Senti consigli per la torta? Se ne faccio una semplice semplive allo yogurt per te va bene? Non è necessario bagnarla con qualcosa se tanto metto il ripieno? Perchè pare che facciamo sempre tutte la bagna
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINO(06) SFORNA TORTE PER IL COMPLEANNO ALLE PORTE!!
- ROB76
- Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO(06) SFORNA TORTE PER IL COMPLEANNO ALLE PORTE!!
Delma quoto!
Senti consigli per la torta? Se ne faccio una semplice semplive allo yogurt per te va bene? Non è necessario bagnarla con qualcosa se tanto metto il ripieno? Perchè pare che facciamo sempre tutte la bagna
non ricordo più tu quale avevi fatto? Mi sembra una torta normale...
Flavio nato il 03 luglio 2006 alle 19:38 (2,610Kg x 49cm)
Giorgia nata il 27 maggio 2008 alle 06:06 (3,520Kg x 50cm)
- rada
- Gold~GolGirl®

SU CANALE 5 C'È RICORDATI DI ME... mi piace un sacco mi morire dalle risate!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- ROB76
- Master~GolGirl®

Domani vado a trovare un mio collega al quale hanno da poco tolto un rene per un tumore, piano piano si sta riprendendo e vuole conoscere Giorgia la sua nipotina (come la chiama lui!) e poi vado a spedire la raccolta punti pampers che grazie a Kiara ed Holopo ho già terminato
Vado a nanna...
Vado a nanna...
Flavio nato il 03 luglio 2006 alle 19:38 (2,610Kg x 49cm)
- ros
- Bronze~GolGirl®

Delma, :ahah :ahah :ahah :ahah

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- cosepazzz
- Original~GolGirl®

buongiorno belle bimbe!!
maddy dorme ancora

maddy dorme ancora
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•
- griselda
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO!!!
ros ha scritto:Morgane, scusa, mi ero collegata ma poi sono rimasta su msn....![]()
mi perdoni vero?
MA SCHERZO :prrrr
CERTO CHE TI PERDONO
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

fA UN BEL PAN DI SPAGNA (ops, il maiusc)ROB76 ha scritto:Mi sono dimenticata di dirvi che oggi alla fine ho fatto il MMFsembra riuscito...vedrò domani se non è di pietra!
Ho trovato un ripieno per la torta sempre sul sito che è simile ai ferrero rocher e poi volevo fare una torta semplice semplice dato che la crema sarà già gustosa...che mi consigliate? Una semplice torta allo yogurt o tipo torta margherita o boh!
Io per il compleanno di Emma ho pensato di fare 3 torte: una pna di spagna con panna montata e frutti di bosco o fragole (se le trovo congelate); una di cioccolato col mascarpone (tipo foresta nera); una a forma di farfalla e sempre di pan di spagna con la glassa sopra.
Sempre che ci riesca
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- cosepazzz
- Original~GolGirl®

ahahaha :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
DELMA bellissimo il tuo modo di vedere la partita!!
Oggi ancora elezioni RSU a lavoro...ci saremo dinuovo tutti a far guerra con l'OOSS opposta
è bellissimo vederle che girano e rigirano con fogli e foglietti tra le mani per tentare di contare i loro iscritti...che poi hanno già vinto in partenza..hanno almeno 20 iscritti in più di noi!!
vi terrò aggiornate.
buona giornata.

DELMA bellissimo il tuo modo di vedere la partita!!
Oggi ancora elezioni RSU a lavoro...ci saremo dinuovo tutti a far guerra con l'OOSS opposta
vi terrò aggiornate.
buona giornata.
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•
- griselda
- Gold~GolGirl®

Delma come va l'Delma ha scritto: ...
bene, con ciò e con tutto che non ho idea di chi abbia vinto (non mi sembravano molto bravi col pallone, fra tutti....) vi auguro la buona notte!
Noi non prendiamo rai uno quindi niente partita...l'abbiamo seguita alla radio
- griselda
- Gold~GolGirl®

BUONA FORTUNA, comunqueOggi ancora elezioni RSU a lavoro...ci saremo dinuovo tutti a far guerra con l'OOSS oppostaè bellissimo vederle che girano e rigirano con fogli e foglietti tra le mani per tentare di contare i loro iscritti...che poi hanno già vinto in partenza..hanno almeno 20 iscritti in più di noi!!
vi terrò aggiornate.
- griselda
- Gold~GolGirl®

