GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
belle mie...
sofia c'ha una tosse orribile, a scuola me l'hanno ridata dicendo che aveva tossito tutto il giorno e guardandomi malissimo come per dire : madre degenere dove la mandi girando con questa tosse, domani tienila a casa...e così farò perchè temo la bronchite poi venerdì ho la visita di controllo per Gu e porterò anche lei per farla senitre, intanto stasera areosol!
Ha ha Cherry mi avevi raccontato della precedente esperienza...
io Pao sono un pò come te, non avevo mai aderito a gruppi o forum tranne uno di politica tempo fa dove però conoscevo da prima tutti i partecipanti di persona...anche qui su Gol ogni tanto leggevo quà e là e non so cosa mi ha spinto ad iscrivermi alle luglioline, forse il molto tempo a letto che dovevo passare, ma davvero non avrei mai pensato di trovarci delle amiche...del resto però se non vi considerassi tali avrei da tempo lasciato perdere, perchè io non riesco a mantenere rapporti "tiepidi" o superficiali con le persone, o mi affeziono e allora si entra a far parte del mio mondo affettivo a tutti gli effetti oppure piano piano lascio allentare i contatti ...infatti patecipo pochissimo anzi direi praticamente nulla al testo del forum ( a parte i post aperti da me come quello sulla lettura!).
bello il seggiolone!!!hai fatto bene a prenderlo, l'unica differenza che noto è nell'appoggio a terra, lo stokke per come è fatto è praticamente irribaltabile, ma lo sarà senz'altro anche quello che hai preso tu!
io con lo stokke mi sto trovando benissimo Marycri...Guglielmo sta bello dritto da parecchio tempo e direi che non ci si stanca certo non è che ce lo tengo ore, ma il tempo della sua pappa e della nostra cena si e lui sta tranquillo, gioca sul tavolo con i giochini che gli metto ecc...lo trovo davvero comodo perchè non ingombra, non si sporca facilmente ( addirittura ha resistito alle vomitate post-frutta!!!!), gli consente di stare a tavola con noi!
sofia c'ha una tosse orribile, a scuola me l'hanno ridata dicendo che aveva tossito tutto il giorno e guardandomi malissimo come per dire : madre degenere dove la mandi girando con questa tosse, domani tienila a casa...e così farò perchè temo la bronchite poi venerdì ho la visita di controllo per Gu e porterò anche lei per farla senitre, intanto stasera areosol!
Ha ha Cherry mi avevi raccontato della precedente esperienza...
io Pao sono un pò come te, non avevo mai aderito a gruppi o forum tranne uno di politica tempo fa dove però conoscevo da prima tutti i partecipanti di persona...anche qui su Gol ogni tanto leggevo quà e là e non so cosa mi ha spinto ad iscrivermi alle luglioline, forse il molto tempo a letto che dovevo passare, ma davvero non avrei mai pensato di trovarci delle amiche...del resto però se non vi considerassi tali avrei da tempo lasciato perdere, perchè io non riesco a mantenere rapporti "tiepidi" o superficiali con le persone, o mi affeziono e allora si entra a far parte del mio mondo affettivo a tutti gli effetti oppure piano piano lascio allentare i contatti ...infatti patecipo pochissimo anzi direi praticamente nulla al testo del forum ( a parte i post aperti da me come quello sulla lettura!).
bello il seggiolone!!!hai fatto bene a prenderlo, l'unica differenza che noto è nell'appoggio a terra, lo stokke per come è fatto è praticamente irribaltabile, ma lo sarà senz'altro anche quello che hai preso tu!
io con lo stokke mi sto trovando benissimo Marycri...Guglielmo sta bello dritto da parecchio tempo e direi che non ci si stanca certo non è che ce lo tengo ore, ma il tempo della sua pappa e della nostra cena si e lui sta tranquillo, gioca sul tavolo con i giochini che gli metto ecc...lo trovo davvero comodo perchè non ingombra, non si sporca facilmente ( addirittura ha resistito alle vomitate post-frutta!!!!), gli consente di stare a tavola con noi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vale804
- Original~GolGirl®
Cherry si scusa è per il passeggino...per il prezzo è eccezionale...anche io compro un sacco lì!!Mai una fregatura...Venerdì dovrebbe arrivarmi anche il seggiolone della Hauck che ho preso per casa di mia mamma!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- elisi84
- Original~GolGirl®
cherry
che gruppo!!
andra anche mio marito ogni tanto irrita la pelle di Tommy baciandolo.. infatti ora il principino si sposta quando lui si avvicina per dargli i bacetti. fa morir dal ridere
ithil
a Sofia, speriamo passi presto 
vale che affare, per il sacco nanna! Bello!

