GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO(06) SFORNA TORTE PER IL COMPLEANNO ALLE PORTE!!

Bloccato
ROB76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO(06) SFORNA TORTE PER IL COMPLEANNO ALLE PORTE!!

Messaggio da ROB76 » 17 giu 2008, 23:00

Delma quoto!
Senti consigli per la torta? Se ne faccio una semplice semplive allo yogurt per te va bene? Non è necessario bagnarla con qualcosa se tanto metto il ripieno? Perchè pare che facciamo sempre tutte la bagna :domanda non ricordo più tu quale avevi fatto? Mi sembra una torta normale...
Flavio nato il 03 luglio 2006 alle 19:38 (2,610Kg x 49cm)
Giorgia nata il 27 maggio 2008 alle 06:06 (3,520Kg x 50cm)

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 17 giu 2008, 23:03

SU CANALE 5 C'È RICORDATI DI ME... mi piace un sacco mi morire dalle risate!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

ROB76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB76 » 17 giu 2008, 23:47

Domani vado a trovare un mio collega al quale hanno da poco tolto un rene per un tumore, piano piano si sta riprendendo e vuole conoscere Giorgia la sua nipotina (come la chiama lui!) e poi vado a spedire la raccolta punti pampers che grazie a Kiara ed Holopo ho già terminato :-D :bacio

Vado a nanna...
Flavio nato il 03 luglio 2006 alle 19:38 (2,610Kg x 49cm)
Giorgia nata il 27 maggio 2008 alle 06:06 (3,520Kg x 50cm)

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 17 giu 2008, 23:49

Delma, :ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 18 giu 2008, 7:43

buongiorno belle bimbe!!
maddy dorme ancora :fischia :sorrisoo
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

BUONGIORNO!!!

Messaggio da griselda » 18 giu 2008, 7:44

ros ha scritto:Morgane, scusa, mi ero collegata ma poi sono rimasta su msn.... :hi hi hi hi

mi perdoni vero? :bacio
:temeno:

:iroso:

MA SCHERZO :prrrr
CERTO CHE TI PERDONO :vicinivicini:
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 giu 2008, 7:48

ROB76 ha scritto:Mi sono dimenticata di dirvi che oggi alla fine ho fatto il MMF :-D sembra riuscito...vedrò domani se non è di pietra!
Ho trovato un ripieno per la torta sempre sul sito che è simile ai ferrero rocher e poi volevo fare una torta semplice semplice dato che la crema sarà già gustosa...che mi consigliate? Una semplice torta allo yogurt o tipo torta margherita o boh!
fA UN BEL PAN DI SPAGNA (ops, il maiusc)

Io per il compleanno di Emma ho pensato di fare 3 torte: una pna di spagna con panna montata e frutti di bosco o fragole (se le trovo congelate); una di cioccolato col mascarpone (tipo foresta nera); una a forma di farfalla e sempre di pan di spagna con la glassa sopra.
Sempre che ci riesca :incrocini
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 18 giu 2008, 7:48

ahahaha :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

DELMA bellissimo il tuo modo di vedere la partita!!
Oggi ancora elezioni RSU a lavoro...ci saremo dinuovo tutti a far guerra con l'OOSS opposta :fischia è bellissimo vederle che girano e rigirano con fogli e foglietti tra le mani per tentare di contare i loro iscritti...che poi hanno già vinto in partenza..hanno almeno 20 iscritti in più di noi!!

vi terrò aggiornate.
buona giornata. :cuore :cuore
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 giu 2008, 8:04

:sbong: per Shadow che ha fatto preoccupare tutte quante :sorrisoo
Delma ha scritto: ...

bene, con ciò e con tutto che non ho idea di chi abbia vinto (non mi sembravano molto bravi col pallone, fra tutti....) vi auguro la buona notte! :hi hi hi hi
Delma come va l' :influenza: ?
Noi non prendiamo rai uno quindi niente partita...l'abbiamo seguita alla radio

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 giu 2008, 8:13

Oggi ancora elezioni RSU a lavoro...ci saremo dinuovo tutti a far guerra con l'OOSS opposta :fischia è bellissimo vederle che girano e rigirano con fogli e foglietti tra le mani per tentare di contare i loro iscritti...che poi hanno già vinto in partenza..hanno almeno 20 iscritti in più di noi!!

vi terrò aggiornate.
BUONA FORTUNA, comunque :incrocini :ok

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 giu 2008, 8:21

ROB76 ha scritto:Domani vado a trovare un mio collega al quale hanno da poco tolto un rene per un tumore, piano piano si sta riprendendo e vuole conoscere Giorgia la sua nipotina (come la chiama lui!) e poi vado a spedire la raccolta punti pampers che grazie a Kiara ed Holopo ho già terminato :-D :bacio

Vado a nanna...
:urka Quindi suppongo che i miei 2 miseri punticini non ti servano più...o sono validi per una prossima raccolta?

