GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Re: Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo
Ragazze ma con la palestrina non riuscite a intrattenerli?
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- francyede
- Master~GolGirl®
nella palestrina alice ci sta una decina di minuti ma non tanto; pensavo davvero meglio, pero' le piace da matti la sdraietta e i sonaglietti che ci sono li perchè fanno rumore quando li tocca; ci sono due maniglie che teopricamente dovrebbe tirare per far girare l'uccellino al centro, ma non riesce a tirare, pero' da una quindicina di giorni le prende entrembe e le muove! si diverte da matti!!
io la tengo in braccio quando si avvicina la poppata; l'ultima mezz'ora diventa lamentosa, mentre oin braccio sta buona, quindi per portarla un po' avanti la tengo in braccio.
PIORE ma lo hai messo nel box? quindi secondo te va bene abituarli subito? volevo comprarlo adesso, metterci la palestrina e dei giochetti e abituarla. Chissa'
io la tengo in braccio quando si avvicina la poppata; l'ultima mezz'ora diventa lamentosa, mentre oin braccio sta buona, quindi per portarla un po' avanti la tengo in braccio.
PIORE ma lo hai messo nel box? quindi secondo te va bene abituarli subito? volevo comprarlo adesso, metterci la palestrina e dei giochetti e abituarla. Chissa'

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
Ragazze grazie di cuore per il sostegno
MAKO i tuoi avranno esagerato, ma sono sicura che tante cose sono mode del momento! avrei volentieri continuato con il mio latte e l'allattamento piu' o meno a richiesta se non avessi dovuto tornare al lavoro, ma le cose stanno cosi', quindi non posso fare altrimenti sono convinta che a parte lo straniamento iniziale, non c'è qualcosa che davvero le possa far male.
Le ho dato il primo biberon con il biscotto e lo ha preso; piu' di 100g anche se abbiamo trafficato un po' per trovare la tettarella che le piaceva. Siamo nella fase che vuole il caucciu'! e io che ieri avevo comprato la tettarella 3 della avent!!! vabbè..mi sa che nel pomeriggio prendero' quella della chicco piu' larga (abbiamo ancora la prima e credo che con il biscotto faccia un po' fatica). Comunque proseguo con il LA che ho visto che ne ho un pacco e mezzo; se lo prende consumo quello, se lo dovesse rifiutare ne provero' un altro. QUello liquido costa davvero un po' troppo, quindi se non sono costretta non lo compro.

MAKO i tuoi avranno esagerato, ma sono sicura che tante cose sono mode del momento! avrei volentieri continuato con il mio latte e l'allattamento piu' o meno a richiesta se non avessi dovuto tornare al lavoro, ma le cose stanno cosi', quindi non posso fare altrimenti sono convinta che a parte lo straniamento iniziale, non c'è qualcosa che davvero le possa far male.
Le ho dato il primo biberon con il biscotto e lo ha preso; piu' di 100g anche se abbiamo trafficato un po' per trovare la tettarella che le piaceva. Siamo nella fase che vuole il caucciu'! e io che ieri avevo comprato la tettarella 3 della avent!!! vabbè..mi sa che nel pomeriggio prendero' quella della chicco piu' larga (abbiamo ancora la prima e credo che con il biscotto faccia un po' fatica). Comunque proseguo con il LA che ho visto che ne ho un pacco e mezzo; se lo prende consumo quello, se lo dovesse rifiutare ne provero' un altro. QUello liquido costa davvero un po' troppo, quindi se non sono costretta non lo compro.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- frapanzana
- Original~GolGirl®
Dorotea, quello che gli da fastidio è rimanere solo, anche se lo metto lì con i giochini ci sta per pochino e poi mi reclama
quando mi avvicino inarca anche la schiena per essere preso in braccio....
per questo mi stupivo di quanto fosse buono Matteo o di quanto fossi stata tu brava ad educarlo così, anche se parlare di educazione a 3 mesi mi sembra un po' prematuro 

Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm
- frapanzana
- Original~GolGirl®
Brava Francyede!! E bravissima piccola Alice!!!!

Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Educazione
Io non ho fatto proprio nulla
E la dimostrazione è che vive ormai sempre con il pollice in bocca...

E la dimostrazione è che vive ormai sempre con il pollice in bocca...
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Pomeriggio mi piacerebbe fare un sonnellino, speriamo di riuscirci 

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
bolle fratellino, bavette sorellinaDorotea ha scritto:Ciao belle![]()
Giornataccia x me, questa mattina mi sono accorta che si è alzato tutto il parquet della veranda causa infiltrazioni d'acqua![]()
Ciò significa scocciature con operai in casa, freddo che entra e soldi da buttare![]()
Matteo fa le bolle, quindi sorellina![]()
![]()
Devo cambiargli misura di pannolini, anche se pesa sui 7 kg i suoi gli sono stretti e la pipì esce, quindi passerò ai 7-18 kg, sperando che non siano enormi
quindi Matteo aspetta un fratellino...se fosse vero!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Francyede son contenta che tu sia più serena.
Non dirò la mia però, son convinta che mi dareste della talebana e poi ogni mamma fa la cosa giusta a modo suo! Importante che tu sia serena e che Alice piano piano si abitui.
La pastasciutta a tre mesi però scusate ma se L'OMS da delle direttivo sullo svezzamento tardivo ci saranno dei perchè? sono un branco di pazzi? non mi pare si tratti di mode ma di indicazioni su cosa sarebbe meglio.
Ad esempio sapete che allo svezzamento precoce sono da imputar ele allegie e l'asma?mi pare che alcune i voi ne soffrano.
Poi ognuno fa quello che PUO? e ogni bambino ha esigenze diverse che vanno assecondate come nel caso della nostra bellissima Alice.
Non dirò la mia però, son convinta che mi dareste della talebana e poi ogni mamma fa la cosa giusta a modo suo! Importante che tu sia serena e che Alice piano piano si abitui.
La pastasciutta a tre mesi però scusate ma se L'OMS da delle direttivo sullo svezzamento tardivo ci saranno dei perchè? sono un branco di pazzi? non mi pare si tratti di mode ma di indicazioni su cosa sarebbe meglio.
Ad esempio sapete che allo svezzamento precoce sono da imputar ele allegie e l'asma?mi pare che alcune i voi ne soffrano.
Poi ognuno fa quello che PUO? e ogni bambino ha esigenze diverse che vanno assecondate come nel caso della nostra bellissima Alice.
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE STAMATTINA HO AVUTO UNA GOL ADVENTURE!!!!!!
Esco di casa con una mia amica. Siamo in centro.
Vedo arrivare dall'altra parte della strada con carrozzina una ragazza che faceva il corso di yoga con me durante la gravidanza!tutta in forma e pimpante!
e cosa scopro???
che è una agostina e che ci legge sempre! che le agstine non sono chiaccehrone come noi,
e che poi il suo Mattia è nato a luglio in anticipo!
Vogliamo darle in benvenuto e dirle di intervenire invece di leggerci e basta????
BENVENUTA VALE70

Esco di casa con una mia amica. Siamo in centro.
Vedo arrivare dall'altra parte della strada con carrozzina una ragazza che faceva il corso di yoga con me durante la gravidanza!tutta in forma e pimpante!
e cosa scopro???
che è una agostina e che ci legge sempre! che le agstine non sono chiaccehrone come noi,

Vogliamo darle in benvenuto e dirle di intervenire invece di leggerci e basta????

BENVENUTA VALE70
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
noDorotea ha scritto:Ragazze ma con la palestrina non riuscite a intrattenerli?

niente e nessuno riesce

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
avanti a tutta birra... SALIVA allora!!!! :ahahMimi75 ha scritto:da noi fratelino!!Makotina ha scritto:Mimi75 ha scritto:da noi si dice:*ryta* ha scritto:SALIVA...a me continuano a dire.... "il bimbo fa la saliva?????O dentini....o fratellini"..non so se sia un detto solo della mia zona
SPUACETI CIAMA FRADEETI
BAVETE CIAMA SOREETE
cioè se sputacchiano arriveranno fratellini, se hanno la bava ariveranno sorellineevvai!! è in arrivo un'altra sorellina?
![]()
![]()
![]()
evvivaaaa
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Ciao Mimì
interverrò volentieri
è stato bello ritrovarti ... anche tu però sei in forma
Alba è dolcissima
ora scappo preparo il pranzo ... dopo il dentista
... però ci risentiamo presto
Un bacione a tutte
e complimenti per i Vostri cuccioli 

