GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA
- ali76
- Active~GolGirl®
Re: OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA
buonanotte bellezze.. 

- Lilly76
- Active~GolGirl®
Giuliaaa!!!! dimmi che ci sei ancoraa
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
- Lilly76
- Active~GolGirl®
Ali 'notte
Giulia cavolaccio oggi ti volevo chiamare ma tra una cosa e l'altra...
a che ora non disturbo?
...mi spiace un sacco non essere potuta venire sabato, mi sarebbe piaciuto....com'è andata?

Giulia cavolaccio oggi ti volevo chiamare ma tra una cosa e l'altra...
a che ora non disturbo?
...mi spiace un sacco non essere potuta venire sabato, mi sarebbe piaciuto....com'è andata?
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
- Lilly76
- Active~GolGirl®
'naggia sei sconnessa ...
Io scappo a nanna amiche mie... non mi sembra vero ancora ma stasera mi sento di dire che sono proprio contenta
... è una gioia che volevo condividere con voi
Ali immagino che il bonazzo stia nannando alla grande
e soprattutto da solo!!! Carlo s'è addormentato da poco ma con me accanto....non è che mi mandi Mattia a impartirgli qualche lezioncina?
Nanna bellezze!!!

Io scappo a nanna amiche mie... non mi sembra vero ancora ma stasera mi sento di dire che sono proprio contenta

Ali immagino che il bonazzo stia nannando alla grande

Nanna bellezze!!!

- jojo70
- New~GolGirl®
Buona nanna a tutte!!
mi sono connessa un attimo e che leggo.....
c'è chi quasi è arrivata al termine e chi inizia
AUGURI LILLY!! ...saranno gemelli chissà...
avrei un sacco di cose da raccontare.... veloce che vado a nanna anche io... la mia famiglia è ancora separata
i gemelli crescono tutto ok, semmai aggiorno anche con una fotina, ieri abbiamo fatto il battesimo, la mia giulia che va all'asilo da tre giorni ed è una fatica farla ritornare a casa... non ha mai pianto (a parte all'uscita) e addirittura incitra gli altri a non piangere 'non piangere, dai vieni a giocare'...
sto incasinatissima tra mutuo, anticipo del tfr, visite varie, etc etc e appena posso vi metto anche una fotina della prossima casetta.
un bacione a tutte e tutti i pupi in and outside
mi sono connessa un attimo e che leggo.....
c'è chi quasi è arrivata al termine e chi inizia
AUGURI LILLY!! ...saranno gemelli chissà...

avrei un sacco di cose da raccontare.... veloce che vado a nanna anche io... la mia famiglia è ancora separata

un bacione a tutte e tutti i pupi in and outside

Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)
- Fede72
- Active~GolGirl®
Re: OGNI LUGLIOLINO ('05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA
E' la terza volta che scrivo il messaggio... vedsiamo se stavolta parte...
CONGRATULAZIONI LILLY E PIERO
... e anche a CARLO
Apple Dodo è troppo OLTRE fai bene a stimolarlo... hai visto mai, un nuovo laureato a 10 anni!!!!
Chikka allora
per l'esito
Raf congratulazioni per il successo dello spannolinamento; qualche imprevisto è da contare, ma mi sembra che la situazione sia sotto controllo!!
Jojo bentornata
... le foto le puoi mettere nel Photoalbum del vecchio forum forumoff, perché per il momento il Photoalbum non è pronto... poi metti il link nel tuo profilo...ci arrivi clikkando qui forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=1111
ti ho tolto anche il collegamento al photoalbum, perché nella firma non si possono tenere link
Veniamo a noi... perché l'ora è tarda e devo dormire!!!!
Beatrice oggi ha mangiato all'asilo e domani può restare tutto il giorno visto che non ha problemi e non cerca la mamma... e te pareva
Alessandro oggi primo giorno di nido dalle 15.30 alle 17.00 e anche lui non ha fatto una piega, ha pianto solo quando gli ho detto che dovevamo venire via... domani di nuovo 2 orette al pomeriggio e se non mi cerca (altro figlio di nessuno...
), mercoledì può andare dalla mattina!!!
Sarà perché anche io sono moooolto preoccupata di lasciarli all'asilo
Io inizio il 16 ottobre le lezioni 3 pomeriggi alla settimana frequenza obbligatoria (all'Istituto Superiore di Scienze Religiose n.d.r.) e dovrò anche rimettermi a studiare
però l'argomento mi interessa e penso che lo farò volentieri
Ora vi lascio e mando un
a tutte le altre: Felix, Nef, Kikka, Alec, Cri, Naima, Ali, Elle, Streghetta, Renna, Zelly, Giulia, .... ci siamo tutte?!?!?!