andra anche mio marito ogni tanto irrita la pelle di Tommy baciandolo.. infatti ora il principino si sposta quando lui si avvicina per dargli i bacetti. fa morir dal ridere

ithil

vale che affare, per il sacco nanna! Bello!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- beatrix
- Expert~GolGirl®
pao pao ha scritto:Gruppi e gruppetti che tristezza, spero proprio di no, se no sarebbe come toronare alle medie

Ma dai...io non lo sapevo di Piorellino, l'avevo letta e non avrei mai pensato...ammazza ma ce ne sono di psicopatici...
Io ho iniziato a scrivere su GOL quando aspettavo Filippo e anche tra le dicembrine 2006 si era creato un bel clima , ma pian piano siamo rimaste in 3. Peccato, forse più i bimbi crescono più é difficile. Speriamo che qui non sia la stessa cosa

Ithil: Mannaggia alla tosse

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- andra1
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze, il fatto è che l'irritazione secondo me c'entra poco il freddo, in quanto fino ieri siamo stati quasi solo in casa, prima per la sua malattia, dopo per il maltempo. Proverò anche le creme, di sicuro male non fanno!cherry76 ha scritto: andra come dice vale la cold cream è buonissima io mi trovo ancora meglio con la versione in formato tipo burro di cacao (che a volte mi metto pure io sulle labbra)
Vale bello il tuo nuovo acquisto!

Cherry se vieni con Tommy da noi, non si annoierà di sicuro, ho un sacco di libri che parlano della storia dell'arte e anche tantissime monografie, manuali, riviste.

Gruppo avete già detto tutto... se ci frequentiamo ancora qui dopo 16 mesi un motivo ci sarà!
Quando mi sono iscritta partecipavo solo agli argomenti che mi interessavano, poi mi ha invitato Vallllina qui, e a dire il vero mi sembrava un po' stancante all'inizio, eravamo in tante, le pagine si riempivano subito e senza un argomento preciso mi sembrava di girovagare. Ora se non riesco entrare per un giorno mi mancate già!
- cherry76
- Original~GolGirl®
ithil stessa cosa per me e infatti come ti raccontai, dall'altra parte un gran legame affettivo non si era creato mentre qui mi pare come di conoscervi tutte di persona e quando penso che davvero ci incontreremo mi emoziono un sacco
e mi rammarico altrettanto di non poter trovare pure PaoPao, Rox e le altre
a Sofi e Gu
Il seggiolone abbiamo deciso di acquistarlo dopo aver visto Giò a tavola con noi, nonni e zii domenica scorsa. Mia madre ha un seggiolone di legno di 3° o 4° mano cui manca il vassoio e pure la cinta tant'è che lo abbiamo legato con la cinta di una vestaglia
e stava vicino vicino al tavolo, si è divertito da matti, urlava rideva e cercava di rubare dai piatti vicini. Alla fine ha pure assaggiato i canelloni fatti in casa, pasta compresa, da mia mamma. Mi sono andata a vedere il sito del fabbricante e pure loro parlano di totale sicurezza antiribaltamento certo però che non è un seggiolone dove puoi parcheggiare, magari per il tempo di una pipì, il pupo. Visto però che stiamo facendo una specie di autosvezzamento è davvero l'ideale
vale l'hauck che hai preso è tipo questo che ho preso io? mi piacevano un sacco ma questo era l'unico ad avere il forntale messo di piatto il che mi sembra più comodo da avvicinare al tavolo (tipo lo stokke per intenderci)

Il seggiolone abbiamo deciso di acquistarlo dopo aver visto Giò a tavola con noi, nonni e zii domenica scorsa. Mia madre ha un seggiolone di legno di 3° o 4° mano cui manca il vassoio e pure la cinta tant'è che lo abbiamo legato con la cinta di una vestaglia

vale l'hauck che hai preso è tipo questo che ho preso io? mi piacevano un sacco ma questo era l'unico ad avere il forntale messo di piatto il che mi sembra più comodo da avvicinare al tavolo (tipo lo stokke per intenderci)
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
andra tommy ha appena letto e mi ha chiesto dove vivi e se possiamo davvero venire
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
Tommaso è un mito, quando è venuto in libreria da me manco era entrato che già mi aveva chiesto il libro su un pittore che io manco conosco ( direi Fiammingo ad occhio e croce!!!) !!!!!!!! 