Per la bagna della torta, io di solito la faccio con acqua zucchero e limone, ma mi sembra di aver letto che hai fatto una crema al cioccolato vero?
In tal caso potresti bagnarla con latte e poco cacao.

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 giu 2008, 8:47

buongiorno!

tant'è, però shadow ancora non si è fatta viva.... :fischia

rob, io, lo sai, non amo il pan di spUgna: non mi piace e ancor più detesto le "bagne"...
quindi personalmente ti direi di fare una bella e semplice torta di yogurt o margherita!

tieni presente però che per rivestire col MMF c'è un grosso limite di "consistenza": le torte troppo morbidose si spappolano!

purtroppo il MMF è tanto carino ma limita al minimo le ricette possibili! devi fare una torta con una buona consistenza e se pensi che la decorazione impieghi molto tempo senza creme avariabili!
non so se l'avevo già scritta (l'età.... :hi hi hi hi ), ma rimetto la ricetta che avevo usato per la torta di andrea, ma deve piacere il cioccolato!
qyuesta viene molto "solida", va fatta (ma è un consiglio che ti direi di seguire per ogni ricetta) il giorno prima e tenuta in frigo fino al momento della decorazione: il burro contenuto (tanto.... :fischia ) raffreddandosi rende la torta durissima così non si rompe! :ok

vado giù a cercarla e torno.... :intellettuale:

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 giu 2008, 8:48

Morgane ha scritto::sbong: per Shadow che ha fatto preoccupare tutte quante :sorrisoo
Delma ha scritto: ...

bene, con ciò e con tutto che non ho idea di chi abbia vinto (non mi sembravano molto bravi col pallone, fra tutti....) vi auguro la buona notte! :hi hi hi hi
Delma come va l' :influenza: ?
Noi non prendiamo rai uno quindi niente partita...l'abbiamo seguita alla radio
molto meglio, stamattina! :sorrisoo

comunque vado avanti coi due aereosol ancora oggi almeno, poi da domani solo alla sera....

Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 giu 2008, 9:04

Gioono... :bacio
Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

RICETTA FACILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSIMA!!!!!!

Messaggio da Delma » 18 giu 2008, 9:06

INGREDIENTI: (per uno stampo da 24-26 cm. per uno da 32 raddoppiare se si vuole una torta bella alta da farcire!)

4 uova
100 gr. zucchero
150 gr. di burro
200 gr. cioccolato in tavoletta (anche avanzi di uovo, fondente, bianco, misto, tutto quello che vuoi va bene!!!)
1 bustina di lievito
50 gr. di farina 00
50 gr. di fecola o maizena

PROCEDIMENTO:

fondi il cioccolato col burro (anche nel micro) e lascia raffreddare
batti le uova intere con lo zucchero, unisci farina, fecola e lievito
incorpora la cioccolata fusa all'impasto

inforna a 180° per mezz'ora (40/45 min. se la dose è doppia come minimo!), poi controlla con lo stecchino se è cotta.... :tortina:

quando è fredda la puoi tagliare e farcire con marmellata che ci sta benissimo: albicocche, ho usato io! meglio non la crema: è già bella mappazzosa di suo.... poi la marellata puoi usarla anche sopra per attaccare il MMF! :ok

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 giu 2008, 9:08

ros ha scritto:Gioono... :bacio

GIOOOOOOOOOOOOONO anche a te!!!!! :hi hi hi hi

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 giu 2008, 9:10

stranamente qui oggi è così :sole_splendente: quindi ora mi attivo.....

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 giu 2008, 9:16

prima di andarmene: è saltato fuori questo file che non ricordavo.... erano ricette che avevo cercato!

le copio qua, magari fanno comodo.... però non ne ho provata nemmeno una! :ghigno:

TORTA SEMPLICE

Ingredienti per 6/8 persone: 6 uova – 230 gr di farina – 50 gr di amido di mais – 140 gr di burro morbido – 160 gr di zucchero – 100 ml di succo di arancia – 1 arancia – 3 cucchiaini di lievito – 2 pizzichi di sale
Per lo sciroppo: 100 ml di succo di arancia – 70 gr di zucchero

In una ciotola montate le uova con lo zucchero, versando poco alla volta il succo di arancia precedentemente scaldato. A parte montate a spuma il burro con la buccia grattugiata dell’arancia, poi unite lentamente le uova montate a parte alternando con le farine, il lievito e il sale. Versate la massa nello stampo imburrato e infarinato e ponete in forno a 170° per 40 minuti. Trascorso tale tempo, coprite la torta con un foglio di carta alluminio e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Quando la torta sarà cotta, sfornatela e sformatela su una gratella.
Per lo sciroppo: in una casseruola portate a bollore il succo con lo zucchero e cuocete per 3-4 minuti. Bagnate la torta con lo sciroppo di arancia.