... e anche a CARLO
Apple Dodo è troppo OLTRE fai bene a stimolarlo... hai visto mai, un nuovo laureato a 10 anni!!!!
Chikka allora

Raf congratulazioni per il successo dello spannolinamento; qualche imprevisto è da contare, ma mi sembra che la situazione sia sotto controllo!!
Jojo bentornata

ti ho tolto anche il collegamento al photoalbum, perché nella firma non si possono tenere link
Veniamo a noi... perché l'ora è tarda e devo dormire!!!!
Beatrice oggi ha mangiato all'asilo e domani può restare tutto il giorno visto che non ha problemi e non cerca la mamma... e te pareva

Alessandro oggi primo giorno di nido dalle 15.30 alle 17.00 e anche lui non ha fatto una piega, ha pianto solo quando gli ho detto che dovevamo venire via... domani di nuovo 2 orette al pomeriggio e se non mi cerca (altro figlio di nessuno...

Sarà perché anche io sono moooolto preoccupata di lasciarli all'asilo

Io inizio il 16 ottobre le lezioni 3 pomeriggi alla settimana frequenza obbligatoria (all'Istituto Superiore di Scienze Religiose n.d.r.) e dovrò anche rimettermi a studiare

Ora vi lascio e mando un

♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
- Kikka77
- Original~GolGirl®
CONGRATULAZIONI A LILLY E PIERO
ma che bella notizia!!! Finalmente all'appello una nuova pancina!
Spero proprio che sia una bimba e questi per te
, ma stai tranquilla!
JOJO70 bentornata fra noi! Credo che Giulia sia davvero una bimba grande e responsabile... E' eccezionale sentire che addirittura incita gli altri bimbi a non piangere. forse si vede che è una sorellina maggiore?
APPLE io sono molto più per farla giocare con giochi che possano stimolare la sua fantasia, e aiutarla a tirar fuori le sue passioni. Avrà tempo per leggere, studiare ed imparare...
Ora la voglio "bambina"!
Poi è ovvio che Dodo è davvero un bimbo grande sotto questo profilo e sicuramente ti invoglia anche a provare.
RAF Nicole si sta spannolinando ma a piccoli passi... Per esempio la cacc@ la vuole sempre fare nel pannolino e non c'è verso di fargliela fare nel vasino. Non voglio insistere, aspetto i suoi tempi. Cmq. al nido so che la stanno aiutando a diventare più autonoma.
Invece il discorso che ti hanno fatto le tate del nido di Lavinia è veramente da fuori di testa.
Con quello che li paghiamo, ma porcaccia... guarda non dico niente che è meglio!
CHIKKA novità per tua mamma? Qui siamo tutte incrociate!
FEDE72 è questo sabato che inaugurate la casa?
Non ti lamentare di Bea e Ale... Alla fine se non ti danno problemi con gli inserimenti è tutto di guadagnato!
RENNA ma il TC quando dovresti averlo? ogni tanto resetto il cervello, sorry
FELIX, CRI ma voi che preferenze avreste per il raduno?
Veniamo a noi: NicoleK ultimamente è terribile
Sono capricci continui... anche stamattina ha pianto a dirotto 10 minuti, con urla da isterica perchè voleva stare in braccio mentre io mi dovevo preparare per andare a lavorare.
Alla fine ho fatto colazione con lei appesa al collo... Ma poi si è calmata.
Oggi rimane al nido anche per il pranzo... Sto inserimento è davvero lungo e una bella rottura di p@lle.
Per chi chiedeva della MATERNA: qui a Felino sono classi miste (bimbi dai 3 ai 5 anni insieme) e fanno l'inserimento! Iniziano prima i bimbi grandi , e per finire quelli di 3 anni che entrano mediamente tra ottobre e novembre.
Cioè ma che due cojones!!!
Pertanto anche l'anno prox ALTRO INSERIMENTO!
Sabato abbiamo il matrimonio di mio fratello e siamo tutti in agitazione e con preparativi a go-go...
Io alle 10.00 vado in riunione, per cui se non ci aggiorniamo...
Baci a tutte!

ma che bella notizia!!! Finalmente all'appello una nuova pancina!
Spero proprio che sia una bimba e questi per te

