GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonano i lugliolini11...e chi li ferma più i nostri birichini?

Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattonano i lugliolini11...e chi li ferma più i nostri birichini?

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 15:27

fulminata76 ha scritto:Vajana, nello yogurt bianco metto lo zucchero? :domanda

no no, naturale :ok aggiungi la frutta se vedi che non è abituata al sapore acido
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 10 mag 2012, 15:31

Angel oggi dà ragione alla ped perchè è la pediatra, è un dottore...e tanti per partito preso dicono che hanno sempre ragione :domanda se però davvero un altro dott. smentisce la tua lo vedresti andare in crisi dura :risatina:
Se ti fa piacere allattarlo e lui continua a crescere così, non ci mollare...se si fosse fermato del tutto allora ci sarebbero dei problemi, ma non è il tuo caso :sorrisoo
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 15:36

scusa nonny, ma secondo tuo marito è la carne di cavallo o di agnello che lo farà aumentare di peso?

Samu allora dovrebbe essere uno stecco visto che come carne mangia solo pollo,vitello e prosciutto cotto?

piuttosto , per la colazione introduci yogurt/latte, frutta e frutta oleosa(in crema).

ogni giorno, per una alimetazione completa, deve mangiare : frutta, verdura,legumi,cereali,grassi(olio) , proteine animali (latticini-carne-pesce-uova).

dai, non si può litigare per queste cose! :coccola Richi è un bambino bello e sano, crerce benone e mangia bene! fosse inappetente capirei...

poi ovviamnete , tu sei la sua mamma e sai cosa è meglio per lui :cuore

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 15:37

hope77 ha scritto:Angel oggi dà ragione alla ped perchè è la pediatra, è un dottore...e tanti per partito preso dicono che hanno sempre ragione :domanda se però davvero un altro dott. smentisce la tua lo vedresti andare in crisi dura :risatina:
Se ti fa piacere allattarlo e lui continua a crescere così, non ci mollare...se si fosse fermato del tutto allora ci sarebbero dei problemi, ma non è il tuo caso :sorrisoo
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 15:52

allora, hope hai ragionissima, infatti l'ha detto, la ped ha ragione perchè è un dott. e se qualcuno invece dicesse che Richi va bene così..allora ha detto che il giusto sarebbe una via di mezzo.. :fischia

vajana si può litigare se uno dei due non è d'accordo dall'inizio con quel che fa l'altro, ma non lo dice.. :fischia

direi che con le tue indicazioni ci siamo..oggi ad es. ha mangiato pastina, verdure, con olio e parmigiano, cotte in brodo di verdure e con piselli..stasera per cena pollo con il formaggio..e così più o meno ogni giorno, come carne mangia pollo vitello e prosciutto cotto, come pesce sogliola salmone e merluzzo, le uova le mangia, i formaggi gli piace ricotta stracchino crescenza e robiola..non so marito sostiene che la sua dieta è poco varia..ma non capisco dove prenda questa convinzione..verdure mangia zucchina carota patata, pomodoro, zucca..yogurt ne mangia di tutti i tipi, anche bianco senza nulla!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 16:07

mangia pure gli spinaci..
la frutta a fine pasto..o a merenda nello yogurt.. :sorrisoo

mio marito dice che vado da un estremo all'altro, perchè Raf ha preso sempre omo ed LA e sta benone..invece con Richi dice che mi sono fissata..che un omo ogni tanto non gli farebbe nulla..che un pò di LA mica lo uccide..tipo lui vorrebbe darlo alla sera per vedere se poi dorme di filato..come se si svegliasse lui :fischia

insomma ormai mi conoscete un pò, immaginate come sono in confusione..per assurdo, ho avuto sostegno proprio dall'ultima persona da cui lo aspettavo: mia suocera!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 16:45

Vajana ha scritto:
piuttosto , per la colazione introduci yogurt/latte, frutta e frutta oleosa(in crema).
cioè secondo te devo dargli LA??
o intendi latte di riso-soya et similia??

cos'è la frutta oleosa in crema?

