GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 27 giu 2013, 12:22

Zetina ha scritto:Mi fate venire il dubbio anche a me sulla questione visita oculistica. Anche Pagu vede i granelli di polvere, ogni rumore non gli sfugge... pero' col dubbio....

Anche da noi e' vigile una sorta di prepotenza, o almeno quando gli tolgo di mano qualcosa scoppia a piangere come se l'avessi fustigato. A volte e' imbarazzante. Ma per un pochino lo lascio fare, spiegandogli che non poteva giocare con tipo... le forbici... poi trovo un'alternativa e il sorriso torna a splendere!
La "prepotenza" è presente anche qui...
Se le togli qualcosa (soprattutto cibo) fa delle storie che sembra che qualcuno la stia picchiando!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2013, 12:23

anche Amelia è in linea con i vostri bimbi: se le tolgo qualcosa di mano (o meglio di bocca) partono pianti disperati, e parlo di chiavi, croccantini dei gatti :vomitino , telefono, la spina dell'aspirapolvere, il coso anti-zanzare.
poi però cerco di distrarla con qualcos'altro e via che torna il sorriso
a volte invece si offende proprio e a me scappa un po' da ridere, anche se cerco di trattenermi.

primi passi: secondo me stiamo dimenticando Tommy, che anche lui era abbastanza lanciato (e io avevo puntato su di lui)... a che punto è elisi?

qui la pupa si sta evolvendo sempre di più: ha molta voglia di camminare e ha anche un bell'equilibrio, quando le cade qualcosa che ha in mano si china, raccoglie e poi torna su, senza appoggiarsi da nessuna parte. a volte si molleggia sulle ginocchia :-D
la cosa bella del vederla "camminare" è che lei cerca di pestare tutto quello che è a portata di piede :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 giu 2013, 12:31

Se riesco a fotografarlo questa sera vi metto una foto su FB.

Giordano fa delle sceneggiate assurde ed io rimango veramente sbalordita perchè i suoi fratelli non hanno mai fatto nulla di simile.
Se è in terra che gioca e non può avere qualche cosa oppure gli chiudiamo una porta, un cassetto, non lo prendiamo in braccio... si mette faccia a terra ed urla dipsetato.
Ieri era sul seggiolone e gli ho tolto il biberon perchè stava facendo uscire tutta l'acqua e lui come risposta ha scagliato in terra tutto il resto: cucchiaino, un piattino di plastica fortunatamente vuoto (che però ha rotto), giochi vari...

Per il mare non abbiamo ancora deciso dove. Visto che nè mio marito nè io amiamo il mare e ci andiamo solo per i bambini pensavamo di andare il più vicino possibile.
Gli ani scorsi siamo andati a Cattolica mentre quest'anno pensiamo di andare in Veneto e di provare la vita da villaggio (povera me).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 12:33

Pure Bruno raccoglie e molleggia, sta in piedi pure dentro la piscina, poi fa le sue acrobazie tipo piegarsi a 90, sollevare il kiul e poi solleva una mano e una gamba insieme (mi viene in mente la barzelletta di Pierino in bici: Guarda mamma: senza una mano, guarda mamma: senza due mani...guarda mamma: senza denti :ahaha ), ma quando è ora di spostarsi gattona senza pensarci nemmeno un secondo. Eppure ieri due passetti li ha fatti, ma solo perchè io mi sono spostata :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 12:36

SIMONA72, uguale Bruno, lo chiamiamo l'Attorino: se lo contraddici si umilia proprio, faccia a terra e lacrimoni istantanei :che_dici
Vita da villaggio: non fa proprio per me, però una settimana servita e riverita, con Sergio al baby club e Giordano in comproprietà del marito non dev'essere proprio male, vedrai che sopravviverai :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 giu 2013, 12:53

Mi tranquillizzate, pensavo fosse Marta l'unica prepotente!
Io sono davanti alle poste che aspetto che si svegli per entrare e prendere il mio onbuhimo che è finalmente arrivato!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2013, 12:57

vallllina ha scritto:Mi tranquillizzate, pensavo fosse Marta l'unica prepotente!
Io sono davanti alle poste che aspetto che si svegli per entrare e prendere il mio onbuhimo che è finalmente arrivato!!!
:yeee
evviva l'onbuhimo, così torni a portare Marta!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2013, 12:58

io vado a pranzo che ho super fame...
e devo pure aspettare le 14 che arrivi il moroso :buuu
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 12:58

vallllina, foto anche tu!
Boh, vado a casa. Oggi danno pioggia, quindi li dovrò tenere in casa.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 giu 2013, 12:59

Avatar? Mica ho i super poteri qua io!!!

Passetti: non pervenuti. Lui credo sia molto cauto. Ci pensa bene a fare le cose di cui non e' sicuro, ma quando e' sicuro va come un treno. Ieri ha salito 2 rampe di scale come un diavolo!
Ma sostanzialmente e' un disperato selvatico!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 giu 2013, 18:46

vallllina ha scritto:Mi tranquillizzate, pensavo fosse Marta l'unica prepotente!
:quoto_1: Giuseppe continua a dirmi che lo vizio troppo :che_dici , quando invece si tratta di un atteggiamento abbastanza comune, da quanto vedo.

Visita oculistica: neanche a noi l'ha prescritta, quindi dobbiamo telefonare per prenotare, uffi!

