GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007
- MARSICA
- Master~GolGirl®
Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON
Iniziato i regali di natale?
Io si...
Sapete dove posso prendere tazze personalizzate in plastica, per bambini molto maldestri? Tipo quelle con il nome scritto su
Io si...
Sapete dove posso prendere tazze personalizzate in plastica, per bambini molto maldestri? Tipo quelle con il nome scritto su
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
- mariangelac
- Collaboratore
marsica se non ricordo male Roby va a tempo pieno giusto? credo che sia diverso, li fanno tutto in classe, i miei escono all'1:30 ed hanno i compiti a casa.
Poi c'è un altro fattore non trascurabile, la nostra classe è composta da 26 alunni, troppi, le insegnanti che a me piacciono tanto, non ce la possono fare anche solo a far leggere in classe a tutti, altrimenti non avanza tempo per fare altro, l'hanno detto al precedente incontro, loro anche le correzioni dei compiti a casa è a campione per alcuni, quindi immagina questi bambini se non avessero dietro i genitori a seguirli sarebbero in balia di se stessi, e magari arriverebbero con lacune importanti quando è troppo tardi.
Non credo di avere alternativa nella nostra situazione.
Regali di natale??? Quest'anno ho deciso che ordino tutto da amazon, mi si è aperto un modno, c'è tutto tutto, non mi scomodo ad andare in giro per negozi, mi arriva tutto comodamente a casa, che voglio di piu?
Poi c'è un altro fattore non trascurabile, la nostra classe è composta da 26 alunni, troppi, le insegnanti che a me piacciono tanto, non ce la possono fare anche solo a far leggere in classe a tutti, altrimenti non avanza tempo per fare altro, l'hanno detto al precedente incontro, loro anche le correzioni dei compiti a casa è a campione per alcuni, quindi immagina questi bambini se non avessero dietro i genitori a seguirli sarebbero in balia di se stessi, e magari arriverebbero con lacune importanti quando è troppo tardi.
Non credo di avere alternativa nella nostra situazione.
Regali di natale??? Quest'anno ho deciso che ordino tutto da amazon, mi si è aperto un modno, c'è tutto tutto, non mi scomodo ad andare in giro per negozi, mi arriva tutto comodamente a casa, che voglio di piu?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
amazon e' la mia droga da diversi anni!!!
Si roberta fa tempo pieno. Anche loro sono 25 in classe. Le maestre stanno lavorando molto anche sul comportamento e sulla loro concentrazione. Molti bimbi ancora non hanno capito che è scuola e non asilo, dove giocavano.
Si roberta fa tempo pieno. Anche loro sono 25 in classe. Le maestre stanno lavorando molto anche sul comportamento e sulla loro concentrazione. Molti bimbi ancora non hanno capito che è scuola e non asilo, dove giocavano.
- MARSICA
- Master~GolGirl®
Io sono appassionata dalle vendite online.
Anche perché recupero tempo e varie tentazioni.
Ad esempio proprio oggi ho preso diversi completini a roberta su bonprix, proprio per la scuola. Mia figlia e' fissata con le stampe sulle maglie.
a tinta unita non me le mette più, in questo periodo.
Qui in zona e' difficile trovare felpe e magliette con disegni carini, che non costino eccessivamente. Perché poi superiamo questa fase e cosa ne faccio?
Anche perché recupero tempo e varie tentazioni.
Ad esempio proprio oggi ho preso diversi completini a roberta su bonprix, proprio per la scuola. Mia figlia e' fissata con le stampe sulle maglie.
a tinta unita non me le mette più, in questo periodo.
Qui in zona e' difficile trovare felpe e magliette con disegni carini, che non costino eccessivamente. Perché poi superiamo questa fase e cosa ne faccio?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao carissime,
io per ora sto cercando di mettere a fuoco la maestra..
attualmente sanno leggere bene tutti, chi in maniera più scorrevole chi meno.
da due settimane usano lo stampatello minuscolo,
addizioni e sottrazioni.
adora le sue attività extrascolastiche e non si stanca mai.
per natale ha chiesto articoli inerenti a stelle e pianeti.
la festa scolastica di natale è stata carinissima e realizzata assieme ai loro tutor di quinta che li seguono dall'anno scorso ultimo anno di materna.
il treenne è una peste bubbonica e ancora parla poco e nulla. tutto un TATATA e un LALALA.
adora tutto ciò che fa ninonino, macchinine, trenini, dinosauri e tutto ciò che si può costruire.
carinissima anche la loro festa di natale!!