JOJO70 bentornata fra noi! Credo che Giulia sia davvero una bimba grande e responsabile... E' eccezionale sentire che addirittura incita gli altri bimbi a non piangere. forse si vede che è una sorellina maggiore?
APPLE io sono molto più per farla giocare con giochi che possano stimolare la sua fantasia, e aiutarla a tirar fuori le sue passioni. Avrà tempo per leggere, studiare ed imparare...
Ora la voglio "bambina"!
Poi è ovvio che Dodo è davvero un bimbo grande sotto questo profilo e sicuramente ti invoglia anche a provare.
RAF Nicole si sta spannolinando ma a piccoli passi... Per esempio la cacc@ la vuole sempre fare nel pannolino e non c'è verso di fargliela fare nel vasino. Non voglio insistere, aspetto i suoi tempi. Cmq. al nido so che la stanno aiutando a diventare più autonoma.
Invece il discorso che ti hanno fatto le tate del nido di Lavinia è veramente da fuori di testa.
Con quello che li paghiamo, ma porcaccia... guarda non dico niente che è meglio!
CHIKKA novità per tua mamma? Qui siamo tutte incrociate!
FEDE72 è questo sabato che inaugurate la casa?
Non ti lamentare di Bea e Ale... Alla fine se non ti danno problemi con gli inserimenti è tutto di guadagnato!
RENNA ma il TC quando dovresti averlo? ogni tanto resetto il cervello, sorry
FELIX, CRI ma voi che preferenze avreste per il raduno?
Veniamo a noi: NicoleK ultimamente è terribile

Alla fine ho fatto colazione con lei appesa al collo... Ma poi si è calmata.
Oggi rimane al nido anche per il pranzo... Sto inserimento è davvero lungo e una bella rottura di p@lle.
Per chi chiedeva della MATERNA: qui a Felino sono classi miste (bimbi dai 3 ai 5 anni insieme) e fanno l'inserimento! Iniziano prima i bimbi grandi , e per finire quelli di 3 anni che entrano mediamente tra ottobre e novembre.
Cioè ma che due cojones!!!
Pertanto anche l'anno prox ALTRO INSERIMENTO!
Sabato abbiamo il matrimonio di mio fratello e siamo tutti in agitazione e con preparativi a go-go...
Io alle 10.00 vado in riunione, per cui se non ci aggiorniamo...
Baci a tutte!
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- alec73
- Expert~GolGirl®
Mi assicuro il BUONGIORNO mentre mi caffeizzo al lavoro...
Sono sommersa e devo sbrigare delle pratiche delicatissime e se sbaglio sono rovinata, quindi meglio evitare distrazioni (sarà dura!)
Faccio solo una parentesi RADUNO: ragazze, seriamente... decidete liberamente, se alla maggioranza va bene Genova, non voglio fare la guastafeste, come ho già detto il mio problema è il viaggio lungo da fare in soli 2 giorni (non possiamo chiudere il negozio di venerdì) e con Simo che solo x fare Roma-Misano ha dato fuori 3 volte!
Già non mangia, sarebbero 2 giorni di digiuno...
Dai, mi rifarò a quello estivo, perchè lo faremo VERO???
Mi spiace tanto, però mi dispiacerebbe di più intralciarvi...
Scappoooooo!!

Sono sommersa e devo sbrigare delle pratiche delicatissime e se sbaglio sono rovinata, quindi meglio evitare distrazioni (sarà dura!)

Faccio solo una parentesi RADUNO: ragazze, seriamente... decidete liberamente, se alla maggioranza va bene Genova, non voglio fare la guastafeste, come ho già detto il mio problema è il viaggio lungo da fare in soli 2 giorni (non possiamo chiudere il negozio di venerdì) e con Simo che solo x fare Roma-Misano ha dato fuori 3 volte!

Dai, mi rifarò a quello estivo, perchè lo faremo VERO???

Scappoooooo!!

