GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 12:38

merycri ha scritto:pao pao, anche io aspetyto sto ciclo da più di una settimana...comincio ad angosciarmi!!! Fra dice che più ci penso e più non viene...come l'acqua che se la guardi non bolle...
O il treno che non arriva se guardi il binario :ahaha
In realtà se ci penso mi angoscio pure io, secondo me, a vedere le perdite che ho avuto, ho ovulato tardissimo, ma in ste cose sono negata, l'unica cosa che mi dà certezza è la macchia sul salvaslip :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 mag 2013, 15:50

Ciao donne!
:festa
In ritardissimo auguri a Giò e Aaron! scusatemi, sono proprio fusa in questi giorni

Breve pausa che il pupo dorme!
Da quando sono rientrata al lavoro ho notato che si sveglia molto di più di notte, almeno 3-4 volte :impiccata: non so se sono altri dentini in aguato (ne ha già 8 da tempo), se si tratta dello stress di separazione (ma per poche ore) o di altro... oggi alle 18 ho la visita dla peddy per vedere a cosa è dovuta la macchia e vediamo cosa mi dice. Mi aspetto cmq un cazziatone per la ciccai di Riccardo... :che_dici

Io invece ho l'ennesima otite, devo comprare delle gocce auricolari. :x:

Cherry oggi è arrivata la busta con una bellissima sorpresa per Riccardo! Grazieeeeeeeee! :bacio :emozionee :cuore

Coloricaldi Anche Ric si sfrega ogni tanti gli occhi, all'ultima visita l'ho fatto notare al peddy, il quale ha guardato gli occhi del nano e mi ha detto che tutto a posto, probabilmente un po' di stanchezza o di nervosismo.. boh?

MeryCri se ti può consolare , anche a me il ciclo è arrivato con ritardo di 10 gg... per la seconda volta!

Ithil sei stata bravissima con la Sofia, dobbiamo imparare da te come gestire le situazioni di crisi, non basta solo la pazienza, ma anche l'ispirazione del momento, il savoir-faire!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 15:53

andra1, dille che non lo allatti più :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 mag 2013, 16:01

Ciao ragazze,

ieri sera ho letto al volo ma non mi reggevo in piedi dal sonnno e sono capitolata a letto.
ithil ieri sera grossa crisi anche per Tommy che super nervoso si è messo ad urlare come un pazzo ed ha gettato ovunque le costruzioni. Io però non ho fatto come te ed ho reagito malissimo sculacciandolo. Mi sono pentita immediatamente ma in quel momento non ci ho visto più dalla rabbia. Sapete lui cosa è stato capace d dire? "voglio morire, mamma ti prego uccidimi". Ma vi pare? io sono rimasta sconvolta, non capisco come possano venirgli in mente certe cose. Ci ho messo un sacco a spiegargli il perchè queste cose non si dicono e neppure si pensano, che la morte non è mai una soluzione e che qualunque problema ci sia si pò risolvere con l'aiuto di mamma e papà. Secondo me sta accusando un pò a scoppio ritardato la presenza "invadente" del fratello, parlerò prima con mia sorella e se mi consiglierà lei mi rivolgerò a qualcuno per cercare di capire meglio.
Eppure oggi a scuola (c'è stato il saggio di fine anno) le maestre mi hanno detto che è molto sereno, volenteroso e propositivo e si vede che in famiglia ci volgiamo bene e c'è una bella atmosfera. Boh, sono molto preoccupata :buuu

andra sono in super ritardo però Tanti Auguri :festa e non stare a preoccuparti per l'età perché sei una gran gnoccolona!!! Facci sapere che ti dice il peddy delle macchiette di Ricky