- vale804
- Original~GolGirl®
Cherry ho preso questo :
http://www.amazon.it/Hauck-639320-Baby- ... 016&sr=8-4
da mia mamma e visto il prezzo!!
Invece il sacco mi è già arrivato!!
Ithil povera Sofia!!
Andra non saprei allora ma tentar non nuoce...comunque la tiene idratata...io ho preferito quella a creme più "aggressive" tipo Steleotopia sempre della Mustela che sono per dermatiti...non so se sia il tuo caso!!
http://www.amazon.it/Hauck-639320-Baby- ... 016&sr=8-4
da mia mamma e visto il prezzo!!
Invece il sacco mi è già arrivato!!
Ithil povera Sofia!!

Andra non saprei allora ma tentar non nuoce...comunque la tiene idratata...io ho preferito quella a creme più "aggressive" tipo Steleotopia sempre della Mustela che sono per dermatiti...non so se sia il tuo caso!!
- vale804
- Original~GolGirl®
Questione gruppo :per me anche è la prima volta....scrivevo in qualche forum giusto per avere qualche info (ad es per viaggi)...ma nulla di più...mai avrei pensato di entrare in un gruppo...Tra l'altro io mi sono iscritta per ultima e mi ha subito invitata Coloricaldi...La cosa bella è che nonostante foste già un gruppo affiatato mi avete accolto a braccia aperte...
- ithil
- Expert~GolGirl®
vale804 ti abbiamo accolto si...ma solo dopo aver superato il sospetto che fossi mio marito in incognito!!!!!!!

- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera donne,
Oggi non sto molto bene
ho un ciclo devastante nausea e vomito....
Stamattina alle 9 ho preso la macchina e sono andata a Malpensa a sbrigare un po' di commissioni prima del rientro (cambio divisa, rinnovo del tesserino, rimborso LA e consegna 2gg di facoltativa).
Mi son fatta una bella chiacchierata con due mie colleghe che adesso han cambiato reparto che alle 11 avevano finito il turno...
Rispondo subito a cherry, Rebecca aveva sulla patata delle bollicine bianche e un po' di rossore.
Le ho messo il Canesten una volta si e una volta al cambio pannolino e dopo 2 gg è sparita e poi tanta pomata all'ossido di zinco, quella dell'Humana mi ha salvato la vita. Cerca di fargli prendere più aria possibile e cerca di asciugarlo bene.
Oggi non sto molto bene

Stamattina alle 9 ho preso la macchina e sono andata a Malpensa a sbrigare un po' di commissioni prima del rientro (cambio divisa, rinnovo del tesserino, rimborso LA e consegna 2gg di facoltativa).
Mi son fatta una bella chiacchierata con due mie colleghe che adesso han cambiato reparto che alle 11 avevano finito il turno...
Rispondo subito a cherry, Rebecca aveva sulla patata delle bollicine bianche e un po' di rossore.
Le ho messo il Canesten una volta si e una volta al cambio pannolino e dopo 2 gg è sparita e poi tanta pomata all'ossido di zinco, quella dell'Humana mi ha salvato la vita. Cerca di fargli prendere più aria possibile e cerca di asciugarlo bene.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil ha scritto:vale804 ti abbiamo accolto si...ma solo dopo aver superato il sospetto che fossi mio marito in incognito!!!!!!!![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah si è vero.....ma il

