GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Messaggio da Piorellino » 10 feb 2008, 12:36

Makotina ha scritto:prima caduta di diana dal divano :urka :urka :urka
ammappate che lesta e che ridere!!!! :ahah
ha frignato appena battuto la testa, ma quando mi ha visto scoppiare in una sonora risata si è messa a ridere anche lei facendo pernacchie.

vado a preparare zuppa di ceci :-D
ah Dià nun ce fa la svenevoleeeeeeeeeee :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 feb 2008, 12:38

Juan invece ha iniziato a lallare da poco, la settimana scorsa disse in 3 occasioni un distintissimo MOOOOOMMA.... che non ha piu ripetuto, sta seduto bene , non rotola non cammina ne all indietro ne in avanti...col girello in cucina cammina all indietro in salotto che c'è moquette ha inuito che l unico sistema e' saltellare e cosi facendo si muove per la stanza... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 feb 2008, 12:42

BUONA DOMENICA A TUTTE...

qui c'è un sole pazzesco, ma non possiamo uscire perche ieri dopo la camminata con la mia amica mi rirovo oggi con fortissimi dolori piede/polpaccio :x: :buuu
e che cavolo....mi spiace poprio far stare Juan chiuso in casa...quasi quasi mo lo ingiacchetto e ci mettiamo in giardino e metto su pure la musica :ahaha
Toooooooooooorna sta casaaaaaaa aspeettaaaaaaa a teeeee :ahah (la dedichiamo a papi Earl che al solito sta a lavoro :che_dici )

noi italiani ci facciamo sempre riconoscere :ok :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 feb 2008, 14:10

piore
una curiosità
con juan parli solo in italiano o anche in inglese?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2008, 14:49

eccomi durante il sonnellino di ALi dennis e betsy

Vedo che i vostri cuccioli fanno progressi! che bravi! chi usa gia'il girello? alice non gattona, ha imparato a rotolare e striscia all'indietro, ma non è che la lasci molto per terra, perchè rotolando sbatte la testa e piange. Le ho comprato ieri il tappeto a puzzle, spero cje attutisca le cadute. Di lallazione ancora niente; continua con tante vocali, con urletti, ma siamo ben lontani da ma ma pa pa la la. E ciao ciao con la manina niente di niente, ma forse per quello è colpa mia che non lo faccio mai. Va bene che ognuno ha i suoi tempi, sono sicura che arriverà anche lei a tutto, diamole il tempo di fare le sue scoperte.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2008, 15:11

Franci.uk ha scritto:Giorno!!! Noi abbiamo dormito fino alle 7 :yeee :yeee :yeee :yeee Potessi fare il bis tutti i giorni!

francyede ha scritto:eccomi al volo! scusate l'assenza ma finchè non mi rimettono la rete al lavoro è un macello! a casa ho giusto il tempo per leggiucchiare ogni tanto qualcosa, rispondere alle email e passare dalle cacciatrici un attimo, tanto loro scrivono 1-2 pag. e riesco a star dietro ai discorsi.
Noi tutto bene a parte la solita crescita lentissima! questo mese solo 300 g e 1 cm! non mi dite che non fa nulla! io sarei tranquilla se la pediatra non ne facesse sempre un problema. Aspettiamo 2 settimane in cui eliminiamo il glutine di nuovo ed evito i formaggi. Vediamo se cresce e se non fa' piu' la cacca liquida verde. Ho inserito il pesce anche se ancora non lo gradisce molto.
Torno dopo se riesco. :bacio
Francy, sono un disco rotto, lo sto raccomandando a tutti
LEGGITI QUESTO LIBRO :sorrisoo
Per me risparmi a te e ad Alice tanto stress. Se dagli accertamenti risulta che la bimba sta bene, manda tutto a quel paese: evidentemente a lei va bene cosi' :sorrisoo
300 g? Valerio ha preso 300 in questo mese, embhe'? Hanno 7 mesi non 1.
quali accertamenti si potrebbero fare ad una bambina di 7 mesi? i controlli mensili vanno bene nel senso che orecchie, cuore, polmoni, gola, vanno benissimo; progressi fisici ne fa, almeno quelli minimi per la sua età. Non sono previsti chissà che accertamenti per verificare la crescita di un bambino, quindi cosa si puo' fare? sta al 10 percentile in peso, e a volte sembra peggiorare anche! non mi dite "mio figlio....mio figlio...." a me lei sembra stare benissimo ma se un medico dice che se fa ancora la cacca verde o gialla cremosa e acida nonostante prenda due pappe non è normale...cosa devo fare? leggere un libro per convincermi che va tutto bene? non ci riesco!
Francy non ce l'ho con te, sei carinissima e gentilissima e mai mi ha dato fastido qualche tuo discorso; so che dici tutto per tranquillizzzarmi e ti ringrazio e ringrazio tutte....però se avessi un "medico" laureato e che visita migliaia di bambini che segue Valerio e ti dicesse che la sua crescita lo preoccupa...tu riusciresti a stare calma calma e continuare nella tua strada?
Sarei calma se qualcuno mi dicesse che questo è il suo ritmo.....
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2008, 15:39

