse ovulare anche senza il ciclo...

Mym occhio a quelle tozzette, anche se penso che siano ghiandole o latte raggrumato, a me non è mai venuta però ho letto talmente tanto riguardo gli inconvenienti dell'allattamento che mi sono venute certe paranoie!!

TINA credo che queste giornate abbiano "fregato" anche me perchè oggi pome la Grazia starnutiva..c'è il sole ma faceva un freddo oggi

MARTINA TESORA TROPPI CAPELLI LA GRAZIA...devo sciugarli con il phon e oggi che ero sola a lavarla non vi dico come sono venuti perchè lei non sta seduta e con una mano tenevo lei, l'altra il phon e non li ho pettinati!!! sembravano quelli di MAGAMAGO'!!! :ahah pure la Peddy l'ha detto...povera cucciola, così però aveva una faccina ancora pià malandrina

- mammaluna
- Original~GolGirl®
MartaM ha scritto:Anche per noi oggi peddy, anche se ancora tossicchia ci ha dato l'ok per i vaccini contro la meningite che andremo a fare domani. Ha detto che i bronchi sono quasi del tutto liberi per cui non ci sono problemi!![]()
Per quanto riguarda il girello mi ha detto di non farcelo stare le giornate intere ma che se per mia comodità ce lo lascio un tempo ragionevole non succede nulla, al massimo camminerà un pò più tardi (ma non è neanche detto), ottimo!
Discorso pappa mi ha detto che posso aggiungere le carni rosse (da alternare con quelle bianche) e la pastina (ca. 30 gr) anche questa alternandola con le farine.
Uovo tra un mese e pesce tra 2. Prossimo controllo a 9 mesi.
Gli ho detto che secondo me Mat si sveglia la notte perchè non riesco più a saziarlo con il mio latte e mi ha detto di provare a dare il plasmon 2 prima di metterlo a letto un biberon da 120/150 ml. sta sera faccio la prova 1 se me lo prende 2 se mi da risultati positivi poi vi dirò!
Ma il latte liquido anzichè scaldarlo a bagnomaria posso metterlo nel microonde?
anche io farò il vaccino per la meningite, però prima mi ha fatto tutto un discorso ( o forse fra se e se a voce alta suo solito) sul periodo, siccome è un richiamo...aprile, marzo, ( e contava

anche a noi Plasmon2...però ho trovato quello che si chiama "trialat"( puo' essere??) con me ha funzionato, se le do il mio alle 4 si sveglia, se le do 150/ 180 ( che non mangia tutto naturalmente) dorme fino alle 7!!!

NOi poi pesce tra 2 sett, e carni solo di giorno, uovo ancora non ne ha parlato e prosciutto cotto nemmeno...mah!!

IO POI L'ACQUA DEL LATTE LA SCALDO DIRETTAMENTE NEL PENTOLINO E POI LA METTO NEL BIBER, COME C'E' SCRITTO NELLA CONFEZIONE DEL LA...

- mammaluna
- Original~GolGirl®
mimsy ha scritto:Eccomi qui con il pannolone sulla tetta :ahah :ahah :ahah
Devo lavorare ma non riesco...sono distratta....e ho fame...mi mangerei tutto il pacco di biscotti che c'è in cucina....uffffff....
Oggi con la pappa benone...la adorano...e adorano la frutta...cominciano ad avere noia del senoNon me l'aspettavo..restano attaccati due minuti e via...non so che pensare
TIENI DURO PER LA FAME...opta per un frutto!! sono contenta che il pannolone funzioni!!!

devi essere contenta che ai tuoi cuccioli piaccia la pappa, sei fortunata, tanti invece fanno certe bizze,,,non è facile poi incontrare tutti i gusti, per la questione " tetta questa sconosciuta" penso che sia naturale, stanno crescendo e hanno bisogno della pappa per crescere, è la natura, il tuo seno non è piu' fonte primaria di cibo, però è pur sempre fonte di consolazione, di calma, di felicità, io mi stupisco quando come oggi per dormire sputava e piangeva se le davo il ciuccio, ogni tanto vuole il contatto con me, il conforto e le ho dato il seno, anche se non era per mangiare perchè aveva appena pranzanto e perchè non lo faceva da tanto tempo...è stato bello che mi cercasse così come non faceva da molto e vedrai che anche i tuoi piccoli lo faranno, per me è stato meraviglioso, perchè li ti fanno capire che al di la della pappa vogliono proprio TE MAMMA!!

- mammaluna
- Original~GolGirl®
MARTA ANCHE IO HO INIZIATO CON LE PASTINE OGGI...all'inizio titubante,,,( lei assaggia piano e poi giudica
) e poi una gran risata...E AD OGNI CUCCHIAINO RIDEVA DI GUSTO!!! mai vista così felice di mangiare...
ELE io sono accerchiata da persone che rimuovono...
e io che passo la vita a ripetermi...marito compreso...poi si lamentano se mi infurio...io la trovo anche una bella mancanza di rispetto...RIMUOVERE VA BE, CI STA PER MIO SUOCERO CHE è ARTERIOSCLEROTICO, E MIA SUOCERA CHE E' SORDA...MA I MIEI, MA SOPRATUTTO IL MARITOZZO...QUESTO SIGNIFICA CHE QUANDO PARLO PENSI AI C@$&/I TUOI!!!
mi fa imbestialire
io per ora scarpine di bellezza...ma non mi sono risparmiata usate nessuna perchè le mie nipoti sono in Spagna, almeno ho sfogato la mia mania per LE SCARPE!!! stivaletti 2, tennis2, pappuccette2 scarponcini sportivi2 ballerine 2...però alcune non le ha nemmeno messe perchè aspettiamo la bella stagione..
io non so che piede avrà quando camminerà perchè già porta il 18...
MYM POI QUANTITA' BRODO...forse è per via della dose doppia??? perchè io ho 140 di brodo però...e poi di solito aggiungo le verdure che magari cuoco a parte e poi omo ( ma ne metto sempre 150-160 perchè le piace morbido) per 30 gr farina( o 1 cucch e 1/2 di pastina ora), +20 gr carne( o formaggio) olio e parmigiano