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- ithil
- Expert~GolGirl®
Befanina12 ha scritto:ithil ha scritto:vale804 ti abbiamo accolto si...ma solo dopo aver superato il sospetto che fossi mio marito in incognito!!!!!!!![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah si è vero.....ma ilè andato avanti per giorni.
si si ...ancche perchè Valeria è il nome femminile preferito dal socio quindi Vale poteva essere un diminutivo plausibile!!
io pure ciclo da oggi, con parecchio ritardo alla fine è arrivato zitto zitto senza dolori tranne il mal di testa di 2 giorni fa che a questo punto era proprio ormonale come pensavo io!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Cherry anche gu ha avuto la candida sul culetto, bollicine bianche, tipo minuscoli brufolini, tutto intorno ed anche dietro nella pieghina del culetto dopo il buchino...ma era anche molto rosso e infiammato...anche noi canesten e pasta allo zinco.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao belle donne,
scusate la latitanza ma in questi giorni in ufficio è stato un delirio... purtroppo domenica è morto il papà del mio collega e avevamo due consegne insieme ieri e domani... però sembra che siamo riusciti a fare tutto!
io sono 3 giorni che esco alle 20 dall'ufficio e sto tutta la giornata lontana dalla pupa e non è per niente facile o bello
meno male che c'è il tiralatte!
gruppo: anche per me siete diventate amiche importanti e ogni giorno sento il bisogno di sapere come state... sono contenta perché domenica avrò l'opportunità di incontrare anche merycri e in più ci rivedremo con vallllina
prima di questo non mi ero mai iscritta ad altri forum quindi è stato una bellissima prima volta...
libri: a casa mia abbiamo un mobile in salotto con i dvd e i miei libri di architettura e arte, poi abbiamo due mini librerie in ingresso con libri di attualità e di cucina e poi c'è la parete del corridoio che è ricoperta di libri e cd... un settore è per Tolkien e uno per Harry Potter. ma ci serve altro spazio per il futuro!
prometto che nei prossimi giorni mi arretro meglio, ora sono col cellulare e non riesco a scrivere a lungo
e buonanotte!
scusate la latitanza ma in questi giorni in ufficio è stato un delirio... purtroppo domenica è morto il papà del mio collega e avevamo due consegne insieme ieri e domani... però sembra che siamo riusciti a fare tutto!
io sono 3 giorni che esco alle 20 dall'ufficio e sto tutta la giornata lontana dalla pupa e non è per niente facile o bello

meno male che c'è il tiralatte!
gruppo: anche per me siete diventate amiche importanti e ogni giorno sento il bisogno di sapere come state... sono contenta perché domenica avrò l'opportunità di incontrare anche merycri e in più ci rivedremo con vallllina

prima di questo non mi ero mai iscritta ad altri forum quindi è stato una bellissima prima volta...
libri: a casa mia abbiamo un mobile in salotto con i dvd e i miei libri di architettura e arte, poi abbiamo due mini librerie in ingresso con libri di attualità e di cucina e poi c'è la parete del corridoio che è ricoperta di libri e cd... un settore è per Tolkien e uno per Harry Potter. ma ci serve altro spazio per il futuro!
prometto che nei prossimi giorni mi arretro meglio, ora sono col cellulare e non riesco a scrivere a lungo

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Davvero, io l'ho pensato fino a che siamo diventate amiche su fb e ho visto che è una donna!!!!!!Befanina12 ha scritto:ithil ha scritto:vale804 ti abbiamo accolto si...ma solo dopo aver superato il sospetto che fossi mio marito in incognito!!!!!!!![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah si è vero.....ma ilè andato avanti per giorni.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Master~GolGirl®
Buona sera!
L'inserimento di Giordano procede bene. Oggi abbiamo fatto il primo distacco di 15 minuti e lui è stato tranquillissimo. Quando sono arrivata era impegnatissimo ad osservare gli altri bimbi e non mi ha nemmeno guardata
Quello che frequenta è un micronido gestito da una tagesmutter. Le tagesmutter sono mamme che hanno seguito corsi organizzati dalla provincia e che accolgono bambini nella loro casa oppure in locali appositi in maniera molto flessibile (giorni ed o orario variano da bimbo a bimbo). La tagesmutter di Giordano accoglie i bimbi in un appartamento nuovissimo trasformato in nido. Quindi i bimbi hanno una grande stanza con angolo morbido, casetta, giochi e tavolo per mangiare e svolgere attività, una stanza per il riposo ed un bagno a loro misura. C'è poi la cucina separata ma con vista sulla stanza dei bimbi ed un giardino per la bella stagione. I bimbi al momento sono 6. Uno ha un paio di mesi meno di Giordano mentre gli altri vanno dai 18 ai 30 mesi.
Libri: io leggevo tantissimo poi, con la malattia di Lisa, mi sono bloccata e faccio ancora fatica a leggere. L'ultimo libro che ho letto è La mia vita in bicicletta di Margherita Hack. Adesso ho mi sono comperata un altro suo libro ma è li che mi guarda...
Direi che per la lettura vado a periodi: saggistica scientifica, fantasy, gialli...
Mio marito al momento legge più di me ed anche lui spazia parecchio.
Sergio è cresciuto vedendo in giro libri e quindi ha la sua personale biblioteca: libri dei suoi personaggi preferiti, libri della mania del momento (il cantiere, i mezzi di trasporto...) e pure lui ha il suo libro di Margherita Hack che gli leggo quando chiede spiegazioni relative alle stelle, allo spazio... alle quali faccio fatica a dare una risposta semplice. Adesso lui legge qualche pagina tutti i giorni e per questo ha ripreso in mano anche i libri di quando era piccolissimo perchè scritti in stampatello maiuscolo.
L'inserimento di Giordano procede bene. Oggi abbiamo fatto il primo distacco di 15 minuti e lui è stato tranquillissimo. Quando sono arrivata era impegnatissimo ad osservare gli altri bimbi e non mi ha nemmeno guardata

