Messaggio da crikorki » 9 dic 2009, 9:59
Messaggio da angel79 » 9 dic 2009, 9:59
guarda se fosse solo il fatto di un momento di egocentrismo mi potrei anche consolare..ma non digerisco proprio il fatto che possa far così per ribellione per il nostro comportamento più "severo" rispetto a quello della suocera..questo vorrebbe dire che la suocera non ha seguito minimamente le indicazioni che le abbiamo dato io e Andrea e che continua a fare i cavolacci suoi..pensando che noi siamo 2 bambini che non sanno occuparsi di un figlio o che comunque lei sa farlo meglio..sono così:mammy81 ha scritto:angel Raffaele sembra la copia di Paolo, con i nonni un angioletto e qui a casa capricci e dispetti, credo che dipenda dalla loro voglia di essere sempre al centro dell'attenzione ma anche noi siamo per i no secchi quando ci vogliono e a volte alzo la voce e mi arrabbio, lo so che non dovrebbe succedere ma a volte non si resiste...in fondo anche noi siamo umani e sbagliamo
Messaggio da crikorki » 9 dic 2009, 10:03
Messaggio da cancerina72 » 9 dic 2009, 10:13
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:14
Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:16
Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:20
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:21
non vederla così...anch'io a volte penso che dai miei suoceri abbia molte meno regole ma invece credo che sia proprio il diverso modo di porsi di genitori e nonni...per esempio i miei riescono a fargli fare le cose e lui gioca anche da solo quando è con loro invece con noi no...ci vuole sempre lì...e io sono convinta che sia proprio perchè l'amore che prova per noi è immenso (con qs non voglio dire che non vuole bene ai nonni, anzi, ma è un amore diverso)...poi i capricci a questo punto sono una conseguenza di questo attaccamento e delle regole che noi imponiamo (che forse lui fatica ad accettare)...e sono anche sicura che se non avessimo imposto regole le ribellioni sarebbero più forti e meno gestibili!angel79 ha scritto:guarda se fosse solo il fatto di un momento di egocentrismo mi potrei anche consolare..ma non digerisco proprio il fatto che possa far così per ribellione per il nostro comportamento più "severo" rispetto a quello della suocera..questo vorrebbe dire che la suocera non ha seguito minimamente le indicazioni che le abbiamo dato io e Andrea e che continua a fare i cavolacci suoi..pensando che noi siamo 2 bambini che non sanno occuparsi di un figlio o che comunque lei sa farlo meglio..sono così:mammy81 ha scritto:angel Raffaele sembra la copia di Paolo, con i nonni un angioletto e qui a casa capricci e dispetti, credo che dipenda dalla loro voglia di essere sempre al centro dell'attenzione ma anche noi siamo per i no secchi quando ci vogliono e a volte alzo la voce e mi arrabbio, lo so che non dovrebbe succedere ma a volte non si resiste...in fondo anche noi siamo umani e sbagliamo
Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:22
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:24
:ahah :ahah :ahahpookie ha scritto:l'ultima di fabio di ieri sera:
seduto a tavola ha preso la brutta abitudine di infilarsi le cose intere in bocca. Praticamente aveva 1 biscotto plasmon in bocca e stava cercando di infilarsi il secondo. Marco lo vede, gli tira fuori un pezzo di biscotto e parte con la predica. Bla ....bla...bla (nel frattempo fabio guardava un po' me e un po' lui) e bla...bla...bla noi tutti seri a cazziare. Finiamo di stordirlo lui ci guarda e ci fa sorridendo :" gnam gnam gnam"
![]()
Inutile dire che siamo scoppiati a ridere e addio alla ramanzina!!!
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:27
pookie ha scritto:dlin dlon comunicazione urgente:
AUGURIIII PATTYZZZZZ!!!!![]()
dlin dlon
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:28
sembrano le parole di mia suocera che aggiunge "mamma ma che dici, sono bravissimo"pookie ha scritto:angel non mi dici niente di nuovo!! Io litigo tutti i santi giorni con Fabio per mettere il pigiama, per lavare il sedere, per cambiare il pannolino....insomma è un continuo strillare suo e mio!!!
con i nonni invece è tutto tranquillo e pacato. Mia suocera è un continuo dire " oh ma che angioletto, ma che bravo questo bimbo, vi è andata proprio bene, ride sempre e sta sempre buono"
![]()
![]()
![]()
vorrei proprio che lo vedesse in certi momenti!!!
Devo dire che questo comportamento ce l'ha solo con me, perchè con suo padre non fa tutte le storie che fa con me! Io ho pensato che è stufo di vedermi per tutto il santo giorno oppure siccome mentre lo lavo/impigiamo/cambio pannolino intanto apparecchio tavola, preparo cena e do' da mangiare al gatto. Sono sempre di corsa e forse è infastidito da questa cosa!![]()
Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:39
Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 10:53
Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 10:54
Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 10:55
Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 10:56
giorgy ha scritto:ciao a tutte, vi scrivo dopo con calma perchè sono rientrata oggi e avevo già lavoro arretrato, immaginatevi ora.![]()
quanto mi siete mancate nel weekendone e ho un milione di cose da raccontarvi, vi scriverò nella pausa pranzo
pookie tesoro mi spiace ma .. purtroppo ci sono anni veramente duri economicamente. forza non demoralizzarti, quest'anno c'è una crisi bestiale e il prox anno vedrai che potrai recuperare alla grande!![]()
bambini angioletti coi nonni e pestiferi con i genitori: ECCOCI QUI, PRESENTI!!!!!!! lorenzo è peperino anche coi nonni, ma quando è a casa è un capriccio unico e vuole starmi sempre attaccato. ora io non sono una psicologa ma ho saputo che queste cose succedono perchè ce la fanno pagare perchè li lasciamo. questo dicono gli psicologi dei nidi ( a me è stato riferito e non so se sia vero).
certo che noi genitori ci guadagnamo una bella fetta di paradiso nel frattempo!
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 10:59
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 11:00
Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 11:07
pookiepookie ha scritto:vi devo confessare una cosa mi vergogno un po' perchè non voglio fare la piccola fiammiferaia...pero' ho bisogno di dirlo a qualcuno.
Quest'anno sono veramente in bolletta sparata. Non ho soldi e infatti abbiamo deciso con i vari parenti e amici di non farci i regali tra di noi ma solo ai bambini. Ieri vado con marco a vedere di comprare qualcosa per i figli di nostri amici e intanto sbircio qualcosa da prendere per il socio e qualcosa da prendere per la ragazza che mi aiuta al sabato in negozio.
andiamo all'auchan e vedo un giochino della wii per marco : euro 44.00![]()
guardo un profuno per la collaboratrice : euro 45.00
Giochino 1 per bimbo 1 : euro 19.90
Giochino 2 per bimbo 2 : euro 17.90
Giochino 3 per bimbo 3 : euro 21.00
ecco il mio cuore non ha retto e sono scoppiata a piangere in mezzo a tutti![]()
Marco che non capiva, io che non riuscivo a dire che tutto costa troppo per me quest'anno, insomma una figura di cacca allucinante!! mi sono veramente resa conto di come sono caduta in basso! Cavoli a Natale non basta solo il pensiero per me! E' una tradizione fare il regalo e io quest'anno mi sento veramente triste.
Lo so che ci sono cose peggiori pero' io che sono sempre stata indipendente anche seppur tirchia e taccagna a Natale non ho mai badato a spese e non ho dovuto mai chiedere a nessuno! quest'anno va così perdonate lo sfogo