GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
- cherry76
- Original~GolGirl®
Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
coloricaldi, passa la ricetta dai 

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vale804
- Original~GolGirl®
A noi è capitato dopo una settimana...ragade anale ...il dottore mi ha dato da mettere una pomata una volta al giorno che si chiama connettivinacherry76 ha scritto:Ciao bellezze! eh si, perchè siamo belle anche con la celluliteIo ce l'avevo prima e non vi dico mo come sto messa
Da lunedì, tempo permettendo inizio le passeggiate mattutine nel parco del quartiere, magari mi sgonfio un po'
![]()
Oggi pom sono andata dal medico di base a fargli vedere la tetta, secondo lui non è candida (già anch'io iniziavo ad avere i mei dubbi perchè in 3 gg di Daktarin onn è che fosse cambiato poi tanto) e mi ha detto di rimettere i lGentalyn intanto però mi sono prentata pure una visita dalla dermatologa.
Stasera al cambio del pannolo ho trovato nella cacca di Giò un pò di muco striato di sangue rosso vivo. Vi è mai capitato? Ho letto che può dipendere da un pò di irritazione intestinale ppure una ragade anale. Speriamo si un episodio isolatoComunque non capisco per quale cacchio di legge le cose succedono SEMPRE di venerdì
![]()
Ithil Evvaivisto che inizia a risolversi questa cosa? dai stai serena e vedrai che alla visita dalla nuova peddy avrai conferma che G ha una salute di ferro
![]()
Io una tutina intera ce l'ho ma non l'ho mai usata, con Tommy mi trovai bene con giacconcini e pantaloni foderati e copertina di pile sulle gambe.
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno mamme groviera
!!! Anch'io sono del partito della cellulite, ma in fondo chi se ne frega, ai bimbi piace il soffice
Ennio mi dice che sono morbdosa, per lui è un complimento, io invece mi sento la madre di "buon compleanno mr. Grape"
Ithil, direi che la rimonta è cominciata!
Cherry, non ho esperienza simile, direi che le altre ti hanno rassicurata, tieni solo monitorata la situazione
Elisi, mi spiace per le tue nottate in bianco, cerca di recuperare quando puoi e se ti viene offerto aiuto non rifiutare mai!
Coloricaldi, son contenta per la tua serata, un po' di evasione e sano pettegolezzo con le amiche ritempra proprio!
Purtroppo le mie amiche più care sono quasi tutte senza figli, quindi spesso mi propongono programmi non alla nostra portata, ma comunque l'occasione per vedersi la si trova comunque, non spesso quanto si vorrebbe, ma va bene lo stesso. L'unica che ha figli invece ha avuto 2 gemelli 2 anni fa e si è fatta un po' inglobare dalla situazione, ci vediamo pochissimo, ma è sempre come se ci fossimo viste il giorno prima! Santi skype e fb!

Ithil, direi che la rimonta è cominciata!
Cherry, non ho esperienza simile, direi che le altre ti hanno rassicurata, tieni solo monitorata la situazione
Elisi, mi spiace per le tue nottate in bianco, cerca di recuperare quando puoi e se ti viene offerto aiuto non rifiutare mai!
Coloricaldi, son contenta per la tua serata, un po' di evasione e sano pettegolezzo con le amiche ritempra proprio!
Purtroppo le mie amiche più care sono quasi tutte senza figli, quindi spesso mi propongono programmi non alla nostra portata, ma comunque l'occasione per vedersi la si trova comunque, non spesso quanto si vorrebbe, ma va bene lo stesso. L'unica che ha figli invece ha avuto 2 gemelli 2 anni fa e si è fatta un po' inglobare dalla situazione, ci vediamo pochissimo, ma è sempre come se ci fossimo viste il giorno prima! Santi skype e fb!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Ciao ragazzuole!
Oggi giornata di acquisti, non ho più nulla che gli entra e poi sono anche sguarnita di completini più pesanti.
Domanda: con queste temperature (qui siano sui 13-15gradi) avete iniziato a mettere i body con le maniche lunghe?
Sinceramente sono un po' imparanoiata con l'abbigliamento ho paura di farle sentire freddo o di farla sudare.
Ithil, migliora di giorno in giorno il piccolo G.
Cherry, hai sentito il pediatra?
per il piccolo e per il tuo seno.
Cellulite, meglio che non mi guardo allo specchio!
Sette anni fa ho fatto una dieta, e mi sono aiutata con i massaggi, i risultati sono stati tanti e molto molto evidenti ma quanti soldini!! Allora potevo permettermelo oggi non più e i prezzi saranno saliti alle stelle! Meglio tenersi la cellulite e consolarci con i sorrisi e gli sguardi dei nostri cuccioli!
Oggi giornata di acquisti, non ho più nulla che gli entra e poi sono anche sguarnita di completini più pesanti.
Domanda: con queste temperature (qui siano sui 13-15gradi) avete iniziato a mettere i body con le maniche lunghe?
Sinceramente sono un po' imparanoiata con l'abbigliamento ho paura di farle sentire freddo o di farla sudare.
Ithil, migliora di giorno in giorno il piccolo G.