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- streghetta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
E' un po' che manco ma non è colpa mia....
subitissimo CONGRATULAZIONI!!!!! A LILLY, PIERO E CARLO
Lilly ma lo sai che con Gabriele ho fatto il test il 17 settembre dell'anno scorso!!!! E così avrai anche tu un lugliolino e un maggiolino!!!!!
Alessia, Koala secondo me con due bimbi ce la si può fare... Non dico che non sia dura però si può riuscire a gestirli... Io comunque ho scelto di continuare a mandare Roberto al nido sia durante la gravidanza (anche se ero a casa) sia quando è nato Gabriele (in realtà solo per 2 settimane perchè poi ha avuto la varicella) sia ora... Secondo me Roberto si diverte di più e fa nuove esperienze. In più non nascondo che avendone due uno dei due è sempre più trascurato... Quindi al mattino mi dedico di più a gabriele e al pomeriggio a Roberto!!!!Comunque neanche io mi sento una super mamma...
chikka nessuna notizia dalla biopsia???
Gabriele son tre giorni che dorme dalle 20.30 alle 7.00
l'unica nota negativa è che dorme a pancia in giù!! Non c'è verso... io lo giro e lui si sveglia e si rigira... Giovedì chiederò consiglio alla pediatra ma, in linea di massima credo che lo lascerò dormire come vuole... d'altra parte tutte noi siamo cresciute dormendo a pancia in giù!!! Ed allora era la regola!!!
Ora scappo che Gabri si è svegliato e facciamo una passeggiatina!!! Dopo se riesco vi racconto di Roberto!!! e rispondo alle altre!!!
Baci
E' un po' che manco ma non è colpa mia....
subitissimo CONGRATULAZIONI!!!!! A LILLY, PIERO E CARLO
Lilly ma lo sai che con Gabriele ho fatto il test il 17 settembre dell'anno scorso!!!! E così avrai anche tu un lugliolino e un maggiolino!!!!!
Alessia, Koala secondo me con due bimbi ce la si può fare... Non dico che non sia dura però si può riuscire a gestirli... Io comunque ho scelto di continuare a mandare Roberto al nido sia durante la gravidanza (anche se ero a casa) sia quando è nato Gabriele (in realtà solo per 2 settimane perchè poi ha avuto la varicella) sia ora... Secondo me Roberto si diverte di più e fa nuove esperienze. In più non nascondo che avendone due uno dei due è sempre più trascurato... Quindi al mattino mi dedico di più a gabriele e al pomeriggio a Roberto!!!!Comunque neanche io mi sento una super mamma...
chikka nessuna notizia dalla biopsia???

Gabriele son tre giorni che dorme dalle 20.30 alle 7.00

Ora scappo che Gabri si è svegliato e facciamo una passeggiatina!!! Dopo se riesco vi racconto di Roberto!!! e rispondo alle altre!!!
Baci
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)
- ZELLY73
- Basic~GolGirl®
GOOD MORNING!!
Felix nON SONO SPARITA... Ma molto incassssssinata e a volte un po' storta quindi meglio non stare nella community
ieri mi ero collegata... poi non so com'è mi è sparito un msg...
HO LETTO DI LILLY
CHE BELLO SONO TANTO FELICE X VOI!!!
X RAF... Le regressioni pare siano normali all'inizio... qui da noi però le dade non aiutano in tal senso: alla riunione hanno detto che qs compito spetta a noi! Loro se ne possono far carico quando il bimbo è già avanti nello spannolinamento ma dato che il rapporto è 1-7 non sarebbe possibile seguite tutti i bimbi in tal senso!! Comunque
vedrai che ce la farai!!
Koala io non ho esperienza di 2 bimbi in contemporanea, ma a detta delle amiche soprattutto i primi mesi sono duri senza aiuti anche perchè il grande ne risentirebbe comunque e oltre ai ritmi diversi con la piccola ti ritroveresti a dover sorvegliare pure lui
un aiuto a casa non sarebbe una brutta idea; x voi è improponibile??
Alessia, tieni duro ancora un po', ma come diceva anche Felix il vs atteggiamento dev'essere positivo e propositivo e non ansioso... se non col cavolo che ci vuole andare!!
E' vero che poi lo porterà la nonna ma se l'inserimento riuscissi a farlo tu x un po' di tempo sarebbe meglio. Malattia?? poipotresti anche riposare nel frattempo no??
a Chikka....
Apple : Avete sentito parlare del metodo Doman
è interessante !!
x te che dici sempre che Dodo è indietro... ogni bimbo ha i suoi tempi e soprattutto le sue doti!! BRAVO DODO!!
Sai che Ico ha iniziato con l'UGUALE anche lui!! mi fa ridere....
Ieri la nonna gli ha regalato una famigliola di pesci
ci mancavano pure quelli!!!
Felix nON SONO SPARITA... Ma molto incassssssinata e a volte un po' storta quindi meglio non stare nella community

ieri mi ero collegata... poi non so com'è mi è sparito un msg...
HO LETTO DI LILLY

X RAF... Le regressioni pare siano normali all'inizio... qui da noi però le dade non aiutano in tal senso: alla riunione hanno detto che qs compito spetta a noi! Loro se ne possono far carico quando il bimbo è già avanti nello spannolinamento ma dato che il rapporto è 1-7 non sarebbe possibile seguite tutti i bimbi in tal senso!! Comunque