ELE io sono accerchiata da persone che rimuovono...

mi fa imbestialire

io per ora scarpine di bellezza...ma non mi sono risparmiata usate nessuna perchè le mie nipoti sono in Spagna, almeno ho sfogato la mia mania per LE SCARPE!!! stivaletti 2, tennis2, pappuccette2 scarponcini sportivi2 ballerine 2...però alcune non le ha nemmeno messe perchè aspettiamo la bella stagione..
io non so che piede avrà quando camminerà perchè già porta il 18...
MYM POI QUANTITA' BRODO...forse è per via della dose doppia??? perchè io ho 140 di brodo però...e poi di solito aggiungo le verdure che magari cuoco a parte e poi omo ( ma ne metto sempre 150-160 perchè le piace morbido) per 30 gr farina( o 1 cucch e 1/2 di pastina ora), +20 gr carne( o formaggio) olio e parmigiano
- fr@76
- Original~GolGirl®
Che fatica starvi dietro
In questo giornisono stata incasinata e sono riuscita solo a leggere....
Grazie per gli auguri a Tommaso...mamma mia come crescono in fretta...sono già passati 3 anni! Oggi me lo sono sbaciucchiato tutto il giorno il mio ometto
....
Marta anche io scaldo il LA nel micro
. Per la pastina io la alterno con le creme la sera per non darle lo stesso tipo di cereale. A me il peddy ha detto che posso anche bollire il riso o l'orzo e poi passarlo al mixer
Elenita anche io mai usato scarpe usate per Tommaso...mai mamma mi dice sempre che il mio peddy le diceva: "meglio un vestito in meno, ma un buon paio di scarpe!"
Mimsy Io faccio 180ml di passato con 1/2 omo di carne o formaggino+ 2/3 cucchiai creme o pastina+ 2 cucchiaini olio+2 cucchiaini grana

In questo giornisono stata incasinata e sono riuscita solo a leggere....
Grazie per gli auguri a Tommaso...mamma mia come crescono in fretta...sono già passati 3 anni! Oggi me lo sono sbaciucchiato tutto il giorno il mio ometto

Marta anche io scaldo il LA nel micro

Elenita anche io mai usato scarpe usate per Tommaso...mai mamma mi dice sempre che il mio peddy le diceva: "meglio un vestito in meno, ma un buon paio di scarpe!"
Mimsy Io faccio 180ml di passato con 1/2 omo di carne o formaggino+ 2/3 cucchiai creme o pastina+ 2 cucchiaini olio+2 cucchiaini grana
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- fr@76
- Original~GolGirl®
Vado a nanna...sono sola con i bimbi perchè il marito fà il turno di notte....stiamo così comodi io e Tommy nel lettone
Per la dieta...no comment

Per la dieta...no comment

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!
Mammaluna anche Alice porta il 18.
Mammaluna anche Alice porta il 18.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Ho letto tutto ma ricordo poco...
Pappa: anche noi 180ml di passato di verdura+40-50g(a crudo) di carne cotta frullata o un paio di cucchiaini di formaggio+farina quanto basta e stop. Niente olio, non gli piace.
Per la pastina, anche io dovrei dargliela, ma con Lorenzo era stato un disastro: non l'ha mai voluta, ha iniziato a mangiarla dopo l'anno e all'asilo
Quindi con Gabriele mi dimentico sempre: preparo la pappa e... cactus la pastina da cuocere
così metto la farina e amen
Ele: niente scarpe usate, mai
Mim
per la pallina scomparsa e per l'erpes
Baci a tutte le altre, marta, KK, cookie che sta per andare a lavorare (
per lo shopping, come ne avrei bisogno anch'io
), mammaluna logorroica
e a chi dimentico 
Ho letto tutto ma ricordo poco...
Pappa: anche noi 180ml di passato di verdura+40-50g(a crudo) di carne cotta frullata o un paio di cucchiaini di formaggio+farina quanto basta e stop. Niente olio, non gli piace.
Per la pastina, anche io dovrei dargliela, ma con Lorenzo era stato un disastro: non l'ha mai voluta, ha iniziato a mangiarla dopo l'anno e all'asilo

Ele: niente scarpe usate, mai

Mim

Baci a tutte le altre, marta, KK, cookie che sta per andare a lavorare (

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Buon giorno
Grazie per i consigli vari....dimezzo il brodo ed è fatta
così avrò anche la soddisfazione di vederli finire il piatto
Quali sono gli inconvenienti per l'allattamento????

Grazie per i consigli vari....dimezzo il brodo ed è fatta

Quali sono gli inconvenienti per l'allattamento????

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...