ROB76 ha scritto:Domani vado a trovare un mio collega al quale hanno da poco tolto un rene per un tumore, piano piano si sta riprendendo e vuole conoscere Giorgia la sua nipotina (come la chiama lui!) e poi vado a spedire la raccolta punti pampers che grazie a Kiara ed Holopo ho già terminato![]()
![]()
Vado a nanna...
Per la bagna della torta, io di solito la faccio con acqua zucchero e limone, ma mi sembra di aver letto che hai fatto una crema al cioccolato vero?
In tal caso potresti bagnarla con latte e poco cacao.
- Delma
- Silver~GolGirl®

buongiorno!
tant'è, però shadow ancora non si è fatta viva....
rob, io, lo sai, non amo il pan di spUgna: non mi piace e ancor più detesto le "bagne"...
quindi personalmente ti direi di fare una bella e semplice torta di yogurt o margherita!
tieni presente però che per rivestire col MMF c'è un grosso limite di "consistenza": le torte troppo morbidose si spappolano!
purtroppo il MMF è tanto carino ma limita al minimo le ricette possibili! devi fare una torta con una buona consistenza e se pensi che la decorazione impieghi molto tempo senza creme avariabili!
non so se l'avevo già scritta (l'età....
), ma rimetto la ricetta che avevo usato per la torta di andrea, ma deve piacere il cioccolato!
qyuesta viene molto "solida", va fatta (ma è un consiglio che ti direi di seguire per ogni ricetta) il giorno prima e tenuta in frigo fino al momento della decorazione: il burro contenuto (tanto....
) raffreddandosi rende la torta durissima così non si rompe!
vado giù a cercarla e torno....
tant'è, però shadow ancora non si è fatta viva....
rob, io, lo sai, non amo il pan di spUgna: non mi piace e ancor più detesto le "bagne"...
quindi personalmente ti direi di fare una bella e semplice torta di yogurt o margherita!
tieni presente però che per rivestire col MMF c'è un grosso limite di "consistenza": le torte troppo morbidose si spappolano!
purtroppo il MMF è tanto carino ma limita al minimo le ricette possibili! devi fare una torta con una buona consistenza e se pensi che la decorazione impieghi molto tempo senza creme avariabili!
non so se l'avevo già scritta (l'età....
qyuesta viene molto "solida", va fatta (ma è un consiglio che ti direi di seguire per ogni ricetta) il giorno prima e tenuta in frigo fino al momento della decorazione: il burro contenuto (tanto....
vado giù a cercarla e torno....
☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- Delma
- Silver~GolGirl®

molto meglio, stamattina!Morgane ha scritto:per Shadow che ha fatto preoccupare tutte quante
![]()
Delma come va l'Delma ha scritto: ...
bene, con ciò e con tutto che non ho idea di chi abbia vinto (non mi sembravano molto bravi col pallone, fra tutti....) vi auguro la buona notte!?
Noi non prendiamo rai uno quindi niente partita...l'abbiamo seguita alla radio
comunque vado avanti coi due aereosol ancora oggi almeno, poi da domani solo alla sera....

- ros
- Bronze~GolGirl®

Gioono... 