Koala io non ho esperienza di 2 bimbi in contemporanea, ma a detta delle amiche soprattutto i primi mesi sono duri senza aiuti anche perchè il grande ne risentirebbe comunque e oltre ai ritmi diversi con la piccola ti ritroveresti a dover sorvegliare pure lui

Alessia, tieni duro ancora un po', ma come diceva anche Felix il vs atteggiamento dev'essere positivo e propositivo e non ansioso... se non col cavolo che ci vuole andare!!
E' vero che poi lo porterà la nonna ma se l'inserimento riuscissi a farlo tu x un po' di tempo sarebbe meglio. Malattia?? poipotresti anche riposare nel frattempo no??

Apple : Avete sentito parlare del metodo Doman

è interessante !!

Sai che Ico ha iniziato con l'UGUALE anche lui!! mi fa ridere....
Ieri la nonna gli ha regalato una famigliola di pesci

ci mancavano pure quelli!!!
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!
- ZELLY73
- Basic~GolGirl®
Gabriele son tre giorni che dorme dalle 20.30 alle 7.00 l'unica nota negativa è che dorme a pancia in giù!! Non c'è verso... io lo giro e lui si sveglia e si rigira... Giovedì chiederò consiglio alla pediatra ma, in linea di massima credo che lo lascerò dormire come vuole... d'altra parte tutte noi siamo cresciute dormendo a pancia in giù!!! Ed allora era la regola!!!
quando Ico era piccolo il mio ped mi disse che quando dormono a pancia in giù girano istintivamente la testa da un lato proprio x evitare il soffocamento!!
PS ... Streghetta tu non sei una super mamma ma WONDER MUM!!

- ali76
- Active~GolGirl®
buon giorno a tutte e al volo..
oggi la giornata non è delle migliori.. sono giù.. uffi..
Ho la classica crisi della mamma di cacca... uffi
vabbè.. sono sicura che passerà..
a tuttissime
oggi la giornata non è delle migliori.. sono giù.. uffi..
Ho la classica crisi della mamma di cacca... uffi
vabbè.. sono sicura che passerà..

- ZELLY73
- Basic~GolGirl®
Ali
ma c'è un motivo??

ma c'è un motivo??
- Kikka77
- Original~GolGirl®
ALI capita a tutte di avere la giornata "mamma di cacc@" tranquilla
Ma non siamo perfette, e anche i ns. piccini ce ne combinano di ogni
La Niky oggi è andata al nido e quando mia mamma è andata via piangeva come una fontata e non voleva rimanere lì
E' la prima volta che capita... ma resistiamo! Tanto poi gioca e sta bene, quindi
Riunione finita... SONO UFFICIALMENTE LA AMMINISTRATRICE DELLA INTRANET AZIENDALE DEL MIO SERVIZIO

Ma non siamo perfette, e anche i ns. piccini ce ne combinano di ogni

La Niky oggi è andata al nido e quando mia mamma è andata via piangeva come una fontata e non voleva rimanere lì

E' la prima volta che capita... ma resistiamo! Tanto poi gioca e sta bene, quindi

