GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO(08): QUESTO SECONDO NATALE SARA' ANCORA PIU' SPECIALE

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO(08): QUESTO SECONDO NATALE SARA' ANCORA PIU' SPECIALE

Messaggio da crikorki » 9 dic 2009, 9:59

05 maggio che dolce il tuo Nicola :emozionee ..speriamo guarisca presto :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 dic 2009, 9:59

mammy81 ha scritto:angel Raffaele sembra la copia di Paolo, con i nonni un angioletto e qui a casa capricci e dispetti, credo che dipenda dalla loro voglia di essere sempre al centro dell'attenzione ma anche noi siamo per i no secchi quando ci vogliono e a volte alzo la voce e mi arrabbio, lo so che non dovrebbe succedere ma a volte non si resiste...in fondo anche noi siamo umani e sbagliamo
guarda se fosse solo il fatto di un momento di egocentrismo mi potrei anche consolare..ma non digerisco proprio il fatto che possa far così per ribellione per il nostro comportamento più "severo" rispetto a quello della suocera..questo vorrebbe dire che la suocera non ha seguito minimamente le indicazioni che le abbiamo dato io e Andrea e che continua a fare i cavolacci suoi..pensando che noi siamo 2 bambini che non sanno occuparsi di un figlio o che comunque lei sa farlo meglio..sono così: :bomba
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 dic 2009, 10:03

Angel si sa che con i nonni i bimbi sono più viziati ma io non ci trovo niente di male..l'importante è che sappiano che a casa loro ci sono altre regole..io vedo Nicola sereno sia a casa dei nonni che a casa nostra anche se appunto a volte si comporta in modo monello...infatti a mia mamma non ho impostro troppe regole..chissà se faccio giusto...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 dic 2009, 10:13

cricorki..io anche se le avessi imposte non le avrebbe rispettate (mia mamma intendo :fischia ) e infatti giusto ieri abbiamo litigato sulla questione natale-regali...(ometto la discussione)
dico solo che sono contenta di aver scelto il nido oltre ai nonni...altrimenti i vizi di mia mamma e la sua aria da "vice mamma" mi avrebbero fatto troooppo arrabbiare..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:14

05maggio :coccola povero Nicola!!! crescono velocemente e sono dolcissimi quando ci aiutano e capiscono quello che diciamo!anche lui porta le cose al cesto e mette i pigiami sotto il cuscino (a modo suo :ahaha ), mi aiuta a sistemare le stanze...mi manca ora che è all'asilo ma so che è la cosa giusta per lui

cri manca davvero pochissimo...io ti aspetto se vuoi passare all'H mi raccomando, non farti scrupoli!!!e vedrai che arriverà presto la vostra occasione per il bis!

cance le tue parole sull'opporsi all'autorità mi fanno stare più serena...vuol dire che in fondo non stiamo sbagliando poi così nettamente! :sorrisoo
che dolci le tue bimbe con gli addobbi!!!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:16

angel non mi dici niente di nuovo!! Io litigo tutti i santi giorni con Fabio per mettere il pigiama, per lavare il sedere, per cambiare il pannolino....insomma è un continuo strillare suo e mio!!!
con i nonni invece è tutto tranquillo e pacato. Mia suocera è un continuo dire " oh ma che angioletto, ma che bravo questo bimbo, vi è andata proprio bene, ride sempre e sta sempre buono"
:bomba
vorrei proprio che lo vedesse in certi momenti!!!
Devo dire che questo comportamento ce l'ha solo con me, perchè con suo padre non fa tutte le storie che fa con me! Io ho pensato che è stufo di vedermi per tutto il santo giorno oppure siccome mentre lo lavo/impigiamo/cambio pannolino intanto apparecchio tavola, preparo cena e do' da mangiare al gatto. Sono sempre di corsa e forse è infastidito da questa cosa! :perplesso :perplesso
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:20

l'ultima di fabio di ieri sera:

seduto a tavola ha preso la brutta abitudine di infilarsi le cose intere in bocca :urka . Praticamente aveva 1 biscotto plasmon in bocca e stava cercando di infilarsi il secondo. Marco lo vede, gli tira fuori un pezzo di biscotto e parte con la predica. Bla ....bla...bla (nel frattempo fabio guardava un po' me e un po' lui) e bla...bla...bla noi tutti seri a cazziare. Finiamo di stordirlo lui ci guarda e ci fa sorridendo :" gnam gnam gnam" :che_dici
Inutile dire che siamo scoppiati a ridere e addio alla ramanzina!!! :ahaha