Cherry, hai sentito il pediatra?

cherry76 ha scritto:coloricaldi, passa la ricetta dai

Cellulite, meglio che non mi guardo allo specchio!

Sette anni fa ho fatto una dieta, e mi sono aiutata con i massaggi, i risultati sono stati tanti e molto molto evidenti ma quanti soldini!! Allora potevo permettermelo oggi non più e i prezzi saranno saliti alle stelle! Meglio tenersi la cellulite e consolarci con i sorrisi e gli sguardi dei nostri cuccioli!

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ricetta base della torta
basta avere un vasetto vuoto di yogurt e poi dimenticate la bilancia
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola
2 vasetti di zucchero (io li metto molto scarsi)
1 vasetto di yogurt (gusto a scelta, per me rende bene agli agrumi)
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
se l'impasto viene troppo denso usate olio extravergine di oliva
io questa volta non ne ho avuto bisogno perché ho tagliato a fettine 3 mele e per non farle annerire ci ho versato sopra il succo di un limone grosso, poi mescolando il tutto all'impasto il succo di limone lo ha diluito.
questa volta le more le ho messe solo dopo che ho messo l'impasto nello stampo così per lo più sono rimaste in superficie (e al centro)
in forno a 180° per 45-50 minuti (fate la prova stuzzicadenti)
stamattina al mercato la pupa è stata molto brava, ha ricevuto moltissimi complimenti da parenti e persone varie (a Rubiera siamo abbastanza conosciuti perché mia mamma ci è nata e abbiamo molti parenti e in più vado al mercato lì da quando sono nata).
purtroppo però non ho trovato quello che cercavo, però lo abbiamo ordinato e dovrebbe esserci la settimana prossima
basta avere un vasetto vuoto di yogurt e poi dimenticate la bilancia
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola
2 vasetti di zucchero (io li metto molto scarsi)
1 vasetto di yogurt (gusto a scelta, per me rende bene agli agrumi)
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
se l'impasto viene troppo denso usate olio extravergine di oliva
io questa volta non ne ho avuto bisogno perché ho tagliato a fettine 3 mele e per non farle annerire ci ho versato sopra il succo di un limone grosso, poi mescolando il tutto all'impasto il succo di limone lo ha diluito.
questa volta le more le ho messe solo dopo che ho messo l'impasto nello stampo così per lo più sono rimaste in superficie (e al centro)
in forno a 180° per 45-50 minuti (fate la prova stuzzicadenti)
stamattina al mercato la pupa è stata molto brava, ha ricevuto moltissimi complimenti da parenti e persone varie (a Rubiera siamo abbastanza conosciuti perché mia mamma ci è nata e abbiamo molti parenti e in più vado al mercato lì da quando sono nata).
purtroppo però non ho trovato quello che cercavo, però lo abbiamo ordinato e dovrebbe esserci la settimana prossima
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- cherry76
- Original~GolGirl®
coloricaldi, grazie per la ricetta, quasi quasi oggi pomeriggio la provo. Piccolo consiglio: per non far affondare le more o in generale altri componenti tipo uvetta, passali prima in un pò di farina, li sbatti nel colino per eliminare l'eccesso e vedrai la differenza
barbarag81, a parte che qua da me il freddo vero arriva verso gennaio, ma io i body a manica lunga non li ho mai usati ne tantomeno quelli felpati. Solo cotone a manica corta. In generale però non appesantirla troppo, il trucco è di vestirla a strati tipo body+magliettina manica lunga+ felpina o maglioncino. Poi per sapere se stanno bene bisogna sentirli sul petto se è sudato hanno caldo se è più freddo della tua mano hanno freddo.