che poi detto sinceramente sono molto ma molto piu' tranquilla di mesi fa'! mi rendo conto che questa sua lenta crescita mi ha portato a fare scelte sbagliate, a smettere di allattare, a iniziare lo svezzamento presto..e alla fine non è cambiato nulla. La crescita mi preoccupa ormai poco, ma mi preoccupava di piu' il fatto che facesse una cacca dall'odore strano, con grumi bianchi (credo di latte non digerito), verde o giallo-arancio ( a volte ho temuto ci fosse sangue, ma poi era solo arancio, probabilmente dato dalla zucca); l'ha fatta cosi' per piu' di un mese (quindi i denti è difficile che siano), l'ho detto alla pediatra e da quel giorno senza cambir nulla ha cominciato a fare le pallette caprine! quindi un mese di squacquera e poi passiamo da un giorno all'altro a stitichezza!
Sono tutto sommato piu' tranquilla del giorno della visita, ma comunque rimane il fatto che ogni giorno lotto per farla mangiare, che il mio umore dipende da quanto mangia, che rispondo male a dennis perchè sono nervosa.... però la vedo sorridere, è gioiosa, gioca, rotola, chiacchiera....dorme una bellezza...quindi non voglio fissarmi che ha un'intolleranza, almeno non ancora.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2008, 15:56

francyede ha scritto: ...
ahimè la laurea in pediatria mi manca.. :che_dici
sicuramente te ne farai un baffo di quello che sto per dirti, ma, dalla mia pefiatra ci sono scriciolini ini ini. nn hanno alcuna forma di malattia o disturbo, sono solo NORMALI con i propri ritmi.
tutte sappiamo che i pediatri son tutti diversi e che ognuno dice la sua.
nn è che la tua è un po' troppo apprensiva? è quella di base? hai mai pensato di avere un altro parere?

una tabella indicativa come qta può tranquillizzartiun filo??

a sei mesi compiuti è normale se ha un peso:
- maschio da 6,2 a 9,5 kg circa
- femmina da 5,7 a 8,7 kg circa

è esile se pesa meno, è cicciottello se pesa di più.
certo, se la tua piccola pesa meno 4,800 kg allora qualcosa che nn va c'è e ci sono da fare accertamenti o studiare il caso.

lo dissi a te vero che mio marito e mio cognato da piccoli erano pelle e ossa? grandi preoccupazioni perchè nemmeno mangiavano la loro pappa e hanno sempre fatto storie con il cibo anche da più grandicelli. sono ancora esilini, ma godono di ottima salute!! ogni adulto ha il proprio metabolismo, idem i cuccioli.
diana mangia come una fogna ultimamente, ma nn ha messo su un grammo!! se nn erro più o meno 200 gr in qto mese. dovrebbe pesare più di 10 kg adesso, ma è lì a poco più di 8 kg. vuol dire che il suo organismo brucia molto. in effetti lei nn sta MAI ferma nemmeno nel passeggino e per casa è nel girello, salta salta, a rotolarsi e strisciare per terra, in braccio balla, vuole camminare...
comunque, è nermale che l'organizmo rallenti dopo un tot di mesi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2008, 16:04