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:21

angel79 ha scritto:
mammy81 ha scritto:angel Raffaele sembra la copia di Paolo, con i nonni un angioletto e qui a casa capricci e dispetti, credo che dipenda dalla loro voglia di essere sempre al centro dell'attenzione ma anche noi siamo per i no secchi quando ci vogliono e a volte alzo la voce e mi arrabbio, lo so che non dovrebbe succedere ma a volte non si resiste...in fondo anche noi siamo umani e sbagliamo
guarda se fosse solo il fatto di un momento di egocentrismo mi potrei anche consolare..ma non digerisco proprio il fatto che possa far così per ribellione per il nostro comportamento più "severo" rispetto a quello della suocera..questo vorrebbe dire che la suocera non ha seguito minimamente le indicazioni che le abbiamo dato io e Andrea e che continua a fare i cavolacci suoi..pensando che noi siamo 2 bambini che non sanno occuparsi di un figlio o che comunque lei sa farlo meglio..sono così: :bomba
non vederla così...anch'io a volte penso che dai miei suoceri abbia molte meno regole ma invece credo che sia proprio il diverso modo di porsi di genitori e nonni...per esempio i miei riescono a fargli fare le cose e lui gioca anche da solo quando è con loro invece con noi no...ci vuole sempre lì...e io sono convinta che sia proprio perchè l'amore che prova per noi è immenso (con qs non voglio dire che non vuole bene ai nonni, anzi, ma è un amore diverso)...poi i capricci a questo punto sono una conseguenza di questo attaccamento e delle regole che noi imponiamo (che forse lui fatica ad accettare)...e sono anche sicura che se non avessimo imposto regole le ribellioni sarebbero più forti e meno gestibili! :bacetto
dobbiamo tenere duro...i nostri Attila sono birboni e ci fanno uscire pazze ma ci amano alla follia! :emozionee
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:22

dlin dlon comunicazione urgente:

AUGURIIII PATTYZZZZZ!!!! :congratulations:

dlin dlon

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:24

pookie ha scritto:l'ultima di fabio di ieri sera:

seduto a tavola ha preso la brutta abitudine di infilarsi le cose intere in bocca :urka . Praticamente aveva 1 biscotto plasmon in bocca e stava cercando di infilarsi il secondo. Marco lo vede, gli tira fuori un pezzo di biscotto e parte con la predica. Bla ....bla...bla (nel frattempo fabio guardava un po' me e un po' lui) e bla...bla...bla noi tutti seri a cazziare. Finiamo di stordirlo lui ci guarda e ci fa sorridendo :" gnam gnam gnam" :che_dici
Inutile dire che siamo scoppiati a ridere e addio alla ramanzina!!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

sono tutti uguali...a volte è impossibile rimanere seri dopo la ramanzina perchè loro ci "comprano" con le loro uscite!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:27

pookie ha scritto:dlin dlon comunicazione urgente:

AUGURIIII PATTYZZZZZ!!!! :congratulations:

dlin dlon

PATTY AUGURI!!!! :festa :yeee

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:28

pookie ha scritto:angel non mi dici niente di nuovo!! Io litigo tutti i santi giorni con Fabio per mettere il pigiama, per lavare il sedere, per cambiare il pannolino....insomma è un continuo strillare suo e mio!!!
con i nonni invece è tutto tranquillo e pacato. Mia suocera è un continuo dire " oh ma che angioletto, ma che bravo questo bimbo, vi è andata proprio bene, ride sempre e sta sempre buono"

vorrei proprio che lo vedesse in certi momenti!!!
Devo dire che questo comportamento ce l'ha solo con me, perchè con suo padre non fa tutte le storie che fa con me! Io ho pensato che è stufo di vedermi per tutto il santo giorno oppure siccome mentre lo lavo/impigiamo/cambio pannolino intanto apparecchio tavola, preparo cena e do' da mangiare al gatto. Sono sempre di corsa e forse è infastidito da questa cosa! :perplesso :perplesso
sembrano le parole di mia suocera che aggiunge "mamma ma che dici, sono bravissimo" :che_dici della serie sono defi***te!!! :bomba
anche qui spesso è una lotta per il cambio pannolo :aargh

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:39

vi devo confessare una cosa mi vergogno un po' perchè non voglio fare la piccola fiammiferaia...pero' ho bisogno di dirlo a qualcuno.