Ciao Mimì
interverrò volentieri

Alba è dolcissima

ora scappo preparo il pranzo ... dopo il dentista

Un bacione a tutte

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Makotina
- Gold~GolGirl®
IDEM DIANA.frapanzana ha scritto:Piorellino ha scritto: Io ho sbagliato tutto hola schiena a pezzì e non so piu cosa fare...adesso è vicino a me nel box sotto la sua palestrina ha giocato 2/3 minuti poi adesso piange coemun dannato!e si va vanti cosi tutto il giorno a meno che non lo prenda in braccio o appunto lo siedo ma gli devo tener compagnia...
addirittura lui a volte anche a stare in bracio si annoia e non sa piu che fare alla fine cullandolo riesco ad addormentarloun poco ... ma andare avanti cosi per quanto tempo??? non riesco a fare piu nulla!![]()
Non ci perdo la pazienza perche lo amo troppo, ma con unbriciolo di coerenza mi rendo cocnto che dai cosi non va bene
PIOREEEE!! E quindi che si fa? Io ho provato a farlo piangere ma standogli comunque vicino senza prenderlo in braccio e parlandogli, sia dolcemente che in tono un po' più deciso.... ma non funziona!!![]()
Anzi, mi guarda mentre piange, tiene gli occhi aperti il fetentello come se volesse convincermi![]()
.... anche io ho la schiena apezzi....
cerco sempre di trovarle nuovi stimoli e starle dietro con pazienza rimandando tutto quello che dovrei fare dopo le 22 quando va a nanna.
alcuni bimbi necessitano di più contatto. nn sono tutti uguali. altri se ne stanno tranquilli per fatti propri più a lungo.
pingu con diana funziona (15 min circa), oppure altri cartoni coloratissimi. il carillon la stufa poichè monotono, sempre la stessa cosa. la tv propone suoni, colori, immagini sempre diversi! prendete cd di cartoni semplici, coloratissimi, con musica e magari in una lingua diversa: inglese, spagnolo, francese... a diana piace anche MTV.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
peccato che nn tutte abbiano l'instinto materno innato...Mimi75 ha scritto:Makotina ha scritto:melissa74 ha scritto:MAKO CHE BELLO VEDERE TUTTO QUESTO TUO ENTUSIASMO AD AVERE UN ALTRO CUCCIOLO,HO TANTE AMICHE CHE DOPO AVERE AVUTO IL PRIMO HANNO COMINCIATO A DIRE:"COSA UN ALTRO?NON SE NE PARLA NEMMENO",E POI SONO STUFE DELLE NOTTATE E DI TUTTI I SACRIFICI CHE SI FANNO PER CRESCERLI,IO I SACRIFICI LI FACCIO CON IL CUORE E SE NON FOSSI ARRIVATA GIA' A TRE FIGLI QUANTO MI SAREBBE PIACIUTO AVERNE SUBITO UN ALTRO.A VOLTE MI MANCA IL MIO PANCINO.DAI MAKO
![]()
![]()
nn so, forse sono una mamma nata, forse sono semplicemente stata tanto fortunata con diana che è stupendamente bravissima, forse nn mi pesa nulla...
beh, è una settimana che la signorina ha iniziato ad addormentarsi, svegliarsi dopo sole 4 ore, chiedere due volte ogni due ore e poi ogni una fino al risveglio.
se rientro al lavoro ci sarà da ridere!!
MAKO MAKO SIAMO TUTTE MAMME NATE!!!!!
qualcuna lo sviluppa dopo, altre fanno figli e nn li calcolano di striscio o fanno di peggio