:thank_you: :thank_you:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 17:14

nonny, immagino come ti senti. non è facile per nessuno sostenere queste discussioni che riguarno l'educazione dei figli. non trovarsi d'accordo tra marito e moglie è frustrante.
ma tu hai dimostrato fermezza e hai sempre ragionato prima di fare qualcosa!
come per l'alimentazione... voglio vedere quanti bimbi mangiano la varietà di cibo che mangia Richi (parlo di bimbi più grandi che il cibo nemmeno lo toccano e vanno avanti a teneroni e bastoncini di pesce)
i suoi pasti sono completi.non c'è nulla da aggiungere.
fai leggere a tuo marito le direttive dell'oms... parla molto bene anche del LM e dell'alimetazione :ok

per la colazione intendo yogurt( che Richi già mangia) , latte di riso con delle fette biscottate in ammollo e gliele dai col cucchiaino.
io penso che tu abbia la grande fortuna di allattarlo ancora e se decidi di farlo non vedo il motivo dell'intruduzione del LA.
Richi mangia tutto e prende tutto ciò che gli serve dai vari cibi e dal tuo latte! non è che lo nutri sono di LM eh! quindi non vedo tutte queste preoccupazioni.
sono contenta che tua suocera ti appoggi, è importante non sentirsi soli in queste cose.

per la frutta oleosa intendo nocciole, mandorle ecc... però dargliele a pezzetti è pericoloso...non per eventuali soffocamenti, ma perchè se dovessero andare di traverso potrebbero rilasciare una sostante irritante per i polmoni ...quindi la giusta via di mezzo è prendere le creme. sono fatte di 100% frutta secca. io prendo quella di mandorle perchè è ricchissima di proteine, grassi, vitamine ecc... un cucchiaino al giorno dove vuoi : pappe, yogurt... vedrai che bomba :-D

pensa che il latte di mandorla viene usato pe ri bambini intolleranti al lattosio ed è molto molto digeribile. quando lo trovo in offerta lo prendo perchè costicchia :risatina: quindi vado di crema :ok

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 17:50

capito! grazie per le info..ma si trovano alla coop o altri super queste creme??

per mio marito è difficile convincerlo a leggere qualcosa..per lui il parere del dott, è più autorevole.. :fischia
vabbè, me ne farò una ragione..sono un pò smarrita ma confido di riprendermi..e via come un treno!! :risatina:

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 17:54

i gelati sono buonissimi Raffi ne ha sbafati 2 e uno marito.. :ok

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 10 mag 2012, 18:03

allora.... domani vado a comprare gli yogurt al naurale....... e proverò a vedere se li accetta..... anche se la ped mi ha detto che va bene così..... 100 gr di latte al giorno :perplesso poi... le mezza mattina pera o mela (fatte col bimby :spiteful: ) pranzo pastone con omo di carne o pesce (la carne tutta tranne agnello e cavallo che mi fanno senso e pesce direi tutto.....) merenda yougurt di albicocca o banana (ora ho comprato anche la pesca e vediamo se gradisce......) e cena pastone con formaggio (ricotta/stracchino/robiola/formaggino).... ma diciamolo che quando facciamo piadine/pizze/focaccie non disdegna eh!!!! Basta farli a pezzi mignon perchè il marito non gradisce... e poi qualche assaggio di pasta io glielo infilo......
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 10 mag 2012, 18:10

Ciao topolinissime amiche mie...
ho letto tutto ma in questi giorni giro come una trottola per la ristrutturazione!!
angel79, :coccola mi spiace leggerti preoccupata... Ricky stà benone e mangia di ogni prelibatezza!
Fammi pensare... Reby in più come carne mangia solo tacchino, coniglio... pesce: tutti i pesciolini azzurri
verdure: fagiolini, biete, broccoli, melanzane, carciofi, sedano...
Anche noi yougurt a merenda bio alla frutta, a metà mattina la frutta ( odio ammetterlo ma come frutto le dò gli omo :sberla: )... io PER LAVORO ho ceduto al LA a colazione, coccola pre nanna serale...
Io ho preparato una sorta di menu settimanale ( visto che pranza da mia suocera) per assicurarmi che nell'arco della settimana carne bianca- rossa- uova-pesce-formaggi-verdure-semolini e pasta siano bilanciati... cosa che sicuramente fai anche tu!
Io credo che siamo tutte fortunate perchè i nostri bimbi hanno piacere nel mangiare... Reby ad ogni boccone fà...gnam gnam gnam... evvvvvoglia a dirle che non si parla con la bocca piena!!