- Delma
- Silver~GolGirl®

RICETTA FACILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSIMA!!!!!!
INGREDIENTI: (per uno stampo da 24-26 cm. per uno da 32 raddoppiare se si vuole una torta bella alta da farcire!)
4 uova
100 gr. zucchero
150 gr. di burro
200 gr. cioccolato in tavoletta (anche avanzi di uovo, fondente, bianco, misto, tutto quello che vuoi va bene!!!)
1 bustina di lievito
50 gr. di farina 00
50 gr. di fecola o maizena
PROCEDIMENTO:
fondi il cioccolato col burro (anche nel micro) e lascia raffreddare
batti le uova intere con lo zucchero, unisci farina, fecola e lievito
incorpora la cioccolata fusa all'impasto
inforna a 180° per mezz'ora (40/45 min. se la dose è doppia come minimo!), poi controlla con lo stecchino se è cotta....
quando è fredda la puoi tagliare e farcire con marmellata che ci sta benissimo: albicocche, ho usato io! meglio non la crema: è già bella mappazzosa di suo.... poi la marellata puoi usarla anche sopra per attaccare il MMF!
4 uova
100 gr. zucchero
150 gr. di burro
200 gr. cioccolato in tavoletta (anche avanzi di uovo, fondente, bianco, misto, tutto quello che vuoi va bene!!!)
1 bustina di lievito
50 gr. di farina 00
50 gr. di fecola o maizena
PROCEDIMENTO:
fondi il cioccolato col burro (anche nel micro) e lascia raffreddare
batti le uova intere con lo zucchero, unisci farina, fecola e lievito
incorpora la cioccolata fusa all'impasto
inforna a 180° per mezz'ora (40/45 min. se la dose è doppia come minimo!), poi controlla con lo stecchino se è cotta....
quando è fredda la puoi tagliare e farcire con marmellata che ci sta benissimo: albicocche, ho usato io! meglio non la crema: è già bella mappazzosa di suo.... poi la marellata puoi usarla anche sopra per attaccare il MMF!

- Delma
- Silver~GolGirl®

ros ha scritto:Gioono...
GIOOOOOOOOOOOOONO anche a te!!!!!

- Delma
- Silver~GolGirl®

stranamente qui oggi è così
quindi ora mi attivo.....