Oggi pomeriggio siamo di grandi acquisti (a rate eh!!!!): lavatrice, frigorifero e, dice il socio ma io non sono molto d'accordo, televisore. Il fatto è che la lavatrice impazzisce ad ogni lavaggio, cambia le temperature e i programmi. Sappiamo che è la scheda e cambiarla ci vogliono circa 200 euro e non ne vale la pena. Il congelatore e SEMPRE pieno di ghiaccio, roba da sbrinarlo una volta a settimana e pure qua, dopo dieci anni non c'è niente da fare anzi ci abbiamo già rimesso 35 euro di guarnizione ma non è servito a nulla. Approfittiamo della promo di Expert, regalano la planetaria di Kenwood :fischia
Scusate, ho scritto un papiro :martello
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 mag 2013, 16:06

andra mi fa piacere che ti sia piaciuto. Sappi anzi, sappiate tu, PaoPao e Vale che è da parte di Ithil e mia. Avrei dovuto scrivere un bigliettino ma non ci sono riuscita :martello
Oh comunque le Poste funzionano, li ho spediti solo ieri mattina :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 16:20

cherry76, capisco la tua preoccupazione per Tommy, certe frasi fanno male e fai bene a sentire altri pareri, ma se più persone ti tranquillizzano (maestre, sorella, ecc), allora prendi per buoni anche i loro pareri: i bimbi a volte non pesano le parole, buttano lì la bomba e stop, magari anche in maniera ripetitiva solo perchè l'hanno sentita in tv o a scuola..
Quindi ecco, le crisi di gelosia è pure normale che ci siano, ma se nel complesso Tommy è davvero un bimbo spensierato ed equilibrato allora prendili solo come sbotti fisiologici.
Una volta Ennio mi ha detto:"Vorrei che moriste tutti così rimango solo". Io che sono b@starda gli ho solo detto"Attento, che i desideri dei bimbi si realizzano sempre". E' andato nel panico perchè Luca quella sera tardava e non lo vedeva rientrare, non voleva che mettessi a nanna Bruno perchè temeva che non si svegliasse più. Poi ha iniziato a piangere e a dire che voleva annullare il desiderio, comunque si è talmente stressato che quando è rientrato Luca e l'ha rassicurato pure lui che non saremmo morti di lì a 5 minuti si è subito addormentato, erano le 20.15 :ahaha Oh, non l'ha più detto :fischia
Per gli elettrodomestici fate bene, se hanno un po' di anni non convengono nemmeno più dal punto di vista del consumo energetico :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 mag 2013, 16:50

cherry per Tommy quoto pao mamma degenere (povero Ennio!), per gli elettrodomestici fate benissimo, il socio voleva prendere la lavatrice per approfittarne e regalarmi un'altra planetaria, ma che me ne faccio?
A me è appena arrivata la gelatiera che mi hanno regalato Marta e n2 per la festa della mamma, questo we sperimentazioni!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 mag 2013, 16:59

pao pao ha scritto:andra1, dille che non lo allatti più :fischia
Non importa, lui mi sgriderà lo stesso per al ciccia, non per il metodo!

Cherry e Ithil
Grazie a tutte e due, è stata davvero una bellissima sorpresa (non dico cos'era perché non so se le alte hanno ricevuto! :prr )

Crisi di gelosia e argomento morte... Cherry, stai tranquilla, a Tommy è già passato! Se le maestre ti hanno fatto i complimenti per la serenità, una ragione ci sarà! :ok
Auguro lunga vita ai nuovi elettrodomestici!

Il nostro ultimo acquisto , un aspirapolvere Samsung mi ha però delusa, è molto più rumoroso del previsto e le spazzole non sono molto agevoli. Quello che ha mia mamma in Romania comprato 6 anni fa (un philips) in confronto è supersilent!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 mag 2013, 18:45

Cherry Ithil che bella sorpresa che ci siamo ritrovate in cassetta!!Grazie super zie è stato un bellissimo pensiero...eheheh anche io taccio in attesa di Pao...

Oggi prima giornata di Nico dai miei super positiva...bene bene lui si adatta benissimo con tutti e dovunque..

Vallll wow che bel regalo!!

Cherry
quoto le altre...non ti preoccupare le crisi di gelosia penso siano normalissime e ci sta reagire male quando non se ne può più...Pao...ma povero Ennio...sigh sigh
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 mag 2013, 21:23

Aggiornamenti Ric: fatta visita dal peddy, ha due problemi diversi, la macchia sul viso è dovuta a una dermatite...atopica ... non si sa quale è la causa, ma cmq passerà ... invece i brufoletti sul corpo sono per il caldo, perché lui suda molto, forse dovrei vestirlo meno! Mi ha dato alcuni campioncini di una pomata da mettere sulla macchia viso.

