GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007

Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007

Messaggio da mariangelac » 16 giu 2012, 17:10

boffina ha scritto:mariangelac, noooo, di nuovo malati!!! :urka
ho scoperto che sono allergici agli acari della polvere e alle graminacee, ma dobbiamo ripetere i test, nn so se questo può essere il motivo dei nostri continui malanni... vorrei almeno capirlo... :perplesso per non parlare di me, sempre mal di gola che poi sfocia in tracheite, e purtroppo poi devo sempre ricorrere agli antibiotici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 giu 2012, 18:30

Mariangela, come stanno adesso i bimbi, ancora febbre? Chissa' come sono diventati grandi.
E come vanno le tue notti adesso...spero che finalmente dorma.

Boffina!!! Ciao, cara, e il tuo ometto? Scommetto che mi hai visto su un forum cuciniero :fischia

Mariangela, Daria e' stata un toccasana per Valerio, per tutta la famiglia direi. E' solare, allegra, ha un carattere stupendo. Tutto il contrario di Valerio :che_dici
Quando Valerio finisce di mangiare, prima che lo riporti a scuola, fila a guardare i cartoni. Daria scende dal trip trap e lo segue, poi si gira, mi saluta con la manina e mi fa: bye-bye :ahaha Questo tutti i giorni...e' troppo simpatica. Valerio pure si e' trasformato quest'anno. Va a scuola volentieri e si e' fatto un sacco di amici. Certo, sempre il suo bel caratterino...ma sono contenta!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 giu 2012, 19:57

Franci ora stiamo meglio, siamo alla 4a somministrazione dell'antibiotico (santoo subito) e quindi l'infezione sta regredendo :ok

Franci ma su fb hai messo qualche fotina nuova dei tuoi cuccioli? ora vado a guardare, sono troppo curiosa di vedere come sono diventati. Valerio di certo avrà imparato il cinese vero? e Daria parla già? mannaggia quante domande, scusami è che nn ci si sente da parecchio :sorrisoo e poi mi immagino Valerio già un piccolo programmatore di pc giusto? :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 giu 2012, 23:19

No, niente foto nuove, dovrei caricarne qualcuna. Mamma santa, quanto tempo non entro su FB, vergogna!

Valerio parla cinese come parla italiano e anche il suo francese non e' male. Valerio all'eta' di Daria parlava piu' di lei, un po' di cosine le dice: tetta e' la sua parola preferita. Saluta in italiano, inglese e cinese :ahaha poi al solito:mamma, papa', nonno, nonna, nanna.

Ancora un'ora prima dell'antibiotico...che fatica stare su. Mi sto leggiucchiando tutti i blog di cucina. Mi e' tornata fame :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 giu 2012, 22:31

ciao Franci.uk, :sorrisoo
apri una pagina facebok: francesca pasticcia, le ricette di francesca, fraincucina, lecchiamoci le orecchie con fra! :yeee

qui sempre soloto. nn ho mai novità da raccontare.
giotto sa venendo fuori dall'ennesima otite, didi la solita belva.
dice sempre 'mamma, nenna (tetta), naaaa (no), cacca (acqua). repertorio vasto per un ometto di 19 mesi :risatina: la sorella era logorroica alla stessa. età. si diverte a scuotere i suoi boccolini :ahaha

frequenteranno l'asilo fino a fine luglio, lavoro e nessuno dei nonni è disponibile. si beccheranno il caldone di milano. che fare.. fortuna che almeno tutti i we possiamo portarli fuori città.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2012, 6:11

Makotina, quindi anche con la copertura antibiotica a Pietro viene l'otite :domanda :coccola poverino

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 giu 2012, 11:31

già :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 giu 2012, 14:24

wow, francy uk quanto tempo :-D :bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 giu 2012, 14:26

boffina ha scritto:noi dalla settimana prox, dopo il mio esame, dovremo iniziare il mare in modo serio e speriamo che questo porti vantaggi ai bronchi del signorino
(senza mai togliere l'apparecchio dell'aereosol dalla sua postazione, al centro del soggiorno, eh! :inchino )
anche a noi il pediatra ha consigliato mare e mare per i bronchi di Vale...
l'aeresol non spostarlo, lascialo li per scaramanzia!!!
noi oramai lo infiliamo pure in valigia quando viaggiamo....
Francesco 15 luglio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2012, 14:29

Il discorso del mare secondo me è una cavolata, io al mare ci vivo, e nn ho trovato nessun miglioramento, anzi! Se poi per "mare" intendiamo che mi devo affittare una barca e starci NEL mare, ok.... ci posso pure provare..

