GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Franci.uk » 30 ago 2007, 10:55

Makotina ha scritto:francy.uk,
ma quando scendi allora?????? io ti aspetto!!!!!!
Buongiorno, Mako, scusa, mi era sfuggito. Sono presa tra due fuochi: da una parte mio marito che non vuole assolutamente che venga prima di natale, dall'altra parte i miei che mi vorrebbero li'. Io sono tentata di venire: finalmente un po' di bel tempo, potrei fare un po' di spese per me e Valerio e avrei un po' di aiuto in piu'. Vediamo. Nel frattempo devo aspettare il 9 settembre per il mio controllo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 ago 2007, 10:59

Mimi75 ha scritto:X FRANCY.UK
la mia ostetrica per il mughetto mi aveva consigliato gocce di Mycostatin, che è la versione locale del tuo Nystatin...
dopo la seconda volta che gli ho dato le goccette ho chiamato il pediatra perchè faceva la cacca schiumosa emi ah detto che è un farmaco ormai completamente inefficace e datato. e con due giorni di Daktaryn è passato tutto alla grande a me e a lei. Mi diceva il pediatra che con Nystatin servono anche 3 settimane per guarire completamente...
Mimi, grazie, mi sa che oggi faccio passare mia sorella dalla farmacia dove aveva fatto tirocinio

Guarda, e' questo che hai usato???
http://www.mypharmacy.co.uk/medicines/m ... al_gel.htm

Ne devo assolutamente uscire fuori. Ho ancora un male cane. Adesso cammino gobba per il dolore alle tette e ho notato anche che inarco sempre la pianta del piede: lo faccio ogni volta che si attacca.
Sono al punto che non riesco neanche a tenerlo in braccio perche' se mi tocca i capezzoli mi fa malissimo.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 ago 2007, 11:02

Franci.uk ha scritto:
Mimi75 ha scritto:X FRANCY.UK
la mia ostetrica per il mughetto mi aveva consigliato gocce di Mycostatin, che è la versione locale del tuo Nystatin...
dopo la seconda volta che gli ho dato le goccette ho chiamato il pediatra perchè faceva la cacca schiumosa emi ah detto che è un farmaco ormai completamente inefficace e datato. e con due giorni di Daktaryn è passato tutto alla grande a me e a lei. Mi diceva il pediatra che con Nystatin servono anche 3 settimane per guarire completamente...
Mimi, grazie, mi sa che oggi faccio passare mia sorella dalla farmacia dove aveva fatto tirocinio

Guarda, e' questo che hai usato???
http://www.mypharmacy.co.uk/medicines/m ... al_gel.htm

Ne devo assolutamente uscire fuori. Ho ancora un male cane. Adesso cammino gobba per il dolore alle tette e ho notato anche che inarco sempre la pianta del piede: lo faccio ogni volta che si attacca.
Sono al punto che non riesco neanche a tenerlo in braccio perche' se mi tocca i capezzoli mi fa malissimo.
Si è quello,gel orale.
lo metti sul seno dopo ogni poppata. E lo metti con il dito in bocca A Valerio.In fondo Alla lingua e sulle guance...ha un buon sapore quindi ai bimbi piace
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 ago 2007, 11:04

Mamma mia Alba da un paio di giorni ha un umore...
aiuto...sempre in braccio e frignettina..ieri sera i miei suoceri dopo due mesi e mezzo la hanno sentita piangere...buttava giù i muri!!! :hi hi hi hi

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 ago 2007, 11:05

noemy ha scritto:
DOMANDINA PER LE CESARIZZATE COME ME: a voi hanno detto dopo quanto tempo si puo' ricominciare a fare sport?Il taglio mi fa male solo la sera però durante giorno sto abbastanza bene e vorrei ricominciare attività sportiva "blanda"
Noemy, qui sono abbastanza stretti al riguardo. In ospedale mi hanno detto che non potevo sollevare niente a parte il bambino per esattamente 6 settimane, assolutamente niente scale.
E' vero che i punti esterni te li tolgono dopo 5 gg, ma ci sono quelli interni che ci mettono un sacco...

E per quanto riguarda il sesso. Noi siamo a 0. A questo punto potrei tranquillamente, ma le tette mi fanno cosi' male che non sono proprio dell'umore.
Qui c'hanno la fissa, l'ostetrica del servizio sanitario nazionale gia' alla mia prima visita (dopo una settimana) mi ha chiesto se volevo prendere la piccola. Giovedi' al controllo delle 6 settimane del pupo sono tornati alla carica e allora mi sono fatta prescrivere la pillola. Ed e' il medico generico che te la da.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 ago 2007, 11:12

anche qui le ostetriche hanno la fissa con la pillola...

alba mi reclama...volo a dopo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 ago 2007, 11:15

Mimi75 ha scritto:
Si è quello,gel orale.
lo metti sul seno dopo ogni poppata. E lo metti con il dito in bocca A Valerio.In fondo Alla lingua e sulle guance...ha un buon sapore quindi ai bimbi piace
Thank you. Penso sia pure prodotto da banco :sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 ago 2007, 11:21

Cacca : prima era sempre giallo oro. Adesso, nelle ultime 2 settimane, e' spesso verde acido. So che x chi allatta puo' significare uno sbilanciamento tra il primo e il secondo latte, eppure mi sembra di stare attenta e di finire almeno una tetta :domanda
Il dott. ha detto di non preoccuparmi, ma io mi chiedo xche.