Quest'anno sono veramente in bolletta sparata. Non ho soldi e infatti abbiamo deciso con i vari parenti e amici di non farci i regali tra di noi ma solo ai bambini. Ieri vado con marco a vedere di comprare qualcosa per i figli di nostri amici e intanto sbircio qualcosa da prendere per il socio e qualcosa da prendere per la ragazza che mi aiuta al sabato in negozio.
andiamo all'auchan e vedo un giochino della wii per marco : euro 44.00 :urka
guardo un profuno per la collaboratrice : euro 45.00
Giochino 1 per bimbo 1 : euro 19.90
Giochino 2 per bimbo 2 : euro 17.90
Giochino 3 per bimbo 3 : euro 21.00

ecco il mio cuore non ha retto e sono scoppiata a piangere in mezzo a tutti :urka
Marco che non capiva, io che non riuscivo a dire che tutto costa troppo per me quest'anno, insomma una figura di cacca allucinante!! mi sono veramente resa conto di come sono caduta in basso! Cavoli a Natale non basta solo il pensiero per me! E' una tradizione fare il regalo e io quest'anno mi sento veramente triste.
Lo so che ci sono cose peggiori pero' io che sono sempre stata indipendente anche seppur tirchia e taccagna a Natale non ho mai badato a spese e non ho dovuto mai chiedere a nessuno! quest'anno va così perdonate lo sfogo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 10:53

ciao a tutte, vi scrivo dopo con calma perchè sono rientrata oggi e avevo già lavoro arretrato, immaginatevi ora. :che_dici
quanto mi siete mancate nel weekendone e ho un milione di cose da raccontarvi, vi scriverò nella pausa pranzo

pookie tesoro mi spiace ma .. purtroppo ci sono anni veramente duri economicamente. forza non demoralizzarti, quest'anno c'è una crisi bestiale e il prox anno vedrai che potrai recuperare alla grande! :coccola

bambini angioletti coi nonni e pestiferi con i genitori: ECCOCI QUI, PRESENTI!!!!!!! lorenzo è peperino anche coi nonni, ma quando è a casa è un capriccio unico e vuole starmi sempre attaccato. ora io non sono una psicologa ma ho saputo che queste cose succedono perchè ce la fanno pagare perchè li lasciamo. questo dicono gli psicologi dei nidi ( a me è stato riferito e non so se sia vero).
certo che noi genitori ci guadagnamo una bella fetta di paradiso nel frattempo! :che_dici
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 10:54

PATTY AUGURI TESORA!!!!!!!!! BUON COMPLEANNO!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 10:55

BELLISSIMO IL NUOVO TITOLO! :ok

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:56

giorgy ha scritto:ciao a tutte, vi scrivo dopo con calma perchè sono rientrata oggi e avevo già lavoro arretrato, immaginatevi ora. :che_dici
quanto mi siete mancate nel weekendone e ho un milione di cose da raccontarvi, vi scriverò nella pausa pranzo

pookie tesoro mi spiace ma .. purtroppo ci sono anni veramente duri economicamente. forza non demoralizzarti, quest'anno c'è una crisi bestiale e il prox anno vedrai che potrai recuperare alla grande! :coccola

bambini angioletti coi nonni e pestiferi con i genitori: ECCOCI QUI, PRESENTI!!!!!!! lorenzo è peperino anche coi nonni, ma quando è a casa è un capriccio unico e vuole starmi sempre attaccato. ora io non sono una psicologa ma ho saputo che queste cose succedono perchè ce la fanno pagare perchè li lasciamo. questo dicono gli psicologi dei nidi ( a me è stato riferito e non so se sia vero).
certo che noi genitori ci guadagnamo una bella fetta di paradiso nel frattempo! :che_dici

ma non saprei , io sto con fabio dalla mattina alle 7.30 fino alle 22.00 quando va a letto!!! Forse a me la fa pagare perchè è stufo di vedermi :che_dici