barbarag81, a parte che qua da me il freddo vero arriva verso gennaio, ma io i body a manica lunga non li ho mai usati ne tantomeno quelli felpati. Solo cotone a manica corta. In generale però non appesantirla troppo, il trucco è di vestirla a strati tipo body+magliettina manica lunga+ felpina o maglioncino. Poi per sapere se stanno bene bisogna sentirli sul petto se è sudato hanno caldo se è più freddo della tua mano hanno freddo.
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
vale804, Giò da ieri sera ha fatto la cacca altre due volte ed è tutto ok ma continuo a stare in allerta
La ragade di Nic si vedeva o il peddy è andato ad intuizione? Io penso che nel caso di G. si tratti di un pò di irritazione intestinale perchè la cacca era mucosa e il muco indica prorpio questo

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
cherry, questa volta c'erano molte mele e non c'era pericolo che le more andassero troppo a fondo. quelle che ci sono arrivate vuol dire che se lo meritavano
per la prossima volta tengo buono il consiglio, grazie!
bene per la cacca di Giovanni, speriamo che si sistemi presto e che il muco+sangue non si ripresenti
ora sveglio il moroso e andiamo a pranzo dai miei

per la prossima volta tengo buono il consiglio, grazie!
bene per la cacca di Giovanni, speriamo che si sistemi presto e che il muco+sangue non si ripresenti

ora sveglio il moroso e andiamo a pranzo dai miei

- pao pao
- Master~GolGirl®
barbarag81, qui in inverno fa freddo, quel maledetto freddo umido. Però i body a manica lunga con Ennio li usai solo in inverno inoltrato e solo per andare a spasso. Sta mattina qui c'erano 8°, ma io non gli ho messo nemmeno ancora giacca, Ennio è ancora coi pantaloni corti..durante il giorno si arriva a 20°
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vallllina
- Master~GolGirl®
Devo assolutamente segnarmi la ricetta!
Cellulite a me dopo il parto è sparita quasi tutta, non credevo!
Tendinite è peggiorata molto, sto andando da una fisioterapista amica del socio a fare terapia, ho fatto due sedute per ora, martedì la prossima.
Vestiti noi abbiamo comperato settimana scorsa qualche maglietta a maniche lunghe e qualche leggins, finalmente ho orlato e usato per bene la fascia lunga semi rigida che mi sono auto prodotta visto che è sparito il caldo torrido (anche se ora ad esempio siamo in spiaggia), per l'inverno la suocera mi ha regalato un sacco per il passeggino, in fascia ci scalderemo a vicenda (possibilmente sotto un'unica giacca), quindi direi che siamo a posto.
Qua la situazione sonno è grazie al cielo rosea come sempre e quella con la suocera orrida come sempre.
Ho preso il pediatra, ora dovrei andare a presentarci.
Avevo altre millemila cose da dire ma non ricordo una cippalippa..
Cellulite a me dopo il parto è sparita quasi tutta, non credevo!
Tendinite è peggiorata molto, sto andando da una fisioterapista amica del socio a fare terapia, ho fatto due sedute per ora, martedì la prossima.
Vestiti noi abbiamo comperato settimana scorsa qualche maglietta a maniche lunghe e qualche leggins, finalmente ho orlato e usato per bene la fascia lunga semi rigida che mi sono auto prodotta visto che è sparito il caldo torrido (anche se ora ad esempio siamo in spiaggia), per l'inverno la suocera mi ha regalato un sacco per il passeggino, in fascia ci scalderemo a vicenda (possibilmente sotto un'unica giacca), quindi direi che siamo a posto.
Qua la situazione sonno è grazie al cielo rosea come sempre e quella con la suocera orrida come sempre.
Ho preso il pediatra, ora dovrei andare a presentarci.
Avevo altre millemila cose da dire ma non ricordo una cippalippa..