Riunione finita... SONO UFFICIALMENTE LA AMMINISTRATRICE DELLA INTRANET AZIENDALE DEL MIO SERVIZIO

Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- renna
- Original~GolGirl®
KIKKA quale TC?
No no non nominiamolo neanche per scherzo che sono terrorizzata dalla prospettiva di un TC inatnto perchè mi fa paura e poi perchè significherebbe stare in ospedale lontana dalla mia bimba per una settimana.
Insomma non farò il TC (almeno spero
) ma l'induzione. martedì 25 ho gli ultimi esami in ospedale e il ginecologo mi fisserà la data per l'induzione che sarà il 3 o (spero) il 10 ottobre. Insomma tra due o tre settimane esatte
Domenica abbiamo deciso che Margherita verrà in ospedale solo il giorno cui tornerò a casa anch'io, verrà insomma a prendere la mamma e il fratellino (che per allora, mi auguro, avrò un nome). Preparerà la navetta insieme al papi e ci verranno a prendere
. E' stata una decisione combattuta ma sono sicura che se venisse prima sarebbero scene di disperazione al momento di separarsi da me, quindi meglio non vedermi per un paio di giorni. Beh, se vi dico che quando ho realizzato questa cosa mi sono venuti i lacrimoni al pensiero di lasciarla "sola" per due giorni?
Mi sa che quando arriverà il momento sarà più l'ansia di lasciare lei piuttosto che di andare a partorire, dopotutto in oltre due anni non siamo mai state separate per più di 12 ore... e ora qualcuno potrebbe commentare a ragione: e sarebbe anche ora! :prrrr
JOJO che signorina che è la tua Giulia, non posso che farti i complimenti! FOrse è davvero leffetto sorella maggiore!
FEDE mi pare che anche i tuoi bimbi non siano da meno in quanto ad autonomia.
ALI: che accade? E' sempre colpa del conco?
KATIA ma che bravo ceh è Gabriele!
Quindi non c'è stato bisogno di Estevill questa volta?
Ragazze sono sommersa dalle cose da fare: tra acquisto di un'auto e vendita dell'atra, preventivi per l'assicurazione, lavori di ristrutturazione alla casa di Moena che devo assolutamente impostare prima di diventare bis-mamma, conti da sistemare, documenti per le famose staminali, mobili per la cameretta che ancora non ho preso etc etc sto uscendo pazza. Ieri ho fatto una lista di cose e ne è uscito un elenco di due pagine
senza includere le ultime incombenze pre parto tipo valigia e corredino da finire, ultimi esami etc. etc. E in tutto ciò sto ancora lavorando. L'unica cosa che mi da la forza di tirare avanti e fare tutto è il pensiero che dopo, in ogni caso, sarà ancora peggio 

Insomma non farò il TC (almeno spero

Domenica abbiamo deciso che Margherita verrà in ospedale solo il giorno cui tornerò a casa anch'io, verrà insomma a prendere la mamma e il fratellino (che per allora, mi auguro, avrò un nome). Preparerà la navetta insieme al papi e ci verranno a prendere

JOJO che signorina che è la tua Giulia, non posso che farti i complimenti! FOrse è davvero leffetto sorella maggiore!
FEDE mi pare che anche i tuoi bimbi non siano da meno in quanto ad autonomia.
ALI: che accade? E' sempre colpa del conco?

KATIA ma che bravo ceh è Gabriele!

Ragazze sono sommersa dalle cose da fare: tra acquisto di un'auto e vendita dell'atra, preventivi per l'assicurazione, lavori di ristrutturazione alla casa di Moena che devo assolutamente impostare prima di diventare bis-mamma, conti da sistemare, documenti per le famose staminali, mobili per la cameretta che ancora non ho preso etc etc sto uscendo pazza. Ieri ho fatto una lista di cose e ne è uscito un elenco di due pagine

Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- ZELLY73
- Basic~GolGirl®
Beh, se vi dico che quando ho realizzato questa cosa mi sono venuti i lacrimoni al pensiero di lasciarla "sola" per due giorni? Mi sa che quando arriverà il momento sarà più l'ansia di lasciare lei piuttosto che di andare a partorire, dopotutto in oltre due anni non siamo mai state separate per più di 12 ore... e ora qualcuno potrebbe commentare a ragione: e sarebbe anche ora!

... A proposito dell'innominabile ESTEVILL (IL MIO MITO) ... Ieri sera mi chiama la mia amica Vv e mi chiede, Eli ma tu quando hai iniziato con il fate la nanna :ahah :ahah
MI SA CHE PASSERO' A LEI IL TESTIMONE DI MAMMA ZAVAGLIA ... Perchè una che vuole adottare Estevill a una settimana dal parto va premiata :prrrr
- koala1
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, oggi giornata strapiena in ufficio e poco tempo perché DEVO riuscire ad andare a casa un po’ presto per fare un po’ di spesa …. ormai il frigorifero è un deserto!
Congratulazioni a LILLY, una notizia bellissimissima! E anche a Kikka che è diventata un ‘Capo’
Apple: Grande Dodo, no, in questo non assomiglia ad Ale. Il mio conosce solo alcune lettere ma di leggere non se ne parla minimamente. Ogni tanto prende un libro e fa finta.
Renna: dai che ormai ci sei! Io se penso al parto mi faccio prendere dal panico … e poi stare senza vedere Ale! Anche noi non siamo mai stati separati per più di un giorno. AL massimo dalla mattina alla sera ma (a parte una notte) abbiamo sempre dormito nella stessa stanza. Va beh, credo che comunque sarà peggio per me che per lui che sarà stracoccolato da tutti. Inutile dire che anche per me le cose da fare sono ancora ‘TUTTE’. Per la bimba non ho ancora preparato niente a parte qualche tutina. Mi resta da preparare ed organizzare tutto ma mi mancano ancora quasi due mesi.
Non mi considero per niente una super mamma e anzi faccio già una fatica boia con uno solo! La casa è un disastro, la roba da stirare si accumula, fare la spesa è un problema e cucinare non mi piace! Immagino già che con due sarà un delirio ma non mi sembrava nemmeno giusto iscrivere Ale al Nido e mandarglielo proprio adesso che nasce la sorellina … lui all’asilo e io a casa con la piccola! Io fossi in lui non l’avrei presa bene. Cercherò di fare un po’ con i nonni e lascerò che la casa si autogestisca fino alla ‘distruzione’
a quel punto forse qualcuno mi darà una mano a fare i lavori.
Notizie della mamma di Chikka?
A dopo belle, cerco di mettere un po’ in ordine le idee per le attività del pomeriggio.
Congratulazioni a LILLY, una notizia bellissimissima! E anche a Kikka che è diventata un ‘Capo’