CIAMBELLA ALLA PANNA

250g farina
3 uova
250g zucchero
panna liquida fresca 250 ml
2 cucchiai di rum (facoltativo)
bustina di lievito

Montare le uova con lo zucchero finchè sono gonfie e soffici, unire la panna e poco alla volta la farina mescolare bene, profumare con due cucchiai di rum versare in una tortiera possibilmente col buco, cuocere in forno a 170 per 40 minuti.

TORTA DEI 7 VASETTI

Ingredienti (utilizzare il vasetto di yogurt come misurino):
1 vasetto di yogurt cremoso bianco (o alla frutta, basta che non ci siano i pezzi)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di olio di semi (meglio se di mais, anche metà vasetto)
3 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
la buccia grattugiata di un limone (non trattato).

Accendere il forno a 180. Nel mixer montare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, il sale e la scorza di limone e continuare a mescolare. Far scendere a pioggia da un setaccio 2 vasetti di farina, incorporare lentamente l'olio e non aggiungerne altro finchè il precedente non si è assorbito. Aggiungere attraverso il setaccio l'ultimo vasetto di farina, in cui si sarà aggiunto il lievito. Mettere il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e far cuocere in forno per 40 minuti circa.
VARIANTE: Si può mettere gr. 75 di burro liquefatto al posto dell’olio o sostituire col latte, lo yogurt. Si può usare l’impasto per fare dei muffins. Si può aromatizzare, aggiungendo canditi, o uvetta, o pezzetti di cioccolato. Oppure si sostituisce un vasetto di farina con due vasetti di farina di cocco o con uno di farina di mandorle o con uno di cacao. Oppure si fa la torta allo yogurt e quando è pronta si fonde del cioccolato, si taglia in due la torta e la si farcisce col cioccolato.

TORTA SEMPLICE 2

350 gr. farina
250 gr. zucchero
3 uova
100 gr. burro
Un po’ di latte
1 bustina lievito
Ingredienti:
Preparazione tradizionale: Battere i rossi con lo zucchero, montare i bianchi a neve, far fondere il burro, mescolare delicatamente tutti gli ingredienti, cuocere in una teglia imburrata ed infarinata per circa 40 minuti a fuoco moderato.
Preparazione rapida: Mescolare tutti gli ingredienti (burro fuso) nel Bravo Simac. Cuocere come sopra.

TORTA PARADISO

300 gr di burro, 300 gr di zucchero, 4 uova, 175 gr di farina, 175 gr di fecola di patate, buccia di limone grattugiata, zucchero a velo.

Lavorate il burro per renderlo spumoso; aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Unire i tuorli, uno per volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e quindi incorporate la farina e la fecola setacciate insieme, mescolando solo il necessario per amalgamare il tutto. Sbattete i bianchi a neve fermissima e unite al composto insieme alla buccia del limone, con molta delicatezza. Versate il composto in una tortiera di cm 25 di diametro che avrete imburrato e spolverizzato di farina e fate cuocere nel forno già riscaldato a 180º per 50 minuti circa. Sformate la torta, lasciate raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo prima di servire.

TORTA MARGHERITA

Ingredienti
125 grammi farina
125 grammi fecola
4 uova
150 grammi di burro
150 grammi di zucchero
mezza bustina lievito vanigliato

Montare uova e zucchero ,aggiungere burro sciolto mescolare,aggiungere il lievito,alla fine montare le chiare d'uovo a neve e aggiungerle delicatamente all'impasto.
Cuocere a 180 per 40 minuti.
E' stata fatta in una teglia di 26 cm.
Spolverizzare di zucchero a velo.

TORTA MARGHERITA 2

2 uova
170 grammi farina
100 grammi zucchero
mezza bustina lievito
80 grammi burro
due arance
quattro cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere d'acqua per lo sciroppo di decorazione.

Mescolare tutti gli ingredienti e poi aggiungere la scorza di arancia grattugiata ,poi spremerne il succo e aggiungere all'impasto.
Mettere in uno stampo da plum cake,cuocere mezz'ora a 200.
Mettere acqua e zucchero in un pentolino,far bollire e spegnere il fuoco quando raggiunge la consistenza di sciroppo(farà molte bolle bianche).
Pelare l'arancia rimasta a vivo ,tagliarla a fette tonde,tagliare queste a metà e aggiungerle allo sciroppo.
Quando la torta è cotta sistemare le fettine d'arancia sulla superficie e cospargere di sciroppo

Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 giu 2008, 9:28

Angela sta facendo il "gioca giuè" :ahah :ahah :ahah
Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 giu 2008, 9:29

Delma, ora le copio tutte e poi le provo.... :tortina:
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”