GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 8 gen 2013, 8:50

Buon giorno donne,

finalmente 5 minuti da potervi dedicare :cuore
ieri sera alle 2140 siam crollati nel letto tutti e 3 ognuno nella rispettiva postazione.
Rebecca mi ha tirato tutta notte fino alle 615, poi aveva il pannello talmente pieno che ho dovuto cambiarla bibe e adesso ancora nanna fino alla pappa.
In questi giorni son davvero a pezzi, forse abbiamo esagerato con le uscite forse il ciclo, fatto sta che è stato pesante. Io ho la bocca piena di afte, sintomo di stanchezza...Beh mica si può essere sempre al top!!!! Da oggi ricomincio a prendere le vitamine e vediamo se mi aiutano un po'.
Domani faccio un saltino al lavoro a farmi rimborsare un po' di soldini, e salutare la mia cappa che mi aspetta a braccia aperte e comunque devo ricordarle di farmi abilitare tutte le password (almeno una decina :x: ) e fare la richiesta per il cambio divisa (con la scusa della maternità posso averne una in più :fischia ).
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 8 gen 2013, 9:02

coloricaldi, bello il fotolibro....è piaciuto molto anche al socio, è rimasto sorpreso dal fatto che pur essendo donne siam rimaste molto unite anche dopo le nascite!!!
Amelia è bellissima, e io trovo comunque che gli occhi e lo sguardo siano tuoi.
In questi gg ti ho pensata, anche mio marito con la scusa che è stanco mi molla la pupa in continuazione...nonostante sabato gli avessi chiesto di poter dormire un paio d'ore al pomeriggio. Secondo me davvero non ce la fanno, oppure noi abbiamo le pile Duracell.

Anche il mio MAC ha fatto fatica ad aprirlo, ma io son più propensa a credere che la colpa sia mia.

Ithil, quasi quasi mollo il socio e mi trasferisco a Roma, il programma della tua libreria è stupendo, la mia vera passione.

Pao Pao, buon rientro al lavoro, davvero troppo brave le colleghe. Povero Brumi senza la mamma però alla fine ha mangiato! La mia se ne frega quando scatta l'ora apre la bocca con e senza mamma :che_dici forse meglio così!

Beatrix, Bentornata :cuore . Bene per le visite ai tuoi cuccioli. Per la pappa stai tranquilla, anche Rebecca mi ha fatto piazza pulita a giorni alterni.

Andra1, :yeee lo shopping....io mi son comprata finalmente 2 reggiseni in grazia divina yamamay e un sacco di canotte da intimissimi.

Simona72, Buon rientro al lavoro anche per te anche se per 2 gg! io rientrerò il 3 aprile :argh

Cherry, come sta G???

Zetina, buon rientro e spero tu possa fare presto la cavalcata che tanto desideri!

AUGURI A TUTTE BEFANE

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 gen 2013, 9:04

Se riesco passo dopo finalmente vado a demolire l'albero!!!! :yeee :yeee :yeee

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 gen 2013, 9:42

Buongiorno a tutte!!!Qui tutto benone...Nicolò è completamente guarito , io così così...Ieri abbiamo fatto la prova nella nuova piscina...negativissimo...Pur essendo una delle più grosse piscine di Genova non era assolutamente attrezzata per i piccolini...Al telefono mi avevano assicurato che ci fossero gli spogliatoi con il fasciatoio e invece nulla...c'era un tavolo a bordo piscina quindi portare passeggini e ovetti era proprio infattibile...insomma niente...Però Nicolò in acqua ci sta proprio bene quindi ne proveremo un'altra...

Ithil che bello ...la tua libreria deve essere fantastica!!

Elisi come state?Tommy?

Befanina mi spiace ci mancavano queste...in questo periodo ti sento davvero distrutta mi spiace...

Buon rientro a chi sta rientrando in questi gg...io rientrerò il 23 aprile quindi sono fortunata anche se in ufficio da me si è creato un ambientino...ho visto un pò di freddezza nei miei capi che mi hanno sempre "adorato" in questi 11 anni di lavoro...boh non so che farci :pensieroso :pensieroso :pensieroso .

Rinnovo i complimenti a Coloricaldi per il fotoalbum...anche secondo me Amelia ti somiglia!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 gen 2013, 9:45

Andra :incrocini per il mutuo!!

Cherry
facci sapere se riesci a sentire De Luca!!

Baci mi attivo a casa...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 gen 2013, 10:40

Buongiorno!

Vale mi spiace per la piscina... sicuramente troverai un'altra più attrezzata... peccato che vi hanno fato perdere del tempo!

Befanina bentornata tra di noi! :cuore e speriamo nella fine di tutti questi acciacchi!

Cherry, Elisi, come stanno i cuccioli?

Volevo chiedervi il parere su due cose, il girello e il box. Ho già letto il topic a parte, ho visto che i pareri sono divisi .