Mimi, Vslerio e' da almeno un mese che caccia le mani in bocca! fosse solo il dito, anche tutt'e due le mani :ahaha E sbavicchia da 2 settimane, per me c'e' l'ombra di un incisivo :che_dici

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2007, 11:33

SCUSATE MA VI HANNO DATO LA PILLOLA DURANTE L'ALLATTAMENTO? IL MIO GINE MI HA SCONSIGLIATO, QUINDI PER ORA COITO INTERROTTO, POI CON IL CICLO USERO' GLI STICK CHE USAVO PER LA RICERCA E POI DI NUOVO PILLOLA PER QUALCHE ANNO.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 30 ago 2007, 12:31

ciao belle mamme!! Dopo la poppata delle 8:00, Davide ha cominciato a frignare, l'ho tenuto un pochino in braccio a pancia in giù e si è calmato, una ciucciatina veloce alla tetta e poi abbiamo fatto la nanna nel lettone e si è svegliato alle 12!! :-D
Ora aspetto che faccia 'sto benedetto ruttino (ha appena ingurgitato una porzione elefantesca di latte) e poi paciughiamo la bocca per il mughetto.
FRANCI.UK, ma davvero riesci a infilare un dito in bocca a Valerio? Con Davide devo usare una garzina avvolta in un cotton fioc e già così si fa venire gli urti di vomito
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2007, 12:42

MIMI d'accordo con te sui metodi per la nanna anche se vorrei mettere in pratica qualche consiglio di Estivill adesso, tipo cercare di trovare un modo per farla addormentare non in braccio o attaccata al seno; se riesco adesso a dargli qualche buona abitudine dopo non si porra' il problema di farla piangere o no. Il metodo di FATE LA NANNA e' drastico e considera un po i bambini come demoni pronti a rendere la vita dei genitori impossibili, pero' su alcune cose ha ragione. pensate se noi ci addormentassimo in camera e ci ritrovassimo al risvegli in un'altra stanza! saremmo irritati e spaesati, quindi pensate ai bimbi che si addormentano tra le braccia della mamma e si svegliano soli, in carrozzina, magari in un'altra stanza. TI credo che piangono! quindi quello che si puo' fare, senza arrivare al suo sistema e trovare degli oggetti che diventino per loro familiari. Io sto provando a crearle la sua coperta di Linus, cioè un asciugamano di lino che vorrei che lei prendesse come coperta di lunus in modo da calmarsi con quella. Io l'aveo da bambina e la cosa funzionava bene!
Pero' MIMI quando dici "Alba delle volte dorme 6 ore altre 4 e io resisto!" un po' sorrido!
per carita' anche Alice è abbastanza buona e una volta ogni 2-3 settimane fa anche 6 ore di fila di notte, pero' ci sono bambini che si svegliano anche 10 volte di notte...quindi altro che resistenza!
chi arriva ad applicare questi metodi che portano comunque sofferenza è davvero arrivato al limite! io per ora non sono arrivata al mio limite, ma non credo che lascerei che alice mi distruggesse le notti e il sonno per molto tempo. Adesso non lavoriamo, ma domani come faremmo a connettere se di notte non dormiamo. Ripeto spero di non arrivarci mai a farmi tentare da Estivil o chiunque altro prometta di insegnarci a come far dormire i nostri bambini, pero' non lo escludo affatto. La mancanza di riposo porta le persone all'esaurimento, e se si aariva a quel punto qualunque modo per far dormire i bambini va bene, pur di non portare al manicomio i genitori no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 30 ago 2007, 13:01

Ciao a tutte...

vedo che siamo arrivate all'argomento sonno e nanna...

Ettore al momento si addormenta solo al seno. Ma oggi sono riuscita a farlo addormentare per due volte con il ciuccio cullato in braccio.
Sinceramente se perde l'abitudidine di addormentarsi al seno sarei contenta anche perchè se siamo in giro e lui è nervoso che ha sonno non posso mica sempre tirare fuori la tetta.

Al momento però non mi posso lamentare, lui ha ancora solo 20 giorni e ieri sera si è fatto dalle 20:40 alle 01:15 di sonno.
Io oramai vado a letto prestissimo per sfruttare queste ore di sonno...