francyede ha scritto: ....comunque rimane il fatto che ogni giorno lotto per farla mangiare, che il mio umore dipende da quanto mangia, che rispondo male a dennis perchè sono nervosa.... però la vedo sorridere, è gioiosa, gioca, rotola, chiacchiera....dorme una bellezza...quindi non voglio fissarmi che ha un'intolleranza, almeno non ancora.
francy, che tu ti innervosisca o meno le cose nn cambiano. il tuo nervosismo nn favorisce nulla di buono ne a te, ne al marito, ne alla piccola, ne al cane.
a lei nn piace molto mangiareper ora e nn è la prima, ne sarà l'ultima. qto è un dato di fatto. accetta la cosa così com'è. tenta varianti e rilassati. la piccola potrebbe iniziare a provarci gusto. per ora per lei è solo una fastidiosa forzatura. è proprio per qto che si consiglia di iniziare dopo 6 mesi con lo svezzamento. ma può anche essere che lei avrebbe fatto uguale perchè lei è così!
ad ogni buon conto: è solare, ride, dorme, gioca, è vivace, ha un bel colorito? perfetto, QTO è PIU' CHE SIFF!! :sorrisoo
:bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 feb 2008, 16:15

frangela ha scritto:piore
una curiosità
con juan parli solo in italiano o anche in inglese?
ciao Frangela :sorrisoo
io a Juan solitamente specie se siamo io e lui parlo in Italiano... poi quando siamo con il papa' un po e un po e cmq Earl ovvio gli parla in inglese.
Quando andiamo in giro che mi trovo a comunicare in inglese (negozi, dottore, amici) allora mi confondo e faccio uno strano mix :che_dici :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 feb 2008, 16:17

Franyede scusa ma quanto pesa e misura adesso Alice? :domanda

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 feb 2008, 16:18

7000 messaggi scriti su gol!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :che_dici

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 feb 2008, 16:50

Buongiorno

ieri anche noi abbiamo girato la boa del mezzo anno :yeee :yeee

Per il resto tutto bene Ettore ha capito che rotolandosi riesce ad arrivare ovunque e quindi lo metto per terra quasi tutto il tempo e lui si diverte.

Domani si comincia con l'inserimento al nido alle 16:30, mamma mia come vola il tempo.
Francy anche tu devi iniziare l'inserimento per Alice giusto?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 feb 2008, 17:08

francyede ha scritto:che poi detto sinceramente sono molto ma molto piu' tranquilla di mesi fa'! mi rendo conto che questa sua lenta crescita mi ha portato a fare scelte sbagliate, a smettere di allattare, a iniziare lo svezzamento presto..e alla fine non è cambiato nulla. La crescita mi preoccupa ormai poco, ma mi preoccupava di piu' il fatto che facesse una cacca dall'odore strano, con grumi bianchi (credo di latte non digerito), verde o giallo-arancio ( a volte ho temuto ci fosse sangue, ma poi era solo arancio, probabilmente dato dalla zucca); l'ha fatta cosi' per piu' di un mese (quindi i denti è difficile che siano), l'ho detto alla pediatra e da quel giorno senza cambir nulla ha cominciato a fare le pallette caprine! quindi un mese di squacquera e poi passiamo da un giorno all'altro a stitichezza!
Sono tutto sommato piu' tranquilla del giorno della visita, ma comunque rimane il fatto che ogni giorno lotto per farla mangiare, che il mio umore dipende da quanto mangia, che rispondo male a dennis perchè sono nervosa.... però la vedo sorridere, è gioiosa, gioca, rotola, chiacchiera....dorme una bellezza...quindi non voglio fissarmi che ha un'intolleranza, almeno non ancora.
Io ti capisco...
quando la pediatra mi ha detto che Ettore era cresciuto poco la cosa non mi aveva certo tranquillizzato.
Siamo mamme alle prime esperienze che ancora non abbiamo acquisito quella tranquillità e quella sicurezza che ci permette di ridimensionare e vedere sotto una luce diversa quello che ci dicono sia i pediatri che le persone che ci sono vicino.

Poi c'è una grossa componente che è il carattere di noi mamme che gioca un grosso ruolo in come metabolizziamo le cose.
Anche perchè qui si sta parlando dei nostri figli, le persone che più abbiamo desiderato e la paura di sbagliare è tanta...
E quando ci sentiamo dire che una cosa non è perfetta ci sensiamo un pò colpevoli e non propriamente all'altezza.

Ecco dopo la visita io ho provato a dare il LA ad Ettore ma lui non l'ha voluto.
A quel punto avevo due alternative o mi incaponivo o lasciavo perdere e vivevo il più serenamente possibile la cosa.
Ho deciso per la seconda.

