GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 1 lug 2014, 8:55

Cucù?

Buongiorno! :sorrisoo

Chi mi da un consiglio su dove andare in montagna? Un albergo carino, attrezzato per i bimbi? Alla fine basta il parco giochi, perché per il resto siamo muniti di tutto:) Preferisco quelli con arredamento rustico, in legno.

Domanda 2: secondo voi metto a rischio Ric se usiamo ancora lo zaino da montagna, collaudato fino a 15 kg? Lui ne ha 16,8! :urka

Ric probabilmente ha mal di gola: ha una brutta tosse ed è rauco. Oggi pome sentirò la pediatra. Intanto vi chiedo se per questi sintomi voi avere provato qualcosa che funziona, tipo infusi, aerosol, ecc?

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 1 lug 2014, 10:01

andra1, io le facevo uno sciroppino con la cipolla e il miele!!! le piaceva molto! prendi una cipolla bianca, la dividi in fettine e in ogni strato ci metti uno strato di miele, l'ho lasciata in frigo e dopo 24 ore ho raccolto il succo che ne è venuto fuori, le davo un cucchiaino ogni tanto e poi aerosol con fisiologica e basta!!! ho anche provato uno sciroppo (lisonatural) per bambini da un anno!
Ma la montagna è un toccasana!
la nostra pianura padana ha l'aria pessima per loro e anche per noi!!!

Noi siamo stati a Campiglio (appartamenti Orsa Maggiore, è il secondo anno che ci torniamo!) non sono attrezzati per bimbi, ma ci sono un sacco di parchetti lì intorno!
avevo visto anche il cavallino bianco (family hotel) super attrezzato ma con dei prezzi allucinanti!!!
questione zaino: sei sicura che è collaudato fino a 15 kg??? io avevo chiesto lì a campiglio e mi avevano detto che quei zaini da montagna vanno bene finchè uno riesce a portarli e a sopportare il peso!?!?
noi siamo andati ancora con il mei tai, ma lei credo che vada sui 11-12 kg!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2014, 10:26

buongiorno donne

merycri, direi che ci saremo solo io e Amelia. mi riesci a dare indicazioni su come raggiungere questo parco? immagino che dovremo venire in macchina giusto? magari ci sentiamo su fb o whatsapp

andra, di solito gli zaini da montagna sono testati fino a 15 o 20kg. da quanto ho capito io dovrebbero reggere anche di più, ma ci sono limiti normativi di peso quindi vengono date indicazioni solo fino a quel massimale. fate la prova in casa prima di partire, controllando che sia tutto a posto e soprattutto provate a sentire se riuscite a reggere bene il peso di Ric.
mi dispiace che lui abbia di nuovo tosse e mal di gola, il rimedio di merycri è tutto naturale e male non farà di certo! spero che passi presto, vedrai che l'aria di montagna farà bene a tutti
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 1 lug 2014, 11:36

coloricaldi, beneeeeee!!! ci sentiamo su whatsapp e ti dico tutto, ma se volete venire in treno, trovo ualcuno che vi viene a prendere in stazione tranquillamente, ci sono sia i miei che mio fratello quindi no problem!!!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 lug 2014, 11:43

Buongiorno! Ogni tanto riesco a passare.
Vedo che c'è chi è già rientrato dalle ferie e che si è divertito! Noi partiamo venerdì pomeriggio per una settimana di mare.

Andra direi che per un paio di kg in più non ci dovrebbero essere problemi. Ma riuscite ancora a portarlo? Giordano, peso a parte, non ci vuole stare nello zaino e quindi quest'estate faremo solo passeggiatine-ine-ine!
Sergio è andato a camminare un paio di ore sabato pomeriggio con il papà. Sono andati a vedere delle trincee ed un cimitero militare sulla montagna dietro casa (ma sono saliti un po' in macchina altrimenti avrebbero dovuto camminare molto di più).

Andra, per la montagna dipende. Le località/valli che mi piacciono di più sono: Val di Fassa (TN) e Val Badia (BZ).
Un parco giochi lo trovi in tutte le località di montagna ed in montagna (per lo meno in Trentino AA) è difficile trovare hotel brutti.
Posti a misura di bambino sono sicuramente Siusi e l'alpe di Siusi (dove si possono fare belle passeggiate senza grossi dislivelli).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 lug 2014, 12:17

Merycri, lo sciropo Ric lo butta quando mi vede che mi avvicino con il cucchiaino ... dopo alcune cure con antibiotico e tachi nel passato non ne vuole più sentire! E neanche metterla nella tazza non vuole... :)

La montagna ancora non è confermata, G. continua a rompere che non abbiamo soldi e io gli dico: ma i soldi (quei pochi che ci sono) vanno spesi bene, quindi anche per le vacanze! :ahaha

Nel passato siamo stati in quasi tutte le valli per sciare, ma non ci hai fatto caso se gli alberghi sono attrezzati per i bimbi. Ricordo solo che ad Alpe di Siusi c'è n'era una marea di bambini che facevano al scuola sci. Anche a Moena .