- Delma
- Silver~GolGirl®

prima di andarmene: è saltato fuori questo file che non ricordavo.... erano ricette che avevo cercato!
le copio qua, magari fanno comodo.... però non ne ho provata nemmeno una!
TORTA SEMPLICE
Ingredienti per 6/8 persone: 6 uova – 230 gr di farina – 50 gr di amido di mais – 140 gr di burro morbido – 160 gr di zucchero – 100 ml di succo di arancia – 1 arancia – 3 cucchiaini di lievito – 2 pizzichi di sale
Per lo sciroppo: 100 ml di succo di arancia – 70 gr di zucchero
In una ciotola montate le uova con lo zucchero, versando poco alla volta il succo di arancia precedentemente scaldato. A parte montate a spuma il burro con la buccia grattugiata dell’arancia, poi unite lentamente le uova montate a parte alternando con le farine, il lievito e il sale. Versate la massa nello stampo imburrato e infarinato e ponete in forno a 170° per 40 minuti. Trascorso tale tempo, coprite la torta con un foglio di carta alluminio e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Quando la torta sarà cotta, sfornatela e sformatela su una gratella.
Per lo sciroppo: in una casseruola portate a bollore il succo con lo zucchero e cuocete per 3-4 minuti. Bagnate la torta con lo sciroppo di arancia.
CIAMBELLA ALLA PANNA
250g farina
3 uova
250g zucchero
panna liquida fresca 250 ml
2 cucchiai di rum (facoltativo)
bustina di lievito
Montare le uova con lo zucchero finchè sono gonfie e soffici, unire la panna e poco alla volta la farina mescolare bene, profumare con due cucchiai di rum versare in una tortiera possibilmente col buco, cuocere in forno a 170 per 40 minuti.
TORTA DEI 7 VASETTI
Ingredienti (utilizzare il vasetto di yogurt come misurino):
1 vasetto di yogurt cremoso bianco (o alla frutta, basta che non ci siano i pezzi)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di olio di semi (meglio se di mais, anche metà vasetto)
3 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
la buccia grattugiata di un limone (non trattato).
Accendere il forno a 180. Nel mixer montare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, il sale e la scorza di limone e continuare a mescolare. Far scendere a pioggia da un setaccio 2 vasetti di farina, incorporare lentamente l'olio e non aggiungerne altro finchè il precedente non si è assorbito. Aggiungere attraverso il setaccio l'ultimo vasetto di farina, in cui si sarà aggiunto il lievito. Mettere il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e far cuocere in forno per 40 minuti circa.
VARIANTE: Si può mettere gr. 75 di burro liquefatto al posto dell’olio o sostituire col latte, lo yogurt. Si può usare l’impasto per fare dei muffins. Si può aromatizzare, aggiungendo canditi, o uvetta, o pezzetti di cioccolato. Oppure si sostituisce un vasetto di farina con due vasetti di farina di cocco o con uno di farina di mandorle o con uno di cacao. Oppure si fa la torta allo yogurt e quando è pronta si fonde del cioccolato, si taglia in due la torta e la si farcisce col cioccolato.
TORTA SEMPLICE 2
350 gr. farina
250 gr. zucchero
3 uova
100 gr. burro
Un po’ di latte
1 bustina lievito
Ingredienti:
Preparazione tradizionale: Battere i rossi con lo zucchero, montare i bianchi a neve, far fondere il burro, mescolare delicatamente tutti gli ingredienti, cuocere in una teglia imburrata ed infarinata per circa 40 minuti a fuoco moderato.
Preparazione rapida: Mescolare tutti gli ingredienti (burro fuso) nel Bravo Simac. Cuocere come sopra.
TORTA PARADISO
300 gr di burro, 300 gr di zucchero, 4 uova, 175 gr di farina, 175 gr di fecola di patate, buccia di limone grattugiata, zucchero a velo.
Lavorate il burro per renderlo spumoso; aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Unire i tuorli, uno per volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e quindi incorporate la farina e la fecola setacciate insieme, mescolando solo il necessario per amalgamare il tutto. Sbattete i bianchi a neve fermissima e unite al composto insieme alla buccia del limone, con molta delicatezza. Versate il composto in una tortiera di cm 25 di diametro che avrete imburrato e spolverizzato di farina e fate cuocere nel forno già riscaldato a 180º per 50 minuti circa. Sformate la torta, lasciate raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo prima di servire.
TORTA MARGHERITA
Ingredienti
125 grammi farina
125 grammi fecola
4 uova
150 grammi di burro
150 grammi di zucchero
mezza bustina lievito vanigliato
Montare uova e zucchero ,aggiungere burro sciolto mescolare,aggiungere il lievito,alla fine montare le chiare d'uovo a neve e aggiungerle delicatamente all'impasto.
Cuocere a 180 per 40 minuti.
E' stata fatta in una teglia di 26 cm.
Spolverizzare di zucchero a velo.
TORTA MARGHERITA 2
2 uova
170 grammi farina
100 grammi zucchero
mezza bustina lievito
80 grammi burro
due arance
quattro cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere d'acqua per lo sciroppo di decorazione.
Mescolare tutti gli ingredienti e poi aggiungere la scorza di arancia grattugiata ,poi spremerne il succo e aggiungere all'impasto.
Mettere in uno stampo da plum cake,cuocere mezz'ora a 200.
Mettere acqua e zucchero in un pentolino,far bollire e spegnere il fuoco quando raggiunge la consistenza di sciroppo(farà molte bolle bianche).
Pelare l'arancia rimasta a vivo ,tagliarla a fette tonde,tagliare queste a metà e aggiungerle allo sciroppo.
Quando la torta è cotta sistemare le fettine d'arancia sulla superficie e cospargere di sciroppo