Certo che se al prossimo controllo mi sentirò ancora dire che lui è cresciuto poco di sicuro non sarò la mamma più felice di questo mondo, anche se quando vedo quanto è sereno e allegro mi dico che in fondo sto facendo un lavoro meraviglioso.
E sono assolutamente convita che la stessa cosa vale anche per te :bacio

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 feb 2008, 17:11

francyede ha scritto: quali accertamenti si potrebbero fare ad una bambina di 7 mesi?
Questo non lo so, appunto perche' non sono un medico
francyede ha scritto:a me lei sembra stare benissimo ma se un medico dice che se fa ancora la cacca verde o gialla cremosa e acida nonostante prenda due pappe non è normale...cosa devo fare? leggere un libro per convincermi che va tutto bene? non ci riesco!
Il libro non puo' certamente convincerti, ma certamente darti nuove prospettive e cose da valutare. Tanti esempi di bambini che sono sanissimi e che non mangiano perche' non ne hanno bisogno. Davvero, cercalo!
francyede ha scritto: Francy non ce l'ho con te, sei carinissima e gentilissima e mai mi ha dato fastido qualche tuo discorso; so che dici tutto per tranquillizzzarmi e ti ringrazio e ringrazio tutte....però se avessi un "medico" laureato e che visita migliaia di bambini che segue Valerio e ti dicesse che la sua crescita lo preoccupa...tu riusciresti a stare calma calma e continuare nella tua strada?
Infatti, lo dico per tranquillizzarti.
Non e' la prima volta che un medico non e' d'accordo con un altro.
Se un medico mi dicesse che la crescita di Valerio lo preoccupa, andrei a trovarne un altro, e poi un altro ancora. Alla fine e' importante quello che tu senti dentro, sei tu la mamma.
Vedi quanto i medici spesso sanno di allattamento=0, quante mamme neanche uscite dall'ospedale gli dicono di dare l'aggiunta e potrei continuare.
Sono troppo faccia tosta? E' che mi dispiace. Potresti toglierti questa spina e goderti in pace il tempo libero che hai con Alice :sorrisoo Se poi mi dici che sono troppo impicciona e di farmi i fattacci miei non me la prendo, lo so :prrrr :bacio
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 feb 2008, 17:15

laIla ha scritto:
Certo che se al prossimo controllo mi sentirò ancora dire che lui è cresciuto poco di sicuro non sarò la mamma più felice di questo mondo, anche se quando vedo quanto è sereno e allegro mi dico che in fondo sto facendo un lavoro meraviglioso.
Maro', LaIla, devo andare a cerca un libro pure per te :ahah

MA RAGAZZE, CHE VI PASSA PER LA TESTA! Certo che state facendo un lavoro meraviglioso.
LaIla, guarda, poi. Ettore e' un bimbo allegro, curioso e si divora pure il piatto
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 feb 2008, 17:38

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:
Maro', LaIla, devo andare a cerca un libro pure per te :ahah

MA RAGAZZE, CHE VI PASSA PER LA TESTA! Certo che state facendo un lavoro meraviglioso.
LaIla, guarda, poi. Ettore e' un bimbo allegro, curioso e si divora pure il piatto
cerca cerca
ma io voglio un libro di narrativa...

Anche perchè se per il 4 mese consecutivo mi cresce poco visto le dosi di pappa che si mangia sono sicura della diagnosi...

VERME SOLITARIO :ahah :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2008, 17:42

Piorellino ha scritto:7000 messaggi scriti su gol!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :che_dici
:-D il prossimo post allora dedicato a te :ahah

:bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2008, 17:50

laIla,
anche diana ultimamente mangia porzioni spaventose oltre alla solita poppata ogni due ore, eppure qto mese è cresciuta pochissimo.
siamo a 8,300 a sette mesi. eravamo 8 kg a sei mesi.
mangia, si diverte, gioca, dorme, ride.. sta bene, è evidente!! e se la peddi mi dice: "qto mese è cresciuta meno" così come tre mesi fa circa, nn mi scombussola la vita. anzi, meglio epr la mia povera schiena.
poi, come hai giustamente detto tu: dipende molto dai ns caratteri.

evviva il giro di boa di ettore!!!
e agli ultimi nati ovviamente!!!

facci sapere dell'inserimento al nido!!!!!!!!!!!!!

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 10 feb 2008, 18:59

Faccio un saluto veloce a tutte e mando un :bacio ai cuccioli
Francyede :coccola :coccola con il cuore
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

Bloccato

Torna a “Luglio”