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- pao pao
- Master~GolGirl®
vallllina,
ciao!!!
Va be' dai, tutto puoi dire della suocera, ma non che abbia tradito le aspettative!!!

Va be' dai, tutto puoi dire della suocera, ma non che abbia tradito le aspettative!!!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
abbiamo decisamente una diversa concezione del freddo... il mio corpo quando la temperatura scende sotto i 24° smette di inviare sangue al naso e ai piedi, ce li ho già freddi e la sera mi faccio già la borsa dell'acqua calda da tenere sui piedi per riuscire ad addormentarmi...pao pao ha scritto:barbarag81, qui in inverno fa freddo, quel maledetto freddo umido. Però i body a manica lunga con Ennio li usai solo in inverno inoltrato e solo per andare a spasso. Sta mattina qui c'erano 8°, ma io non gli ho messo nemmeno ancora giacca, Ennio è ancora coi pantaloni corti..durante il giorno si arriva a 20°
sono una vecchia!!!

vallllina, a me la cellulite era scomparsa nei 10 giorni successivi al parto, poi è tornata come prima. pazienza, per un po' ci ho sperato!
quando ti viene in mente il resto siamo qua... sai che anche il dimenticare le cose è segno di vecchiaia???

scherzo eh, io ho una memoria pessima!
mi spiace per la tendinite, spero che le sedute di fisioterapia ti rimettano in sesto in breve tempo

- ithil
- Expert~GolGirl®
Cherry anche sofia ha una ragade che di tanto in tanto si riapre e la sitamo curando, è difficile vederla perchè è un pò dentro, ma si capisce che è quella perchè le fa male quando fa la cacca e il sangue è sulla carta o salvietta e quesi nulla nelle feci, certo questo vale per una bimba grandina, per un neonato non so, in ogni caso anche noi mettiamo connettivina o meglio ancora una pomata della vea specifica. però come ti dicevo ieri sera e come dici anche tu la conpresenza del muco fa pensare all'irritazione...hai pesato se magari hai mangaito cose diverse dal solito che possono averlo disturbato?
stamattina prima visita oculistica per la nostra signorina...è stata bravissima e collaborativa e il dottore vedendola così posata e tranquilla le ha fatto proprio la visita da grandi con gli occhialetti neri e le ha fatto leggere lettere e numeri e lei ha risposto a tutte le domande..che tenerezza!!comunque tutto ok vede 10 decimi da entrambi gli occhi!
Guglielmo direi bene, stasera lo ripesiamo... comunque alla faccia di chi dice che non ho latte stamattina dall'oculista avevo dimenticato di mettere le coppette e sono tornata a casa zuppa di latte e quando ciuccia gliene va talmente tanto che quello che non riesce a mandar giù gli esce dall'angolo della boccuccia...speriamo continui così!
stamattina prima visita oculistica per la nostra signorina...è stata bravissima e collaborativa e il dottore vedendola così posata e tranquilla le ha fatto proprio la visita da grandi con gli occhialetti neri e le ha fatto leggere lettere e numeri e lei ha risposto a tutte le domande..che tenerezza!!comunque tutto ok vede 10 decimi da entrambi gli occhi!
Guglielmo direi bene, stasera lo ripesiamo... comunque alla faccia di chi dice che non ho latte stamattina dall'oculista avevo dimenticato di mettere le coppette e sono tornata a casa zuppa di latte e quando ciuccia gliene va talmente tanto che quello che non riesce a mandar giù gli esce dall'angolo della boccuccia...speriamo continui così!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®
io aspetteri per i body a manica lunga, che a dire il vero io ho utilizzato quasi nulla con Sofia...l'importante è che abbiano qualcosa a pelle e come dice Cherry questa è proprio la stagione dell'abbigliamento a cipolla così da poterli alleggerire o coprire all'evenienza.
- andra1
- Original~GolGirl®
Ciao donne!
Mi (vi) chiedo cosa posso fare per diminuire le poppate di Riccardo?
Si avvicina ai 7 kg x 64-65 cm e pure l'ostetrica del consultorio, la più accanita fan dell'allattamento a richiesta mi ha detto che è un po' troppo... Voi come la pensate?
Vestitini: i body e le tutine con manica lunghe le ho già usate ... confesso che non capisco + nulla per quanto riguarda la loro percezione del caldo/freddo. Quando il piccolo ha solo le mani e piedini freddi, ma x il resto sta bene , magari anche un po' sudato, come la mettiamo. Così piccolo e già con problemi di circolazione periferica?
Vale e Ithil... mannaggia per queste ragadi! Perché devono soffrire anche loro?
Non è giusto!
Coloricaldi, me la segno anch'io la ricetta!
Domani affronteremo un viaggio più lungo, 1 ora e mezza e spero che Riccardo faccia il bravo nell'ovetto, visto che è un po' scomodo... cmq facciamo anche le soste.