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:59

vi devo proprio raccontare le ultime della mia vicina perchè in qs settimana ci siamo trovati (le solite 4 coppie) un paio di volte...premetto che ormai non riesco più a sopportarla (sarà il mio stato non lo so) ma spero sempre che quando ci troviamo siano impegnati.
PRIMA SCENA (si perchè ce n'è più di una) stiamo preparando i sacchetti di santa lucia e decidiamo di aprirne uno perchè lei ha le voglie...io mangio solo un dolcetto e poi stop (non sono un'amante delle caramelle e anche sulla cioccolata ho gusti particolari) le altre mi dico di approfittare ancora ma dico che sono a posto e che il gine mi ha detto di controllare il peso...al che ne è uscita una discussione in cui spiegavo che il gine mi detto che il peson non va male ma di contenermi perchè sarei comunque aumentata tantino e qs non fa bene al bimbo anche se io sono partita sottopeso...lei mi risponde con tono sgarbatissimo che se io devo stare attenta lei allora è proprio messa male (MA FAMMI IL PIACERE NON VENIRMI A DIRE STE ROBE CHE SEI UN CHIODO)...insomma io mica l'ho offesa, se il gine mi dice così sinceramente faccio (o cerco di fare) quello che dice lui...vabbè finisce lì, a me ha infastidito il tono di voce...

SECONDA SCENA lunedì sera...stiamo parlando del più e del meno e ridiamo del fatto che mio marito mi ha fatto mettere la cerata sul sedile dell'auto nuova...così scherzando gli dico che se rompo ora le acque ci tocca pure pagare la tintoria del divano ai nostri amici :ahaha ...non l'avessi mai detto questa sempre sgarbata (non la padrona di casa eh) mi risponde MA ALLORA VUOI PROPRIO PARTORIRE PRIMA TE LA CHIAMI...FINISCILA DI CHIAMARLA, COSì LA STIGHI...si come se Caterina decidesse di uscire per una mia battuta... :perplesso ....se lo sapevo con Paolo ne avrei fatte più spesso :ahaha

TERZA SCENA sempre lunedì sera...e un pò più sconvolgente...sulle altre ci sono passata sopra ma su questa non ci ho più visto...Paolo si sta addormentando in braccio con il suo ciuccio e appoggiato sul decoltè...a volte infila la mano nella scollatura, è un suo modo di rilassarsi sopratutto quando c'è confusione...lei mi guarda e mi dice "MI SA CHE QUANDO ARRIVA CATERINA DEVI RIATTACCARE ANCHE PAOLO PERCHè DI SICURO CERCHERA' LA TETTA" io l'ho guardata così :urka "no, non credo proprio, cercherò di coinvolgerlo senza doverlo attaccare, vedo che le altre mie amiche con figli di differenza di età simile ai miei non hanno avuto qs problema" e lei rincara la dose "MA GUARDA CHE TUTTE QUELLE CHE CONOSCO HANNO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E UNA MIA COLLEGA HA PARLATO CON UNA PSICOLOGA CHE LE HA DETTO CHE SE NON LO ATTACCA è COME SE LO RIFIUTASSE" :urka stai scherzando questa poi non l'ho mai sentita io le dico gentilmente (cercando di tenere i toni pacati perchè lei vuole che tu gli dica "si hai ragione") che non penso di fare una cosa simile così ancora più infervorata mi dice "ALMENO DEVI FARLO PROVARE, MAGARI SI RENDE CONTO CHE NON è PIù CAPACE" :urka :urka ma sei fupori di testa, se lo faccio provare di sicuro vuole attaccarsi anche lui...così le dico "il mio fisico non riuscirebbe a reggere due figli attaccati, quindi se diventa un problema smetterò di allattare e darò il mio latte a Caterina col biberon" non credo sarà così ma ero stufa di quella sterile discussione e ho capito benissimo perchè l'ha fatta...ma ormai mi urta...bè sapete che mi ha detto? "ALLORA NON TI CONVIENE NEANCHE COMINCIARE AD ALLATTARE" lì sono stata zitta e dentro di me :fuck: :fuck:
lei secondo me è angosciata perchè suo figlio ha 3 anni suonati e quando allattavo Paolo qs primavera voleva a tutti i costi che sua mamma tirasse fuori le tette e lo allattasse quindi questa è una sua paura sommata al fatto che non sopporta (a questo punto mi vuen da pensarlo) che io ho già colostro a non finire ma cerco sempre nei miei discorsi di rimanere piantata per terra perchè so che è facile perdere il latte :bomba
ah suo figlio voleva a tutti costi vedere la mia pancia scoperta perchè Paolo si era accoccolato sopra (senza scoprirla)...no no...gli ho detto che Caterina stava dormendo...che vada a spalpugnare la pancia di sua mamma...mica è la pancia del popolo la mia che i figli di tutti possono giocarci e in questo l'ha istigato sua mamma tempo fa (vi ricordate?)!questo si mi ha infastidito...

