GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da Mimi75 » 23 nov 2007, 0:26

LAILA
alla fine si è ddeciso finalmente di passare ai pannolini eco
tu hai ordinato su ecobaby mi pare
mi daresti dei consigli? a me piacevano i Fuzzy...posso scegliere ormai tutti taglia unica secondo te? alba pesa più di 8,3...sinceramente non so nemmneo quanto perchè non la peso da un pò...
secondo te quanti me ne servono? che kit devo ordinare?

scusa la valanga di domande, ma mi fido di chi li usa molto più dei negozianti... :sorrisoo

e quanto ci mettono ad arrivare?

ne ho abbatsanza di plasticume e inquinamento :aargh
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 23 nov 2007, 8:00

Buongiorno a tutte!grazie per i vostri consigli,ho passato una notte un po agitata,e questo per colpa del pediatra che non mi sembra uno molto favorevole all'allattamento al seno,comunque sono arrivata alla conclusione che continuero',in fin dei conti lei è tranquilla dopo la poppata,bagna regolarmente i pannolini ecc.,quindi se per questa settimana non è cresciuta pazienza,vedremo piu' in la,poi lei non vuole assolutamente il latte artificiale,le fa proprio schifo e odia il biberon
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 23 nov 2007, 8:12

BUONGIORNOOOO!!!! BUONGIORNO, BUONGIORNO E RIBUONGIORNO!!!!!!
Sono tonata tra voi!!!!!
Mi sono letta gli arretrti, ma ovviamente non mi ricordo a chi volevo rispondere, però 2 cose me le ricordo sicuramente: Giulia e Alba, ma che tesori non sono? :emozionee

Domenica scorsa Battesimo: è andata alla stragrande, 50 invitati e TUTTI sono rimasti fino a tardissimo e Davide è stato fenomenale, si è lasciato pastrugnare, strapazzare da una moltitudine di zie (del tipo mi attacco alle tue guanciotte e dico "puccipuccipu" :x: )...incredibile, è stato in ballo tutto il pomeriggio senza dormire ed era sempre tranquillo e sereno, sorrideva a tutti e sbausciava a destra e a sinistra :emozionee eh eh!!!

progressi: Davy ne sta facendo...eccome!! Ora gli metto davanti i suoi giochini preferiti e me li prende dalle mani e se li ciuccia, lo metto a pancia in giù e si solleva sulle braccine, poi se lo lascio sul tappetone a pancia in giù con i suoi giochini davanti a lui ma un po' distanti fa "il passo del giaguaro" per raggiungerli, ovviamente non riesce ancora a strisciare, allora si incavola e grugnisce ai giochini :domanda
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 23 nov 2007, 8:24

Melissa, continua con il tuo lattuccio e non ti preocuupare, Davy mangia sempre regolarmente e in questi ultimi tempi è cresciuto pochino di peso, ma non mi preoccupo, vispo e piscione come sempre... :bacio

domanda per mamme di maschietti: ogni tanto Davy bagna le tutine di pipì anche se il pannolino è ben legato, abbiamo scoperto che succede quando il pisellino non è direzionato verso il basso (e quindi il getto della pipì è laterale o verso l'alto), quindi quando gli metto il pannolino devo controllare che il pisellino stia al suo posto, c'è da dire che è anche un gran piscione... ma a voi capita? :domanda

addominali: Da cerca di tirarsi su ma con scarsissimi risultati, tira su la testa e le gambine e poi per aiutarsi si aggrappa con le manine ai pantaloni della tutina, rimane in posizione "barchetta" per qualche secondo e poi si affloscia... rimanendoci male :coccola :ahaha

Mako: se l'irritazione riguarda solo le parti del corpo ch sono a contatto con il body, può essere che questo oltre al cotone contenga altri materiali che la pelle delicata di Diana non sopporta, però il pancino e la patatina sono coperti dal pannolino quindi può esser anche dovuto a qualcos'altro