Alla fine avete ragione voi, anche se non è attrezzato, noi cmq andiamo in giro e di parchi ce ne sono!

Zaino: Simona, sai che è lo stesso modello come il tuo. Riccardo vuole camminare e correre da solo, ma quando si stanca vuole in braccio. In questo punto pensavo che magari è più comodo usare ancora lo zaino boh, non so :pensieroso

Colori
La prova l'abbiamo fatto anche a Pasqua, pesava mezzo chilo in meno... dici che fa differenza? Lo porta solo papà, io lo aiuto solo a metterlo sù .

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2014, 12:50

andra, se avete fatto la prova a pasqua, mezzo chilo non fa tutta quella differenza. direi che potete andare tranquilli! :ok

ma vi sembra normale che mi sono beccata il raffreddore in questi giorni??? uffaaaaa...

ah, aggiornamento sulla questione tetta: questa notte Amelia mi ha davvero stupita perché anche se si è rigirata nel sonno qualche volta, piangendo e cercandomi, anche se le offrivo la tetta lei non l'ha presa :urka1
solo verso il mattino si è attaccata e ha fatto "colazione" dormendo". e poi anche prima di andare a casa dei nonni ha preferito giocare piuttosto che stare sul divano a prendere la tetta (di solito è proprio lei che la chiede, invece stamattina no).
magari domani poi me la chiede un milione di volte giusto per farmi capire come stanno davvero le cose, però intanto oggi è andata così :risatina:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 lug 2014, 8:55

buongiorno!
anche questa notte Amelia si è rigirata nel sonno piangiucchiando, non ho capito cosa esattamente le dia fastidio, comunque anche se aveva la tetta a disposizione non ciucciava. al massimo ha appoggiato le labbra sopra al capezzolo ma non ha fatto di più, si calmava meglio se le sussurravo "non ti preoccupare, c'è la mamma qui con te". invece ad un certo punto che proprio si è messa a piangere me la sono presa in braccio, ha fatto una poppata e poi si è girata sul suo lettino e ha dormito serena.
insomma, qualcosa sta cambiando
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 lug 2014, 8:57

BUON COMPLEANNO GUGLIELMO!!!
:band :linguetta_festa :hic :linguetta_festa :band
:Yuppieeee :yeeee1 :yeeee2 :56_festa_gruppo: :Yuppieeee
:happy_birthady: :happy_birthady:
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 lug 2014, 9:32

BUON COMPLEANNO GU!!!
:Yuppieeee :band :linguetta_festa :happy_birthady: :60_compleanno: :majorette: :tortina: :solista: :festa_2:
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 lug 2014, 12:23

:festa BUON COMPLEANNO GUGLIELMO!!!!!! :festa
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 lug 2014, 21:58

Tanti auguri a Gu! :festa :Yuppieeee :Yuppieeee

Passata la febbre? Come avete festeggiato?

Coloricaldi forse sarà di nuovo la fatina dei denti a cercare Amelia?

Stasera Ric ha trovato un ciuccio in un cassetto e l'ha tenuto in bocca come mai fatto nella sua vita! :urka1 Sembrava molto contento della scoperta! Poi è uscito e l'ha fatto vedere alla cagna dei vicini la quale gliel'ha fregato e lui ci è rimasto male : mamma, Yuma ciucciu! :buuu

Seconda novità: ha imparato a contare anche lui.
Terza: ha imparato a fare la raccolta differenziata: preferisce buttare lui stesso certe cose e le più delle volte sceglie il bidone giusto! :hi hi hi hi

Buonanotte!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2014, 8:48

buongiorno!!!

BUON COMPLEANNO TOMMY!!!
:Yuppieeee :linguetta_festa :happy_birthady: :linguetta_festa :Yuppieeee
:band :hic :yeeee1 :yeeee2 :majorette: :tortina: :majorette: :hic :band
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2014, 8:51

andra, non so se è di nuovo la fatina dei denti... devo provare a guardarle in bocca anche se è molto difficile. secondo me c'entra anche molto il fatto che alla sera sono un po' stanca e nervosa e spesso le rispondo male. mi devo rimettere in carreggiata e darle l'attenzione che merita senza pensare alla mia stanchezza, poi vedrò se cambia qualcosa.
bravo Ric con i suoi progressi, per il ciuccio non è una cosa così grave se il cane glielo ha preso, tanto non credo che adesso lo userebbe come avrebbe potuto fare da più piccolo e non ne sentirà nemmeno la mancanza
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 lug 2014, 9:32

Buondì!