Io per il box sono favorevole ad usarlo quando non c'è altra scelta per intrattenere il piccolo mentre noi lavoriamo in casa... mentre per il girello non saprei cosa fare... molti pediatri sono contrari, ma d'altra parte , generazioni intere di bimbi sono cresciuti così, senza aver problemi con l'aparato locomotorio.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 gen 2013, 10:49

buondì ragazze,
cosa poteva succedere nella settimana più incasinata degli ultimi 6 mesi?????che a Guglielmo venisse il febbrone e a me una tosse da paura, per la serie se le cose non sono complicate non ci piacciono...
va beh, mi arretro se riesco, a dopo!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 gen 2013, 11:01

buongiorno mamme!

Tommy sembrava stesse meglio invece questa mattina ha ripreso a tossire! continuo con l'aerosol e vit. C.

Coloricaldi, il fotolibro è bellissimo! complimenti per l'ottimo lavoro! :ok :clap
tanti complimenti anche a tutte le mamme per i bellissimi lugliolini!
Amelia come sta?

andra :incrocini :incrocini per il mutuo!

beatrix, povero riccardo con la verruca, spero non gli faccia male!

Ithil, mi hai fatto venir voglia di mollare tutto e venire all'inaugurazione!!

simona come state?

befanina, mi dispiace spero tu ti riprenda prestissimo!

cherry, attendiamo news

valebene per Nicolò che si è ripreso!
per la piscina.. ma come si fa a organizzare i corsi per neonati senza essere attrezzati?? :pensieroso

Domani vado anch'io in ufficio a salutare, vado a sondare un pò il terreno.. una mia collega, mi ha riferito che, i capi, si sono offesi perchè non sono andata alla cena aziendale di natale..
Oltretutto non sono andata perchè non potevo portare Tommy e non sapevo a chi lasciarlo visto che lui la sera senza di me non vuole assolutamente stare.. va beh..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 gen 2013, 11:02

ithil, non ci voleva proprio!! che sf**a!! :coccola

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 gen 2013, 11:05

Ithil che sf**a...ovvio ste cose sempre nei momenti peggiori :incrocini

Andra io in casa non ho spazio nè per uno nè per l'altro...Sul girello anche io ho sentito pareri molto negativi . Ora ho visto che ci sono soluzioni tipo Primi passi ...Per il box invece mie amiche lo hanno utilizzato ...un bel tappetone secondo te?Attendiamo altri pareri...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 gen 2013, 11:10

Elisi mannaggia sta tosse ...Io ho fatto aerosol e piano piano è passata!!Per i corsi no comment...ecco giustificato forse il prezzo più basso.. :domanda ...Che balls sti capi...io nemmeno sono andata alla cena natalizia ma perchè nevicava un sacco...avrei portato anche Nicolò ma con quel tempo non mi sembrava il caso...Comunque potevano essere un pò più compresi :-D :-D

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 gen 2013, 11:38

andra io sono abbastanza contraria ad entrambi. Il box mi dà l'idea della prigione... è ingombrante e può essere sostuito all'occorrenza, in caso di necessità impellente di mettere il bimbo in un posto prptetto per qualche minuto dal lettino con le sbarre con i paracolpi; a natale a me hanno regalato quest di Imaginarium che forse è un giusto compromesso se hai spazio per tenerlo
http://www.imaginarium.it/giocattoli/be ... -59152.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ha le sponde basse ed è una via di messo tra il box ed il tappetone!!
per il girello sembrerebbe che gli ultimi studi lo abbiano proprio decretato nocivo, se non sbaglio in america è stato tolto dal commercio ( così ho letto da qualche parte) è un pò il principio del marsupio e della posizione non fisiologica...oltre alla forzaturea di metterli in piedi prima del tempo tarpando una fase che è quella del gattonamento e dello sforzo di tirarsi su da soli che è stimolante, divertente ed importante per lo sviluppo psicomotorio.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 gen 2013, 11:43

andra,
il box ce l'ho me l'hanno regalato al battesimo, ne avrei fatto anche a meno..
lo uso per evitare che tommy si faccia male mentre io faccio qualcosa in casa.. ho iniziato a trovarlo utile quando lui ha imparato a rotolare e non potevo più lasciarlo sul tappeto solo!

il girello, non so aiutarti perchè non ho mai pensato di prenderlo. So che il mio pediatra lo sconsiglia perchè il bimbo impara a camminare con una postura non corretta, in punta di piedi e con il busto in avanti.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 gen 2013, 11:48

Io sapevo anche che quando cominciano a camminare da soli hanno più difficoltà a non andare a sbattere ...Non so se sia vero

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 gen 2013, 11:51

Io per ora faccio così portandolo nelle stanze dove sono se devo fare qualcosa...In camera da letto se devo fare il letto o altro nel lettino con magari qualche giochino o il primo libro...in sala nella palestrina o tappeto...in cucina nella sdraietta/seggiolone con tavolino con sopra qualche gioco...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 gen 2013, 11:55

Secondo me l'idea della prigione la da a noi, che vediamo uno spazio chiuso... ma poi il discorso vale anche per il lettino. Loro magari la vedono diversamente, si sa che amano essere più contenuti, e anche da grandicelli cercano piccoli spazi, tipo tende, casette, capanne, vedendolo come uno spazio tutto loro, come una piccola conquista. Importante è capire se il bimbo si trova bene o no dentro.
Se il box è grande, da anche libertà di movimento.