Poi si è svegliato una volta per cacca e poppata e alle 6:30 ha cominciato ad essere nervoso e fino alle 9 non ha voluto sapere di dormire.
Non mi lamento anche perchè di notte ciuccia praticamente addormentato e quando ha finito lo rimetto in culla senza problemi.

Al momento di notte ha sempre e solo dormito in culla e di giorno nella sdraietta (completamente distesa).

PS: per il racconto del parto ci sto lavorando...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 30 ago 2007, 13:10

Il mio pisellino fa l'ultima poppata alle 8.30/9.00 e poi tira fino alle 2.30, poi si sveglia verso le 5.30/6.00, di notte per fortuna è molto bravo, si riaddormenta subito, durante il giorno capita invece che non dorma affatto tra una poppata e l'altra, ad esempio ieri è rimasto sveglio dalle 14.00 alle 22.00 con microsonnellini di 10 minuti e anche lì sempre con un occhietto semi aperto.
Poi frigna perchè ovviamente è stracotto... che salamino di bimbo.. io pagherei per dormire così tanto :prrrr

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 ago 2007, 13:54

frapanzana ha scritto: FRANCI.UK, ma davvero riesci a infilare un dito in bocca a Valerio? Con Davide devo usare una garzina avvolta in un cotton fioc e già così si fa venire gli urti di vomito
Il problema e' riuscire a toglierlo il dito :hi hi hi hi , non l'ho soprannominato piranha a caso :fischia

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 30 ago 2007, 13:55

Capperi, io non mi posso proprio lamentare della mia che è davvero la più piccola in assoluto di tutte i lugliobaby: inizia a dormire alle 20.30 e si sveglia alle 23.00 per ultima poppata (che di solito dura sempre quasi più di mezzora) e poi solitamente ronfa fino alle 6.00 del mattino, salvo coliche. Le piace tantissimo dormire, soprattutto la sera quando io e Fabry guardiamo la tele la avvolgiamo nella sua copertina preferita (come Linus) ha l'espressione proprio beata :cuore :cuore :cuore
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ago 2007, 14:04

feci verdi:

ragazze, secondo me è del tutto naturale!
già un'altra volta vi avevo scritto che il colore è dovuto al fatto che una delle sostanze che contengono la bilirubina, in presenza dell'aria, si ossida e diventa biliverdina.
le feci sono state quindi troppo a contatto con l'aria quindi nel pannolino o nell'ampolla rettale!!
il colore nn è quindi determinato da ciò che mangia la mamma.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 30 ago 2007, 14:11

NOEMY... no comment :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ago 2007, 14:16

Mimi75 ha scritto:DOMANDA:
Ma anche i vostri bimbi ultimamente si ciucciano sempre le manine?...Lamia ha iniziato a farlo molto di più e ho notato anche che fa le bavettine....
si, anche la mia si ciuccia le manine soprattutto quando la stacco io dal seno per passare all'atro o cambiarle il pannolino tra una poppata e l'altra. oppure lo fa quando comincia a richiedere la tetta.
bava? una marea! sembra una lumaca! vado di bavaglino e tovaglioli di carta.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 ago 2007, 14:21

Ragazze, quando leggo di questi bimbi che si fanno le mega dormire un po' vi invidio, giuro. Di solito se lui si addormenta alle 7, entro le 7:30 vado a letto io, cosi' almeno riesco a dormire 3 ore. Nel primo sonno non si agita troppo e non fa molti versetti. Alle 10:30 ceno, un'oretta di pace prima che si svegli.
Poi di solito si sveglia di nuovo alle 3, alle 5, alle 7. Le poppate durano 30-40 minuti buone, ultimamente poi mangia proprio di lena, neanche a dire che faccia finta :che_dici E dalla mezzanotte in poi e' una continuazione di versi versetti, frigna, insomma di tutto. Ora del mattino sono a pezzi.

Durante il giorno, se non dorme, non posso tenerlo giu' per piu' di un quarto d'ora per i fatti suoi...
Io sono sull'orlo dell'esaurimento :hi hi hi hi , mi rendo conto che faccio cose senza testa. La casa sembra un disastro. Io onestamente non vedo l'ora che passi questo momento.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ago 2007, 14:30

ciao laIla,
ma che sdraietta hai?
anche diana si addormentava nella sdraietta al lago, ma nn si può totalmente sdraiare la mia.
cioè, ha la schiena sempre dritta, ma la seduta no. posso portare la schiena in posizione quasi orizzontale, ma nn altro.

diana si è addormentata 30 min fa a fatica. poppa e si addormenta. la piazzo nella culla o carrozzina e spalanca l'occhio. allora la riprendo e si ricomincia da capo per almeno tre volte. per ultimo ho mosso per qualche secondo la carrozzina portandola nella camera da letto quasi buia e silenziosa.
speriamo che si faccia almeno un paio d'ore.
nn so se seguirla o sistemare il delirio che ho in casa... :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”