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 23 nov 2007, 8:33

GRAZIE FRAPANZANA!MENO MALE CHE CISIETE VOI :bacio .Anche a me capitava con Michael era sempre bagnato,con Marta non succede quasi mai
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 23 nov 2007, 8:34

ragazzeeee: ieri ho stilato l'elenco di tutti i regali di Natale che devo fare :ok Quest'anno non mi frega e non mi ridurrò all'ultimo come accade tutti gli anni!!!
Da questo sabato si comincia con lo shopping natalizio e poi dal 9 dicembre a Milano c'è la fiera dell'artigianato, dove spendo e spando e poi vorrei anche andare ai mercatini natalizi di Merano o Bolzano... Stellaaaa!!! Tu quale mi consigli?!!!! :hi hi hi hi Io adoro il clima natalizio, ma in montagna si respira un'atmosfera ancora più magica e non veo l'ora di portarci il mio trottolino!!! :emozionee

Maritino: il mio povero amore grande non sta bene, lui è un donatore di sangue e ha dovuto smettere perchè le transaminasi hanno raggiunto livelli altissimi, gli sono comparse anche macchie rosse tipo lividi sotto gli occhi, ha fatto un'ecografia al fegato e gli hanno detto che ha il fegato grasso... ma è strano perchè non mangia squilibrato e tanto meno "schifezze", comunque i risultati delle analisi le avrà il 1 dicembre, speriamo che gli passi tutto povero amore :incrocini :emozionee :incrocini ...per fortuna hanno escluso che si tratti di epatite A

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 23 nov 2007, 8:36

melissa74 ha scritto:GRAZIE FRAPANZANA!MENO MALE CHE CISIETE VOI :bacio .Anche a me capitava con Michael era sempre bagnato,con Marta non succede quasi mai
:bacio .... eh già le femminucce non hanno l'idrante direzionabile!!! :ahaha :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2007, 8:46

buongiorno care mamme!

che tempo brutto su milano.. piove anche più di ieri e pare sia così fino a domani.
impossibile uscire comodamente senza bagnarsi o fare disastri..

diana dorme ed io mi sono alzata alle 8 per farmi la doccia. :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2007, 8:54

Mimi75 ha scritto: ..
PASSEGGINI intanto faccio una premessa, NON E' UNA QUESTIONE DI SOLDI, per cui poco va da sottolineare quanto costa uno rispetto ad un altro. Ch emamma mi ha insegnato che non sta bene :hi hi hi hi Poi il Quinny zapp è più leggero di tutti e sta in una borsa bellissima, quindi non penso si possa dire catafalco. Anche io ho provato il Bugaboo di una mia amica, ma a me davvero non piace, e poi volevo un 3 ruote, noi siamo sempre in giro...io ci sono andata tranquillamente sulla sabbia tutta l'estate...noi siamo stati più via che in città...quindi serviva un passeggino che assecondasse le nostre esigenze...
poi a me piacevano i colori e la forma...e quindi ho scelto. :ok
Il mac laren non mi piace e non si riduce come il Q Zapp, noi saremo su un aereo la sett prossima...ecco tutto!
mimì, tesoro,
tutti sappiamo quanto cosa che cosa in qto campo. giustificavo solo il fatto che avendomi fatto quel regalo lo desidero sfruttare fino in fondo. ho fatto un confronto con il quinni poichè l'ho anche io (regalato anche quello) e nn mi ci trovo bene. sono entrambi olandesi, ma lo trovo più ingombrante del bugaboo così come lo zapp rispetto al mc laren. i quinny sono più pesanti e più grandi rispetto agli altri due che ho. io son piccolina e rispetto alla mia stazza nn mi ci trovo. anche i bugaboo hanno colori stupendi e vivacissimi così come i mclaren.
anche il bugaboo è come il quinny: ha ruote (addirittura ne posso togliere 2 e portarlo come carrello) per andare su ghiaia, neve, asfalto, sabbia.. proprio quello che ci serve, adatto alle ns esigenze e viaggi.
credo sia normale fare un confronto con altre marche e tra di noi. ripeto, nn volevo assolutamente dire il mio è meglio del tuo quanto io li ho entrambi e preferisco uno rispetto all'altro perchè..