cosa gli porterà babbonatale? nn sappiamo ancora -.-'
da parte mia troveranno nel caminetto il 25 mattina una valanga di libri e dvd!!!
dal 21 dicembre al 7 gennaio è lunga :P
io per ora sto cercando di mettere a fuoco la maestra..
attualmente sanno leggere bene tutti, chi in maniera più scorrevole chi meno.
da due settimane usano lo stampatello minuscolo,
addizioni e sottrazioni.
adora le sue attività extrascolastiche e non si stanca mai.
per natale ha chiesto articoli inerenti a stelle e pianeti.
la festa scolastica di natale è stata carinissima e realizzata assieme ai loro tutor di quinta che li seguono dall'anno scorso ultimo anno di materna.
il treenne è una peste bubbonica e ancora parla poco e nulla. tutto un TATATA e un LALALA.
adora tutto ciò che fa ninonino, macchinine, trenini, dinosauri e tutto ciò che si può costruire.
carinissima anche la loro festa di natale!!
cosa gli porterà babbonatale? nn sappiamo ancora -.-'
da parte mia troveranno nel caminetto il 25 mattina una valanga di libri e dvd!!!
dal 21 dicembre al 7 gennaio è lunga :P
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
se non riesco più a passare:
CARISSIMI AUGURI DI BUON NATALE
E MERAVIGLIOSO 2014!!!!!
CARISSIMI AUGURI DI BUON NATALE
E MERAVIGLIOSO 2014!!!!!
- MARSICA
- Master~GolGirl®
AUGURI DI FELICE 2014 A TUTTE
COM'è ANDATA LA RIPRESA OGGI?
COM'è ANDATA LA RIPRESA OGGI?
- mariangelac
- Collaboratore
MARSICA,
terribileeeeeeee sembra di avere problemi di fuso orario tanto sono rimba devo ancora guardare gli zaini per i compiti e vorrei andare a dormire, tu?
terribileeeeeeee sembra di avere problemi di fuso orario tanto sono rimba devo ancora guardare gli zaini per i compiti e vorrei andare a dormire, tu?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
ME PERSONALMENTE BENE...HO SEMPRE LAVORATOmariangelac ha scritto:MARSICA,
PER ROBERTA UNA TRAGEDIA INFINITA... STAMATTINA AVEVA MAL DI PANCIA, MAL DI TESTA, FAME
- mariangelac
- Collaboratore
Un po di capriccetti anche qui, ma niente di che, per fortuna avevamo scadenzato i compiti giorno per gionro, compreso le pause dei giorni di festa e delle vacanze sulla neve, una calendario preciso al quale si sono attenuti, pensa che Lucio l'untimo giorno sulla neve piangeva che voleva tornare a casa per finire l'ultima pagina di compiti
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao!!
didi ha avuto da fare 6 schede, 10 pagine dei due libri, leggere un libro a piacere e fare il riassunto con le vignette. fatto tutti i primi 5 gg di vacanze. aveva le fregole evidentemente..
poi, un giorno si e uno no ci si inventavano dettatini, piccole letture..
dopo la prima settimana a casa ogni giorno mi chiedevano se fosse quello giusto per rientrare.
son rientrati a scuola ieri e non vedevano appunto l'ora!
son stati benone a casa, soprattutto per l'orario più elastico
didi ha avuto da fare 6 schede, 10 pagine dei due libri, leggere un libro a piacere e fare il riassunto con le vignette. fatto tutti i primi 5 gg di vacanze. aveva le fregole evidentemente..
poi, un giorno si e uno no ci si inventavano dettatini, piccole letture..
dopo la prima settimana a casa ogni giorno mi chiedevano se fosse quello giusto per rientrare.
son rientrati a scuola ieri e non vedevano appunto l'ora!
son stati benone a casa, soprattutto per l'orario più elastico
- mariangelac
- Collaboratore
Leggere un libro a piacere? noi siamo looooontanissimi da ciò! Si e no che riescono a leggere le sillabe molto lentamente e parole corte, ma leeeenti! Non so se sono i miei che sono lenti o il programma è diverso, ma Roby sapeva già leggere dallo scorso anno? Noi stiamo facendo i 4 caratteri (stampatello maiuscolo e minuscolo, corsivo maiuscolo e minuscolo), ma di leggere e capire quel che leggono ci vorrà ancora tanto secondo me.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
credo mariangela dipenda dal programma e metodo scelto.
ad ogni buon conto.. il fine e i risultati son semrpe gli stessi ;)
qui stanno incontrando ora il corsivo: il libro comincia a proporre qua e là paroline scritte con questo nuovo carattere.