Ragazze, sono nella M... per una facenda FB.
E' successo che una coppia che conosciamo (parenti di G) si sta separando ...o forse è solo una pausa di rifllssione, come ha detto la mamma di lei. Hanno una bambina di 7 anni e un mutuo per la casa presa da poco . Il motivo non si sa, loro sono molto riservati... ma ieri mi ha contattato la ragazza, per chiedere di mandarle le foto che avevo visto io su Fb, di suo marito con un'altra! :urka (piccola parantesi: loro due non sono amici su FB e nel profilo di ognuno non c'e neanche una sola foto di loro due insieme e nessuno ha una foto dell'altro ) Dopo un primo momento di perplessità, mi sono ricordata che sì, tempo fa avevo visto delle foto di lui con una , sembravano una coppia, ma solo sembravano, perché queste foto spesso si fanno anche tra amici: quasi abbracciati e lei teneva la mano in un modo tenero sulla pancia di lui. Ok, non sono affari miei, ma in quel momento era anche G con me e probabilmente avevo fatto una battuta tipo "guarda che lei sta con la bambina e lui si diverte"... il fatto è che domenica, a distanza da mesi di questa battuta, G. ha riferito alla mamma di lei che sì, il ragazzo forse ha un'altra perchè avevo visto io le foto ! :argh

Io ho cercato di tranquillizzarla, dicendo che dalle foto cmq non si capisce nulla, e lui non sarebbe così sc**o da lasciare quelle foto su FB se ci fosse qualcosa. Ho inviato a lei solo una foto, di gruppo, e non quella che probabilmente voleva vedere lei. Domanda: secondo voi ho sbagliato? Forse dovevo stare zitta e non fare quella batutta quando ho visto la foto, ma era solo una batutta, e non pensavo di certo che poi G avesse detto alla mamma di lei questa cosa, proprio in un momento delicato. Secondo sbaglio: ho fatto la spia, mandando a lei una foto che secondo la privacy FB lei non era "autorizzata" a vederla. Sicuramente dopo che faranno pace la mia immagine sarà di una spia o peggio, spaccafamiglie. O, peggio, se si lasciano mi sentirò in colpa per questo "contributo", anche se, onestamente, le foto c'erano e deve essere lui a gisutificarsi.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 lug 2014, 9:35

Auguri al nostro super Tommy!!!!! :festa :tortina: :happy_birthady: :Yuppieeee :band

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2014, 9:46

andra, intanto se si separano un motivo ci sarà e non sarà certo una foto vista su fb ad essere l'ago della bilancia, quindi non ti sentire in colpa. non è certo il tuo commento ad avere scatenato questa situazione e anche se fosse vuol dire che già tra di loro c'erano problemi evidentemente non risolvibili...
sul fatto che hai passato a lei una foto che non poteva vedere, sai anche tu che non avresti dovuto farlo per la questione di privacy (certo che a me pare un po' strano che marito e moglie siano su fb e non siano nemmeno amici, alla faccia della riservatezza). se ti dice che è la foto sbagliata e che tu le devi dare quell'altra, rifiutati dicendo o che lui l'ha tirata via oppure che non gliela puoi dare perché non è corretto. vedi un po' tu come è il vostro rapporto.

a parte questo, spero che con la loro separazione (o pausa di riflessione che sia) riescano a comportarsi in maniera da non fare sentire in colpa la loro bimba di 7 anni
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 lug 2014, 10:07

AUGURi TOMMY!!!
:Yuppieeee :band :linguetta_festa
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 lug 2014, 10:10

andra1, come di ce Colori, se sono già "in pausa", purtroppo qualche problema ce l'hanno e anche il fatto chenon siano amici su FB mi fa venire dei dubbi!
Io al posto tuo non le manderei cmq niente altro, ha fatto bene a mandarle la foto "generale", ma nulla di più, e poi il tuo era un commento così, non sottintendeva certo la volontà di creare uan situazione critica!
Speriamo solo che trovino la strada per ricominciare ad amarsi!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 lug 2014, 11:08

Infatti, i problemi tra di loro c'erano, solo che a volte in certe situazioni di crisi esiste la così-detta goccia che riempie il bicchiere o che fa scoppiare la bolla : ecco, non volevo essere a "fornire" la goccia!

Marycri, siete rientrati ? come è andata in vacanza?

Rispondi

Torna a “Luglio”