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 23 nov 2007, 8:57

Makotina ha scritto:buongiorno care mamme!

che tempo brutto su milano.. piove anche più di ieri e pare sia così fino a domani.
impossibile uscire comodamente senza bagnarsi o fare disastri..

diana dorme ed io mi sono alzata alle 8 per farmi la doccia. :sorrisoo
lasciamo perdere.. ieri sono andata a fare la spesa: help!!!!
ho bardato Davide come se dovessimo scalare l'Everest, stava tutto stretto nel passeggino ed era pure incavolato perchè odia essere vestito e ancora di più odia non potersi muovere (ed ha ragione povera stella), gli ho messo inoltre il ripara gambine del passeggino con interno in pile e sopra la plasticona per la pioggia, io ho preso l'ombrellino piccolo (quellogrande ce l'ha mio marito in macchina :bomba ) che a ogni folata di vento me lo ribaltava e poi ho appeso le 2 borse della spesa una a ogni manico del passeggino.... non ti dico come andavamo in giro
con una mano tenevo l'ombrellino e con l'altra spingevo il passeggino che però con il peso delle borse prendeva tutte le direzioni possibili tranne quelle che volevo io, ogni 2x3 ci fermavamo perchè l'ombrellino si ribaltava e Davide che ringhiava per il nervoso... :aargh
Ora spesa solo in macchina o quando c'è il sole!!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2007, 9:01

Mimi75 ha scritto:http://www.alessiaiselle.com/alba

foto x voi

notte

:bacio
ihihihihihihih

che cucciola sembra che tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in una foto tu sembra che tu abbia i capelli come i miei (ora che son più corti).

appena riesco aggiorno il mio album.
lo volevo fare ieri sera, ma, mentre osservavo diana che si addormentava da sola con il carillon.. son partita pure io...
:che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 nov 2007, 9:08

buongiorno a tutte
vi saluto con una recalcitrante emma tra le braccia
melissa se la tua bimba è tranquilla e bagna i suoi 5-6 pannolini, non mi preoccuperei
anche a me è successo lo stesso, ma emma dopo le poppate era un diavolo, sono stata all'ospedale da una pediatra che si occupa di allattamento al seno che mi ha controllato l'attacco e che emma non avesse infezioni urinarie, poi mi ha consigliato di attaccarla sempre e dopo di darle non più di 30 grammi di aggiunta
non mi ricordo più chi chiedeva del trio peg-perego... io celo :hi hi hi hi
noi non abbiamo problemi perché emma è smilza :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2007, 9:08

melissa74 ha scritto:Ragazze stasera sono proprio giu',alle 18 sono stata dal pediatra,non ha preso un grammo questa settimana,quindi mi ha detto di darle un'aggiunta di latte ma io le ho detto che lei non prende proprio il biberon,a continuato a dirmi che devo provare e eventualmente se proprio non lo vuole cominceremo con le pappe,mi ha dato un campione di latte da provare,arivata a casa ho provato e lei stava per vomitare,sono confusa sentivo che in questi giorni il mio latte era molto diminuito ma io voglio continuare solo con il mio,non mi frega quello che dice il pediatra,magari una pappa la introddurro,ma voglio continuare a darle solo il mio latte,in questi giorni la sto attaccando tanto,ma perchè sta cosa,pensavo che mi stesse tornando il ciclo e invece oltre quelle macchie di quel giorno niente.Inpratica io l'ho pesata il 9 ed era 6.600kg,lo scorso mercoledi' era 6.700kg,oggi uguale,che mi dite,vi prego consigliatemi...
'giorno tesoro,
anche diana si è fatta, nn una, ma diverse, settimane senza mettere su un grammo pur allattandola solo al seno senza aggiunte. se lei tira il latte c'è. io nn sono un medico, ma credo sia del tutto normale. anche la mia pediatra me lo ha detto. e poi è vispa, sta bene, ha un bel colorito, fa pipì. qto anche i continui e abbondanti rigurgiti. introdurre l'omo alla mela e pera serve solo per abituare il cucciolo al cucchiaino e ad una pappa più solida. nn ha le stesse calorie ed energie del latte. potrebbe solo essere un piccolo "di più".
io, fossi in te, aspetterei un'altra settimana per verificarne la crescita.
fai ciò che ritieni più opportuno per lei. nn mi sembri affatto una sprovveduta e devi avere più fiducia in te stessa!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 nov 2007, 9:10

