GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FABIO ED ELENA SONO I CAMPIONI, DEI LUGLIOLINI(08) I PIU' CHIACCHERONI!!!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FABIO ED ELENA SONO I CAMPIONI, DEI LUGLIOLINI(08) I PIU' CHIACCHERONI!!!

Messaggio da giorgy » 12 mar 2010, 11:56

BARBARA IO NON ME NE INTENDO MA NON CREDO TU ABBIA DIRITTI IN QUANTO LA BIMBA HA + DI UN ANNO. FINO AD UN ANNO DELLA BIMBA SEI INLICENZIABILE, MA OLTRETUTTO SE LA DITTA CHIUDE.. C'E' BEN POCO DA FARE A PARER MIO.
UN CONTO SE FACEVANO DEI LICENZIAMENTI PER EVITARE LA CHIUSURA, UN CONTO E' SE L'AGENZIA CHIUDE PROPRIO.

CONCORDO CON TE SULLO SCHIFO, NON SI FA COSI' CON DELLE DIPENDENTI CHE LAVORANO PER TE DA ANNI DI SOLITO MINIMO GLI SI PARLA DI PERSONA, SI SPIEGA LA SITUAZIONE, GLI SI DA' TEMPO PER CERCARSI ALTRO...
NON COSI'
NON IN QUESTO MODO DISTACCATO E FORMALE
CHE SCHIFO DAVVERO

INOLTRE MI DISPIACE DAVVERO TANTO PER TE CHE HAI PERSO IL LAVORO, TI AUGURO DI TROVARE PRESTO ALTRO.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 12 mar 2010, 12:03

BARBARA :coccola :coccola :coccola MI DISPIACE MOLTISSIMO! CHE PEZZI DI EMMENTAL I TUOI CAPI...NEANCHE IL CORAGGIO DI ESSERE PRESENTI! NON CONOSCO I DIRITTI DEI LAVORATORI DIPENDENTI...NON POSSO AIUTARTI, MI DISPIACE. MA SE SENTO QUALCHE AGENZIA CHE CERCA DI AVVISO. TI INTERESSANO ANCHE ALTRI LAVORI?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 mar 2010, 12:49

barbara76 ha scritto:ragazze... stamattina io e la mia collega abbiamo ricevuto la raccomandata di licenziamento: l'agenzia chiude il 30 aprile!
i ns capi sono a rimini....che schifo non ci avevano neanche avvisate si sn limitate a spedire raccomandata!

CHE SCHIFO!

Voi sapete a chi posso rivolgermi? qualche sindacato?
Ho qualche diritto avendo una bimba piccola???
Porca miseria che botta..!!! Ma possono fare una cosa del genere??....senti bene i sindacati Barbara, loro sicuramente sapranno cosa fare...intanto... :coccola :coccola e :martello a quei testa di .... dei tuoi capi...!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 mar 2010, 12:50

Faith78 ha scritto:Io oggi sono un po' frastornata.
Ieri ho saputo che una mamma di 36 anni si è suicidata quì nel mio paese.
Sembra che soffrisse di depressione post-parto aveva un bimbo di 6 mesi.
Mi si stringe il cuore a pensare a quella creatura...
Mamma mia...queste notizie mi fanno sempre venire la pelle d'oca...!!! :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 mar 2010, 12:56

buongiorno a tutte :sorrisoo
danyta mi dispiace :coccola soprattutto perchè sento che speravi che qualcun'altro o qualcos'altro prendesse questa decisione al posto tuo, come se avessi tante paure, tante resistenze (tra l'altro tutte comprensibilissime) a conciliare la nostra vita professionale e la famiglia.
cmq, se ti può consolare io ho finito le rosse ieri e l'uso della ladycup in questo primo ciclo è stato fantastico!!!!!!!! grazie ad angel che ce l'ha pubblicizzata.
barbara mi dispiace tanto per il licenziamento :coccola neanche io conosco i diritti dei lavoratori dipendenti e non so aiutarti. dovresti chiedere a qualche sindacato.

ma cosa è successo a mammy? su facebook c'è scritto che hanno fatto un giretto a ps :domanda
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 mar 2010, 12:57

buongiorno! :sorrisoo

caspita manco 2 giorni e scrivete i papiri..si vede che e' ancora inverno e non uscite.. :ahaha

complimenti cricorki per l'apertura :ok e per il discorso listone...secondo me le presentazioni potremmo toglierle e lasciare solo i dati dei bimbi...sono troppo rivoluzionaria :domanda ?