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Vale70 ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Ciao Mimì
interverrò volentieriè stato bello ritrovarti ... anche tu però sei in forma
![]()
Alba è dolcissima![]()
ora scappo preparo il pranzo ... dopo il dentista... però ci risentiamo presto
Un bacione a tuttee complimenti per i Vostri cuccioli

ben arrivata fra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Mimi75 ha scritto:bolle fratellino, bavette sorellinaDorotea ha scritto:Ciao belle![]()
Giornataccia x me, questa mattina mi sono accorta che si è alzato tutto il parquet della veranda causa infiltrazioni d'acqua![]()
Ciò significa scocciature con operai in casa, freddo che entra e soldi da buttare![]()
![]()
Devo cambiargli misura di pannolini, anche se pesa sui 7 kg i suoi gli sono stretti e la pipì esce, quindi passerò ai 7-18 kg, sperando che non siano enormi
quindi Matteo aspetta un fratellino...se fosse vero!

e chi fa mix?
diana fa pernacchiette, mille bollicine attorno alla bocca che pare una nuvoletta e che poi comincia a colare. altre volte tiene la bocca aperto e perde saliva oppure la spinge fuori con la lingua

- Makotina
- Gold~GolGirl®
60 e 40'anni fa era probabilmente normale svezzare a tre mesi e con il proprio cibo.Mimi75 ha scritto:Francyede son contenta che tu sia più serena.
i miei hanno sicuramente esagerato (agito da ignoranti e incoscenti) e, magari, ora nn lo rifarebbero.
io sono cresciuta a cibi normali, quelli che mangiavano i miei. idem i miei cugini e zii.
sono l'unica a soffrire di allergie e asma dall'età di 20'anni.
svezzare con la pastasciutta nn lo farebbe nessuno al giorno d'oggi. ci mancherebbe altro!!! :ahah

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Makotina ha scritto:peccato che nn tutte abbiano l'instinto materno innato...Mimi75 ha scritto:Makotina ha scritto:melissa74 ha scritto:MAKO CHE BELLO VEDERE TUTTO QUESTO TUO ENTUSIASMO AD AVERE UN ALTRO CUCCIOLO,HO TANTE AMICHE CHE DOPO AVERE AVUTO IL PRIMO HANNO COMINCIATO A DIRE:"COSA UN ALTRO?NON SE NE PARLA NEMMENO",E POI SONO STUFE DELLE NOTTATE E DI TUTTI I SACRIFICI CHE SI FANNO PER CRESCERLI,IO I SACRIFICI LI FACCIO CON IL CUORE E SE NON FOSSI ARRIVATA GIA' A TRE FIGLI QUANTO MI SAREBBE PIACIUTO AVERNE SUBITO UN ALTRO.A VOLTE MI MANCA IL MIO PANCINO.DAI MAKO
![]()
![]()
nn so, forse sono una mamma nata, forse sono semplicemente stata tanto fortunata con diana che è stupendamente bravissima, forse nn mi pesa nulla...
beh, è una settimana che la signorina ha iniziato ad addormentarsi, svegliarsi dopo sole 4 ore, chiedere due volte ogni due ore e poi ogni una fino al risveglio.
se rientro al lavoro ci sarà da ridere!!
MAKO MAKO SIAMO TUTTE MAMME NATE!!!!!
qualcuna lo sviluppa dopo, altre fanno figli e nn li calcolano di striscio o fanno di peggio
parlavo delle luglioline!
se siamo qui è anche perchè ci piace informarci e perchè cerchiamo il meglio!
evviva le golline!
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
pare la sorella di Alba!!!!Makotina ha scritto:Mimi75 ha scritto:bolle fratellino, bavette sorellinaDorotea ha scritto:Ciao belle![]()
![]()
quindi Matteo aspetta un fratellino...se fosse vero!![]()
e chi fa mix?
diana fa pernacchiette, mille bollicine attorno alla bocca che pare una nuvoletta e che poi comincia a colare. altre volte tiene la bocca aperto e perde saliva oppure la spinge fuori con la lingua

faremo maschi e femmine noi Mako!e vai di asilo in casa!!!