scusate l'assenza ma il mio pc del lavoro è morto e a casa ho avuto due pomeriggio abbastanza pieni!
martedi' e mercoledi' alice ha avuto la diarrea; in piu' sono dovuta andare dalla pediatra perchè dall'esame delle urine è risultato che ha l'escherichia coli, quindi le tocca l'antibiotico per 6 giorni, fermenti lattici per 7 e vediamo come va. ieri sono venute a casa mia le ragazze del corso preparto, quindi altro pomeriggio impegnato pero' divertente! i 4 bimbi sono stati buonissimi, non hanno fiatato e ad un certo punti mangiavano tutti e 4. Che teneri! ovviamente alice era la piu' piccola, ma c'e' un altro bimbo che va di pari passo con noi con la crescita, quindi mi sono risollevata!
COmunque alice sta bene nonostante l'antibiotico e la diarrea non è tornata nonostante la'ntibiotico. Staremo a vedere oggi!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 23 nov 2007, 9:13

Makotina ha scritto:
melissa74 ha scritto:Ragazze stasera sono proprio giu',alle 18 sono stata dal pediatra,non ha preso un grammo questa settimana,quindi mi ha detto di darle un'aggiunta di latte ma io le ho detto che lei non prende proprio il biberon,a continuato a dirmi che devo provare e eventualmente se proprio non lo vuole cominceremo con le pappe,mi ha dato un campione di latte da provare,arivata a casa ho provato e lei stava per vomitare,sono confusa sentivo che in questi giorni il mio latte era molto diminuito ma io voglio continuare solo con il mio,non mi frega quello che dice il pediatra,magari una pappa la introddurro,ma voglio continuare a darle solo il mio latte,in questi giorni la sto attaccando tanto,ma perchè sta cosa,pensavo che mi stesse tornando il ciclo e invece oltre quelle macchie di quel giorno niente.Inpratica io l'ho pesata il 9 ed era 6.600kg,lo scorso mercoledi' era 6.700kg,oggi uguale,che mi dite,vi prego consigliatemi...
'giorno tesoro,
anche diana si è fatta, nn una, ma diverse, settimane senza mettere su un grammo pur allattandola solo al seno senza aggiunte. se lei tira il latte c'è. io nn sono un medico, ma credo sia del tutto normale. anche la mia pediatra me lo ha detto. e poi è vispa, sta bene, ha un bel colorito, fa pipì. qto anche i continui e abbondanti rigurgiti. introdurre l'omo alla mela e pera serve solo per abituare il cucciolo al cucchiaino e ad una pappa più solida. nn ha le stesse calorie ed energie del latte. potrebbe solo essere un piccolo "di più".
io, fossi in te, aspetterei un'altra settimana per verificarne la crescita.
fai ciò che ritieni più opportuno per lei. nn mi sembri affatto una sprovveduta e devi avere più fiducia in te stessa!
GRAZIE MAKO,HAI RAGIONE,MA QUANDO TI SENTI DIRE DAL PEDIATRA"SIGNORA NON C'è ALTRA ALTERNATIVA",COMUNQUE DA OGGI FACCIO DA ME,MI METTE UN'ANSIA STO PEDIATRA!PECCATO SIA L'UNICO QUA,MI SA CHE ANCHE SE MI TOCCA SPOSTARMI CAMBIERO'

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 nov 2007, 9:14

Buongiorno :sorrisoo
diluvia altra giornata in casa :buuu

Mattia sta dormendo nel lettone ... come al solito ... io a fianco con il pc :hi hi hi hi

mimi che amore Alba :emozionee stupende le foto

melissa :ok continua con il tuo latte attaccala più spesso e magari qualche volta dopo la poppata usa il tiralatte per stimolare la produzione, e per il peso non farti problemi ... Mattia settimane fa era addirittura calato per il raffreddore :che_dici ... e poi si regolano loro :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 nov 2007, 9:14

Mimi75 ha scritto:LAILA
alla fine si è ddeciso finalmente di passare ai pannolini eco
tu hai ordinato su ecobaby mi pare
mi daresti dei consigli? a me piacevano i Fuzzy...posso scegliere ormai tutti taglia unica secondo te? alba pesa più di 8,3...sinceramente non so nemmneo quanto perchè non la peso da un pò...
secondo te quanti me ne servono? che kit devo ordinare?

scusa la valanga di domande, ma mi fido di chi li usa molto più dei negozianti... :sorrisoo

e quanto ci mettono ad arrivare?

ne ho abbatsanza di plasticume e inquinamento :aargh
Allora vediamo di rispondere alle domande.
Si effettivamente io li ho comperati su ecobaby la spedizione è velocissima 2 giorni e hai i pannolini :yeee

Veniamo ai consigli: io uso i taglia unica già da un pò visto che Ettore come Alba è un bimbo bello grandicello e mi trovo bene.
I fuzzi non sono in taglia unica ma a taglie quindi se decidi per il taglia unica questi non li puoi prendere.