SCUSATE IL LUNGO SFOGO...IN REALTA' IO SONO SERENA, MA NON CAPISCO PERCHE' CERTA GENTE NON SI PUO' FARE I FATTACCI SUOI E LASCIARMI IN PACE VISTO CHE PER QUIETO VIVERE IO EVITO DI RISPONDERE MALE...FORSE DOVREI INIZIARE A USARE IL SUO STESSO TONO :domanda

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 11:00

ovviamente il socio e i miei mi hanno detto di cercare di evitarla ma a me dispiace dover evitare la compagnia piacevole degli altri vicini e quindi la cosa mi fa imbufalire :bomba

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 11:07

pookie ha scritto:vi devo confessare una cosa mi vergogno un po' perchè non voglio fare la piccola fiammiferaia...pero' ho bisogno di dirlo a qualcuno.

Quest'anno sono veramente in bolletta sparata. Non ho soldi e infatti abbiamo deciso con i vari parenti e amici di non farci i regali tra di noi ma solo ai bambini. Ieri vado con marco a vedere di comprare qualcosa per i figli di nostri amici e intanto sbircio qualcosa da prendere per il socio e qualcosa da prendere per la ragazza che mi aiuta al sabato in negozio.
andiamo all'auchan e vedo un giochino della wii per marco : euro 44.00 :urka
guardo un profuno per la collaboratrice : euro 45.00
Giochino 1 per bimbo 1 : euro 19.90
Giochino 2 per bimbo 2 : euro 17.90
Giochino 3 per bimbo 3 : euro 21.00

ecco il mio cuore non ha retto e sono scoppiata a piangere in mezzo a tutti :urka
Marco che non capiva, io che non riuscivo a dire che tutto costa troppo per me quest'anno, insomma una figura di cacca allucinante!! mi sono veramente resa conto di come sono caduta in basso! Cavoli a Natale non basta solo il pensiero per me! E' una tradizione fare il regalo e io quest'anno mi sento veramente triste.
Lo so che ci sono cose peggiori pero' io che sono sempre stata indipendente anche seppur tirchia e taccagna a Natale non ho mai badato a spese e non ho dovuto mai chiedere a nessuno! quest'anno va così perdonate lo sfogo
pookie :coccola dai non essere triste...non c'è niente che costi meno e che faccia piacere uguale?
io per i bimbi ho speso 12€ uguale per tutti, stesso gioco...per le amiche ho preso una cosina in cristallo con meno di 10€ che confezionerò con dei cioccolatini...a qualcuna piacerà a qualcunaltra meno ma io non potevo permettermi di più almeno quest'anno...prova a girare ancora un pochino, magari c'è qualche altro giochino più economico e qualcosa per la tua collaboratrice che costi un pò meno ma ti faccia fare bella figura...alla fine è quello che conta...
io sono in alto mare per socio e figlio...ho preso santa lucia a Paolo e solo perchè il socio ha dei buoni sconti su alcuni giochi della lego perchè altrimenti mi sarei svenata...non vedo l'ora di vedere la sua faccia domenica :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”