Quello che frequenta è un micronido gestito da una tagesmutter. Le tagesmutter sono mamme che hanno seguito corsi organizzati dalla provincia e che accolgono bambini nella loro casa oppure in locali appositi in maniera molto flessibile (giorni ed o orario variano da bimbo a bimbo). La tagesmutter di Giordano accoglie i bimbi in un appartamento nuovissimo trasformato in nido. Quindi i bimbi hanno una grande stanza con angolo morbido, casetta, giochi e tavolo per mangiare e svolgere attività, una stanza per il riposo ed un bagno a loro misura. C'è poi la cucina separata ma con vista sulla stanza dei bimbi ed un giardino per la bella stagione. I bimbi al momento sono 6. Uno ha un paio di mesi meno di Giordano mentre gli altri vanno dai 18 ai 30 mesi.
Libri: io leggevo tantissimo poi, con la malattia di Lisa, mi sono bloccata e faccio ancora fatica a leggere. L'ultimo libro che ho letto è La mia vita in bicicletta di Margherita Hack. Adesso ho mi sono comperata un altro suo libro ma è li che mi guarda...
Direi che per la lettura vado a periodi: saggistica scientifica, fantasy, gialli...
Mio marito al momento legge più di me ed anche lui spazia parecchio.
Sergio è cresciuto vedendo in giro libri e quindi ha la sua personale biblioteca: libri dei suoi personaggi preferiti, libri della mania del momento (il cantiere, i mezzi di trasporto...) e pure lui ha il suo libro di Margherita Hack che gli leggo quando chiede spiegazioni relative alle stelle, allo spazio... alle quali faccio fatica a dare una risposta semplice. Adesso lui legge qualche pagina tutti i giorni e per questo ha ripreso in mano anche i libri di quando era piccolissimo perchè scritti in stampatello maiuscolo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Allora, grandi notizie: dopo 2 bimbe sarò zia di un maschietto, pisello a bordo per mia sorella
La grande notizia è che procede tutto benissimo!
Si chiamerà Edoardo, come mio papà
Oggi a pranzo Bruno ha mangiato la pappa con la nonna, a merenda ha gradito il suo primo yogurt e sta sera a cena Santa Suocera mi ha fatto trovare il pesto appena fatto (Vale, per me è il più buono del mondo, quando ci vedremo dovrai darmi la tua opinione da genovese) ne ho dato un po' a Bruno, che aveva appena poppato. Quando è pieno, lui rifiuta tutto, pure il pane, che adora. Sta sera col pesto è impazzito, quindi in settimana devo assolutamente prendere il basilico fresco e rifarlo!
Quindi il rifiuto dell pappa era dovuto al raffreddore, spero.
Ithil, per la tosse hai mai provato lo sciroppo di lumaca?? (
).

La grande notizia è che procede tutto benissimo!
Si chiamerà Edoardo, come mio papà

Oggi a pranzo Bruno ha mangiato la pappa con la nonna, a merenda ha gradito il suo primo yogurt e sta sera a cena Santa Suocera mi ha fatto trovare il pesto appena fatto (Vale, per me è il più buono del mondo, quando ci vedremo dovrai darmi la tua opinione da genovese) ne ho dato un po' a Bruno, che aveva appena poppato. Quando è pieno, lui rifiuta tutto, pure il pane, che adora. Sta sera col pesto è impazzito, quindi in settimana devo assolutamente prendere il basilico fresco e rifarlo!
Quindi il rifiuto dell pappa era dovuto al raffreddore, spero.
Ithil, per la tosse hai mai provato lo sciroppo di lumaca?? (

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Bravo Giordano!!! L'inserimento a volte serve di più per noi mamme che dobbiamo farcene una ragione!SIMONA72 ha scritto:Buona sera!
L'inserimento di Giordano procede bene. Oggi abbiamo fatto il primo distacco di 15 minuti e lui è stato tranquillissimo. Quando sono arrivata era impegnatissimo ad osservare gli altri bimbi e non mi ha nemmeno guardata![]()