Apple: Grande Dodo, no, in questo non assomiglia ad Ale. Il mio conosce solo alcune lettere ma di leggere non se ne parla minimamente. Ogni tanto prende un libro e fa finta.

Renna: dai che ormai ci sei! Io se penso al parto mi faccio prendere dal panico … e poi stare senza vedere Ale! Anche noi non siamo mai stati separati per più di un giorno. AL massimo dalla mattina alla sera ma (a parte una notte) abbiamo sempre dormito nella stessa stanza. Va beh, credo che comunque sarà peggio per me che per lui che sarà stracoccolato da tutti. Inutile dire che anche per me le cose da fare sono ancora ‘TUTTE’. Per la bimba non ho ancora preparato niente a parte qualche tutina. Mi resta da preparare ed organizzare tutto ma mi mancano ancora quasi due mesi.

Non mi considero per niente una super mamma e anzi faccio già una fatica boia con uno solo! La casa è un disastro, la roba da stirare si accumula, fare la spesa è un problema e cucinare non mi piace! Immagino già che con due sarà un delirio ma non mi sembrava nemmeno giusto iscrivere Ale al Nido e mandarglielo proprio adesso che nasce la sorellina … lui all’asilo e io a casa con la piccola! Io fossi in lui non l’avrei presa bene. Cercherò di fare un po’ con i nonni e lascerò che la casa si autogestisca fino alla ‘distruzione’

Notizie della mamma di Chikka?
A dopo belle, cerco di mettere un po’ in ordine le idee per le attività del pomeriggio.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ZELLY73
- Basic~GolGirl®
SONO UFFICIALMENTE LA AMMINISTRATRICE DELLA INTRANET AZIENDALE DEL MIO SERVIZIO

hai anche avuto un aumento???

- apple34
- Active~GolGirl®
Ciao!
Dodo ha di nuovo la febbre da ieri, che balls!!! Stamattina sono riuscita a prendergli le urine e le ho portate al laboratorio, se c'è infezione si parte con l'antibiotico. Sono ormai 10 giorni che questa febbre va e viene, se non passa abbiamo intenzione di ricoverarlo anche perchè ovviamente non mangia un tubo e beve pochissimo latte che è il suo unico sostentamento. In più Vito ha la tosse asmatica e via di cortisone. Credo di dover fare un viaggetto a S.Giovanni Rotondo da S.Pio, qui non se ne può davvero più!
Kikka complimenti per la tua promozione! Sarai felicissima!
Per quanto riguarda i giochi sono perfettamente d'accordo con te, infatti questo metodo viene proposto come gioco al pari di quando si insegnano le figure sui libri illustrati! E poi sto provando così per gioco e scherzo, come ha detto giustamente Susi, non insisterei mai, se noto che si annoia e non vuole smetto subito! E poi volevo dire a Raf che non si può paragonare allo spannolinamento che si deve fare per forza, se lui vuole (perchò lo vedo predisposto) è bene altrimenti giochiamo con altro. E brava Lavinia
Comunque procede bene. Praticamente solo domani avrebbe dovuto riconoscere la parola 'mamma' e invece riconosce già sia mamma che babbo!
Katia Vito dorme solo a pancia in giù! Anche lui se lo giro si rimette subito a pancia in giù. Con Dodo non ero abituata perchè lui ha cominciato a girarsi verso i 7/8 mesi. Vito lo fa già da quando aveva neanche 2 mesi. Ogni tanto lo vado a controllare, ma noto che muove bene la testa da una parte e dall'altra quindi non mi preoccupo più di tanto! Per super mamma intendo una persona forte, che sa come gestire le situazioni, che le sa prendere di petto e non si lascia sopraffare da ansie, timori e preoccupazioni e riesce a trovare soluzioni per tutto senza fasciarsi la testa. Ti vedo così e invece io sono lontana anni luce dall'esserlo. Ho sempre paura di tutto, anche se i bambini piagnucolano un pò e mi dispero perchè non so come affrontare i vari problemi, anche banali!
Susi anch'io la pensavo come te, come sempre! Avevo deciso di far venire Dodo solo l'ultimo giorno perchè temevo per la sua reazione e avevo paura potesse rimanerci troppo male a lasciarci lì e tornare lui a casa da solo! Alla fine ho preferito non farlo venire nemmeno l'ultimo giorno e ci ha aspettati a casa. Secondo me la tua è la scelta migliore!
Fede bene per i tuoi figli, sono proprio grandi e maturi ormai!
Jojo che bello rileggerti, ma voglio sapere di più sui gemelli e su Giulia! Aggiornami!
Zelly ma Ico è spannolizzato? Non me lo ricordo! Stasera mangi frittura di pesce? :prrrr :prrrr
Per Chikka e l'esito della biopsia