barbara mi spiace che orribile notizia... :x: per me non e' cosi' giusto che lo facciano, prendete appuntamento dai sindacati e provate almeno a negoziare una "buonauscita".. :aargh

danyta mi spiace per le rosse...vedrai che andra' meglio la prox volta. Sul fatto che non ci sia un "momento giusto" hai ragione..se Sofia non fosse arrivata a sorpresa io forse non l'avrei mai cercata... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 mar 2010, 13:02

ciao terry! e :incrocini per l'associazione che stai mettendo in piedi.

angel discorso master..io sono contraria..ti chiedono un sacco di soldi ma poi alla fine ti trovano anche un lavoro adatto :che_dici ???

io ho un'amica infermiera che sta facendo il 2ndo master per diventare "coordinatore infermieristico"= ex caposala... :che_dici
indubbiamente ne giova la competenza e la formazione professionale, ma per il resto..non rimani solo piu' frustrato perche' hai studiato quasi come un dottore e invece ti continuano a considerare un'infermiera... :domanda

05maggio...certo che a volte i papa' non capiscono quanto i figli maschi abbiano bisogno della loro presenza/figura :martello

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 mar 2010, 13:06

vado a pranzo...a dopo! :bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 mar 2010, 13:35

barbara mi spiace cavolo..rivolgiti ai sindacati per vedere se hai qualche diritto..ti dovrebbe almeno spettare la disoccupazione..

cos’è successo ancora a mammy?????? :domanda

ragazze non ho ancora capito bene cos’è la moon cup, chi mi fa un riassunto veloce? :hi hi hi hi
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 mar 2010, 13:44

cancerina72 ha scritto:
05maggio...certo che a volte i papa' non capiscono quanto i figli maschi abbiano bisogno della loro presenza/figura :martello
anche le femmine!!!!!!!!! in particolar modo le mamme :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 12 mar 2010, 13:45

soprattutto perchè sento che speravi che qualcun'altro o qualcos'altro prendesse questa decisione al posto tuo, come se avessi tante paure, tante resistenze (tra l'altro tutte comprensibilissime) a conciliare la nostra vita professionale e la famiglia
TERRY C'HAI PRESO DI BRUTTO. SE PENSO AL MOMENTO GIUSTO PER FARE IL SECONDO, DOPO AVER VALUTATO L'ETà GIUSTA DI DIEGO (perchè sia più gestibile) INIZIO A PENSARE A QUALE PERIODO DELL'ANNO ANCHE IN BASE AL TIROCINIO E ALLE LEZIONI....NON SONO TANTE LE ASSENZE CHE SI POSSONO FARE, POI A LUGLIO ABBIAMO LA SETTIMANA INTENSIVA A SETTEMBRE L'ESAME. ASPETTARE LA FINE NON VA BENE PERCHè 4 ANNI SONO TROPPI PER ME (x' sarei molto vicino ai 40), PER IL LAVORO (se lo ingrano e poi mi fermo per un figlio ci perdo), PER DIEGO (troppa differenza di età) .... INSOMMA SE FOSSE PROGRAMMABILE NON CI SAREBBE UN MOMENTO GIUSTO. QUINDI MOLTO MEGLIO LASCIAR FARE AL CASO, COME HA FATTO CANCE...SE NO QUI SI IMPAZZISCE!! :ahaha

PER L'ASSOCIAZIONE :incrocini è UN'OTTIMA OCCASIONE, SOPRATTUTTO SE IN MULTIDISCIPLINARIETà. MI SEMBRA UNA GRAN COSA!

VADO A LAVORARE. A DOPO :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 mar 2010, 14:07