le copio qua, magari fanno comodo.... però non ne ho provata nemmeno una!
TORTA SEMPLICE
Ingredienti per 6/8 persone: 6 uova – 230 gr di farina – 50 gr di amido di mais – 140 gr di burro morbido – 160 gr di zucchero – 100 ml di succo di arancia – 1 arancia – 3 cucchiaini di lievito – 2 pizzichi di sale
Per lo sciroppo: 100 ml di succo di arancia – 70 gr di zucchero
In una ciotola montate le uova con lo zucchero, versando poco alla volta il succo di arancia precedentemente scaldato. A parte montate a spuma il burro con la buccia grattugiata dell’arancia, poi unite lentamente le uova montate a parte alternando con le farine, il lievito e il sale. Versate la massa nello stampo imburrato e infarinato e ponete in forno a 170° per 40 minuti. Trascorso tale tempo, coprite la torta con un foglio di carta alluminio e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Quando la torta sarà cotta, sfornatela e sformatela su una gratella.
Per lo sciroppo: in una casseruola portate a bollore il succo con lo zucchero e cuocete per 3-4 minuti. Bagnate la torta con lo sciroppo di arancia.
CIAMBELLA ALLA PANNA
250g farina
3 uova
250g zucchero
panna liquida fresca 250 ml
2 cucchiai di rum (facoltativo)
bustina di lievito
Montare le uova con lo zucchero finchè sono gonfie e soffici, unire la panna e poco alla volta la farina mescolare bene, profumare con due cucchiai di rum versare in una tortiera possibilmente col buco, cuocere in forno a 170 per 40 minuti.
TORTA DEI 7 VASETTI
Ingredienti (utilizzare il vasetto di yogurt come misurino):
1 vasetto di yogurt cremoso bianco (o alla frutta, basta che non ci siano i pezzi)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di olio di semi (meglio se di mais, anche metà vasetto)
3 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
la buccia grattugiata di un limone (non trattato).
Accendere il forno a 180. Nel mixer montare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, il sale e la scorza di limone e continuare a mescolare. Far scendere a pioggia da un setaccio 2 vasetti di farina, incorporare lentamente l'olio e non aggiungerne altro finchè il precedente non si è assorbito. Aggiungere attraverso il setaccio l'ultimo vasetto di farina, in cui si sarà aggiunto il lievito. Mettere il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e far cuocere in forno per 40 minuti circa.
VARIANTE: Si può mettere gr. 75 di burro liquefatto al posto dell’olio o sostituire col latte, lo yogurt. Si può usare l’impasto per fare dei muffins. Si può aromatizzare, aggiungendo canditi, o uvetta, o pezzetti di cioccolato. Oppure si sostituisce un vasetto di farina con due vasetti di farina di cocco o con uno di farina di mandorle o con uno di cacao. Oppure si fa la torta allo yogurt e quando è pronta si fonde del cioccolato, si taglia in due la torta e la si farcisce col cioccolato.
TORTA SEMPLICE 2
350 gr. farina
250 gr. zucchero
3 uova
100 gr. burro
Un po’ di latte
1 bustina lievito
Ingredienti:
Preparazione tradizionale: Battere i rossi con lo zucchero, montare i bianchi a neve, far fondere il burro, mescolare delicatamente tutti gli ingredienti, cuocere in una teglia imburrata ed infarinata per circa 40 minuti a fuoco moderato.
Preparazione rapida: Mescolare tutti gli ingredienti (burro fuso) nel Bravo Simac. Cuocere come sopra.
TORTA PARADISO
300 gr di burro, 300 gr di zucchero, 4 uova, 175 gr di farina, 175 gr di fecola di patate, buccia di limone grattugiata, zucchero a velo.
Lavorate il burro per renderlo spumoso; aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Unire i tuorli, uno per volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e quindi incorporate la farina e la fecola setacciate insieme, mescolando solo il necessario per amalgamare il tutto. Sbattete i bianchi a neve fermissima e unite al composto insieme alla buccia del limone, con molta delicatezza. Versate il composto in una tortiera di cm 25 di diametro che avrete imburrato e spolverizzato di farina e fate cuocere nel forno già riscaldato a 180º per 50 minuti circa. Sformate la torta, lasciate raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo prima di servire.
TORTA MARGHERITA
Ingredienti
125 grammi farina
125 grammi fecola
4 uova
150 grammi di burro
150 grammi di zucchero
mezza bustina lievito vanigliato
Montare uova e zucchero ,aggiungere burro sciolto mescolare,aggiungere il lievito,alla fine montare le chiare d'uovo a neve e aggiungerle delicatamente all'impasto.
Cuocere a 180 per 40 minuti.
E' stata fatta in una teglia di 26 cm.
Spolverizzare di zucchero a velo.
TORTA MARGHERITA 2
2 uova
170 grammi farina
100 grammi zucchero
mezza bustina lievito
80 grammi burro
due arance
quattro cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere d'acqua per lo sciroppo di decorazione.
Mescolare tutti gli ingredienti e poi aggiungere la scorza di arancia grattugiata ,poi spremerne il succo e aggiungere all'impasto.
Mettere in uno stampo da plum cake,cuocere mezz'ora a 200.
Mettere acqua e zucchero in un pentolino,far bollire e spegnere il fuoco quando raggiunge la consistenza di sciroppo(farà molte bolle bianche).
Pelare l'arancia rimasta a vivo ,tagliarla a fette tonde,tagliare queste a metà e aggiungerle allo sciroppo.
Quando la torta è cotta sistemare le fettine d'arancia sulla superficie e cospargere di sciroppo

- ros
- Bronze~GolGirl®

Angela sta facendo il "gioca giuè" :ahah :ahah :ahah

- ros
- Bronze~GolGirl®

Delma, ora le copio tutte e poi le provo....