Mi (vi) chiedo cosa posso fare per diminuire le poppate di Riccardo?

Vestitini: i body e le tutine con manica lunghe le ho già usate ... confesso che non capisco + nulla per quanto riguarda la loro percezione del caldo/freddo. Quando il piccolo ha solo le mani e piedini freddi, ma x il resto sta bene , magari anche un po' sudato, come la mettiamo. Così piccolo e già con problemi di circolazione periferica?
Vale e Ithil... mannaggia per queste ragadi! Perché devono soffrire anche loro?
Non è giusto!
Coloricaldi, me la segno anch'io la ricetta!

Domani affronteremo un viaggio più lungo, 1 ora e mezza e spero che Riccardo faccia il bravo nell'ovetto, visto che è un po' scomodo... cmq facciamo anche le soste.
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao oggi siamo stati impegnati tutto il giorno con un torneo di calcio di Filippo. C'erano anche 3 miei alunni. Ormai, come dice mio figlio Riccardo, é una persecuzione, dovunque vado trovo miei alunni attuali o ex alunni
e tutti guardano Edoardo e dicono: " Che carino é identico al fratello maggiore!" sembra che abbiano un disco. Filippo si lamenta un po' perché sostiene che tutti guardino solo Edoardo...e in effetti é così. Ho cercato di spiogargli che lo fanno solo perché é piccolino, ma che questo non vuol dire che lui sia meno bello.
Ithil: Beh direi che il giovinetto ha messo su un bel po'
Ora stai serena e allenta la tensione delle pesate.
Che fame e che voglia di torta che mi avete fatto venire
Per la cellulite siam messe decentemente, ma sono i rotolini di ciccia sulla panza che mi preoccupano!
BODI: io detesto quelli a maniche lunghe. Con i miei non li ho mai usati nemmeno in pieno inverno. Io tendo a non coprirli mai eccessivamente. I bodi li uso solo con le spalline tipo canotta. Oggi c'era un sole splendido e l'ho tenuto con tutina con maniche corte però avevo dietro la felpina e una copertina per sicurezza, ma non gliele ho usate.
Caspita non sapevo che anche i neonati avessero le ragadi anali. Poverini, io che le ho avute soffro per loro!

Ithil: Beh direi che il giovinetto ha messo su un bel po'

Che fame e che voglia di torta che mi avete fatto venire

Per la cellulite siam messe decentemente, ma sono i rotolini di ciccia sulla panza che mi preoccupano!