Per chi ha esperienza con i cancelletti: ho guardato alcuni siti, compreso il link di Pao (grazie!) ma non capiscom una cosa: se scrive sulla confezione 70 cm vuol dire che la scala non deve essere più larga di 70 oppure c'è anche una estensione? Come devo calcolare? Se li prendo usati su Ebay (dovrei prendere 3!), cosa dite, rischio?
:perplesso

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 21:31

andra1, si, c'è l'estensione :che_dici
Sono proprio str... perchè, dico, non tanto le scale, ma le porte sono di larghezza standard, quindi potrebbero farli di larghezza standard, no? E no, se lo estensioni che le compra più? :martello
Comunque io devo metterli sulla scala, uno su e uno giù, il mio problema iniziale era che una parte andrebbe fissata sulla struttura della ringhiera e non idea di come, poi l'estensione non l'ho presa e credo mi manchino una decina di cm, mi fa fare una spalletta dal socio o si troverà lui una soluzione, il bello è che tutte queste cose non le sa ancora, aspetto le bestemmie per quando si metterà a montarlo :fischia

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 giu 2013, 22:22

Grazie Pao, ma ancora non ho capito :pensieroso l'estensione si deve comprare a parte ( come risulta da quello che hai detto) o è parte componente del cancelleto (come ho visto in un negozio)?
Per rimediare il tuo problema, non potresti prendere separatemente le estensioni?O pensare a una soluzione fai-da-te?

Mi sono imbottita di noccioline... ora vado a letto!
'Notte a tutte! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 22:49

Di solito si compra a parte, se invece l'hai visto usato su e-bay può essere che ci sia cancelletto + estensione.
Io comunque ho esaurito il budget per cui saranno caxxi di Luca :ahaha
Buonanotte, vado a letto pure io. Oggi ero fermamente convinta che fosse venerdì, mi ha portato fuori strada il fatto che fosse l'ultimo giorno di scuola x Ennio. In ufficio ho capito che era giovedì, ma poi sono tornata nella mia ottusa convinzione, ho pure congelato il latte per lunedì e ho realizzato a cena :buuu :buuu :buuu :buuu

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 giu 2013, 8:22

buongiorno care donne

ieri sera mi ha telefonato un amico e fra le varie chiacchiere mi ha chiesto: "ma adesso Amelia ti fa dormire di più?"
e io ho risposto sicura e tranquilla: "ma sì, adesso va molto meglio! lei si fa sempre le sue n-poppate ma almeno si riaddormenta subito, quindi poi riesco a riaddormentarmi anche io..."

beh, si vede che Amelia ha ascoltato la conversazione e ha ben pensato che ero troppo sicura di me :sberla: , quindi stanotte ore 4.40 sveglia per poppate e scoregge (sue, eh!)

per far dormire il moroso io me la sono portata in sala sul divano, dove lei si è amabilmente addormentata in braccio a me verso le 5.40, mentre io non sono riuscita a riaddormentarmi a causa della posizione

ho sonno... :sonno

meno male che oggi è davvero venerdì (vero pao pao?)
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 giu 2013, 9:06

Buon venerdì bis!! :impiccata:
Dai, dai che nel w.e. ho un po' di giri per casa/macchina, tra due settimane arrivano box doccia e mi mettono su top cucina + piastrelle...ci siamo quasi :yeee
Io intanto sto procedendo con le mega pulizie, però davvero fuori, sotto il portico e in officina c'è il delirio, mi sa che dovremo chiamare qualcuno a sgomberare :argh
Coloricaldi, mi spiace per la nottata, ma anche tu fai più attenzione: certi argomenti sono tabù :risatina: :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 giu 2013, 9:24

eh, lo so, sono stata sc**a io!!!
non si deve MAI parlare di certi argomenti!
:sberla:

mi viene in mente una cosa:
elisi, il controllo sulla crescita di Tommy poi come è andato? dovete fare altri accertamenti o va tutto bene?
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 giu 2013, 9:33

Buongiorno.
coloricaldi, mi sono immaginata te che scoreggi in faccia ad Amelia per farla dormire! :caduta_sedia:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 giu 2013, 9:40

vallllina ha scritto:Buongiorno.
coloricaldi, mi sono immaginata te che scoreggi in faccia ad Amelia per farla dormire! :caduta_sedia:
noooo... non lo faccio io :permaloso:
:ahah
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 giu 2013, 9:58

Ciao donne!
Noi invece siamo stati colti da febbre improvvisa e alta. Abbiamo sfondato i 38.5!!
Un po gliel'ho lasciata fare anche se ci potevo cuocere un uovo sulle sue gambette, ma poi gli ho dato tachipirina. Erano noioso e insoddisfatto e si impanava nel letto senza sosta.
Credo sia il 6 dentino che spunta (di fianco agli incisivi sopra) o sto m...ia di tempo.... chevvelodicoaffare.......

Il nostro futuro asilo ci ha comunicato l'intenzione di creare un gruppo di acquisto per pannolini.
Loro, come noi,si riforniscono alla Pillo di Rho e quindi spuntando un prezzo ancor piu' interessante la cosa diventa davvero appetibile. Svegli sti qua eh!

Buona giornata a tutte!

Bloccato

Torna a “Luglio”