Riccardo ci sta bene, circondato dai suoi giochi e quando da segni di disagio lo tolgo subito. Sono però contraria tenere il bimbo lì per ore...

Ithil Ho guardato il link, molto bello il regalo che hai ricevuto, ma alla fine è sempre un box ... solo che è circolare.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 gen 2013, 12:27

andra1 si si forse hai ragione tu, io non avendo spazio in casa non mi sono posta troppo il problema nemmeno con sofia, solo poi degli amici con una bimba della stessa età di sofi lo usavano rporpio come rifugium pecatorum, per recludere una bimba molto vivace e nn doverle stare sempre dietro e l'hanno fatto fino ai 2 anni e passa e questa cosa non mi è mai piaciuta, come in tutto quel che conta è il buon senso!!!
quello che ho io ha le sponde molto basse, per capirci alte un pò meno del bimbo seduto, quindi mi da più un'idea di apertura e ariosità..., l'effetto è di un tappetone ma con delle spondine per non cadere e facilmente scavalcabili perchè flessibili quando più avanti gattonerà o camminerà!io lo porterò in libreria dove avrò bisogno di alcuni momenti in cui tenerlo in sicurezza senza controllo, per ora ce l'ho a casa, ma è abbastanza ingombrante ( meno di un box comunque) e in genere anche io faccio come Vale, ogni stanza la sua piccola soluzione!poi tra un pò tappetone.
ma i vostri stanno seduti da soli senza nessun appoggio intorno e dietro? Guglielmo inizia, ma poi finisce per cadere, inizia anche a ritirarsi su da solo se da seduto si sporge tanto in avanti da finire piegato su se stesso!!!!
ora è di làc he dorme, ha la febbre , tosse e raffreddore, più tardi sentirò la pediatra.nonc i voleva proprio.
per il girello il fatto è che come col marsupio none rgonomico satnno praticamente appesi scaricando sui genitali parte del peso, in pounta di piedi e con laschiena curvata in modo innaturale, quindi secondo me meglio evitarlo, ma anche qui 10 minuti al giorno non fanno certo alcun danno...ma per un uso del genere vale la pena la spesa?!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 gen 2013, 12:56

ithil ha scritto: ora è di làc he dorme, ha la febbre , tosse e raffreddore, più tardi sentirò la pediatra.nonc i voleva proprio.
Una :coccola al piccolo malato! Speriamo che passi presto! :incrocini
ithil ha scritto:per il girello il fatto è che come col marsupio none rgonomico satnno praticamente appesi scaricando sui genitali parte del peso, in pounta di piedi e con laschiena curvata in modo innaturale, quindi secondo me meglio evitarlo, ma anche qui 10 minuti al giorno non fanno certo alcun danno...ma per un uso del genere vale la pena la spesa?!
Per gli stessi motivi il girello io non lo voglio... l'unica motivazione sarebbe che così farà più movimento... visto che Ric è un bimbo cicciotto.

Pure io con mal di gola, ma solo da una parte...+ l'orecchio DX.
Il piccolo invece ha una tosse secca, non frequente, giovedì abbiamo il tagliando dal peddy, vediamo cosa dice.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 gen 2013, 12:58

Buongiorno ragazze!!
In questi ultimi 5 minuti provo a rispondervi.
Beatrix, bentornata in ritardissimo, tra un po' è ora di ripartire :hi hi hi hi
cherry, facci sapere se oggi riesci a parlare col pediatra della lll :incrocini :incrocini
ithil, io vivrei nella tua libreria, a rifocillare anima e soprattutto corpo, l'influenza ci voleva, eh!

Devo scappare, finisco dopo, spero
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 gen 2013, 13:36

Ragazze primo esperimento pappa salata fallitissimo...Però vi chiedo questo perchè secondo me c'era qualcosa che non andava...

Ma voi quanti cucchiai di crema di riso o altro mettete nella pappa?Il mio peddy in 200 cc di brodo mi ha detto uno...Risultato era liquidissima...è normale così :pensieroso :pensieroso ...secondo me no??Non sarò Gordon Ramsey ma le mie dosi erano quelle... :buuu :buuu ...

Bloccato

Torna a “Luglio”