Domani ho il tatuaggio :yeee ...finalmente !!!!
Vado che Reby si è svegliata... bagnetto e cena!
:bacio
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 18:27

angel79 ha scritto:capito! grazie per le info..ma si trovano alla coop o altri super queste creme??

per mio marito è difficile convincerlo a leggere qualcosa..per lui il parere del dott, è più autorevole.. :fischia
vabbè, me ne farò una ragione..sono un pò smarrita ma confido di riprendermi..e via come un treno!! :risatina:

io le trovo solo al bio.

quindi tuo amrito si affida al pere del vostro medico o di tutti?
perchè sarebbe difficile mettere d'accordo i pediatri :sorrisoo

comunque, la mia pediatra ti direbbe che devi riterni fortunata per come mangia Richi, per la storia della crescita non saprei! ma lei da la colpa all'allattamento e tuo marito al menu...

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 18:29

sabri, bravissima per il meu settimale :vaiii: :vaiii: :vaiii:

capisco che lavorando tutto il giorno è diffiicile fare sempre come vorremmo. ma sei brava cosi bacino e voglio la foto dal tatoo :hi hi hi hi

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 18:30

nonny, questo è un "menu tipo" con tutto ciò di cui ha/abbiamo bisogno

http://svezzamentonaturale.blogspot.it/ ... li-di.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 18:33

ciao sabri :sorrisoo
grazie anche te per il sostegno!!
ho appena fatto una seduta psicoterapeutica con mia suocera, non l'avrei mai creduto!!
ho deciso che incrementerò la frutta, perchè forse da quel lato siamo un pò carenti!!
per il resto sono a posto con la mia coscienza di mamma.. :risatina:

cavolo Reby mangia un sacco di verdure, Richi oltre a quelle già scritte ha assaggiato i porri, gli asparagi e stasera le taccole..
nel brodo gli avevo messo i fiori di cavolo, ma insomma aveva storto un pò il naso!! :fischia

tacchino e coniglio li metterò nel prossimo menù.. :ok cmq li ha già mangiati qualche volta dal fratello.. :sorrisoo

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 10 mag 2012, 18:51

angel79, io le ho fatto il risotto con gli asparagi e l'ha divorato........ prima di vomitarlo :che_dici ma mi hanno detto che gli asparagi sono un po' come i funghi..... che mi dite?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 mag 2012, 19:51

fulmi, i funghi sono tossici essendo muffe, ma gli asparagi hanno delle grandi proprietà. samu li mangia una volta a settimana, saltati in padella con cipolla e riso basmati. gli piace molto e non gli ha mai fatto male .
solo pipi puzzolente per 3 giorni :risatina: ma si sa che con gli asparagi è cosi :tafazzi:

Samuele 23/06/2011

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 10 mag 2012, 20:24

angel79, magari puoi convolgere il socio nella stesura del menù del pupo... che dici???? Essendo partecipe poi... non si può più lamentare!!!! :fischia :risatina:

Vado a pulizzare la cucina e poi pavimenti cucina-bagno... stanca io... morta morta!!!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 21:39

no qua non ci siamo proprio!
adesso dice pure che rischia di essere disidratato..o mio dio..ho pianto pianto pianto e urlato urlato urlato..non ne posso più!
la chicca della serata è introdurre uk biberon con tisana/camomilla...io non so!!

a povera sc**a io, credevo che mia suocera mi sostenesse e invece zac..pugnalata alle spalle..lei ha sempre visto che Richi non cresceva, se lo sentiva..ha sempre detto (a chi?) che mangia troppo poco!

marito dà la colpa allo svezzamento naturale, dell'allattamento non gli frega..posso anche continuare..
cioè gli ho detto ma non lo vedi il bambino? è bello, sano, intelligente..non dovrei dirlo io mache ca**o!! sembra che è scomparso tutto!
si è messo seduto con un bibe d'acqua e voleva darglielo per forza!!
gli ho detto se vuole leggere dei documenti oms ma dice che gli basta quel che dice la pediatra!!
io continua a dire che comunque lei non mi ha consigliato nulla di diverso da fare, a parte smettere di allattare che mi pare un'eresia!!
sono stanca..voglio andare via!!

Bloccato

Torna a “Luglio”