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 giu 2012, 14:56

mariangelac ha scritto:Il discorso del mare secondo me è una cavolata, io al mare ci vivo, e nn ho trovato nessun miglioramento, anzi! Se poi per "mare" intendiamo che mi devo affittare una barca e starci NEL mare, ok.... ci posso pure provare..
ecco :che_dici
beh diciamo che nel nostro caso quando saremo al mare troveremo un'aria un pò più pulita rispetto a quella che abbiamo qui e di certo i polmoncini staranno un pò meglio
Francesco 15 luglio 2007

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 giu 2012, 15:47

mariangelac ha scritto:Il discorso del mare secondo me è una cavolata, io al mare ci vivo, e nn ho trovato nessun miglioramento, anzi! Se poi per "mare" intendiamo che mi devo affittare una barca e starci NEL mare, ok.... ci posso pure provare..
ma nel senso che vivi proprio vicino alla spiaggia?
perchè io abito a 15-20minuti dal mare, ma il pediatra, quando mattia a 11 mesi ebbe la prima crisi di broncospasmo, mi disse che portarlo in spiaggia e poi rimetterlo in auto a sudare era controproducente. quindi io, da allora, affitto ogni anno una casa sulla spiaggia per due mesi e lo tengo in spiaggia tutto il giorno.
la prima settimana spurga tantissimo dal naso (caccia praticamente tutto il catarro accumulato, scusate la finezza della descrizione), poi inizia a respirare in modo completamente diverso (ad es. lui la notte dorme con la bocca aperta e a volte "russa", al mare non accade mai).
:ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 giu 2012, 15:49

poi quanto questo aiuti nella prevenzione delle malattie, non lo so. l'anno scorso, primo anno di asilo, mattia ha preso di tutto ed io con lui.
quest'anno è andata meglio. spesso muco e catarro, ma abbiamo risolto con l'aereosol. solo una volta, tre sett fa abbiamo dovuto dare l'antibiotico perchè non ho iniziato subito il ciclo di aereosol visto che volevo fargli fare le prove allergiche.

ora ce le abbiamo fissate per lunedì, speriamo bene! :incrocini

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 giu 2012, 15:50

framar ha scritto:l'aeresol non spostarlo, lascialo li per scaramanzia!!!
noi oramai lo infiliamo pure in valigia quando viaggiamo....

ma infatti gli ho fatto una sorta di altare e non lo sposto da lì :risatina:

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 giu 2012, 15:52

Franci.uk ha scritto: Boffina!!! Ciao, cara, e il tuo ometto? Scommetto che mi hai visto su un forum cuciniero :fischia
Sì, infatti. cercavo idee per un buffet e ti ho riconosciuta! :sorrisoo
Il mio piccolo sta bene, grazie. Comicia ad essere una sagoma e mi fa tanto ridere :emozionee

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 giu 2012, 15:55

Oggi per esempio sono andata a prenderlo pochi minuti prima delle 13, perchè ero stata bloccata da una telefonata ed erano rimasti in due bimbi. appena mi ha visto, mattia ha esclamato ad alta voce:" mamma, meno male che sei arrivata, perchè le maestre vogliono scappare a casa e non sanno dove metterci!" :-D :fischia

Le maestre si sono affrettate a smentire... :hi hi hi hi

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 giu 2012, 15:56

Ultimo messaggio del mio soliloquio: l'esame alla fine l'ho fatto ieri ed è andato benissimo!!! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2012, 21:16

boffina, cosa intendi per fargli l'areosol? che medicinale gli mettevi?

Io vivo a bari è una cittadina sul mare, casa mia ho controllato ora è a meno di 5 km dal mare, certo nn è come stare proprio sulla spiaggia, però ci andiamo spesso al mare.

Complimenti per l'esame :congratulations: nn avevo dubbi sull'esito.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2012, 22:32

chi c'era qui che aveva avuto un problema simile? O mi ricordo male??
forum/viewtopic.php?f=9&t=60054&view=unread#unread" onclick="window.open(this.href);return false;

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 20 giu 2012, 10:02

mariangelac ha scritto:boffina, cosa intendi per fargli l'areosol? che medicinale gli mettevi?

Io vivo a bari è una cittadina sul mare, casa mia ho controllato ora è a meno di 5 km dal mare, certo nn è come stare proprio sulla spiaggia, però ci andiamo spesso al mare.

Complimenti per l'esame :congratulations: nn avevo dubbi sull'esito.

sì, in effetti voi siete vicinissimi!
scusa, io non volevo fare la saputella, riferivo solo le parole del nostro pediatra :sorry

per l'aereosol: solo fisiologica all'inizio (rinorex, che ha una composizione migliore, a dire del pediatra),
fisiologica + 5 gocce breva 2v/giorno se iniziava a "rantolare".
in caso non fosse migliorato avevo una "scala" di medicinali da seguire, ma non è stato necessario.

Rispondi

Torna a “Luglio”