BODI: io detesto quelli a maniche lunghe. Con i miei non li ho mai usati nemmeno in pieno inverno. Io tendo a non coprirli mai eccessivamente. I bodi li uso solo con le spalline tipo canotta. Oggi c'era un sole splendido e l'ho tenuto con tutina con maniche corte però avevo dietro la felpina e una copertina per sicurezza, ma non gliele ho usate.
Caspita non sapevo che anche i neonati avessero le ragadi anali. Poverini, io che le ho avute soffro per loro!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
-
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze,
ho fatto un salto su in montagna senza il socio che ritorna domani sera da Berlino.
Son dovuta scappare. Non perche' mi trovavo male anzi, ero coccolata da nonne e cognate, ma perche' mi mancava troppo....
Ad ogni modo, Andra, anche il mio pennuto mangia come un pulcinone (faceva 8-9 poppate da circa 150 ml) e la peddy consigliava di aumentare la quantita' di latte e quindi meno numeri di poppate, e di intervallare ogni tanto con un pochino d'acqua.
Io pero' ho notato che portadolo spesso in giro, qualche poppata se la salta, anche se fame ne ha.
Io dico: come diavolo faccio a dargli meno pappa, o a regolarizzargli le poppate secondo un orario?
Sclera come un diavolo se non gli do da mangiare. Lo distraggo uscendo, e trovo che funziona bene.
Vestiti: il pennuto e' un caloroso. Aver caldo gli da molto fastidio. Copertura a cipolla e' l'unica possibilita'.
Ho una super domandona: perche' esiste una costante che sicuramente voi condividete, che i ns piccoli sono rognosi all'addormentarsi di notte?
Perche' di giorno si addormentano senza problemi, mentre la sera c'e' quel pianto incosolabile che non e' altro che sonno?
Perche' sono cosi' rognosi di sera?
Sta sera c'ho messo piu' di un'ora a cullare il piccolo e farlo addormentare. Dal rumoreggiamento che fa non ho ancora finito...............................
Sono a un bivio: so che non dovrei tenerlo nel lettone la sera, lui poi di giorno se la dorme nella navicella (che tra poco e' troppo piccola) ma temporeggio a metterlo nel lettino...
Datemi la forza, ragazze....
Buona notte!
Z.
ho fatto un salto su in montagna senza il socio che ritorna domani sera da Berlino.
Son dovuta scappare. Non perche' mi trovavo male anzi, ero coccolata da nonne e cognate, ma perche' mi mancava troppo....
Ad ogni modo, Andra, anche il mio pennuto mangia come un pulcinone (faceva 8-9 poppate da circa 150 ml) e la peddy consigliava di aumentare la quantita' di latte e quindi meno numeri di poppate, e di intervallare ogni tanto con un pochino d'acqua.
Io pero' ho notato che portadolo spesso in giro, qualche poppata se la salta, anche se fame ne ha.
Io dico: come diavolo faccio a dargli meno pappa, o a regolarizzargli le poppate secondo un orario?
Sclera come un diavolo se non gli do da mangiare. Lo distraggo uscendo, e trovo che funziona bene.
Vestiti: il pennuto e' un caloroso. Aver caldo gli da molto fastidio. Copertura a cipolla e' l'unica possibilita'.
Ho una super domandona: perche' esiste una costante che sicuramente voi condividete, che i ns piccoli sono rognosi all'addormentarsi di notte?
Perche' di giorno si addormentano senza problemi, mentre la sera c'e' quel pianto incosolabile che non e' altro che sonno?
Perche' sono cosi' rognosi di sera?
Sta sera c'ho messo piu' di un'ora a cullare il piccolo e farlo addormentare. Dal rumoreggiamento che fa non ho ancora finito...............................
Sono a un bivio: so che non dovrei tenerlo nel lettone la sera, lui poi di giorno se la dorme nella navicella (che tra poco e' troppo piccola) ma temporeggio a metterlo nel lettino...
Datemi la forza, ragazze....
Buona notte!
Z.
- ithil
- Expert~GolGirl®
buonasera ragazze,
Andra certo che Riccardo è un bel pupone, ma è anche nato grande e lungo...non so aiutarti concretamente, so solo che in genere per i neonati non si parla mai di troppa crescita perchè poi comunque si assestano da soli, serti che se lui mangai tanto evidentemente ha fame e ne ha bisongo, non è che i neonati sono "golosi" e anche quando ciucciano per sete o per consolazione sono sempre poppate minori e brevi.ovviamente chiedi anche al pediatra ( lo stesso che voleva mettertelo a dieta a 2 settimane di vita??!!)!
zetinabella domanda la tua...purtroppo è un dato di fatto che la maggior parte dei neonati la sera sono più nervosi, soffrono maggiormente di coliche e attacchi di pianto ecc, il perchè non è chiaro...magari accumulano troppi stimoli durante il giorno o sentono al nostra stanchezza o boh...
però se ti consola in genere è solo una fase passeggera! per il lettone...anche qui non c'è una regola, ne parlavamo anche con Coloricaldi l'altro giorno, se a te piace così ed anche al socio non da fastidio, farlo addormentare nel lettone non è certo un crimine ed è anche presto perchè possa prendere il vizio e rifiutare di dormire altrove. ti consiglio magari di variare un pò le dinamiche edi tenerlo nel lettone in momenti diversi della giornata e magari non tutti i giorni, una specie di regime misto!
Posso dirti anche che Sofia, miss indipendenza da quando è nata, che dorme nel suo letto dai 2 mesi e in una stanza separata da quando aveva 7 mesi senza mai un capriccio, ha il "vizietto" di addormentarsi nel lettone con noi per poi essere traslata in camera sua...io non ho mai fatto nulla per cambiare questa cosa che per noi è un rito, il momento della lettura, delle coccole, delle chiacchiere, ci piace così a tutti e nonc i vedo nulla di male. Ho amiche che trovano questa cosa abominevole, un vizio da togliere, un limite alla nostra libertà... io credo che queste cose siano davvero molto soggettive
Andra certo che Riccardo è un bel pupone, ma è anche nato grande e lungo...non so aiutarti concretamente, so solo che in genere per i neonati non si parla mai di troppa crescita perchè poi comunque si assestano da soli, serti che se lui mangai tanto evidentemente ha fame e ne ha bisongo, non è che i neonati sono "golosi" e anche quando ciucciano per sete o per consolazione sono sempre poppate minori e brevi.ovviamente chiedi anche al pediatra ( lo stesso che voleva mettertelo a dieta a 2 settimane di vita??!!)!
zetinabella domanda la tua...purtroppo è un dato di fatto che la maggior parte dei neonati la sera sono più nervosi, soffrono maggiormente di coliche e attacchi di pianto ecc, il perchè non è chiaro...magari accumulano troppi stimoli durante il giorno o sentono al nostra stanchezza o boh...