Io i fuzzi li ho usati in taglia xs (mi ero illusa di avere un bimbo piccolo :fischia ) per circa un mese e mi sono trovata bene, secondo me i migliori nei pannolini a taglia.
Venendo invece ai taglia unica io li ho in 3 diversi modelli e adesso mi trovo bene con tutti e tre (all'inizio con qualcuno avevo delle perdite non so se perchè non li allacciavo bene io o Ettore era ancora troppo piccolo).

Ti elenco i modelli:
1) baby kangas: è quello per cui ho più pannolini, bello sgambato e visto che Ettore ha delle belle cosciotte è l'ideale. Veste però meno degli altri, se non sbaglio lo danno solo fino ai 17kg
2) Happy Heiny's: comodo perchè ha i bottoncini per ridurre e il vencro per chiuderlo. Di questi ne ho 3 (erano appena arrivati quando ho fatto l'ordine) e li uso per la notte con doppio inserto. Mi tiene 12 ore di pipì senza problemi :ok
3) Mommy's Touch con i bottoncini: sono i più belli come fantasie :hi hi hi hi e una volta capito come metterli tengono benissimo. Questi li uso se dobbiamo fare bella mostra del pannolino, in genere i vari dottori ci fanno i complimenti :ahah

L'unico con il quale personalmente non mi sono trovata è il Mommy's Touch con velcro.

Quantità: io ne ho 17 e li lavo ogni 2/3 giorni. E' importante avere il doppio degli inserti rispetto al numero dei pannolini. Come misura dell'inserto io sto usando la S e penso che dovrebbe andare bene anche a Alba. Per sicurezza chiedi sul forum di ecobaby che ti risponderanno di sicuro...

Adesso su ecobaby non ci sono più i kit ma in base a quanti pannolini compri ti fanno lo sconto e puoi scegliere tra marche e modelli diversi.
Al momento non sto usando il velo biodegradabile per la cacca visto che è ancora liquida...

PS: Serve anche la busta dove metterli una volta sporchi quando sei in giro.
Per altre domande sono qui, hai anche il mio numero di cell...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 nov 2007, 9:15

vado a stendere i pannolini :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 23 nov 2007, 9:17

Vale70 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
diluvia altra giornata in casa :buuu

Mattia sta dormendo nel lettone ... come al solito ... io a fianco con il pc :hi hi hi hi

mimi che amore Alba :emozionee stupende le foto

melissa :ok continua con il tuo latte attaccala più spesso e magari qualche volta dopo la poppata usa il tiralatte per stimolare la produzione, e per il peso non farti problemi ... Mattia settimane fa era addirittura calato per il raffreddore :che_dici ... e poi si regolano loro :ok
ANCHE LEI è STATA RAFFREDDATISSIMA LA SCORSA SETTIMANA,HA AVUTO UN PO DI FEBBRE E COLICHE FORTISSIME,MA QUEL DEFICENTE DEL MIO PEDIATRA NON NE HA TENUTO CONTO

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 nov 2007, 9:17

Non riesco a leggere tutto ma volevo dire a melissa che la prima cosa da fare se non cresce è un'esame delle urine; io sono un'esperta sulla crescita rallentata, e ti posso dire che alice è cresciuta sempre meno degli altri bambini, ma cresce! piano piano perchè mangia poco, ma cresce; appena ha avuto 10 giorni di arresto della crescita la pediatra mi ha fatto fare l'uinocltura e come vedi ha un'infezione!
quindi se ti posso consigliare, aspetta quanlche giorno e ricontrolla il peso, se non cresce fai subito l'esame delle urine. La mia pediatra prima di farmi dare l'aggiunta comunque mi ha fatto provare con mezzo vasetto di mela o pera al giorno in aggiunta alle normali poppate.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “Luglio”