BARBARA che brutta situazione....Per la bimba non credo che tu abbia "diritto" a niente...cioe' anche io sapevo che non potevano licenziarti fino ad 1 anno di eta' della bimba...ma la cosa piu' str..@e' il comportamento dei capi....almeno l'accortezza di dirvelo a voce invece di mandare una lettera via potevano averla!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 12 mar 2010, 14:13

giorgy ha scritto:VERO DOBBIAMO AGGIUNGERE ELY AL LISTONE MA CI SERVONO TUTTI I DATI:
ELY: DATA DELLA TUA NASCITA, DATA DEL TUO BIMBO E SE HAI ALTRI FIGLI E POI UNA PICCOLA PRESENTAZIONE DI TE.
GUARDA IL LISTONE E SCRIVICI TUTTO CIO' DI CUI ABBIAMO BISOGNO, AD ESEMPIO A CHE SETTIMANA E' NATO, IL TIPO DI PARTO... LEGGI E AGGIORNACI
ciao a tutte!
il listone l'ho visto, ma dove devo scrivere i dati??
Grazie :thank_you:
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 mar 2010, 14:16

eccomi prima rispondo agli arretrati e poi vi racconto :ok

dany :coccola immagino come ti senti e mi dispiace che alla delusione si aggiunga un ciclo doloroso.
Hai comunque ragione se si cerca di calcolare il momento giusto ci sarà sempre un motivo per cui rimandare...anche per noi è stata un arrivo leghato al caso e meglio così o non ci saremmo decisi tanto in fretta (il socio, il lavoro, la crisi...) invece qualcuno ha deciso per noi ed ora siamo felicissimi :ok :incrocini

barbara :coccola non ci si comporta in qs modo, soprattutto se lavoravi lì da anni...senti il sindacato se hai diritto a qualcosa (mi sembra un preavviso troppo breve un mese forse ti spetta un risarcimento) e poi credo la disoccupazione fino a che non troverai un nuovo lavoro, il fatto di avere una bimba piccola ma con più di un anno non mi sembra che dia diritto a cose prticolari purtroppo...siamo in italia chi mai ha tutelato le madri e le famiglie in genere? :bomba :martello
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 mar 2010, 14:21

porca miseria!!! per dany ci prendo di brutto, 5 maggio è colpita da ciò che scrivo e mammy dice che riesco a capire il suo stato..............
...........ma perchè non lo pensano anche altre persone!!!!!!!!!!!
sono un genio incompreso!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

a parte gli scherzi, dany ti racconto questa cosa qua.
quando iniziavo a maturare l'idea di avere cristian, avevo le tue stesse paure. mi ero appena laureata e dovevo fare il tirocinio post lauream, l'esame di stato, la specializzazione......e come ce lo incastro un figlio?
parlando con una mia amica, lei mi fece riflettere che sul nostro lavoro non c'èMAI un momento ideale per fare un figlio...ora perchè devi fare il tirocinio, ora perchè hai la scuola, ora perchè hai uno studio e non puoi uscire dal giro....
e allora mi dissi "a questo punto, visto che lo voglio anche, è meglio farlo adesso che sono giovane e ho + energie". e proprio quando raggiunsi questa conclusione, hanno diagnosticato il tumore al testicolo di claudio.....
per fortuna però al primo tentativo sono rimasta incinta e il resto lo sapete tutte.
già allora, mi dissi che il problema si sarebbe ripresentato quando avrei voluto fare il secondo....e ci risiamo!!!!
personalmente, ho i tuoi stessi identici pensieri! la scuola (e la mia dura 5 anni) è molto impegnativa, prevede tirocinio, esami, convegni a roma e molti spostamenti ad ancona, con un numero obbligatorio di assenze minimo.
in + bisogna studiare, e se lo si ha, stare dietro al lavoro.
e ritorna la domanda "come ce lo incastro adesso un figlio?".
c'è una collega della mia scuola che partorirà il suo primo figlio a giugno e quando la guardo penso sempre "poverina, non si immagina a quello che va incontro".

io non ho maturato la voglia di fare adesso il secondo. mi devo ancora riprendere dal primo. adesso ho ripreso quasi totalmente in mano la mia vita e retrocedere ora, non mi sento ancora pronta.

ma penso anche che non vorrei che cristian si portasse troppi anni con la fratellina e la fine della scuola è ancora troppo lontana. e farlo prima, con gli aiuti minimi che ho io, diventerebbe un esaurimento nervoso.

insomma, senza farla troppo lunga, non so aiutarti :hi hi hi hi
credo però, che quando dentro di te inizia a maturare seriamente l'idea di un figlio ( e dentro tuo marito e a questo punto anche dentro diego) allora quello è il momento giusto, indipendentemente dalle contingenze della vita, alle quali, in un modo o in un altro una soluzione si trova sempre!
e a darmi ragione è il fatto che stai lasciando tutto al caso, come se non te la sentissi di prendere tu questa decisione.