lo stampatello minuscolo lo masticano da novembre.
ho acquistato in libreria libri per bambini dai 4 ai 6 anni scritti in stampatello maiuscolo e da natale quelli in stampatello minuscolo.
in matematica siamo ai conticini
7+2+4=
9-2-1=
inglese giochi in lingua da gennaio inizieranno ad usare i libri.
ad ogni buon conto.. il fine e i risultati son semrpe gli stessi ;)
qui stanno incontrando ora il corsivo: il libro comincia a proporre qua e là paroline scritte con questo nuovo carattere.
lo stampatello minuscolo lo masticano da novembre.
ho acquistato in libreria libri per bambini dai 4 ai 6 anni scritti in stampatello maiuscolo e da natale quelli in stampatello minuscolo.
in matematica siamo ai conticini
7+2+4=
9-2-1=
inglese giochi in lingua da gennaio inizieranno ad usare i libri.
- mariangelac
- Collaboratore
Io ho un'ansia che non vi dico per la lettura, preferirei essere indietro con tutto il resto (altri caratteri ecc...) e vederli già autonomi nella lettura, invece mi tocca mettermi vicino e aiutarli a leggere, perche da soli non ce la fanno! Uff... vorrei fossero già in terza ad occuparmi di altre questioni, questa della lettura (fluida) per me è un miraggio, lo metterei quasi al pari dello spannolinamento per me a saperlo avrei fatto fare qualcosa in piu lo scorso anno, o un asilo privato che avesse già insegnato loro a leggere, invece noi iniziamo da zero, e capisco che prima o poi arriveranno anche loro però per me è parecchio stressante!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
nella ns materna, l'ultimo hanno, han fatto affiancamento con i bambini di quarta elementare per conoscere l'ambiente e abitudini del piano superiore.
han fatto solo esercizi di pregrafismo con curve, disegni e simboli: coordinazione oculo manuale.
di mia iniziativa in casa non ho mai fatto fare nulla. e non ho fretta :P
han fatto solo esercizi di pregrafismo con curve, disegni e simboli: coordinazione oculo manuale.
di mia iniziativa in casa non ho mai fatto fare nulla. e non ho fretta :P
- mariangelac
- Collaboratore
e allora significa che sono lenti i miei... perche tutti mi dicono che leggono, solo i miei lo fanno a stento solo con poche sillabe?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
nono mari.. idem nella classe di mia figlia: il cuginetto legge veloce e meglio di me, altri peggio dei robot.
OGNUNO HA I SUOI TEMPI
OGNUNO HA I SUOI TEMPI
- MARSICA
- Master~GolGirl®
Roby miamariangelac ha scritto:Leggere un libro a piacere? noi siamo looooontanissimi da ciò! Si e no che riescono a leggere le sillabe molto lentamente e parole corte, ma leeeenti! Non so se sono i miei che sono lenti o il programma è diverso, ma Roby sapeva già leggere dallo scorso anno? Noi stiamo facendo i 4 caratteri (stampatello maiuscolo e minuscolo, corsivo maiuscolo e minuscolo), ma di leggere e capire quel che leggono ci vorrà ancora tanto secondo me.
non sa ancora leggere, tentiamo con le insegne, le ho regalato dei libri, ma siamo ancora lontane.
anche qui stampatello maiuscolo e minuscolo, corsivo maiuscolo e minuscolo, di ogni singola parola che viene detta
ora la maestra le sta dando una frase al giorno da leggere 10volte e da scrivere nei 4 tipi
ha fatto un tabellone in classe, sempre con gli smile colorati, dove in base alla lettura quotidiana, posiziona il voto
- mariangelac
- Collaboratore
MARSICA, non sai quanto mi consola leggere che non sono l'unica ad essere a questo livello, sono io un po ansiosa, perche in effetti i miglioramenti sono giornalieri.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Marià!!!!!!!!!!!!!
Ok che dipende dal bambino, ma SOPRATTUTTO dal metodo, tipo di programma seguito e dall'insegnante!
Didi e e i suoi compagni leggono, chi a mò di robottino che in maniera spedita, loro coetanei di altre scuole nn sono ancora arrivati alla lettura.
Ok che dipende dal bambino, ma SOPRATTUTTO dal metodo, tipo di programma seguito e dall'insegnante!
Didi e e i suoi compagni leggono, chi a mò di robottino che in maniera spedita, loro coetanei di altre scuole nn sono ancora arrivati alla lettura.