Posso dirti anche che Sofia, miss indipendenza da quando è nata, che dorme nel suo letto dai 2 mesi e in una stanza separata da quando aveva 7 mesi senza mai un capriccio, ha il "vizietto" di addormentarsi nel lettone con noi per poi essere traslata in camera sua...io non ho mai fatto nulla per cambiare questa cosa che per noi è un rito, il momento della lettura, delle coccole, delle chiacchiere, ci piace così a tutti e nonc i vedo nulla di male. Ho amiche che trovano questa cosa abominevole, un vizio da togliere, un limite alla nostra libertà... io credo che queste cose siano davvero molto soggettive
- vale804
- Original~GolGirl®
La sua Cherry si vedeva chiaramente,,,cherry76 ha scritto:vale804, Giò da ieri sera ha fatto la cacca altre due volte ed è tutto ok ma continuo a stare in allertaLa ragade di Nic si vedeva o il peddy è andato ad intuizione? Io penso che nel caso di G. si tratti di un pò di irritazione intestinale perchè la cacca era mucosa e il muco indica prorpio questo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- pao pao
- Master~GolGirl®
Si, io decisamente patisco poco il freddo (forse perchè sono cresciuta in montagna), un anno a Marzo sono andata in viaggio a Oslo e non mi sono nemmeno portata la giacca (e sono stata bene).coloricaldi ha scritto:abbiamo decisamente una diversa concezione del freddo...pao pao ha scritto:barbarag81, qui in inverno fa freddo, quel maledetto freddo umido. Però i body a manica lunga con Ennio li usai solo in inverno inoltrato e solo per andare a spasso. Sta mattina qui c'erano 8°, ma io non gli ho messo nemmeno ancora giacca, Ennio è ancora coi pantaloni corti..durante il giorno si arriva a 20°
Ho freddo solo in gravidanza.