l'importante è che lo vogliate davvero! :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 mar 2010, 14:32

ora vi racconto: ieri sera vi dicevo che avevo notato un paio di puntini gonfi sugli occhi e per precauzione ho preso il bentelan in casa ho il pediatrico ma mi avevano detto al ps di metterlo sotto la lingua anche perchè era una cosa minima...insomma dopo un'ora gli occhi si stavano comunque gonfiando e quindo ho chiamato papà e mi sono fatta accompagnare al ps sperando di non rimanerci 4 ore come la scorsa settimana...infatti arrivo che devono medicare una e poi tocca subito a me, il medico di turno è molto disponibile e abbiamo anche parlato un pò della situazione visto che avevo portato il referto della scorsa settimana e le analisi che mi ha prescritto il medico...decide di farmi il bentelan in vena ma non in flebo così fa effetto un pò prima e mi può mandare a casa più velocemente, gli dico che allatto e così niente antistaminici e posso allattare tranquillamente...sono arrivata in ps alle 11.20 e prima di mezzanotte ero a casa :ok
ovviamente non sono ancora sgonfia infatti devo prendere ancora delle pastigliette ma da adulti e non pediatriche me la do da sola:era ovvio ma io quando devo prendere i farmaci tendo sempre a diminuirmi la dose :sberla: comunque serviva quello in vena...
sia lui che il mio medico a qs punto propendo per un'allergia...con il medico stamattina stavamo facendo mente locale: potrebbe essere la banana ma secondo lui anche il nickel ora devo tenere un diario alimentare in attesa delle prove che farò a breve :incrocini
speriamo di capire la causa anche se mi hanno detto che non sempre si capisce :incrocini :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 mar 2010, 14:37

MAMMY che p@lle le allergie............anche a mio marito dopo che ebbe una forte reazione allergica (ovviamente eravamo a new york e nicco aveva solo 5 mesi...e io stetti tutta la notte con un tassista pachistano in una farmacia per farmi dare i farmaci prescritti!) gli dissero o si scopre subito la causa...o e' difficilissimo fare le prove...perche' non si puo' fare le prove per tutti gli alimenti!
mentre a mia mamma venne fuori una reazione allergica al nichel dopo una mangiata di ostriche e quella fu abbastanza facile da individuare...aanche se e' un'allergia pallosissim@ visto che il nichel e' ovunque...lei deve stare attenta anche a quale mascara o ombretto usa! oltre a tutti gli alimenti!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 mar 2010, 14:38

Terry82 ha scritto:porca miseria!!! per dany ci prendo di brutto, 5 maggio è colpita da ciò che scrivo e mammy dice che riesco a capire il suo stato..............
abbia ancora un pochina di pazienza e tutti si renderanno conto che sei veramente in gambissima!!!! :bacetto

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 mar 2010, 14:40

snake ha scritto:MAMMY che p@lle le allergie............anche a mio marito dopo che ebbe una forte reazione allergica (ovviamente eravamo a new york e nicco aveva solo 5 mesi...e io stetti tutta la notte con un tassista pachistano in una farmacia per farmi dare i farmaci prescritti!) gli dissero o si scopre subito la causa...o e' difficilissimo fare le prove...perche' non si puo' fare le prove per tutti gli alimenti!
mentre a mia mamma venne fuori una reazione allergica al nichel dopo una mangiata di ostriche e quella fu abbastanza facile da individuare...aanche se e' un'allergia pallosissim@ visto che il nichel e' ovunque...lei deve stare attenta anche a quale mascara o ombretto usa! oltre a tutti gli alimenti!
infatti anche a me hanno detto desta cosa, il medico propende più per la frutta o per il nickel, ora cerco di tenere qs diario il più preciso possibile e poi vediamo come muoverci :incrocini ...alla fine tuo marito a che cosa è allergico?

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 mar 2010, 14:45

mammy81 ha scritto:
Terry82 ha scritto:porca miseria!!! per dany ci prendo di brutto, 5 maggio è colpita da ciò che scrivo e mammy dice che riesco a capire il suo stato..............
abbia ancora un pochina di pazienza e tutti si renderanno conto che sei veramente in gambissima!!!! :bacetto
sperem :incrocini

lisa scusa, ma quando vai al ps ti accolgono con un bel "BEN RIVISTA SIGNORA, PREGO SI ACCOMODI"? :hi hi hi hi
cmq, mille :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”