Ora vi lascio, buonanotte!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 mag 2013, 22:56

cherry allora io credo che i bambini ascoltino e osservino e assimilino molto più di quel che noi crediamo... e ad esempio il telegiornale o alcune pubblciità sono assolutament einadatte a loro eppure spesso sono lì in sottofondo enon ci facciamo nemmeno caso...ecco non so se capita anche a voi, magari durante la cena o prima ma in genere è cosa abbastanza diffusa e chi sa quanti concetti difficili, scomodi, distorti, loro assimilano a nostra insaputa...secondo me Tommy ti ha risposto così sapendo di dire una cosa !forte" e "brutta" elaborata da chi sa quale informazione parziale, magari la più brutta che gli è venuta in mente, ma senza capirne davvero il senso ed il peso.
Tu fai bene a chiedere il parere professionale di tua sorella, ma sono sicura che non ci sia nulla di "patologico " o preoccupante, solo un bimbo un pò stressato dall'arrivo del fratello che per carattere, come anche un pò sofia, si sforza di essere bravo e buono e maturo, ma che in realtà è pur sempre un bambino con le sue fragilità, gelosie, insicurezze e rabbie represse da tirar fuori nei momenti più impensati e per motivi apparentemente sciocchi.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 mag 2013, 23:00

e che per richiamare l'attenzione dice la cosa peggiore che gli venga in mente...e magicamnete ottiene il risultato che la mamma si preoccupi, si metta lì a parlare, a spiegare, a dedicargli tempo per consolarlo...insomma in fondo come ieri io con sofia...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 mag 2013, 23:08

Buonasera ragazze!

Andra augurissimi in ritardo!!! :festa scusami ieri non mi ero accorta!!
I brufoletti sul corpo vengono anche a Tommy, quando compaiono gli faccio il bagnetto con l'amido e vanno via!
:coccola per l'otite!

Coloricaldi è tornata la mamma? come sta?

cherry quella di Tommy è effettivamente una frase un pò forte. :quoto_1: le altre, non ti preoccupare
Bene per gli acquisti!! :ok

ithil Che tipetta Sofia! Hai avuto la pazienza di una santa, io non l'avrei avuta! Davvero bella l'idea della favola.
quando avrete gli esiti di tua mamma?

zetina per i latte vaccino :quoto_1: le altre.

Non vi ho più aggiornato sui pediatri.
per la questione "probabile ernia" anche il peddy privato pensa si tratti un escrescenza di cartillagine della gabbia toracica. Mi ha detto che non si fa niente a meno che non dia fastidio.

Per la questione urine, vi avevo già detto che i risultati erano perfetti,ma non che secondo il peddy non è il caso di fare altro. Faremo un altro controllo del peso ai primi di luglio e vedremo..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 0:27

Stasera sono andata a cena con le sardoline, tra l'altro c'era un'altra ex lugliolina che facemmo scappare.. Oramai conosco un sacco di golline dal vivo!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2013, 8:52

Buongiorno!!!
Andra, per la sudamina quoto Elisi: bagnetto con l'amido e vedrai risultati pressochè immediati :ok
Non ti ha sgridata per il peso! :-D
ithil, coloricaldi aggiornamenti delle mamme?
Vale, andra tranquille: non sono ancora andata a casa a vedere la posta, ma so già cos'è :fischia
La torta!!!! Va be', non proprio la torta, ma un accessorio utile a mangiarla :ahaha
Vallllina, sono contenta per il raduno, direi che ti stai ambientando bene sull'isola, ma io non ricordo di aver fatto scappare nessuno...ma siamo davvero così cattive??? :urka

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2013, 9:17

Al mattino è davvero un mortorio, mi tocca lavorare...
Coloricaldi, ma nemmeno tu oggi????

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 mag 2013, 9:36

eccomi!
ti mancavo, pao pao? :bulletto:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 9:41

coccinella si chiamava, o qualcosa del genere.. Ma sai che nemmeno io mi ricordo/ricordavo?
Adesso vado a vedere i vecchi listoni.. :pensieroso

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2013, 9:47

:svegliaaa

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2013, 9:48

vallllina, non mi ricordo proprio, ma non ti ha detto perchè è scappata???
Spettegoliamo un po', non ho voglia di fare un chez

Bloccato

Torna a “Luglio”