Dodo ha di nuovo la febbre da ieri, che balls!!! Stamattina sono riuscita a prendergli le urine e le ho portate al laboratorio, se c'è infezione si parte con l'antibiotico. Sono ormai 10 giorni che questa febbre va e viene, se non passa abbiamo intenzione di ricoverarlo anche perchè ovviamente non mangia un tubo e beve pochissimo latte che è il suo unico sostentamento. In più Vito ha la tosse asmatica e via di cortisone. Credo di dover fare un viaggetto a S.Giovanni Rotondo da S.Pio, qui non se ne può davvero più!
Kikka complimenti per la tua promozione! Sarai felicissima!

Comunque procede bene. Praticamente solo domani avrebbe dovuto riconoscere la parola 'mamma' e invece riconosce già sia mamma che babbo!
Katia Vito dorme solo a pancia in giù! Anche lui se lo giro si rimette subito a pancia in giù. Con Dodo non ero abituata perchè lui ha cominciato a girarsi verso i 7/8 mesi. Vito lo fa già da quando aveva neanche 2 mesi. Ogni tanto lo vado a controllare, ma noto che muove bene la testa da una parte e dall'altra quindi non mi preoccupo più di tanto! Per super mamma intendo una persona forte, che sa come gestire le situazioni, che le sa prendere di petto e non si lascia sopraffare da ansie, timori e preoccupazioni e riesce a trovare soluzioni per tutto senza fasciarsi la testa. Ti vedo così e invece io sono lontana anni luce dall'esserlo. Ho sempre paura di tutto, anche se i bambini piagnucolano un pò e mi dispero perchè non so come affrontare i vari problemi, anche banali!
Susi anch'io la pensavo come te, come sempre! Avevo deciso di far venire Dodo solo l'ultimo giorno perchè temevo per la sua reazione e avevo paura potesse rimanerci troppo male a lasciarci lì e tornare lui a casa da solo! Alla fine ho preferito non farlo venire nemmeno l'ultimo giorno e ci ha aspettati a casa. Secondo me la tua è la scelta migliore!

Fede bene per i tuoi figli, sono proprio grandi e maturi ormai!

Jojo che bello rileggerti, ma voglio sapere di più sui gemelli e su Giulia! Aggiornami!
Zelly ma Ico è spannolizzato? Non me lo ricordo! Stasera mangi frittura di pesce? :prrrr :prrrr
Per Chikka e l'esito della biopsia

Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)
- renna
- Original~GolGirl®
ZELLY73 ha scritto:Beh, se vi dico che quando ho realizzato questa cosa mi sono venuti i lacrimoni al pensiero di lasciarla "sola" per due giorni? Mi sa che quando arriverà il momento sarà più l'ansia di lasciare lei piuttosto che di andare a partorire, dopotutto in oltre due anni non siamo mai state separate per più di 12 ore... e ora qualcuno potrebbe commentare a ragione: e sarebbe anche ora!![]()
SUSI NO COMMENT

ZELLY73 ha scritto:MI SA CHE PASSERO' A LEI IL TESTIMONE DI MAMMA ZAVAGLIA ... Perchè una che vuole adottare Estevill a una settimana dal parto va premiata :prrrr

COmunque guarda che è ancora in tempo a rovinarsi, io a una settimana dalla nascita ero la regina delle zavaglie e guarda adesso come sono conciata :ahah
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)